Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« le regole del vivere: co...machissenefrega se ... »

il mondo all' oirartnocni

Post n°549 pubblicato il 29 Gennaio 2017 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Mentre Trump firma due decreti esecutivi per tenere fuori dall'America i terroristi e per far crescere la potenza militare degli Stati Uniti,  blocca il programma di accoglienza per i profughi, cancella il rinnovo dei visti per tutti gli stranieri, approva la costruzione  di un muro con il Messico , che peraltro esiste già, ma dalle dimensioni e dai costi enormi, annulla l’incontro con il Presidente del  Messico, in Russia viene approvato un disegno di legge secondo cui picchiare moglie e figli non sarà più reato ma illecito amministrativo.
 Con una cifra pari a 500 euro di multa o servizio sociale obbligatorio tutto  torna a tacere.

Restano semmai le cicatrici non visibili a testimoniare che la legge del ceffone è educativa.

Secondo il presidente della Duma la depenalizzazione dei maltrattamenti in famiglia è una "condizione per creare famiglie forti".
Trecentottanta deputati russi si sono espressi a favore della proposta di legge e solo tre hanno votato contro.
Stando a un sondaggio dell'istituto Vtsiom,  parrebbe che il 59% dei russi  approvi la pratica.
Si legge anche però  che il 79% delle famiglie russe aborrisce la violenza fra le mura di casa.
La proposta,  aspramente e giustamente criticata dagli attivisti per la difesa dei diritti umani,  è messa a punto , tra gli altri, dalla parlamentare, una tale  Yelena Mizulin, donna,  estremamente conservatrice e già sostenitrice della legge contro i gay approvata nel 2013.

Che la norma diventi legge, cioè sia firmata da Putin, o che cada nel vuoto, fa orrore pensare che sia stata solo ventilata una simile proposta.

Fa orrore pensare ai muri, fa orrore pensare agli armamenti, fa orrore pensare alle violenze tutte, familiari comprese.

Questo è il mondo, oggi:

un mondo all'














anzichè andare avanti,  va indietro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13497105

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 29/01/17 alle 15:26 via WEB
No Elena,non va all'incontrario,e' una ruota che gira.ritorniamo al medioevo piu' buio.vedrai si toglierà il suffragio universale e la donna diventerà ancora schiava.per i muri abbiamo la testimonianza della muraglia cinese,quello in Inghilterra.se segui la storia,non si è mai stati piu' di 50 anni senza una guerra.le guerre portano economia.:-)).le fabbriche delle armi danno lavoro.dopo la distruzione,bisogna ricostruire.altro lavoro.siamo in troppi? La guerra dimezza.detto fatto,vedi,i problemi si risolvono.questo è puro sadismo ,il mio.purtroppo siamo governati da sadici.e' ora che DIO sia un taglio,e' diventato insopportabile vivere,fra ingiustizie,disparità di eguaglianza e rispetto.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/01/17 alle 17:10 via WEB
ok, Dario: non andrà all'incontrario ma gira all'indietro. non è la prima volta che parli di medioevo e sul fatto che questa nostra era moderna sia buia, violenta, corrotta in cui molti valori sono sfumati sono sostanzialmente d'accordo così come sono d'accordo che le guerre hanno portato il fiorire dell'industria bellica, oltre che morte, macerie ma anche potere ed egemonia un tempo politica ora economica. un sorriso e una bella domenica, ciaooo ^___*
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 29/01/17 alle 15:31 via WEB
Consolati Ele,l'italia va esattamente in senso opposto.Un occhio esterno potrebbe classificare il nostro paese come il massimo della democrazia,ma se potesse osservare dall'interno la situazione,si accorgerebbe che il tutto gira in funzione solo del denaro e non certamente dei diritti umani.Massima accoglienza dei migranti uguale a massimo guadagno delle cooperative che si occupano di loro,il tutto ovviamente a spese della comunita'.Lassismo totale della cosiddetta giustizia nei confronti dei delinquenti e affini in funzione del risparmio a livello carcerario.Improvvisamente pero',quando il tutto puo' trasformarsi in guadagno da parte dello stato,la giustizia diventa inflessibile.Ovviamente io trovo assurde certe risoluzioni statunitensi e russe,pero' non illudiamoci di vivere in un paese democratico.E' solo uno stato immensamente ipocrita...Ciao
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/01/17 alle 17:17 via WEB
è da un po', Ross., che ho dissociato la parola *democrazia* allo Stato *Italia* e l'ho fatto con una sorta di rammarico e amarezza. ma anche con rabbia.
la stessa rabbia con cui leggo della proposta sulla legge del ceffone, sulla costruzione dei muri, sul non rilascio di visti e sulle proteste che, pur motivate e giuste, non porteranno a nulla e così sia! buona serata, Ross. :-)
 
