Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« decantazione decantazion...Messaggio #774 »

Post N° 773

Post n°773 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da ossimora
 
Tag: Lunario

Una mattinata di  tentativi di capire bene cosa sta succedendo ,tra l'altro mi sono imbattuta su questa cosa di Alessandro Robecchi che mi ha fatto ridere superando (poco) l'incazzatura...

"È sempre un errore lasciarsi trasportare dall'emozione nelle faccende politiche, ma conosco gente, anche bravi compagni, che pur di non vedere di nuovo Gasparri al governo andrebbe a invadere l'Afghanistan!!"

Il dibattito...immagine

Pelino

Lube

Rosalux

Red

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=2327289

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Afghanistan, appunti su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 22/02/07 @ 15:30
notizia di oggi: Il Partito Popolare spagnolo chiederà al premier Zapatero di presentarsi davanti... (continua)
 
>> Di.Co? No, Dicevo.. su Blog del Giorno
Ricevuto in data 24/02/07 @ 01:05
da: ventodamare Mentre molti a sinistra sono occupati a linciare Rossi e Turigliatto ed a osannar... (continua)
 
>> Messaggio N. 847 su PAPERE E PANNOCCHIE
Ricevuto in data 24/02/07 @ 01:49
Ore 10 lezione di...... GRAZIE. Sappiamo ringraziare ? Lo facciamo ? ... c'è sempre tempo per imp... (continua)
 
Commenti al Post:
falco58dgl
falco58dgl il 22/02/07 alle 12:27 via WEB
Io, più che incazzato, sono angosciato. L'idea che la crisi si possa risolvere con un bel governo tecnico con tutti (o quasi) dentro, con un Prodi bis che magari durerebbe altri 3 mesi o con nuove elezioni (vade retro...) mi procura una sensazione di rabbiosa impotenza. Contrariamente alla destra, noi siamo meno opportunisti e più inclini a far valere ragioni di principio, ma spesso ne abusiamo. I due senatori che hanno mandato in crisi il governo magari l'hanno fatto sulla scorta di motivazioni (per loro) nobili e dirimenti. Ma si sono rivelati due imbecilli che antepongono le loro personali idiosincrasie alla tenuta di un governo riformista. Forse ha ragione chi dice che l'Italia è un paese (storicamente e culturalmente) di destra, anche se viene spesso governato da forze riformiste. L'adesione di massa alla persona, ancor prima che alla lineapolitica, di Berlusconi la dice lunga sui valori dell'"Italiano medio": un po' qualunquista, un po' gaglioffo, spesso poco coraggioso e pronto sempre a saltare sul carro dei vincitori. Writer.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 22/02/07 alle 20:06 via WEB
Eheheh secondo me, invece, gli imbecilli sono quelli che non hanno capito che questo governo di finta sinistra sapeva bene che su Vicenza e sull’Afghanistan si andava allo scontro e l’ha cercato apposta. L’ha alimentato. L’ha provocato con due-scelte-due che sono dichiaratamente scelte di destra ed ora, guarda un po’, è stata la sinistra a far cadere il governo.
Imbecilli quei due senatori? Sono imbecilli anche i duecentomila che hanno manifestato a Vicenza senza che questo "governo-senza-palle" si sia degnato di considerarli?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 20:55 via WEB
il probema non è il governo di finta dinistra ma il paese di finta sinistra e la cosa è ben più tragica.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/02/07 alle 11:37 via WEB
Non ti rendi conto che ti estrapoli da solo dalla realtà???ma non la vedi??? ma chi hai a ttorno???
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 22/02/07 alle 23:22 via WEB
Bentornato lupigno...lo sapevo ma il tuo discorso adesso non mi convince più.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/02/07 alle 00:08 via WEB
Stare in Afghanistan in una missione sotto l'egida onu non è una scelta di destra. Non lo è andare in Libano al comando di una forza d'interposizione. Se il governo dovesse dare piegare le sue posizioni a tutte le manifestazioni di piazza- pur fondate e legittime- questo paese diventerebbe un manicomio. I due senatori non rispondono al movimento pacifista, rispondono alle segreterie dei partiti che li hanno nominato sulla base di liste bloccate. L'unione è stata votata da 19 milioni di persone e mandare all'aria un governo per un puntiglio ideologico mi pare una follia. In quanto al movimento per la pace (100.000 manifestanti a Vicenza) interpreta esigenze condivisibili, ma mi chiedo perché non manifesta mai contro le stragi in Cecenia, l'annessione del Tibet, gli attentati kamikaze o il nuovo nazismo islamico iraniano. più in generale, il tuo intervento mi pare tipico di una sinistra minoritaria destinata a stare sempre all'opposizione perché ha paura di sporcarsi le mani con la realtà del mondo di oggi. Writer.
(Rispondi)
 
