Le Torri di Malta

Plus quam valor valet La Valette

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Antares_89
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: MO
 

GIOVANNI SOBIESKI.

 

IN DIFESA DI GEERT WILDERS.

 

AREA PERSONALE

 

FREE TIBET.

 

TAG

 

MOVIMENTO PER LA VITA.





 Non è un essere umano?

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

PEACE.

 

 

LAND OF THE FREE, HOME OF THE BRAVE.

  

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ORDINI MONASTICO CAVALLERESCHI.

         Ordine di Malta



         Ordine Templare



          Ordine Teutonico

 

Ordine di San Benedetto d'Avis

 

         Ordine di Santiago

     

 

U.S. ARMY

 

CAVALIERE DI SANTIAGO.

 

O.D.D.I.I.

 

 

 

« Verso l'olocausto atomico.QUESTA è integrazione. »

La seconda vita di Fini.

Post n°17 pubblicato il 22 Maggio 2009 da Antares_89
 

Sembra ormai chiaro che la carica di Presidente della Camera abbia dato alla testa a Gianfranco Fini. Molti dicono di non riconoscerlo più, primi fra tutti i suoi compagni di partito e gli elettori. Troppe, negli ultimi tempi, le mosse di Fini in aperto disaccordo con la linea generale tenuta dal PdL, che hanno fatto innervosire gli addetti ai lavori e chi l'ha votato, confidando in una politica confacentesi agli interessi del centrodestra, cioè la parte politica che gli ha consentito di occupare la terza carica dello Stato. Uno dei primi episodi, per la verità neanche tanto eclatante, durante la Fiera del Libro di Torino, dove il Presidente ha parlato a favore di un dialogo necessario con la Palestina per un processo di pace duraturo in Medio Oriente. Concetto espresso durante il discorso di apertura della fiera e, in seguito, nello stand dell'Egitto, il Paese ospite, in un'intervista a una televisione egiziana. Un'opinione condivisibile, non fosse che chi detiene il controllo della Palestina non è tanto Fatah, quanto Hamas, un partito apertamente terrorista, responsabile della rottura di ogni tregua stabilita fra Palestina e Israele, prendendo ogni scusa come casus belli per lanciare razzi e compiere attentati. È chiaro che serve un dialogo fra i due Paesi, ma prima andrebbero smantellate le organizzazioni terroristiche e arrestati i loro componenti. Il secondo episodio durante la conclusione della sua visita ufficiale a Matera, dove, in merito al problema dell'immigrazione clandestina, parla di una sfida da affrontare evitando "scimitarre e anatemi". Anche qui un discorso giusto, in teoria, e comprensibile, ma è evidente che il Presidente si riferiva al nuovo ddl sicurezza, sul quale aveva già espresso perplessità. Un provvedimento, al contrario, fortemente voluto e appoggiato dal Governo, che, in accordo con la maggior parte dell'opinione pubblica, cercava di mettere un freno al crescente e continuo flusso d'immigrati clandestini che ogni giorno sbarcavano sulle coste del nostro Paese. Una dissonanza dal Governo confermata anche dal plauso ricevuto da Cacciari, proprio in merito alla questione immigrati: "L'unico nel centrodestra ad aver pronunciato parole di buon senso". Clamoroso, invece, quando lo stesso Fini ha accolto le associazioni omosessuali alla Camera, un evento che non era accaduto neanche con il suo predecessore Bertinotti. Ha parlato di scarsa consapevolezza sull'argomento, ha parlato di pregiudizi, di discriminazione e, addirittura, di violenza. In un Paese dove i gay sono la categoria più protetta e favorita (ma questo non l'ha detto) ha concluso la sua farneticazione con "Facciamo capire che non è una malattia o una perversione". Parole pesanti, dette da lui, e qualcuno ha già ipotizzato una sua possibile quanto prossima apertura anche ai matrimoni omosessuali. Esultanza di Luxuria, che lo definisce libertario e senza paraocchi, mentre Cecchi Paone si dichiara piacevolmente stupito dalla "seconda vita" del Presidente della Camera. Altrettanto stupiti, ma non piacevolmente, i suoi colleghi del centrodestra, forse ricordando quanto affermò nel '98, "Un maestro gay non può insegnare". Giravolte, per dirla come Storace, assurde, che lasciano allibiti i suoi elettori, che certo non si riconoscono in lui e nelle sue idee. Molti sono cattolici, e non hanno sicuramente gradito la sua sparata sulle leggi italiane, che non devono essere "orientate da precetti di tipo religioso". Probabilmente il suo cervello si è fermato ai Patti Lateranensi, e non si ricorda che in Italia è concesso il divorzio ed è permesso abortire, e da qualche tempo godiamo anche dell'eutanasia, grazie all'omicidio di Eluana. Come dimostrano queste leggi, la Chiesa non ha mai imposto nulla, ma "non tacerà sui temi di bioetica", come replicato da mons. Elio Sgreccia, della Pontificia Accademia della Vita. La Chiesa consiglia semplicemente ai cattolici cosa sarebbe giusto votare in accordo con quello in cui credono, ma forse il Presidente della Camera vorrebbe impedire al Papa di parlare, o magari togliere il diritto di voto ai cattolici. Ormai non ci stupirebbe più di nulla. Ultima, ma non per importanza, dissociazione dal Governo, quella di qualche ora fa, quando, tagliente, ha replicato a un'affermazione del Premier Berlusconi. Mal interpretando le parole del Presidente, che ricordava come fosse importante ridurre il numero dei parlamentari e ridimensionare le spese, ha definito "inaccettabile" una fantomatica "privazione del Parlamento". Secondo lui, evidentemente, il Premier aveva intenzione di sciogliere le camere, magari per ripristinare il Gran Consiglio del Fascismo. Parole inappropriate e assurde, dalle quali si è apertamente dissociato il collega Renato Schifani, Presidente del Senato. A conferma della stupidità delle affermazioni di Fini, dato che se il Parlamento venisse sciolto anche Schifani perderebbe il posto. Quello di Fini, in pratica, è un delirio crescente, un'escalation di voltafaccia che lo rendono indegno della carica che, a quanto pare ingiustamente, ricopre. Certo, qualcuno potrebbe obiettare che il suo ruolo dovrebbe prevedere un'assoluta imparzialità, uno svincolamento da ogni dovere di partito. Ma, a parte il fatto che non solo la sua politica non è di centrodestra quanto decisamente di sinistra, non mi sembra che Bertinotti, cioè chi lo ha preceduto nella passata legislatura, sia stato molto imparziale. Anzi, basta guardare come ha 'riarredato' il Parlamento per capire che la sua politica è stata tutt'altro che super partes. A cominciare dall'aula intitolata a Carlo Giuliani, che non è stato proprio un esempio di democrazia né un martire della libertà, anche se un'aula del Parlamento italiano intitolata a lui lo ritrarrebbe, a chi non conosce la storia, come un eroe morto per il suo Paese. Continuando, ha fatto rimuovere, in nome del politicamente corretto, lo stupendo dipinto della battaglia di Lepanto con cui ho l'onore di aprire il mio blog. Un evento fondamentale per la storia dell'Europa e dell'intero Mediterraneo, oltre che una stupenda opera d'arte. Ma certo, dopo i poveri amici musulmani si offendono, e allora chiniamo la testa. Questi episodi dimostrano che la carica di Presidente della Camera non implica una politica imparziale, così come gli episodi elencati in precedenza dimostrano come Fini, lungi dall'essere imparziale, ha attuato un'aperta politica di sinistra, e non si capisce perché faccia ancora parte del PdL. La sua mancanza di rispetto, più che verso i suoi alleati, che potrebbero tranquillamente fare a meno di lui, è verso i suoi elettori. Verso chi, cioè, si è fidato di lui, e gli ha dato tranquillamente il suo voto, confidando che la sua politica lo avrebbe soddisfatto. E adesso si ritrova un comunista come terza carica dello Stato, e oltre al danno c'è la beffa di averlo anche eletto. Fini dovrebbe pensare, prima di parlare, al pensiero predominante fra i suoi elettori, che di sicuro non vogliono matrimoni gay, né leggi laiciste, né una politica filo palestinese. Né, tantomeno, vogliono la spaccatura del PdL, con affermazioni continue in contrasto con la linea generale del Governo. Forse davvero Fini ha cominciato una seconda vita, decisamente di sinistra, ma allora deve essere onesto e dimettersi da una carica che spetta a un esponente del Governo e che faccia la politica del Governo. Poi lui sarà libero di andare al Gay Pride e di cantare Bandiera Rossa...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Antares089/trackback.php?msg=7101906