diogene51
diogene51 il 29/01/17 alle 16:00 via WEB
Rimane da sperare che Putin non la promulghi...ma lo farà. Le misure di Trump gli si rivolgeranno contro. Qualcuno ha osservato che negli USA siamo già vicini alla massima occupazione e la legge contro gli immigrati e gli stranieri farà andare in crisi la stessa industria locale. Vedremo... Non ti so dire se si va avanti nel giro o si va indietro, comunque il risultato pare lo stesso. C'è dappertutto voglia dell'uomo forte, pare. E la gente sta sempre peggio ed è sempre più ignorata, da noi come altrove. C'è da essere sconsolati. Sereno pomeriggio, al riparo dalle miserie del mondo, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/01/17 alle 17:31 via WEB
da noi come altrove: è questo il punto. in qualunque Paese ci troviamo e qualsiasi sia la protesta del popolo viene ignorata o messa a tacere. il parere del popolo vale meno del 2 di picche da Est a Ovest, da Nord a Sud.
per questo penso che oltre oceano tutto avverrà nei tempi e nei modi previsti:si erigerà il muro, non si rinnoveranno i visti, le proteste dureranno qualche tempo e verranno sedate in nome della coerenza già espressa durante la lunga e scorretta campagna elettorale.
circa Putin leggevo 2 testate - non ricordo quali fossero- contrapposte in cui una sosteneva che la firma era logica conseguenza alla proposta di legge e l'altra che no! la firma non sarà mai apposta. ma non è tanto il fatto che firmi o non firmi : già l'aver proposto che picchiare moglie e figli non è reato la racconta lunga sulla civiltà.
un saluto e un sorriso per te, Renato ^___^
 
chiedididario66
chiedididario66 il 29/01/17 alle 17:25 via WEB
Impossibile disse l'orgoglio. E' rischioso disse l'esperienza. E' inutile tagliò la ragione. Provaci sussurrò il cuore Buona serata elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/01/17 alle 17:33 via WEB
bella questa frase, Dario!
quante cose può fare il cuore...e provare è sempre un bel modo di vivere. grazie, ciaoooo
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 29/01/17 alle 17:49 via WEB
Trump non mi è mai piaciuto, e se continua così qualcuno prima o poi lo elimerà...Un buon inizio settimana..Wr
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/01/17 alle 18:00 via WEB
che Trump possa non piacere può anche starci.
sul resto del tuo pensiero mi dissocio e non approvo certe frasi.
ciao, Wr. , buona settimana a te :-)
 