rossaquercia
rossaquercia il 22/02/07 alle 13:32 via WEB
Ha fatto ridere anche me. E' giusto drammatizzare in pubblico e sdrammatizzare in privato. Si acquista maggior serenità a variare il registro, più equlibrio.
(Rispondi)
 
snoopy68
snoopy68 il 22/02/07 alle 16:44 via WEB
C'è poco da sperare, personalmente - come ho scritto nel mio blog - penso ad un Prodi bis, ma ho letto che già ci sono quelli che tirano la coperta (e non sono rifondaroli o pdcisti). Se così fosse, andare a nuove elezioni con questa legge elettorale (esattamente come vuole la Lega) sarebbe un modo elegante per spararsi nei coglioni!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/02/07 alle 23:21 via WEB
Sono stanca ma proprio stanca ciao Adal
(Rispondi)
 
TheMarryingMaiden
TheMarryingMaiden il 22/02/07 alle 19:01 via WEB
non posso credere a tanta volgarità! senza parole.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/02/07 alle 23:22 via WEB
Dcudsami e ho tolto l vignetta ma mi faceva vomitare
(Rispondi)
 
 
 
TheMarryingMaiden
TheMarryingMaiden il 23/02/07 alle 10:48 via WEB
mica ti devi scusare, anzi grazie!
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 22/02/07 alle 19:11 via WEB
ipotesi:
1. il governo torna come era, poi fa qualche riaggiustata (allora avremo qualche indizio in più sulla giornata di ieri), e si continua con i gruppi militarizzati -> la crisi vera, quella con il famigerati "popolo dell'unione" sarà scaricata unicamente su rifondazione verdi e pdci.
2. il governo torna come era ma imbarca qualcuno e si ritorna alla fine dell'ipotesi 1
3. il governo cambia e si fanno le larghe intese.
4. si torna a votare
io personalmente penso che l'ipotesi che molti ritengono la peggiore, cioè la numero 3 delle grandi intese, non sia così malaccio (tutt'altro):
in primo luogo, sulle politiche sociali, non avremmo nessun cambiamento sostanziale: ds e margherita sono altrettanto liberisti dell'udc e quelli che non lo sono all'interno dei ds non contano nulla e non hanno contato nulla nella finanziaria (che NON è stata la finanziaria della sinistra, è stata la finanziaria voluta dai rigoristi). in secondo luogo, sulle politiche internazionali, semplicemente si tornerà a dire esplicitamente quello che si fa: come ha chiarito oggi d'alema la mitica conferenza di pace sull'afganistan è una cazzata dichiarata per accontentare gli imbecilli (parole quasi testuali, e il bello è che ha ragione davvero lui). sui temi "etici" ci sarà la capitolazione, ma anche una maggiore libertà tra schieramenti e potrebbero incassare un qualche consenso nel centrodestra.
contemporaneamente questo darebbe un po' più di aria a rifondazione e i "movimenti sociali" potrebbero parlare senza il ricatto o autoricatto del governo amico.
parliamoci chiaro: di là ci sono quelli che hanno dato fuoco a una tendopoli di rom e hanno sputato addosso ai bambini rom che andavano a scuola.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/02/07 alle 23:21 via WEB
Uffffffffffffffff
(Rispondi)
 
reduced_noise
reduced_noise il 22/02/07 alle 23:23 via WEB
L'ho commentata sul blog di Miti. Però... andarci a piedi no, dài. Almeno in motorino :-)
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 22/02/07 alle 23:53 via WEB
Robecchi è un grande, si sa.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/02/07 alle 23:54 via WEB
ciao Guido!
(Rispondi)
 
zefiro749
zefiro749 il 23/02/07 alle 02:24 via WEB
Dare la colpa a due Senatori non si può,la colpa è della legge elettorale fatta dalla CDL .maggioranze risicate per cadere al primo starnuto.Vogliamo dirla tutta ?Governare con chi ha la cultura dell'opposizione non si può,non si può essere di lotta e governo nel tempo stesso ,una maggioranza con troppe anime diverse come questa non poteva durare ,troppi a parlare tante idee contrastanti , non ho la ricetta per guarire i mali della sinistra ma se si va al governo si governi per il bene del paese e per i cittadini tutti , altrimenti si resti a casa perchè il paese non ha bisogno dei distinguo e delle anime pure, la gente vuole essere governata e governata bene.
(Rispondi)
 