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
globuss
globuss il 22/05/09 alle 15:04 via WEB
Ciao! Ho visitato per caso questo blog, questo post nello specifico, e devo dire che sono perplesso. A me pare che Fini abbia detto cose di buon senso. Che le decisioni prese dal legislatore debbano essere imparziali rispetto a qualsiasi credo mi sembra un qualcosa addirittura di ovvio... che in una democrazia matura come la nostra non dovrebbe essere nemmeno necessario dire (anche se purtroppo invece lo è). Il principio di laicità è alla base di un'organizzazione statale rispettosa del concetto di libertà: è un qualcosa di allucinante anche solo il pensare di legiferare (creare leggi per tutti quanti) obbligando chi non è cattolico a sottostare a regole cattoliche. Nel merito dei gay... ricevere quindi ascoltare le loro associazioni mi sembra un qualcosa che non vedo come possa essere considerato negativo; così come non vedo alcuno scandalo nel fatto che Fini abbia a cuore che la società italiana si renda definitivamente conto di un dato di fatto ribadito da decenni dalla ricerca internazionale: l'omosessualità non è malattia. Se un domani aprisse ai matrimoni omosessuali (alla possibilità che due gay si uniscano in matrimonio civile davanti al Sindaco o un suo rappresentante, senza dunque intaccare in alcun modo le credenze religiose di nessuno nè tanto meno la libertà della Chiesa cattolica di continuare a sposare o rifiutarsi di sposare chi vuole) per me sarebbe solo un motivo di contentezza, nel vedere un leader della destra italiana che si scolla da vecchi schemi mentali sempre più superati un po' in tutto il mondo. Marco - ragazzo di Milano
 
 
Antares_89
Antares_89 il 22/05/09 alle 16:23 via WEB
Salve. Vede, nel post non ho parlato di quello che dovrebbe o non dovrebbe fare un rappresentante della Camera, né del fatto che l'omosessualità sia una malattia. Io ho riportato semplicemente fatti e testimonianze che dimostrano di come Fini abbia cambiato radicalmente il proprio modo di pensare. Padronissimo, se fosse un semplice cittadino, o, al limite, un normale parlamentare. Il fatto è che con la sua svolta lui ha tradito tutti gli elettori che lo hanno votato. Non entro nel merito di quello che sia giusto o sbagliato, di quello che sia da Paese civile o da retrogradi. Ma è indubbio che la maggior parte degli elettori che hanno eletto Fini non la pensa in quel modo. E visto che c'è libertà di opinione loro hanno il diritto di esprimere le loro idee, e se votano un politico questi deve fare quello per cui è stato votato. So che non c'è l'obbligo di rispettare le promesse elettorali. Non c'è l'obbligo legale, ma quello morale sì. E se Fini avesse un minimo di onore si dimetterebbe. Cordiali saluti.
 
   
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 16:36 via WEB
Son daccordo con te, Emauele, che Fini ha fatto delle giravolte, ma onestamente non mi pare che abbia preso il programma del Pdl e lo abbia buttato nel w.c.! Non so se lo hai ascoltato, lui ha detto che fa le pulci al governo; il che non mi pare del tutto sbagliato, visto che nell'opposizione discutono del sesso degli angeli invece di far politica! Se ricordi, tempo fa in una circostanza Maroni gli diede pure ragione.. Dammi retta, meglio una critica dentro le nostre mura che una da fuori, specie quando vi può essere messo rimedio in tempo utile, se esiste questa necessità. Che poi ilcsx cavalchi le dichiarazioni di Fini, dai: Franceschini e company cavalcano tutto il possibile pur di remare contro il Pdl, seminare zizzania all'ìnterno del governo etc. etc. Vedi che ci sono attaccati a gossip e altre amenità perchè non hanno argomenti seri su cui dire la loro? Sono proprio fusi nel centrosinistra. Ieri sera ad Annozero, dopo le solite smargiassate del copia incolla, nonchè condannato per diffamazione Travaglio, supportato dal parlamentare europeo distaccato presso la rai, alla fine Franceschini ha detto di votare per il csx perchè il cdx è troppo forte! sono proprio "andati".. Ciao, Vince
 
     
Antares_89
Antares_89 il 22/05/09 alle 17:04 via WEB
Effettivamente il centrosinistra è troppo piccolo e debole per disturbare il Governo. Che, quindi, può trovare un'opposizione decente solo al suo interno. Almeno Fini parla per concetti ed argomenti, anche se (per me) sbagliati, a differenza di Franceschini & Co, che si occupano solo di gossip. Ciao, Emanuele.
 
     
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 17:14 via WEB
Rispetto il tuo pensiero, Emanuele, però sono convinto che il "freno" che viene messo in atto da Fini a certe sparate, specie della lega che non convidido assolutamente (es, i presidi e i medici spia; non le ronde disamramte che trovo utili su una base di una chiamata volontaria, molto ben approfondita e gratuita nello scopo del servizio), serviranno ad evitare, sul lungo periodo, qualche guaio di troppo al governo. Tu sai che mediare non è facile per qualsiasi capo di governo che non ha i poteri -costituzionali - pari a un Sarkozy o a un Obama. Tuttavia questa palese difficoltà non ha mai raggiunto i livelli di litigiosità e di dispetti reciproci come nel precedente governo. Ciao, Vince
 
     
Antares_89
Antares_89 il 22/05/09 alle 17:19 via WEB
Hai perfettamente ragione, Vince, sul fatto che certe proposte, come quella degli autobus separati, provenienti soprattutto dalla Lega vadano frenate, ma il freno dovrebbe essere interno al Governo, secondo me. Detto questo, sicuramente le divisioni (vere o presunte) all'interno di questa legislatura non raggiungeranno, sono d'accordo, mai quelle del Governo precedente. Ciao, Emanuele.
 
