Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Ancora una spicciolata d...* Vivi libero o muori * »

Da un pulpito, un palpito

Post n°828 pubblicato il 14 Febbraio 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 


Oggetto del palpito: una frase.

Una frase però pronunciata da un pulpito.

Colui che pontifica è il reverendo Richard Bucci.
Cattolico. Di Rhode Island.




La pedofilia non uccide nessuno, l'aborto sì.
























































Da un pulpito a un palpito, perché una reazione l'estemporanea del prete la suscita.

E l'ha anche suscitata là in America.




Che effetto vi fa ascoltare simili parole?

Le condividete?

Che replichereste?


                                Intanto  lui ha rettificato il tiro, ma il video è chiaro.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14784833

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 14/02/20 alle 18:50 via WEB
L'aborto non uccide nessuno. È una palla di sangue. La pedofilia è una morte celebrale per un minore. Non è lo stesso campo da gioco. Sono due cose distinte. Ma i Prelati, si vogliono difendere.vogliono pure introdurre il matrimonio per i preti. Siamo oltre il baratro.quelli che devono dare i buoni esempi ed essere ambasciatori di Dio, lo sconfessano. Mi sa tanto che Satana si annida nel vaticano
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/02/20 alle 21:24 via WEB
Credo anche io che essere minore e subire abusi sia un morire dentro. Lo sarebbe anche per non minore. A qualsiasi età un abuso destabilizza chi lo subisce, penso, per sempre.
Così come abortire è una scelta legittima ma dolorosissima per una donna perchè quella che tu chiami 'palla di sangue', per me è un embrione prima, un feto dopo con un bagaaglio cromosomico ben definito unico e irripetibile.
E' di questi giorni la decisione che non cambierà nulla sul celibato e il clero continuerà a praticare e a giurare castità.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 14/02/20 alle 19:19 via WEB
Penso che il primo pedofilo sia lui e a parole vuole pulirsi la coscienza oltraggiando un diritto lecito per la donna in casi necessari.I pedofili sono solo dei porci depravati che approfittano di piccole vittime.Non so quale sia la pena più adatta ma certa gente mi fa' solo ribrezzo.Bestie indegne di stare sulla terra,altro che linciaggio....di più!Certo la chiesa è colma di questi elementi,e che dovrebbero dire??????Danni ne hanno fatto partendo dal mio compagno e ne hanno fatto un violento sempre pronto a difendersi.Con gli anni si è calmato ma dorme sempre a braccia conserte per paura di essere aggredito.Ma i che stiamo parlando Elena?????Castrazione chimica almeno,è il minor male che gli auguro.Il sangue mi ribolle a sentire certe bestie.Ho escluso da decenni la chiesa dalla mia vita,troppa gente falsa e marcia,sono laica e il parere di questo maiale non m'interessa.Ciao Elena,a sentire certe cose sono fuori di me.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/02/20 alle 21:35 via WEB
Piano, piano...specifichiamo che lo pensi tu, Divina. Perchè non risulta che il reverendo sia pedofilo e quindi da definire con termini pesanti.
E' una frase, la sua, inqualificabile, ignobile e pessima. Ma non si è macchiato di altre colpe.
Sono allineata al tuo pensiero, invece, sia sulla definizione di pedlfilo, sia sul diritto incontestabile di una donna nel mettere fine alla gravidanza. Che comunque è una scelta piena di dolore e mai a cuor leggero.
Ancora una volta ti ringrazio per la sincerità con cui racconti episodi tragici e personali: non è da tutti. Ti auguro una piacevole serata :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/20 alle 20:27 via WEB
Il nostro alto prelato, ha sbagliato la comparazione e la relativa conclusione: la pedofilia ammazza più dell'aborto, uccide più spesso e i casi sono sempre più crescenti. La differenza è che con l'aborto ammazzi un vita fisicamente, mentre con le pedofilia, sicuramente si ammazza una persona dentro, poi capita anche che viene meno una vita. Morire dentro, violati in tutti i sensi, è molto peggio di una morte fisica immediata. Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/02/20 alle 21:47 via WEB
Ha sbagliato. Punto!
Non mi interessa che si tratti di comparazione o di conclusione.
Non puoi, tu, chiunque tu sia ma soprattutto perchè sei prete, decretare quanto si possa soffrire se abusati o quanto si possa soffrire per un aborto.
Non puoi, tu, chiunque tu sia ma soprattutto perchè sei prete, stabilire se si muoia dentro abortendo o subendo violenza.
Non puoi tu, chiunque tu sia ma soprattutto perchè sei prete, passare sopra il dolore altrui ed erigerti a giudice di sentimenti che non hai provato.
Concordo con te, Carlo: la pedofilia ammazza dentro e tante volte il dolore è così atroce che non ce la fai a credere ancora nella vita e che certe sofferenze te le porti addosso per sempre.
Buona serata, ciao :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/02/20 alle 12:42 via WEB
Senza esitazioni lo manderei al rogo! Questa persona indegna considera e giustifica di più la pedofilia, ma si rende conto, l'omiciattolo, che una persona può essere completamente rovinata dalla pedofilia? Vite intere, famiglie rovinate, equilibri mentali mai più ripresi. Ma questa frase è da arresto immediato, in detenzione buttandolo in pasto ai carcerati padri di famiglia, sai che festa gli farebbero! Di solito ci si aspetta che un uomo di chiesa si schieri a favore della libertà di scelta di ogni donna, comprendendo e rispettando le ragioni anche di chi sceglie di non portare avanti una gravidanza, ma non è accettabile, né ammissibile, sentire un prete mettere sullo stesso piano l'aborto con la pedofilia, argomento scottante e delicato. Un uomo che si esprime cosi è inconcepibile, dovrebbe essere sollevato da certi incarichi, forse sta solo "giusticando" il dilagare della pedofilia nella Chiesa? Davanti a queste dichiarazioni il mio animo pacifista va a farsi un giro lontano. Niente di più probabile che costui abbia abusato o molestato a sua volta, perché non c'è altra spiegazione, buon w.e. Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/02/20 alle 15:54 via WEB
Dalla spiegazione che fornisci in chiusura del tuo commento, Nina, mi dissocio. Non ci sono notizie a riguardo e scadrebbe nell'illazione.
Sono invece d'accordo che la pedofilia miete più vittime di quanto i dati riportano. E che da un uomo specie se di chiesa queste frasi non devono assolutamente essere pronunciate. Proprio oggi, da Treviso, c'è una notizia che un professore di filosofia a distanza di 30 anni dall'abuso denuncerebbe il suo aguzzino, perche non si può definire diversamente chi compie simili atti.
Di solito il sacerdote non è mai di sostegno alle donne che decidono di porre fine alla gravidanza: è normale, fa parte dei 'dogmi' della Chiesa e a cui deve sottostare. Stupisce invece il numero elevatissimo, per non dire qausi totale, di medici che obiettano in barba alla legge 194.
Buona domenica :)
 