donadam68
donadam68 il 29/01/17 alle 18:55 via WEB
orrore pensare ai muri, orrore pensare agli armamenti, orrore pensare alle violenze Questo è il mondo, oggi!?!?!.... Elena cara, si vedono sempre più cose contorte e condivido l'espressione di Dario ...si sta andando all'incontrario ; un abbraccio a te :)D
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/17 alle 17:51 via WEB
ahimè, questo è il mondo che ci raccontano oggi. questo è il mondo che vediamo e di cui percepiamo tutta la sua gravità. un sorriso a te, Dona :-)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/01/17 alle 11:16 via WEB
Avevo letto l'articolo in questione.L'incontrario è la trasformazione della globalizzazione in violenza,odio e guerra.Il fondamento storico della politica russa richiede riflessioni e decisioni nell'interpretazione odierna.Sappiamo entrambe che il compito principale spetta sempre alla coscienza individuale..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/01/17 alle 11:17 via WEB
Buona giornata Elena :):)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/17 alle 17:56 via WEB
certo, Patty! il fatto che possa esistere una legge secondo cui se ami tua moglie e tuoi figli li picchi, non è detto che tu, marito e padre, secondo la tua coscienza, applichi la legge e dai botte da orbi. ma, insisto, il semplice fatto che sia fatta una proposta simile, indipendentemente dal metterla in pratica o lasciarla nel cassetto, è orripilante! come orripilanti sono i muri di cemento ma anche quelli mentali che creano barriere spesse e invalicabili. un sorriso e buonissima serata:-)
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 30/01/17 alle 16:20 via WEB
..rimango non più sorpreso ma solo deluso e amareggiato. A cosa serve parlare della violazione dei diritti umani nella donna e di noi tutti in generale. A cosa serve parlare di razzismo e denigrazione sociale quotidiana. A cosa serve parlare di abolizione della pena di morte quando i paesi più industrializzati producono strumenti di tortura e di morte ma avanzano petizioni all'Onu di libertà e di progresso nel nome della globalizzazione quando la stessa globalizzazione dei diritti umani non lo è. Noir
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/17 alle 18:00 via WEB
... serve a niente e così sia, Noir!
le parole , belle, bellissime, si scontrano con i fatti tristi e tristissimi e ne abbiamo testimonianza quotidianamente. e sai cos'è peggio? è che qualsiasi organizzazione è impotente di fronte a poteri forti e decisioni già decise. buona serata, ciao :-)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/01/17 alle 17:17 via WEB
Dopo l'elenco da te citato, mi e ti pongo una domanda: "Come si può con una sfilza come questa di accadimenti di codesto calibro a non essere fortemente preoccupati per la china intrapresa dalle due più grosse potenze mondiali?". Buona serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/17 alle 18:04 via WEB
ed è la stessa domanda che mi facevo e mi faccio, Carlo. l'unica risposta che trovo è che le due più grosse potenze mondiali seguono la loro strada e alla cara decadente vecchia Europa non resta che restare a guardare ...buona serata a te :-)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 30/01/17 alle 19:39 via WEB
Non si dovrebbe andare mai dietro ma solo avanti...ma non dipende solo da loro ma anche da noi...un sorriso
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/02/17 alle 15:52 via WEB
certo, non si dovrebbe mai andare all'indietro...un sorriso a te :-)
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 30/01/17 alle 23:44 via WEB
Questa legge mi spaventa, ma ancora di più mi inorridisce il fatto che si voglia legittimare un comportamento che svilisce l'uomo ferendo la donna. Buona serata.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/02/17 alle 15:55 via WEB
di questa notizia relativa alla Russia non mi risultano aggiornamenti e questo mi fa ben sperare. chiaramente sono allineata al tuo pensiero e aggiungo che l'orrore si eleva al quadrato pensando che fra gli autori della proposta di legge ci sia una donna. buon pomeriggio, ciao
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 01/02/17 alle 09:40 via WEB
Io mi chiedo ma gli Americani hanno ascoltato cosa diceva TRUMP "il biondone" prima delle Elezioni? Questo è solo l'inizio, figuriamoci cosa accadrà in futuro. Non oso immaginare. Serena giornata :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/02/17 alle 15:58 via WEB
bisognerebbe chiederlo a loro ;-) comunque sia aveva promesso allora e oggi vuole dare seguito alle sua promesse. un bel pomeriggio, Grace :-)
 
bepaapranz
bepaapranz il 01/02/17 alle 16:19 via WEB
Hai detto tutto tu che cosa posso aggiungere?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60cassetta2exiettowoodenshipgibbonejQuartoProvvisoriosuperdariobros66cardiavincenzoalberto9gianor1monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_svirgola_dfSilentvoid
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963