     
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 17:27 via WEB
Guarda sulla storia dell'autobus Fini ha preso un granchio, secondo me. E non solo lui.. In una trasmissione successiva all'evento è stato intervistato Salvini che ha specificato che la sua era una battuta, idiota finchè si vuole ma una battuta. Il discorso iniziava con queste parole "Va a finire che.." e poi il resto. Era una specie di mal di pancia il suo, uno stupido mal di pancia, non un'affermazione categorica. Non lo difendo lo stesso, poteva e doveva evitare polemiche sterili su cui Franceschini e company avrebbero costruito, con l'aiuto di Repubblica, il solito carrozzone di stupidaggimi a velocità incontrollata. E Fini ha ulteriormente rivelato le sue antipatie per la lega in questo modo. Qui non c'è nulla di strano, anzi, meglio che si sappia, no? Ciao, Vince
 
     
Antares_89
Antares_89 il 23/05/09 alle 08:02 via WEB
Allora è un altro discorso. In effetti non pensavo che fosse una frase ponderata, ma se dici che era solo una battuta allora, come al solito, la sinistra ha inventato una polemica. L'unica cosa che posso imputare a Salvini è aver permesso a Francescini e ai suoi amici di inventarsi un'altra bella polemica per attaccare il Governo. Ciao, Emanuele.
 
     
Vince198
Vince198 il 23/05/09 alle 10:06 via WEB
Lui lo ha confermato come battuta, mica come una richiesta reale. Anche se, giusto per chiarire, in altri paesi, in Giappone ad esempio, esistono autobus o vagoni che sono riservati alle donne, per evitare quel che sappiamo potrebbe loro accadere. E allora, come hai ben compreso, l'opposizione, che per me è oltre la canna del gas, si butta a capofitto in sparate che non stanno in cielo, tantomeno in terra. Come le ultime sul discorso di Berlusconi a confindustria (che ho registrato in Sky) che chiede un parlamento meno affollato, pletorico, non che il parlamento è inutile: allora Franceschini sottintende tendenzze al fascismo, D'Alema e la Finocchiaro giù a fare commenti aspri su cose che il premier non ha neanche detto, etc.. etc. Però, nota bene, se sono questi degni signori dell'opposizione a parlare di riduzione del numero dei parlamentari, allora va bene, loro possono. E lo hanno ben fatto in passato abbastanza recente: questo è il bello! Quindi sono pure smemorati, per non dir di peggio.. Come vedi siamo di fronte alla disperazione più conclamata di questo pd alla frutta, di un idv che pare un camaleonte alla ricerca del consenso con la solita politica urlata contro il premier. Quando Di Pietro, re dei congiuntivi, "crescerà" e capirà che questi sono metodi che non intaccano le decisioni dell'elettorato che è tutto meno che bue, come pensa sia, si accorgerà di quanto sia inutile il suo modo di agire che con la politica non c'azzecca per niente. Ti saluto e ti auguro una domenica serena, Emanuele. Vince
 
     
Antares_89
Antares_89 il 23/05/09 alle 11:43 via WEB
E' proprio per la stupidità e per lo scarsissimo (per non dire inesistente) spessore politico dell'opposizione che il Governo è 'costretto' a trovare in sé stesso un motivo di qualsivoglia dissidio. Perchè se la gente dovesse appellarsi alle sparate di Franceschini o della Finocchiaro il nostro Paese sarebbe davvero finito. Grazie a Dio non è così. Buon weekend anche a te, amico mio, ti saluto. Emanuele.
 
   
globuss
globuss il 22/05/09 alle 16:56 via WEB
Beh Antares... è entrato sì un po' nel merito, laddove nel post parla dell'Italia come di un Paese in cui i gay sarebbero talmente protetti e favoriti (??!!) che il solo fatto di ricevere le loro associazioni denunciando i pregiudizi che li vedono come dei malati e 'addirittura' la violenza nei loro confronti è un qualcosa di improprio, una 'farneticazione'. E' vero comunque che nel post non ha espresso alcun giudizio negativo a proposito di un'eventuale apertura di Fini ai matrimoni omosessuali, l'ho ritenuto però implicito... sottinteso... dal momento in cui ho visto accanto al post un bel banner anti-matrimoni omosessuali. Uno che nel proprio blog mette un banner contro la libertà dei gay di sposarsi civilmente non può certamente valutare in modo positivo un'eventuale apertura di Fini in questo senso. Dubito, infine, che gli elettori di Fini lo abbiano votato senza mettere in conto aperture, svolte anche clamorose... è anni e anni che Fini è un uomo che fa svolte che infiammando una certa parte della base di destra a me sembra, su Israele, sugli immigrati, ecc ecc... anche se comunque ammetto che possa essere un po' scioccante per uno che ha votato destra vedere il proprio leader storico cambiare idea (per alcune cose a mio parere finalmente, in linea col resto del mondo) in questo modo abbastanza marcato.
 
     
Antares_89
Antares_89 il 22/05/09 alle 17:09 via WEB
Sui gay io non mi esprimo apertamente perchè potrei pentirmene. Prima che la censura comunista mi chiudesse il (precedente) blog avevo un'immagine ancora più esplicita riguardo ai gay, direttamente da Militia Christi. Visto che si impara dai propri errori ho deciso di metterne una un pò più 'moderata'. Ma è ovvio che io sono contro al matrimonio omosessuale, e lo rimarrò sempre. E come me sono contro anche la maggior parte di quelli che hanno votato PdL. Il fatto che Fini sia abituato a svolte doveva essere compreso dal Governo, che non avrebbe dovuto assegnargli una carica tanto importante. Tornando sui gay, il mio è come una specie di articolo di fondo: non riporto solo fatti, esprimo anche la mia opinione. E dire le cose che ha detto Fini, con tutto il (poco, ormai) rspetto, secondo me è farneticare.
 
luloca
luloca il 22/05/09 alle 15:32 via WEB
Lo dico da osservatore esterno. Fini é in perfetta sintonia con quello che ha sempre sostenuto. E' coerente in altri termini. Fin da quando voleva far votare gli immigrati, certi valori liberali li ha sempre sostenuti. Di cosa vi sorprendete? Mi sembra naturale che l'apertura della destra verso la democrazia e una nuova sensibilità, con una definitiva rottura con il passato, abbia sbocco nelle idee liberali. La cosa sconvolgente é che queste critiche vengano proprio da chi si riempie la bocca con la parola libertà.
 
 
luloca
luloca il 22/05/09 alle 15:38 via WEB
Il fatto di avere una carica istituzionale, non può essere che un motivo in più per assumere un atteggiamento pluralista e libertario. Il nostro stato dovrebbe essere laico, secondo la costituzione... mi fa piacere che ogni tanto se lo ricordano. Bisognerebbe che i partiti si rinfreschino le idee più spesso.
 