woodenship
woodenship il 15/02/20 alle 19:19 via WEB
Meglio morire impiccati o fucilati. Meglio morire dentro giorno per giorno, corrosi da un abuso che ti ha schiantato, oppure morire prima ancora d'avere alcuna coscienza d'esser vivi?... Gioca facile il tale in questione: di questi tempi, come insegna il negazionismo e la democratura webbistica, ogni cosa si annulla in paragoni assurdi e decontestualizzati, come dimostra la sciocchezza,come minimo, pronunciata da questo tizio che non nomino nemmeno. Nominare è già dargli un certo valore o attendibilità che non merita proprio......Un bacio scintillante di stelle..........W.......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/02/20 alle 15:59 via WEB
Colui che non vuoi nominare è un ministro della Chiesa. E questo ministro, oltre alla frase inqualificabile, avrebbe redatto pure una lista con 44 nomi di persone a cui non dare l'Eucarestia perchè vicini a donne che hanno scelto di abortire. Per questo, probabilmente, non è tanto sull'embione che non è nato ma sulla comunità che accetta e con dolore mette in pratica l'aborto.
Buona domenica,...W...
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 15/02/20 alle 21:08 via WEB
La pedofilia uccide lentamente dentro. È un trauma che Uccide l'essere vivente per il resto dei suoi giorni in terra. Un calvario. L'aborto, anch'esso è un atto funesto che mette fine ad una vita nascente ma senza traumi per questa. Un bacio,, Vincenzo
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/02/20 alle 16:01 via WEB
E' vero, Vincenzo, la pedofilia da qualsiasi parte provenga ammazza dentro ed è un'agonia che dura tutta la vita.
Certo, i traumi il feto o l'embione non li ha, ma pensa alla mamma che ha scelto di mettere fine a una probabile vita...l'ha fatto con dolore, ma con la consapevolezza del gesto.
Grazie, un sorriso :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipgibbonejQuartoProvvisoriosuperdariobros66cassetta2exiettosurfinia60cardiavincenzoalberto9gianor1monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_svirgola_dfSilentvoid
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963