 
reduced_noise
reduced_noise il 23/02/07 alle 07:17 via WEB
Secondo me chi ha cotali crisi di coscienza avrebbe dovuto dimettersi da senatore (con la s minuscola) già poco dopo essere arrivato al senato. Se non aveva capito dove stava andando già da prima. La colpa ce l'hanno. Che poi non si possa pretendere di riprogrammare un cervello è un'altra cosa. Com'è un'altra cosa anche che ci voglia una legge elettorale che tenga fuori dal potere di fare la differenza dei personaggi con dubbi esistenziali nel bel mezzo di una consultazione.
(Rispondi)
 
stoico.epicureo
stoico.epicureo il 23/02/07 alle 10:36 via WEB
Cari amici (se mi consentite di usare il termine) la sinistra è assai densa di elementi bravissimi nell'organizzare dissenso e protesta. Purtroppo, per contro, non ci sono sufficienti elementi dotati di capacità di governo. Forse nel vocabolario di alcuni manca la spiegazione di cosa vuol dire Governare.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/02/07 alle 11:37 via WEB
sta volta sono proprio d'accordo.ne ho piene zeppe le palle di gente che chiacchiera a vanvera.
(Rispondi)
 
Guerrino35
Guerrino35 il 23/02/07 alle 10:36 via WEB
Pensiero di chiarezza veramente efficace.Complimenti anche a te, che l'hai scoperto
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 23/02/07 alle 10:45 via WEB
ciao antonia, più che dall'emozione io mi faccio trascinare dallo sconforto. ma forse non è proprio un fulmine a ciel sereno. robecchi è un acuto conoscitore dell'animo di parte della sinistra.... insomma...:-(((
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 23/02/07 alle 11:07 via WEB
purtroppo bisogna raggiungere dei compromessi, una sintesi tollerata da tutti, per governare in qualche modo. altrimenti si avrà comunque di meno di ciò che si poteva avere con questo governo prodi. bisogna essere molto pragmatici da ora in poi, altrimenti ridiamo l'italia in mano a berlusconi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/02/07 alle 11:27 via WEB
uff...,sono estenuata ,mai avrei creduto di dover vivere questo deja vu.E' incredibile.
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 23/02/07 alle 12:19 via WEB
non posso veramente credere che siamo appesi a 'crisi di coscienza', è troppo giustificatorio per chi commette errori. quelle sono decisioni politiche (stupide) di cui si devono assumere la responsabilità.
contemporaneamente non credo che il problema sia una mai chiarita cultura di governo (governare significa prendere decisioni, prendere decisioni significa avere una gerarchia di priorità, se le mie priorità non coincidono con le tue non significa che tu non hai cultura di governo) ma, al limite, l'incapacità di mediare.
d'alema non è un cretino con la testa tra le nuvole, la capacità di mediare ce l'ha, come prodi, quindi mi sembra che abbiano deciso, con fermezza, una linea di condotta del tipo: o si fa come diciamo noi, o non si fa nulla. questa non è una cosa criminale o inacettabile, è una decisione politica rispettabile che, tra persone adulte e mature, non possiamo fare finta di non vedere.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/02/07 alle 13:15 via WEB
Ciao Mise,il problema è che non mi interessa sta cosa qui.Può essere o anche no,ma il problema non è questo.Sono stanca -tutto qui
(Rispondi)
 
ulissezen
ulissezen il 23/02/07 alle 14:06 via WEB
questa volta mi sono impegnato e dopo attenta valutazione posso dire che mi sei simpatica
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/02/07 alle 14:11 via WEB
...ti ringrazio ,mi fa piacere ,ne ho bisogno...sono un pò sfranta!!
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 24/02/07 alle 01:05 via WEB
Dibattito...Pubblicato sul Blog del Giorno
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 24/02/07 alle 02:00 via WEB
chiedo scusa per il risultato del post, ma inserire 7 blog, e un po' un casino, per me che di html non ne capisce nulla, Notte Mauro
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 24/02/07 alle 13:23 via WEB
aggiungo oggi 24 febbraio Non sono i 12 punti che mi preoccupano,"se l'elastico si tira troppo da tutte due le parti si rompe" nel "gioco" uno tira uno molla fino al possibile equilibrio;quello che mi preccupa è D'alema il barcaiolo, ora ne sono quasi convinto, l'origine della crisi è sua; il suo ultimo commento è contro il prodi bis e alla sinistra, VUOLE il partito democratico a tutti i costi (TV 10 minuti fa)...a questo punto i margini di manovra sono molto ridotti e sinceramente sono scoglianato; il suo partito democratico a che cosa servirebbe? chi ci confluirebbe? ...dichiarazioni di questo genere, rompono, non uniscono...l'acuto barcaiolo che vuol dimostrare? quando avrà ridato a berlusconi il governo? Ci risentiamo, mauro
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963