   
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 16:19 via WEB
Ne sei sicuro? Guarda che ne ha fatte di piroette Fini.. Comunque trovo giusta questa sua puntualizzazione sulla pletoricità e sul numero dei rappresentanti nella camera, quanto sui metodi da usare per arrivare a queste soluzioni che sempre dal aprlamento devono passare. Non ha detto altro. Io l'ho votato - esclusivamente - dopo che ha cambiato "idea" sul fascismo, giudicandolo il male assoluto. Come ho sempre pensato che sia stato.
 
   
Antares_89
Antares_89 il 22/05/09 alle 16:29 via WEB
Pensi un pò a quanto si sono rinfrescati le idee i comunisti. Mentre loro rimangono alla lotta di classe, alla difesa del proletariato, alle idee di Lenin del 1917, la destra dovrebbe aprirsi, diventare libertaria. Quello che lei auspica è che la destra si sfaldi e diventi una specie di sinistra un pò meno comunista. I valori della destra conservatrice e cattolica sono valori che esistono e resistono da decenni. Gli elettori hanno votato questo Governo perchè si riconoscono in quelle idee, e Fini, con la sua assurda politica, sta tradendo i milioni di italiani che lo hanno votato. La politica è fatta dai cittadini, che votano i loro rappresentanti. Io non ho votato PdL per sentire un mio rappresentante che accoglie i gay e che attacca la Chiesa, ma per fare l'esatto contrario. Fini senza il voto della gente sarebbe un comune cittadino. E' di questo che dovrebbe ricordarsi, prima di fare le sue sparate.
 
     
globuss
globuss il 22/05/09 alle 17:00 via WEB
Antares... è qui che secondo me lei sbaglia di più; non c'è alcun attacco alla Chiesa, e non vedo che cosa ci sia di male nell'accogliere i gay. Fare il contrario significherebbe accogliere la Chiesa (e qui nulla in contrario, anzi!) e attaccare i gay (ma perché mai attaccare persone che semplicemente amano persone del proprio sesso? sarebbe una cosa inumana).
 
     
Antares_89
Antares_89 il 22/05/09 alle 17:12 via WEB
Fini ha attaccato la Chiesa nel senso che si è messo alla stregua di chi non fa altro che parlare di Italia come Stato confessionale e di preti pedofili. Fini dovrebbe pensare prima di parlare: che leggi religiose ci sono in Italia? Ci sono il divorzio, l'aborto e l'eutanasia a confermare che il nostro Paese è uno Stato assolutamente laico. Sui gay: se fossero 'normali', come sostiene lei, dovrebbero anche poter adottare i bambini. E le sembra una cosa corretta, questa?
 
     
globuss
globuss il 22/05/09 alle 17:27 via WEB
Certo, Antares che l'adozione alle coppie gay sarebbe una cosa corretta. La ricerca internazionale, a cominciare da quella del Paese leader della ricerca -gli USA- è da anni e anni sempre più d'accordo con le adozioni di bambini da parte di coppie omosessuali (basta vedere le prese di posizione pro-adozioni gay da parte della AAP - l'Associazione Americana Pediatri, dell'APA - l'Associazione Americana Psicologi, della AAFP - l'Associazione Americana Medici di famiglia, della NASW - l'Associazione Statunitense degli Assistenti Sociali, e così via). Ma non solo in USA vi sono numerose prese di posizione in favore... la principale organizzazione inglese per l'adozione e l'affidamento, la BAAF, ha da anni detto sì alle adozioni omosex. Non è un caso che l'Italia sia rimasta uno degli ultimi Paesi a non essersi adeguata nemmeno un po'. In Inghilterra, Spagna, Olanda, belgio, Norvegia, Svezia, Islanda, Danimarca, ISRAELE, numerosi Stati USA tra cui lo Stato di New York, la California e Washington, più anche l'Australia Occidentale e il Sudafrica alle coppie omosessuali è permesso adottare bambini già da anni. In Paesi come la Germania, in altrettanti Stati USA e tra qualche mese anche la Finlandia, le coppie dello stesso sesso possono essere coppie adottanti solo in determinati casi... ma anche lì ci si sta avviando verso l'apertura totale. L'Italia è fuori dal mondo in materia di rispetto dei diritti dei gay. Scandalosamente fuori dal mondo. Mentre Sarkozy stesso propone pari diritti per i contraenti si un pacs rispetto agli sposati e maggiori tutele legali per l'eventuale partner dello stesso sesso di un uomo o una donna con figli, la destra svedese propone la legalizzazione dei matrimoni gay, mentre in tutto il mondo destra e sinistra vanno verso l'accettazione dell'eguaglianza etero-gay, in Italia si è ancora scandalosamente indietro. Nel merito dei presunti attacchi alla Chiesa... io non penso proprio che ribadire che le leggi si fanno per tutti, non solo per i fedeli, e quindi devono essere imparziali da questo punto di vista sia un attacco a chicchessia. La reazione che c'è stata è sintomo che molti nel panorama politico italiano, dimostrano di non avere ben chiaro questo principio. Non è un caso che in Italia, tanto per tornare all'argomento gay, non c'è stata nè l'approvazione del pacs nè tanto meno l'apertura del matrimonio civile alle coppie dello stesso sesso.
 
     
Antares_89
Antares_89 il 22/05/09 alle 17:33 via WEB
Per me e per tutte le persone dotate di buon senso fare sì che una coppia gay adotti un bambino è un'aberrazione assurda e indescrivibile, e spero che il mondo se ne renda presto conto. Vorrei tanto dirle quello che penso DAVVERO sui gay, mi creda, mi piacerebbe. Ma non qui, magari glielo dico in privato. Non vorrei che qualcuno cogliesse l'occasione per censurarmi di nuovo sostenendo che sono omofobo..
 
     
globuss
globuss il 22/05/09 alle 17:44 via WEB
Quindi l'intero Occidente, compresi gli USA e ISRAELE, non hanno buon senso...? Mah. Io non credo.
 
     
Antares_89
Antares_89 il 23/05/09 alle 08:05 via WEB
Lei è libero di pensarla come vuole. Secondo me un bambino dovrebbe crescere con un padre e una madre, come avviene normalmente in natura da centinaia di milioni di anni. Non ho stabilito io che sia così. Quando due gay faranno un figlio da soli mi avverta..
 
     
globuss
globuss il 23/05/09 alle 13:04 via WEB
Antares... ovviamente rispetto le sue posizioni, ma il punto è proprio che non basta ragionare astrattamente tirando in ballo cose che non si capisce che c'entrino con l'idoneità all'adozione come il fatto che due uomini o due donne non possono avere figli tramite coito; occorre guardare cosa dicono gli esperti; e gli esperti (vedasi la ricerca internazionale, in primis quella USA) smentiscono nettamente che sia un male il permettere alle coppie dello stesso sesso di adottare bambini, tant'è che le principali organizzazioni di esperti in materia raccomandano da anni e anni di permettere alle coppie dello stesso sesso di adottare bambini.
 
