Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Sotto l'occhio del gran...Assembramenti Vietati! »

Di controsenso in controsenso: stile italiano

Post n°858 pubblicato il 20 Maggio 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Si è aperta la fase 2. Con più o meno entusiasmo.
La stragrande maggioranza ha iniziato a lavorare, ma sono ancora troppe le persone che il lavoro l'hanno perso o che hanno scelto di non riaprire l'attività.

E oggi, nel cinquantesimo anniversario dello statuto dei lavoratori, lo slogan di allora risuona quanto mai attuale.


Molti avranno i capelli in ordine, qualcuno avrà speso 1,30 per un caffè al bar, qualcun altro sarà andato in palestra, quasi tutti abbiamo scoperto di quanto siano rincarati frutta e verdura e tantissimi altri che da mesi vivono senza stipendio sono lì ad aspettare il bonus promesso che a tutt’oggi, nonostante le molteplici promesse, manca.




















In questo clima incerto e non allegro, quasi per controsenso, si valuta l'incentivo del bonus vacanze: 500 euro, non per tutti, ovviamente, e da spendere rigorosamente prenotando  in Italia dove non arriverà neppure l'ombra di un turista straniero.

Che il settore turismo sia un caposaldo della nostra economia è assodato, ma se l'italiano non ha i soldi per arrivare a fine mese, prenoterà le ferie con o senza bonus?
E con quale spirito andrà al mare?


Intanto che scorrono dati confortanti sulla curva contagi, qualcuno recepisce tutto il bello che c'è  e si gode la movida da Milano a Bergamo, da Venezia a Padova, da Bologna a Palermo 

E’ un controsenso. Fosse solo per rispetto della salute altrui.
Ma spesso si ha la memoria corta dove conviene.

E di controsenso in controsenso, oggi assistiamo alla farsa delle votazioni sulla sfiducia al ministro Bonafede per via di presunte o certe scarcerazioni legate a boss mafiosi ai tempi del coronavirus.

Un controsenso semplicemente discuterci su.
Maggioranza compatta. Fiducia ri_assegnata.



L' ennesimo controsenso italiano che però fa male a tutti i cittadini italiani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14959349

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/20 alle 19:09 via WEB
In pochissime righe, hai raccontato il caos! Questo è, ci giriamo attorno ma ci rendiamo conto che sia solo semplicemente caos! Chi in questo momento ha le idee chiare su questo paese,alzi la mano! Non viviamo più alla giornata, no, viviamo al minuto, massimo alla mezzora aspettando di leggere qualche novità. Ci sono basta sfogliare e si trovano: sempre le stesse notizie, ma manipolate quanto basta per apparire sempre nuove. Pertanto e volendo saperne di più, riponiamo sempre la stessa domanda: "Ma di che morte dobbiamo morire?". Ovvero potremmo sapere come organizzare la nostra vita nei limiti del possibile? E pensare che un tempo i casi difficili da affrontare e superare, si era soliti dire: "Arrangiati!". Mo', manco quello si può dire. Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/20 alle 16:13 via WEB
Veramente ho provato a raccontare i controsensi di questa Italia che arranca fra decreti, bonus, e nulla di fatto.
Per contro quando in ballo c'è la chimera di una spicciolata di voti in più ci si accorda in fretta ... e senza peli sullo stomaco. Magari fra qualche giorno quelli che hanno spinto per la fiducia avranno anche la faccia tosta di ricordare Falcone e la sua scorta.
Buon pomeriggio, Carlo :)
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 20/05/20 alle 20:21 via WEB
A parte il fatto che si fanno molte promesse ma non tutte vengono mantenute,io sinceramente ne ho le scatole piene di tutti questi bonus...Come e' gia' avvenuto in passato (vedi reddito di cittadinanza e buoni spesa) in molti casi il denaro viene dato spesso a dei furbacchioni che falsano abilmente il loro reddito...Si legge che siamo controllati in tutti i modi possibili,ma a quanto pare i controlli son fittizi oppure riguardano cose con poca importanza...L'evasione e l'elusione continuano ad imperversare alla faccia dei controlli,ma probabilmente al potere va bene cosi' per mantenere l'Italia quella babele che e' sempre stata...Buona serata :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/20 alle 16:14 via WEB
Io pure. E sono più disfattista di te, Ross. : pochissime promesse mantenute, tanti controsensi in atto. Buon pomeriggio :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 21/05/20 alle 09:30 via WEB
E ti stupisci di tutto questo? Siamo in Italia dove regna soltanto il caos,ci vorrebbe un miracolo per venirne fuori.Un abbraccio e serena giornata. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/20 alle 16:16 via WEB
... ai miracoli non c'ho mai creduto... però sì, mi stupisco di quanto ci fanno fessi. E noi in fondo un po' fessi lo siamo pure... Un sorriso, Dolce
 
