Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimorajigendaisukealf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
Interessante
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:47
 
Mai letto nulla di Cotroneo
Inviato da: jigendaisuke
il 11/08/2024 alle 23:41
 
Mi pare di avere sentito parlare di qualcosa di simile....
Inviato da: jigendaisuke
il 08/08/2024 alle 20:02
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« lavoroGhianni Ritsos »

AUGURILLI!!!

Post n°1911 pubblicato il 08 Maggio 2012 da ossimora
 
Tag: Lunario

 

Devo dire che Beppe Grillo , il comico , non mi è  mai piaciuto , quel suo urlare per incitare le masse ( paganti ) ai suoi spettacoli mi ha sempre infastidito , non è facile  del resto far  ridere , riesce benissimo soltanto ai bambini e ce ne sono pochi in giro .

Adesso il comico è diventato "politico" , lo stile è lo stesso , urla e si sbraccia virtualmente sposando cause assai abbordabili ed orecchiabili per "la gente" , come dice lui . Allora grandi urlacci  contro i "politici" (gli altri) , contro le tasse ,contro tutto ciò che colpisce proprio alla pancia direttamente . Adesso poi aggiunge un pizzico di vittimismo per i suoi detrattori che non mancano e che doveva mettere in conto , credo. 

Poi  afferma candidamente che la Mafia non ha mai preso per il collo nessuno e sposa la causa razzista della negazione del diritto di cittadinanza di chi nasce sul suolo dei confini italici non da genitori indigeni. Brrr. Mi piace ancora di meno questa   furbesca superficialità razzistoide .

Stranezze del populismo o confusione di  idee. ?

ll suo neonato e impetuoso movimento si è  auto battezzato "Cinque stelle" , ok , come un bell'Hotel con servizi all'avanguardia e suite di lusso.Niente male . Al prossimo che entrerà in politica , così tanto per dissimulare e far finta di rappresentare il nuovo che avanza , consiglierei di chiamarsi "outlet"...al tuo servizio dove vivi e lavori... risparmi e  sai cosa compri...

Ovvio le ideologie sono morte ( forse ...o si sono imboscate per benino ) , l'etica e la coerenza rispettosa si chiamano "buonismo" , I politici (tutti senza distinguo, senza essersi nemmeno preoccupati di discernere il grano dal loglio , di leggere proposte di legge ed azioni di governo ) sono" Casta ", da spazzare via e basta ,la garanzia e l'amore per  le istituzioni democratiche , il rispetto per le persone sono  stramorti e fatiscenti, si possono quindi schifare , offendere,  denigrare ...che vuoi scherzare ?

Morirete tutti  vi spazzeremo via... un vento di novità...quella che era la rossa  primavera diverrà  forse un urlare generale , uno schifare chiunque non voglia urlare  al suono delle canzoni di  Mina che improvvisamente si è scoperta pasionaria ...(chissà  che magari  per risultare più credibile non riporti  anche la sua residenza fiscale dall'estero...)

La rivoluzione la si fa a suon di vaffanculo su FB .

 Sono contenta del successo di Grillo comunque , sono certa che fra le persone elette nel suo movimento ci saranno un sacco di donne ed uomini pronti a lavorare nelle città e nei paesi e sono certa / spero che si accorgeranno che nella gestione della cosa pubblica , nel quotidiano dei comuni , con le scuole da far funzionare , gli uffici , i servizi sociali , la gestione del territorio non possono urlare  e schifare , denigrare e sputacchiare ma dovranno ascoltare e cercare di comprendere le istanze di tante persone  mettere assieme esigenze le più diverse , mediando e naturalmente mai leccandosi le dita. 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=11291011

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 08/05/12 alle 19:32 via WEB
quando scrivi queste cose, ti bacerei quasi!!!! Condivido personalmente e faccio condividere
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/05/12 alle 19:50 via WEB
e dai baciami...
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 09/05/12 alle 16:23 via WEB
ohilà! Che ardita!!!!
(Rispondi)
 
mpt2003
mpt2003 il 08/05/12 alle 21:17 via WEB
in me prevale l'antipatia nei confronti di Grillo e quindi anche se saranno persone valide le persone elette del suo partito, non mi piacciono per il fatto di aver aderito al partito di una persona che considero un buffone. mi dirai che di questi tempi non c'è da andare tatno per il sottile ma proprio non lo digerisco.....mp:)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/05/12 alle 23:12 via WEB
Beh, nemmeno io lo digerisco ,anzi lo trovo persino un poco repellente ma dato che i voti li ha presi e qualche persona e ' stata eletta e' salutare che anche lui e chi con lui si confronti con la realtà ' amministrativa.
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 08/05/12 alle 23:02 via WEB
Sono d'accordo. Occorre a tutti stare un po' al governo, un po' all'opposizione, un po' del tutto fuori... per fortuna, anche quando uno non si auto-regolamenta con questi salutari periodi di diversificata presenza, ci pensa la Storia a spazzarti via... mumble... mumble... appunto... la Storia... Ma quanto son lunghe le singole storie? 8-/
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 09/05/12 alle 16:24 via WEB
ecco appunto, son curioso di vedere se riescono a passare dalla fase "rabbia contro tutto e tutti alla fase costruttivo-amministrativa"!
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 08/05/12 alle 23:07 via WEB (Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 08/05/12 alle 23:14 via WEB
Gia' la figlia Jaroslava...
(Rispondi)
 
 
ziryabb
ziryabb il 09/05/12 alle 10:11 via WEB
Ho aperto il link e nella descrizione c'è scritto:Misure sconosciute! Mi pare ovvio.Tutta burkata, non si vede nulla!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/05/12 alle 10:56 via WEB
Il link a me funziona ...
(Rispondi)
 
