Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Cenerino, Cocorito , AmazzoneDa *Sbagliando s'impara... »

Che sia Pubblicità Progresso?

Post n°771 pubblicato il 11 Luglio 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Succede a Genova.


E' il cartellone pubblicitario che fa bella mostra di sé su 15 bus  e che resterà affisso per due mesi.























Il mittente di questa iniziativa è nientepopodimeno che un'agenzia funebre genovese.

Inizialmente bloccato, lo slogan è stato poi sdoganato.

All'antivigilia di Ferragosto e alla vigilia delle vacanze e degli abbandoni, trovate pesante la frase che suona come un abbastanza esplicito malaugurio?

O invece

il messaggio di questa pubblicità è quasi 
tanto è in linea con i tempi?




 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14516336

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/07/19 alle 18:48 via WEB
Io credo che siano scattate le punizioni visive per coloro che contravvengono a certi comportamenti che dovrebbero essere umani.Abbandonare un animale che ci è sempre stato fedele non lo trovo regolare e quindi arriva la maledizione che probabilmente balena a tutti per la testa ma nessuno osa mettere su carta.Potrebbe servire come monito...o no?Ciao Mitica!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/07/19 alle 21:22 via WEB
Abbandonare un animale , in questo caso, un cane è da delinquenti.
A prescindere che non lancio maledizioni e non perchè penso abbiano effetto boomerang, trovo ridicola questa pubblicità. Non è lanciando maledizioni che si educa alla civiltà, secondo me: però, oggi ne parlavo con mie figlie e una di loro la vede esattamente come te :)
Buonissima serata, ciaooo
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/07/19 alle 00:50 via WEB
Mi pareva che era il tuo commento!!!!!!!!!Ho pensato:ora si litiga ahahahahah!!!!!!!!!!!Sono stata col pensiero di leggerti,guarda a che ora sto passando ahahahah!!!!!!!!!!Meno male che ho una figliola tua dalla mia parte,almeno non sono sola(in ogni caso dico la mia lo stesso)ahahahahah.Lo dico sempre che sono imparentata con Monellaccio19,Monellaccia59 ahahaha!!!!!!!!!!Stanotte ti lascio nel blog un po' di movida;)Notte a te e ciurma,baci.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/19 alle 16:25 via WEB
:)) Addirittura litigare! Ma pensa te, Divina...che razza di pensieri ti do ^___**
Dire la propria è quello che succede anche a me e chissenefrega se il mondo mi è contro ;))) ciaooooooooooooo
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/07/19 alle 18:19 via WEB
Ma quando mi hai scritto sul blog"anche io dico ciò che penso"l'ho inteso quasi come una sfida chissà perchè::)))Come te scrivo quello che penso senza urtare la suscettibilità di nessuno.Occorre sempre modo e garbo secondo me e non fare cortili e in ogni caso si va in privato.Ho avuto da me un incidente di percorso ma che ho cercato di risolvere con diplomazia.Ogni tanto si deve continuare a fare selezione.Io non tengo persone con le quali possono crearsi discordie.Con questo ti lascio una buona serata e sereno weekend sia per te,la ciurma e tutti i tuoi amici.Bacioni!!!!!!!!
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/19 alle 18:24 via WEB
..perchè nai frainteso...no, non amo le sfide...semplicemente non riesco mai a dire o scrivere quello che non penso. Cerco di farlo con rispetto e con educazione. Per me comunque il blog è un mezzo di confronto: se non ci fosse Libero come avrei pouto leggerti, Divina? :))
Grazie, anche tu passa una bella serata ! Baci&Abbracci
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/19 alle 19:27 via WEB
Sì l'avevo notata: non è la prima e non sarà l'ultima di queste campagne pubblicitarie realizzate per imprese di pompe funebri. Possiamo stupirci ancora di qualcosa? Ormai ci rifilano di tutto e non possiamo allibirci per nulla ormai...ci resta solo la morte che potrebbe stupirci, se inattesa!!!! Ari...ciao!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/07/19 alle 21:25 via WEB
Siamo cascati talmente in basso che quasi niente ci stupisce ancora, anzi ci stupisce solo qualcosa di bello e ci chiediamo: " Davvero è accaduto? " e intanto continuano a rifilarci pubblicità discutibili.
Buona serata, Carlo :)
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 11/07/19 alle 20:09 via WEB
Premesso che e' giusto non abbandonare gli animali,questi tizi sono solo dei pagliacci che hanno trovato solo un modo come un altro per farsi pubblicita'...Come al solito in questo paese (scritto non a caso in minuscolo),non ci si meraviglia per fatti molto piu' gravi e poi vengono autorizzate queste cose di dubbio gusto...Buona serata Ele :)))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/07/19 alle 21:31 via WEB
Se ti scrivessi che sono d'accordo, Ross? :)
I fatti gravi li digeriamo senza reflusso e senza Maalox...e mentre ingurgitiamo di tutto quelli ci sbattono in bella mostra slogan d'effetto ma di dubbio gusto con il solo intento di fare pubblicità alla loro attività commerciale.
Buona serata! Ciaoooooooo :)
 