ormalibera
ormalibera il 21/05/20 alle 18:18 via WEB
temo che non si tratti di controsenso ma di un piano ben preciso che ha usato Covid per i propri scopi. Anche un governo ignorane ma che teneva a cuore la salute e il benessere degli italiani avrebbe potuto prendere esempio (copiare o scopiazzare) dalla Svizzera e dalla Svezia e ne saremmo usciti a testa alta, e quasi nessuno avrebbe perso il lavoro, e l'economia non si sarebbe fermata. Ma la mano che sta dietro non è più tanto oscura. Ci vogliono disperati, affamati. Ci vogliono distruggere. Non so come ne usciremo ma temo sarà difficile restare in piedi.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/05/20 alle 17:20 via WEB
Il tuo pensiero si accosta quasi perfettamente con ciò che sosteneva un mio collega straniero: diceva che da loro vedono l'Italia e le mosse usate durante il coronavirus come un modo per 'impietosire' ( ha usato davvero questo termine) l'Europa. Personalmente non sono d'accordo: anzi, penso che nella fase acuta dei contagi se non si fosse chiuso sarebbe stata un'ecatombe a livello sanitario perchè, governo dopo governo e taglio dopo taglio, la nostra sanità è ridotto all'osso ed è stata gran brava a non tracollare.
Anche per questo io non credo sia buona cosa fare confronti fra realtà diverse fra loro: le scelte della Svezia, ad oggi, non sembrano un successo... anzi!
Non ho pensato e non penso e non penserò che
#andràtuttobene.
Un sorriso :)
 
woodenship
woodenship il 22/05/20 alle 04:20 via WEB
Controsensi?...E'da quando ho aperto gli occhi che ci vedo controsensi in questo nostro vivere, in questo nostro disgraziato paese. E non è tanto e solo a causa di questa pandemia: ad ogni sciagura,indipendentemente dal colore politico del governo in carica, si vivono dei controsensi che danno l'idea di come ci si regga sull'assurdo, come in una commedia che ha per esito lo psicodramma collettivo animato dal vittimismo spinto. Così ecco il notaio che chiede il bonus:perdiana, anche lui ci ha rimesso trentamila euro dei trecentomila mensili che guadagnava(mitico il Dario Fo di "Ho visto un re"!);così anche il ristoratore che chiude e dà le chiavi polemico perchè ci ha rimesso sessantamila euro,peccato che abbia subito una condanna per elusione fiscale... Ma forse a farci sembrare moltiplicati i controsensi è il fatto che il terremoto non ci coinvolge direttamente,come anche l'alluvione...No, la pandemia ci ha coinvolti tutti. Quindi ecco avvocati, architetti, ingegneri e quant'altro, tuffarsi a pesce sul bonus... E' solo che gli avvoltoi si sono alzati tutti subito ed eccoli lì, frammisti alla platea dei disgraziati che davvero ci hanno rimesso tutto. Ma, come avviene sempre qua da noi, gli avvoltoi finiscono per portargli via pure le briciole che spettavano loro. Questo paese è sempre stato così aggrovigliato di controsensi da essere arrivato alla decrescita demografica, con prospettiva di spopolarsi nel giro di qualche decennio: altro che sostituzione etnica forzosa!Ci stiamo già estinguendo di nostro.E questo ben prima della pandemia,a riprova che qua si vive e si è vissuti di controsensi..........Un bacio scintillante di controsensi.........W....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/05/20 alle 17:22 via WEB
...W... ogni vocale, ogni consonante, ogni virgola che hai scritto rispecchia il mio pensiero. Nulla da aggiungere, se non grazie del tuo pensiero e un fantastico pomeriggio :)
 
virgola_df
virgola_df il 22/05/20 alle 17:42 via WEB
Fortunatamente sono tra quelli che hanno ripreso a lavorare, ma non dimentico ciò che è stato e soprattutto che per molti altri non è stato purtroppo così. Ciao ede e buon fine settimana.
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/05/20 alle 17:44 via WEB
... infatti. Per molti altri non è così.
E non sarà così, a breve, almeno.
Buon fine settimana te :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipgibbonejQuartoProvvisoriosuperdariobros66cassetta2exiettosurfinia60cardiavincenzoalberto9gianor1monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_svirgola_dfSilentvoid
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963