 
 
 
ziryabb
ziryabb il 09/05/12 alle 14:10 via WEB
:-) Rileggi!Non volermene.I am man! Il link si apre e il dipinto si vede. "Misure" sconosciute in riferimento alle dimensioni della tela ma io intendevo...S.V.S
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/05/12 alle 14:54 via WEB
Eh eh eh ... Nemmeno lontanamente avevo visto la scritta " misure" quindi...equivocai..
(Rispondi)
 
 
 
Fajr
Fajr il 09/05/12 alle 18:07 via WEB
Eheheheheh... monello!
(Rispondi)
 
ziryabb
ziryabb il 09/05/12 alle 10:09 via WEB
Su Grillo non ho bisogno del parere di Napolitano (deputato dal 1953) né di quello dei dinosauri della politica. E' sbagliato giudicare i candidati del M5* attraverso le provocazioni dilettantesche di Beppe grillo. I giovani del M5* sono persone perbene e quasi tutti sono impegnati nella difesa dell'ambiente.Quindi hanno le idee ben chiare e operarono per il bene comune. Ovviamente qualche idiota ci sarà come quel consigliere 5* Padano, Grillo fuori e Bossi dentro. L'inesperienza del movimento è purtroppo permeabile alle infiltrazioni. Di Pietro ex poliziotto è stato fregato dai vari Scilipoti. Diamo una chance a questo movimento e alle altre liste civiche che danno fastidio agli affaristi della politica.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/05/12 alle 10:30 via WEB
Beh mi sembra che in ciò che ho detto ,antipatie per i tribuni e per certi urlacci stra maleducati A parte ..ci sia proprio questo ...apertura di credito ed attesa quanto a Napolitano si puo ' benissimo non amarlo ma il metodo ed i termini con i quali viene trattato da certe persone mi fanno orrore...gia' il disprezzo quasi violento per le persone anziane sottrae molto alla fiducia ... Speriamo comunque che nasca una generazione di amministratori benfacenti ...Bonjour
(Rispondi)
 
 
 
ziryabb
ziryabb il 09/05/12 alle 14:11 via WEB
Il mio commento era generale non mi riferivo al tuo post di cui condivido il contenuto. Bon après-midi!
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 09/05/12 alle 15:57 via WEB
Tanta, ma tanta aria fritta. Però a livello locale magari riesce a piazzare qualche buon sindaco, giovane e vispo. Ma immaginarlo presidente del consiglio... brrr.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 10/05/12 alle 08:33 via WEB
Lui e stato condannato per omicidio colposo, essendo un urlante sostenitore dell' ineleggibilita' di chi ha commesso reati non credo proprio che si candiderà mai...
(Rispondi)
 
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 10/05/12 alle 11:29 via WEB
Non piacciono neanche a me quelli che urlano e soprattutto non mi convincono. Ma condivido di Grillo la condanna di tutta questa classe politica. Le eccezioni ci sono sempre, ma non devono fuorviare. E' scontata anche l'inesperienza dei giovani e il profitto che ne trarranno gl'infliltrati, ma una sterzata ci vuole e vale la pena rischiare.
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 18/05/12 alle 00:07 via WEB
sono d'accordo con te sull' orizzonte "comunale" del movimento 5 stelle oltre il quale il grillismo non ha prospettive, i giovani mandati avanti non sembrano pecorecci e giullarosi come il Beppe anzi paiono timidi e volenterosi. Il Beppe è e resta un comico ma ha un merito: quello di misurare la temperatura di una opinione pubblica esausta e forse di fare da becchino a questa classe politica sperando che il nuovo del futuro sarà diverso soprattutto dal grillismo stesso e da questa palude ammorbata di decadenza. Certe volte anche i guastatori hanno una utilità anzi sono provvidenziali!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 18/05/12 alle 10:55 via WEB
Buongiorno Angelo e bentornato su questi schermi ; sai io penso sopratutto ,( visto e considerato anche le ultime notizie secondo le quali in alcune città il movimento 5 stelle si apparenta per i ballottaggi col PDL...e che già sembra prendere i finanziamenti pubblici verso i quali il manager urlante grida da sempre ) che tentare di ripulire la classe politica corrotta utilizzando sia purtroppo una battaglia persa.La cattiva politica si sconfigge soltanto con la buona politica ed i politici corrotti si possono cambiare solo con quelli onesti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963