diogene51
diogene51 il 11/07/19 alle 22:30 via WEB
Essendo rivolto ai proprietari che abbandonano i cani mi parrebbe gusto, però è solo una trovata pubblicitaria e non ha connessione con i diritti degli animali. E come pubblicità mi sembra anche un po' scadente... Buona serata, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/19 alle 16:27 via WEB
Ciao Renato :)
molto scadente come pubblicità e come trovata publicitaria a prescindere dal messaggio che lancia: cioè non abbandonare gli animali.
Ti auguro un buon pomeriggio :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 11/07/19 alle 23:05 via WEB
Ci saranno parecchie persone che si toccheranno i zebedei. :-))). Mi piace questa iniziativa. Speriamo che funzioni. Io sono animalista
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/19 alle 16:30 via WEB
Perchè funziona, secondo te, Dario. fare ciascuno gli scongiuri che gli portan bene? ;)))
Io penso che se uno è bastardo dentro abbandona gli animali a prescindere.
Passa un buon pomeriggio, ciao!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/07/19 alle 09:39 via WEB
Il messaggio è in linea con i tempi.Serena giornata. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/19 alle 16:31 via WEB
Breve concisa decisa. Grazie, Dolce, per il tuo pensiero. Buon fine settimana :)))
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/07/19 alle 10:59 via WEB
A prescindere il grande valore sociale che contiene il cartellone pubblicitario,non la ritengo espressamente una Pubblicità Progresso.La Pubblicità Progresso è una fondazione no-profit.Le campagne pubblicitarie sono gratuite,senza alcun riferimento ad aziende commerciali.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/19 alle 16:37 via WEB
:))) Patty! Io ti adoro...riesci a mettermi con i piedi per terra e io che amo volare!
*Pubblicità Progresso* nella mia testa funzionava -in questo caso- come provocazione: cioè la scritta sul cartellone lanciando un messaggio così profondo ( non abbandonare gli animali) diventava 'progresso' quindi evoluzione e civilizzazione di una società che invece abbandona ad agosto Fido in città o in autostrada.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/07/19 alle 11:00 via WEB
L'azione collegata sicuramente non passerà inosservata.Una buona giornata cara Elena:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/19 alle 16:39 via WEB
Speriamo almeno passi il messaggio corretto... e magari ci toccherà leggere che a Genova nessuno ha abbandonato Fido...:))
Bel pomeriggio e sereno fine settimana, ciaooooo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
licia il 12/07/19 alle 11:12 via WEB
Non trovo questo "suggerimento" una trovata pubblicitaria adatta ad un buon fine per l'animale ma soltanto un "malaugurare" sconveniente, visto da chi arriva. Ognuno porta l'acqua al suo mulino, si usa dire, il modo dipende da una innata personale sensibilità Buon weekend, Edelweiss..^__^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/19 alle 16:44 via WEB
Ciao Licia :)
credo che malaugurare sia sempre sconveniente e denoti tanta pochezza. Il male non si augura mai a nessuno, secondo me! e non per paura dell'effetto boomeramg ma perchè è cosa sciocca a prescindere se sia una agenzia di pompe funebri o Pinco Pallo.
Sono perfettamente d'accordo, invece, che per l'animale nulla cambia, purtroppo.
Grazie, buon fine settimana anche a te :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/07/19 alle 17:03 via WEB
Il messaggio pubblicitario si sposa bene con i tempi di oggi, non ci meravigliamo più di tanto Elena, e come ben sappiamo, il periodo estivo è la stagione più critica per l'abbandono degli animali domestici. Non a caso, a ridosso delle vacanze, si moltiplicano le campagne di sensibilizzazione da parte delle organizzazioni e associazioni animalista. Credo che questa sia una pubblicità dalla doppia utilità, quella di promuovere l'agenzia e al contempo dare un messaggio chiaro a chi abbandona i cani nel periodo estivo, in breve unire l'utile al dilettevole. Trattandosi di un'agenzia di pompe funebri, suona come un minaccioso e non velato augurio di fine vita, uno spot che ha destato sicuramente sorpresa ma anche sorrisi, in ogni caso gli animali non vanno abbandonati, un fenomeno che ogni anno si ripete puntualmente, buon pomeriggio Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/19 alle 17:09 via WEB
Sai che non c'avevo minimamente pensato alla doppia utilità, Nina? Perchè, per me, un'agenzia di pompe funebri non ha bisogno di pubblicità.
Perchè, per me, non è lanciando una sorta di malaugurio che la gente non abbandona i cani.
Per esempio a me non fa sorridere... mi fa vedere tanta pochezza, da qualsiasi angolazione legga 'sto messaggio. Però...interessante il tuo punto di vista.... ciao Nina :) Ottimo pomeriggio!
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/07/19 alle 17:58 via WEB
Buon pomeriggio Elena, questo genere di pubblicità non dovrebbe precedere solo il periodo estivo, l'abbandono dei cani avviene sempre e ovunque. Il cartellone secondo me non è a sfondo no.profit, anzi direi che rende l'utile a dilettevole. Poi considerando che sia un agenzia funebre, beh no comment. Un abbraccio spumeggiante Elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/19 alle 18:06 via WEB
Ciao Serenella :)
sì, gli aniumali non devono mai essere abbandonati. D'estate però succede con una certa frequanza, purtroppo :(
Certo che non è no profit; l'idea dell'agenzia è di farsi pubblicità stimolando l'utente ancora vivo su un tema umano.
Dici che se fosse pubblicizzata una ditta di mobili o di scarpe sarebbe diverso l'impatto? Mah, sempre di cattivo gusto, secondo me.
Cin, Serenella :)
https://www.paginainizio.com/genio/foto/brindisi.jpg
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettowoodenshipmauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60alf.cosmosje_est_un_autrebluiceeedioptasiodioptasioAladdin4JasminegibbonejQuartoProvvisorio
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963