Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Siamo tutti evasori?Fermoimmagine di un anno »

Senza regali, Natale non sarebbe Natale

Post n°807 pubblicato il 19 Dicembre 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Specie per i bambini.
Andando indietro con la memoria mi rivedo bimba. Nei giorni precedenti al Natale aiutavo mamma, negli altri mesi no. La sera della vigilia mi si bloccava lo stomaco  e di notte dormivo meno serena perché temevo di trovare carbone sotto l'albero. Non avvenne mai.

Divenni mamma e mi ritrovai dall’altra parte della barricata. Mi entusiasmavo lo stesso.
Sì, perché  percependo e conoscendo quanta magia ci sia per i bimbi nei preparativi e nell'attesa di quando Babbo Natale scende dal camino, beve latte e mangia arance  e arachidi lasciando bucce sparse e quel molle disordine in cucina per attestare che lì, in quel luogo noto e familiare, s'è fermato a riposarsi, mi  rallegrava vederle emozionate.
Nei giorni precedenti  vivevano , e io con loro,  l'euforia di scrivere rigorosamente a mano la letterina con tanto di francobollo e indirizzata a




 



















Nel baule dei ricordi da conservare, ritrovo le letterine, tutte.
Ognuna diversa perché diverse sono le mie tre figlie.
Le rileggo volentieri e sorrido di fronte a qualche spezzone: per par condicio ne scelgo uno per ciascuna.








 

 






















Poi una mattina di Natale,  trovarono sì i doni ma anche una lettera appesa al camino. Babbo Natale scriveva loro che ormai erano diventate grandi e lui i regali li porta solo ai bambini.
Finì così l’eccitazione e il batticuore  della sorpresa.




 




















... continuate voi  scrivendo a Babbo Natale che dono avreste gradito trovare sotto l'albero, allora?




















 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963