     
Antares_89
Antares_89 il 23/05/09 alle 14:13 via WEB
Vede, a proposito di esperti, nell'antichità gli 'esperti' affermavano che oltre le Colonne d'Ercole il mare fosse popolato di mostri; nel Medioevo gli 'esperti' erano sicuri che la Terra fosse piatta; nella prima metà del Novecento gli 'esperti' assicuravano che la razza ariana era superiore. Come può notare, non sempre il parere degli esperti è giusto, e il tempo spesso li smentisce. In merito all'argomento non mi affido ad un'astratta credenza religiosa (anche se il credo profondamente), ma alla testimonianza della Natura. Se parliamo in termini di selezione naturale crede forse che una società di omosessuali avrebbe qualche possibilità? E, in termini di Natura, esistono animali ermafroditi che cambiano sesso: gli umani non sono tra quelli, e c'è bisogno di un uomo e una donna per generare uno zigote. Nessun parere di nessun esperto mi farà cambiare idea. Mai. E, ripeto, non dico esplicitamente quello che penso perchè le ritorsioni sarebbero immediate e disastrose (per me). Salve.
 
     
globuss
globuss il 23/05/09 alle 14:53 via WEB
Antares, qui non si tratta di ritenere qualcuno infallibile; nessuno al mondo non sbaglia mai. Qui si tratta di scegliere se mettersi a parlare di cose che con il benessere del bambino adottato non c'entrano un fico secco (come ad esempio di ipotetici mondi in cui esisterebbero solo omosessuali o dell'impossibilità di due donne o di due uomini a avere figli tramite coito) oppure prendere atto del fatto che per anni e anni le principali organizzazioni di pediatri, psicologi, psichiatri, assistenti sociali, medici di famiglia, ecc del paese occidentale leader nella ricerca, e non solo vedi la Baaf inglese, hanno riscontrato e ribadito in prese di posizione ufficiali che chi viene cresciuto da genitori dello stesso sesso sta fisicamente e mentalmente bene e senza particolari influenzamenti sessuali esattamente come chi viene cresciuto da genitori di sesso differente... e che quindi qualsiasi norma impedisca alle coppie dello stesso sesso di divenire coppie di genitori non ha senso e va contro l'interesse dei minori soprattutto quelli rimasti orfani a avere una famiglia, una famiglia riconosciuta e quindi anche protetta legalmente. Ognuno, è ovvio, è libero di scegliere l'una o l'altra cosa :-)
 
     
Antares_89
Antares_89 il 23/05/09 alle 16:19 via WEB
Quello che dici può essere tranquillamente vero, e prendo atto del fatto che molti psichiatri considerino quello che dici non pericoloso per il bambino. Ma non è detto che se lo fanno gli altri sia giusto.."Anche se tutti, noi no!", tanto per fare una citazione (che NON implica la mia adesione ad un partito). Io mi appello semplicemente alla Natura e alle sue leggi. Miliardi di anni di evoluzione hanno insegnato che i bambini nascono da maschio e femmina. Ma già, questo non è politicamente corretto...
 
     
globuss
globuss il 23/05/09 alle 16:49 via WEB
Antares... veramente nessuno dice che siccome lo fanno gli altri lo dobbiamo fare pure noi seguendo a ruota come delle pecore; certo... il fatto che l'intero occidente stia facendo questo passo potrebbe indurre qualche maggiore riflessione... ma quello che avevo scritto era principalmente una riflessione sull'insensatezza del porre ostacoli a dei candidati genitori adottivi alla luce del fatto che è stato riscontrato da anni e anni di ricerche che chi viene cresciuto da genitori dello stesso sesso sta egualmente bene e senza particolari influenzamenti sessuali proprio come chi viene cresciuto da genitori di sesso differente; nel merito del discorso sulla natura, poi... mi vien da dire che una cosa è come nascono i bambini, tutt'altra cosa è l'adozione... che è strumento istituito apposta per tutelare e coniugare l'interesse del minore a avere garantita una famiglia con il desiderio di genitorialità, spesso amplificato dall'impossibilità di concepire figli, delle coppie esistenti nella società. Cmq, dai, ognuno naturalmente la pensi come vuole... i miei erano semplici spunti di riflessione. :-)
 
     
Antares_89
Antares_89 il 23/05/09 alle 19:23 via WEB
Ma sì, certo. Le differenze di opinione sono l'anima di tutte le discussioni. Meno male che non la pensiamo tutti allo stesso modo! ^__^ Però io continuo a pensare che due gay non possano adottare un bambino. Non possano e non devano. E non dico così solo perchè sono cattolico, ma perchè secondo me è la cosa giusta e naturale. Ma ognuno la pensi come vuole..
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 23/05/09 alle 14:56 via WEB
Hai dimenticato un'altra categoria di esperti Emanuele: quella degli "psichiatri". Neanche poi tanti decenni orsono ci fu uno psichiatra di nome Basaglia che chiuse i manicomi asserendo che la malattia mentale non può essere nociva per la società.. E il codazzo di "psichiatri" progressisti si accodò al grido "Largo agli schizofrenici!" Mi sembra che da qualche decennio si stia pagando un prezzo alquanto elevato per questa follia di ritenere non pericoloso per la società un malato mentale.. E lo dico non da politico di destra bensì da psichiatra..che antepone la scienza (anche se "antipatica") alle pruderies della politica.. Quanto poi al discorso dell'adozione da parte delle coppie gay, il concetto non cambia: possono levar gli scudi milioni di autosupposti "esperti" a difesa di tale adozione, anche fra i miei colleghi..peccato che anche gli psichiatri si dividano in due categorie: una (alla quale ho l'onore di appartenere) che considera la psichiatria una cura per il disagio mentale, ed un'altra che la considera un lasciapassare per illudersi di sovvertire le basi stesse della psichiatria..ciao, Ste
 
     
Antares_89
Antares_89 il 23/05/09 alle 16:21 via WEB
Come darti torto, Ste. Praticamente ogni settimana si sente di un pazzo che aggredisce persone indifese, spesso con esiti molto spiacevoli. E' vero che alcuni manicomi era più che altro delle prigioni, ma sarebbe bastato riformarli. Non c'era bisogno certo di liberare tutti i matti d'Italia. Non sono certo uno psichiatra come te, ma mi associo con tutto il cuore alla tua categoria. Ciao, Emanuele.
 
shineon67
shineon67 il 22/05/09 alle 15:37 via WEB
ciao emanuele tratterò il Fini rispetto al decreto sicurezza perché il tema lo sto trattando da molto tempo: questo governo di Berlusconi e della lega si muove sempre ed esclusivamente sulla scia delle emozioni del popolo per questo avrà sempre un alto consenso ma poi in termini pratici sarà una politica priva di contenuti e con molte contraddizioni, per questo ogni tanto si avrà bisogno di una politica alternativa. E' un governo capace di creare tensione e da questa prendere i consensi oltrepassando i confini della realtà, poi ti spiegherò come. Questo governo ribadisce spesso la linea dura contro i clandestini e tende la mano a chi invece vuole lavorare, a chi riconosce le leggi etc etc. Tutte balle. Questo governo non vuole integrare nessuno. Con il consenso popolare questo governo manda a casa tutti quanti, anche se non sarà così perche chi lavora in nero continuerà a lavorare in nero per la gioia delle piccole e medie imprese e questo lavoro in nero e' l'unica cosa che lo stato puo ancora garantire a questa imprenditoria "malata". In Italia sono mezzo milione gli imprenditori che sfruttano gli immigrati e come prevede la legge, questi imprenditori andrebbero denunciati e messi in galera... tutte palle. Ci saranno regolari (e non clandestini) che vivranno sempre una certa tensione, perché questi se perdono il lavoro non diventano disoccupati ma.... ahi ahi ahi, clandestini. Questa tensione gioca bene a favore degli imprenditori che vogliono degli schiavi al posto di futuri italiani. Un immigrato che non può pretendere nulla, altro che loro hanno tutti i favori. Un immigrato che se perde lavoro diventa clandestino anche se questo vive da anni in Italia con la famiglia e figli, con casa ma "reo" di aver perso il posto di lavoro... Ma se fare questi discorsi si rischia di diventare troppo buonisti, perché questo governo si ostina a dire che aiuta chi vuole integrarsi? Questo governo ha cancellato una legge fatta da Prodi che vedeva una assunzione regolare dell'immigrato sul posto di lavoro. Ora è tornato tutto come prima, niente contratto perché il primo giorno di lavoro per un immigrato incomincia proprio dal momento che serve la sua mano d'opera, se questo invece veniva richiesto anche solo un giorno prima, l'immigrato aveva il tempo di dichiare la sua posizione in sede e quindi usufruire del lavoro regolare e non nero. Fini nei suoi discorsi torna alle istituzioni e ai principi fondamentali della Costituzione, non stà facendo altro che il suo dovere. Fini mi piace, è una voce fuori dal coro, non è trash e detto da uno che non è di destra credimi che Fini è la speranza di una luce nuova.
 
 
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 16:13 via WEB
".. questo governo di Berlusconi e della lega si muove sempre ed esclusivamente sulla scia delle emozioni del popolo per questo avrà sempre un alto consenso ma poi in termini pratici sarà una politica priva di contenuti e con molte contraddizioni.." A parte che in questo governo c'è anche alleanza nazionale che è confluita insieme a f.i. nel Pdl e Berlusconi niente fa se gli ex di an non concordano (questo tienilo sempre molto ben presente), c'è un programma, dico programma, che questo partito ha stilato prima delle elezioni dello scorso anno e a cui fa riferimento nel prosieguo dell'impegno governativo, anche se in alcune "estrinsecazioni" anche io vedo esagerazioni (presidi e medici spia sono delle emerite fesserie, ad esmepio). Se lo avessi letto - il prg del Pdl - con un minimo di attenzione prima di scrivere amenità (vedi come sono gentile ora?) faresti meno difetto alla tua intelligenza. E poi l'operato di un governo si giudica alla fine dei 5 anni; questo lo faranno gli elettori che saranno chiamati alle urne (ma tu sei disincantato e non voti, se non erro..). Che poi NON fossi di destra questo lo hanno compreso anche gli smemorati di Collegno. Ergo.. Sempre su Fini: lo stesso ha detto che le sue osservazioni saranno una "spina nel fianco" del governo per le più opportune riflessioni di quest'ultimo. E ne ha pieno diritto, altroche! Per la sua grande intelligenza politica, le sue alte capacità di analisi della politica stessa, l'ho sempre votato dal 1996. Guagliò.. hai preso un pò di valeriana o sei sempre nervosetto? Ti do un consiglio, se rispondi male o o ffendi anche senza scrivere parolacce ti riempio peggio di prima. Ergo se non rispondi è la cosa migliore che puoi fare. Non ci tengo più di tanto, solo mi interessa rilevare certe inesattezze che scrivi, che vorrei che Emanuele comprendesse il più rapidamente possibile.
 
 
Antares_89
Antares_89 il 22/05/09 alle 16:43 via WEB
Quello che dici sugli immigrati è sicuramente vero. Non sono così informato sull'argomento ma mi fido. Il fatto, però, è che il Governo precedente è crollato, ha 'toppato', ed è stato eletto un nuovo Governo. E questo lo giudicheremo solo alla fine della Legislatura. E Fini ha assuno la carica che ricopre solo grazie al consenso popolare, agli elettori che hanno votato PdL, quindi anche grazie a me. E, immaginando di interpretare il pensiero di tutti quelli come me, mi sento tradito, perchè lui non sta facendo quello per cui è stato eletto. Cioè una politica di centrodestra. Non entro nel merito della bontà delle leggi, di quello che è giusto o sbagliato, ma sicuramente Fini non ha rispetto per chi lo ha votato.
 
   
shineon67
shineon67 il 22/05/09 alle 16:53 via WEB
ciao Emanuele sempre così raffinato e maturo... Gli elettori che facciano pure le loro scelte, in fondo nemmeno loro sono immuni da errori, la tattica di governo presa sull'integrazione, a mio parere è fasulla e ne ho dato le ragioni, ciao caro.
 
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 15:57 via WEB
Fini rappresenta la terza carica dello Stato e, come tale vuole mantenere, per me giustamente, il prestigio che deve avere un presidente della camera nel pieno delle sue funzioni. Non ha stigmatizzato il fatto che le camere possano essere pletoriche (anche per me 630 rappresentanti sono tantissimi), quanto il fatto che non possono essere esautorate dai loro compiti istituzionali, neanche con una legge di iniziativa popolare. In questo Fini è stato impeccabile ed ha ragione da vendere nel sostenere questa sua tesi. E poi questa volta non mi pare che sia stato particolarmente ostativo nei confronti del premier, semmai lo ha richiamato ad osservare una prassi legislatico-costituzionale. Non mi pare niente di particolarmente grave, in un senso o nell'altro.
 
 
shineon67
shineon67 il 22/05/09 alle 16:43 via WEB
magari la terza carica dello stato è la presidenza della camera vero? lei che sà tutto me lo può confermare? e magari sempre se ci azzecco è vero che Schifani è il presidente del Senato? ma sgonfiati...

La fusione di aennini e pidiellini

 
   
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 16:51 via WEB
http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_della_Camera_dei_Deputati Studia se vuoi.. Affermarlo è sbagliato? Coreggimi professore dei miei stivali.. E non rifatare, ammorbi l'aria..
 
     
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 17:19 via WEB
Vedo che taci sugli argomenti un pò più seri, e allora la butti sul ridere. Neanche qui ti riesce di far ridere se non te stesso.. Ciao, spirocheta pallida
 
shineon67
shineon67 il 22/05/09 alle 16:44 via WEB
 
 
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 16:52 via WEB
Che gentile, sai che non lo sapevo?
 
   
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 16:59 via WEB
.. Dimenticavo: continua a cazzeggiare nei blog che ti interessano. Solo di quelli vivi.. Bravo spirocheta!
 
     
shineon67
shineon67 il 22/05/09 alle 17:06 via WEB
quanta pazienza che ci vuole con lei.... il blog è MIOOOOOOOO aahahahahaahah
 
     
shineon67
shineon67 il 22/05/09 alle 17:09 via WEB
me ne vado, la lascio alla sua ricerca di batteri... non faccia notte con i commenti. shine on
 
     
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 17:17 via WEB
Vai pure nel tuo ambiente prediletto. Lo sai qual'è no? ffssssssshh..
 
     
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 17:16 via WEB
Appunto, un blog del piffero.. Ma forse non lo hai compreso.. Cardellino!
 
     
shineon67
shineon67 il 22/05/09 alle 17:21 via WEB
lo sà invece a chi serve il suo blog? serve a quelle persone che non hanno voglia o i soldi per comprarsi un libro di poesie :-) brum brum la moto è calda...
 
     
Vince198
Vince198 il 22/05/09 alle 17:35 via WEB
Sei proprio fuori strada, del tutto! Ho un'infinità di libri di poesie, di romanzi, ma anche di storia etc. Forse 400 testi e mi diverto a pubblicare quello che mi piace, per passatempo, specie di Neruda che è il mio preferito. Non apro un blog per far numero o per diventare il primo della classifica come tanti fanno o per perdermi nei meandri della politica che preferisco seguire in altri blog. Se questo ti par strano non me ne può fregar di meno.. Vedo che hai problemi digestivi.. uffffff..
 
     
highlander196
highlander196 il 23/05/09 alle 19:29 via WEB
ALLORA MI COSTRINGI A RIPETERE CIO' CHE HO AVUTO OCCASIONE DI RIFERIRE IN ALTRI ARTICOLI!! CARO VINCE, CONOSCO SHINE DA DIVERSI MESI ...UNA PERSONA MOLTO DIVERTENTE ..MA NON PER QUESTO SEI AUTORIZZATO A SFOTTERLO!! ..PENSA SE MADRE NATURA FOSSE STATA CRUDELE ANCHE CON TE, OGGI ANCHE TU SARESTI COME LUI!!! ...DEVI COMPATIRLO, PERCHE' NON E' COLPA SUA!! ^__________^ UFF!!!
 
     
Vince198
Vince198 il 23/05/09 alle 23:09 via WEB
Vedi, High, io non inizio mai a sfottere per primo, perchè tu lo sappia. Chi ha perso le staffe è stato lui per una mia lieve ironia, DICO IRONIA. E non sopporta che loi si contraddica, oltretutto.. Oibò! E' sbottato con modi molto poco educati verso me e in un blog non suo. Ovvio, io non me le tengo e mi adeguo al volo. Con il ricarico. E', credimi, capacissino di difendersi da solo, dammi retta.. *_^ Comunque seguirò il tuo consiglio, d'ora in poi.. lo compatirò anche se ogni tanto lo cazzierò, benevolmente.. ^_^
 
     
highlander196
highlander196 il 24/05/09 alle 16:14 via WEB
OK ..VINCE!! ...MA STA ATTENTO A NON FARGLI MALE ...I DANNI CAUSATI AGLI INVALIDI PSICHICI HANNO UN RISARCIMENTO MAGGIORE!! ^__________^
 
     
Vince198
Vince198 il 24/05/09 alle 21:09 via WEB
Vaaaaaaaaaaaa bene!!! Userò asciugamani bagnati, guanti e una coperta, così non si vedranno danni esteriori e mi troverò testimoni fedelissimi.. *____________^ ahahahahah.. Ciao e buona serata
 
manfi.na
manfi.na il 23/05/09 alle 17:07 via WEB
Wow Emanuele... io mi assento per qualche giorno e ti ritrovo con tanti post nuovi e tanti commenti... nn riuscirò a leggere tutto...mannaggia il tempo sempre più scarso. ^___^ Cmq... riguardo l'argomento Fini... mi tocca e nn poco... fino a qualche anno fa mi riconoscevo in lui, nelle sue idee, nelle sue parole e nella sua fino ad allora solo accennata moderazione... ma ora sono la prima ad essere esterefatta da questo suo cambiamento così radicale... Posso spiegarmelo nella sua intenzione di avvicinarsi a frange diverse di elettori... ma così facendo sta facendo allontanare molti dei suoi vecchi sostenitori... ed io sono tra questi... E da premettere che io sono stata sempre moderata... Nn immagini quanto sia grande la mia delusione... è come un padre che mi volta le spalle... Un abbraccio a te caro amico... ^___^
 
 
Antares_89
Antares_89 il 23/05/09 alle 19:20 via WEB
Ciao Manfi! Mi fa tanto piacere risentirti. Quanto a Fini la penso esattamente come te: fino a pochi anni fa era uno dei miei politici di riferimento, condividevo le sue idee e mi sembrava uno dei pochi coerenti. Adesso, invece, mi sembra corrotto, pronto a rinnegare tutti i propri precedenti valori per 'aprirsi' a nuove frange elettorali. Come hai detto tu, però, così facendo allontana tutti quelli che prima gli erano stati vicini. E anche io sono tra questi. A presto, amica mia. Ti abbraccio, Emanuele.
 
Vince198
Vince198 il 23/05/09 alle 17:12 via WEB
Anche se off topic: sull'immigrazione, caro Emanuele, vorrei dirti due cose per fare il quadro della situazione mio personale, oltre le supposizioni e le "verità" del “noto analista azzurro-celeste”, nonché mago nelle predizioni del piffero.. Il governo precedente aveva sì intenzione - con il ddl Amato e Ferrero del marzo 2007 che per fortuna non è andato in porto– di fare qualche cosa di decente in materia, però arrivare a promuovere l'autosponsorizzazione e un fondo ad hoc per i rimpatri volontari, secondo te che significato ha? Volontari zero.. e, in pratica, chi sarebbe entrato in Italia, tramite l'auto-sponsorizzazione avrebbe avuto un anno di tempo per trovare un lavoro, al termine del quale avrebbe dovuto andare via se non lo avesse trovato. Lo vedi tu un extracomunitario che si autosponsorizza e dopo un anno, non trovando niente, si presenta al comando di p.s. Più vicino a ritirare il foglio di via? Queste sono le belinate in cui i suddetti artisti della chiacchiera, i buonisti dell'ultima e della penultima ora, i promotori della interculturalità forzata, si sono surclassati per far si che la clandestinità di fatto non esista. Cioè annullarla completamente e lasciare lo stargate aperto ab aeternum.. Un modo come un altro per non far andar via nessuno etc. etc.. Quanto all'altra supposizione secondo cui gli accordi fatti con la Libia per frenare il traffico di “carne umana” da quella terra, frena l'ìmmigrazione clandestina ma solo da quella parte cioè via mare; dalle altre frontiere i flussi irregolari esistono ancora, purtroppo. Invece di proporre una qualche modifica alla legge vigente in materia di flussi - legge già stravolta, azzoppata dalla corte costituzionale – l'opposizione si appella all'Onu, alla Ue per far togliere questo controllo di comune accordo con la Libia che, fra l'altro, era stato messo in campo proprio dal governo Prodi. Il succo del ragionamento è che qui in Italia, avendo disoccupazione in crescita per la nota congiuntura internazionale, dove li mettiamo questi che entrano irregolarmente sul nostro suolo? Tutti criticano perché hanno fiato da spendere – è gratis!, ma nessuno alza un ditino per dire, ad esempio: cosa fanno ai clandestini in Spagna o in Grecia? E Malta che li dirotta da noi obtorto collo? Però i signori maltesi prendono i fondi Ue per gli immigrati clandestini etc. Bravi, no? Ci sono oltre tre milioni e mezzo di extracomunitari, più dei nostri dipendenti pubblici, sono tutti impiegati a lavorare, c'è una grossa fetta di costoro che è irregolare, che delinque o altro? Dobbiamo mantenerli qui per forza o possiamo cercare di frenare questo sconcio, queste false promesse di Eldorado che non esiste neanche per noi, si o no? E così c'è chi amenamente racconta, forse perché ha qualche amico in qualche ufficio di una delle questure italiane o lavora in un ufficio ad hoc e si lascia andare al bla bla bla più sfrenato! Un freno va messo di sicuro e quello che il governo sta facendo è in armonia con le direttive della Ue, lo stesso Barroso, tra l'altro, ha detto che siamo nel giusto ssconfessando “l'olandese sinistro”, pertanto si va avanti per quella via perché non stiamo commettendo alcuna irregolarità. Se poi l'Ue volesse fare carico di “regolare” - cosa auspicabile – questi flussi, invece di fare “orecchio da mercante” o il “pesce in barile”tanto meglio, altrimenti il governo agisce nei limiti previsti dalle disposizioni vigenti. I buonisti, i gufi e gli indovini di mezza tacca, gli nanlisti della penultima ora li lasciamo nei cortiletti a inciuciare, come fanno le comari mentre filano la lana.. In buona sostanza il governo precedente aveva di fatto aperto tutte le porte sotto il ricatto della sx radicale, questo governo chiude quelle porte lasciando aperte quelle previste dalla Bossi-Fini. Se poi si vogliono regolare in altro modo i flussi, renderli più agevoli, più mirati, sostanziosi etc. nulla contro, ma il traffico “irregolare” va frenato il più possibile. Quanto all'integrazione, se ne avrai voglia, potremo fare, in merito, un altro discorso se lo proporrai in apposito post. Anche lì c'è tanto da dire.. Ciao, Vince
 
 
Antares_89
Antares_89 il 24/05/09 alle 12:04 via WEB
Tanto per cominciare ti ringrazio per questi spunti di riflessione che mi hai concesso. Come hai detto, il Governo precedente aveva dato l'impressione ai clandestini che il nostro Paese fosse la terra promessa, il paradiso quasi, mentre noi sappiamo bene che non è così. E' rispettando le leggi comunitarie e internazionali che, invece, questo Governo sta chiudendo quelle porte che la sinistra estrema aveva aperto. Non considerando, appunto, che ben pochi immigrati, scaduto il loro tempo, si sarebbero presentati alla Polizia chiedendo di essere rimpatriati. Il Governo deve essere forte e continuare su questa linea, rispettando i diritti umani, certo, ma anche i nostri di onesti cittadini italiani che pagano le tasse. Anche il tema dell'integrazione mi tocca molto, e penso che seguirò il tuo consiglio e farò un post. Spero domani...^__^ Ciao, Emanuele.
 
   
Vince198
Vince198 il 24/05/09 alle 21:10 via WEB
Grazie a te, Emanuele e, se posso, fai tutto ma senza fretta.. Ciao e buona serata. Vince
 
 
shineon67
shineon67 il 25/05/09 alle 13:32 via WEB
si vede proprio che alcune persone non sanno i fatti, questo governo non riconosce la crisi ma per alcuni contraddirsi serve a dar sostanza alle proprie cazzate dicendo che non esistono Eldorado, sempre meno credibile... anche Speroni dice che dopo sei mesi un disoccupato diventa un clandestino perche spendersi in altre cazzate inutili sul tema integrazione? sempre meno credibile... il governo di sinistra propone la regolarizzazione di immigrati per la ricostruzione per l'abruzzo e quanto si scommette che questa sara' la scelta anche di questo governo delle chiacchere? in fondo questo governo non chiede al suo elettore di capire, perche allora ostinarsi di mostrare di saper le cose? per alcuni non è meglio scrivere poesie?
 
   
Vince198
Vince198 il 25/05/09 alle 15:27 via WEB
Ed ecco che arriva il "dotto" che ci spiega, salendo in cattreda, quello che accadrà.. Bisogna studiare a fondo le leggi, vedere quello che questo governo farà e lasciar stare le speronate di comodo che in un parlamento contano per 1/945esimo.. Ma si sa, ci si attacca dappertutto, anche alla maniglia del tram o alla manichetta del gas..
 
highlander196
highlander196 il 23/05/09 alle 19:37 via WEB
CARO EMANUELE ...SCUSAMI SE A VOLTE TI CHIAMO ANTARES... IO CREDO CHE FINI NON STIA FACENDO ALTRO CHE IL SUO DOVERE DI PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI ..E SECONDO ME LO STA FACENDO ANCHE BENE!! ...INVECE LA SUA COLPEVOLEZZA NELL'AVER TRADITO IL MANDATO DEI SUOI ELETTORI, STA NEL FATTO DI AVER ACCETTATO TALE INCARICO CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE TALE MANSIONE NON GLI AVREBBE PERMESSO DI SVOLGERE QUELLO STESSO MANDATO!!
 
 
Antares_89
Antares_89 il 24/05/09 alle 11:57 via WEB
Sicuramente la politica faziosa del suo predecessore, Bertinotti, non è garanzia che la carica DEBBA essere faziosa, tutt'altro. E, effettivamente, Fini sarebbe tentuto a essere imparziale (anche se alcuni degli esempi che ho fatto, lungi dall'essere imparziali, sono proprio di sinistra). Ma, come hai detto tu, accettando tale carica, con tutto quello che ne consegue, Fini ha tradito tutti quelli che lo hanno votato e che da lui pretendevano una politica consona alle idee che prima professava. Per il nome non ti devi assolutamente preoccupare, amico mio! ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Antares_89
Data di creazione: 27/04/2009
 

HUMAN RIGHTS.

    

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FRIEND OF ISRAEL.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

silvanobrufucio02fioreselvatico8Antares_89marchesejcstonedil.genovadvulcgiorgiofa_950bal_zacrosariaqueenninokenya1zilla7aloi34WIDE_RED
 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CROCIATI!

 
 

GRAZIE, ORIANA.

 

AVE CRUX ALBA.

Ave Crux alba, summae pietatis signum,
Ave Crux alba, salutis nostra sola spes,
Corda fidelium inflamma adauge gratiam, adauge gratiam.
Ut omnia vincat tuorum ardens caritas,
Ut amnia vincat tuorum ardens caritas.

 

DIFENSORI DELLA FEDE.

        Jacques de Molay

 

     Goffredo di Buglione



    Jean Parisot de la Valette



       Hermann von Salza

     
        
        Sebastiano Venier



                   Carlo V



     Don Giovanni d'Austria

 

     Ferdinando e Isabella

 

             Carlo I Stuart



      Manuele II Paleologo

 

    Costantino XI Paleologo








 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963