Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Ognuno a modo proprioTutta colpa del foglietto;) »

Può mancarci tutto

Post n°914 pubblicato il 22 Gennaio 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 In piena crisi di governo, con lo spread alle stelle, fra beghe e giochi di potere, con il virus che va e muta e i vaccini che non arrivano forse neppure per i richiami che si fa?

Si trova il tempo di discutere su Sanremo.

Le date sono stabilite.

Non è stabilito il come sarà.
Accantonata l'idea della nave su cui "quarantenare" in una bolla covid-free il pubblico pagante , oggi , non avendo , giust'appunto!, altro di più turbolento da risolvere,  si ipotizzano più scenari perché può mancarci tutto in quest'Italia, ma non Sanremo.

Il bar_ (ac)_ cone che  nessuno guarda ma che però fa audience.

E allora ecco l'idea di un pubblico di figuranti e sanitari, giusto per dar loro un filo di soddisfazione dopo mesi di trincea.
Ma c'è chi sostiene che se non c'è pubblico non si può fare: mancherebbe il calore umano carburante necessario per l'esibizione artistica.

Fa eco il mondo dello spettacolo che da orami un anno è in lockdown  e fa sapere:
                             Se c'è il pubblico, riapriamo cinema e teatri.


C'è chi auspicherebbe il placet del Cts  e chi ventilerebbe l'ipotesi di spostarlo a tempi migliori.




























Intanto che lo show goes on
azzardiamo su come sarà la 71esima edizione che a quanto pare è kermesse fondamentale e imprescindibile  di questi  tempi?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15314894

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/01/21 alle 15:10 via WEB
Per me è giusto che non si faccia perchè sarebbe uno schiaffo a ristoratori e a quant'altro.Per un anno si salta vista l'emergenza che coglie tutti,mica si muore!Il discorso mio è breve,è così e basta.Ciao Mitica:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/01/21 alle 19:09 via WEB
Breve, deciso e condivisibilissimo. Anche se penso che l'*azzardo* di Carlo non sia affatto ci che accadrà. Un abbraccio, Divina :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/21 alle 17:50 via WEB
Il business legato al baraccone è troppo grande: soldoni pesanti per i discografici (ma campano ancora?), gli inserzionisti pubblicitari e la RAI. Sospenderlo, annullarlo e/o sopprimerlo per sempre, sarebbe impresa pazzesca di chi vorrebbe fare...impresa e soldi!!!!!!! Ce lo abbracceremo anche quest'anno: mentre andrà in onda, noi saremo su altri canali a godere di altre offerte!!!! Buona sera mia cara.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/01/21 alle 19:15 via WEB
Già... il business. Sempre i soldi e ciò che ruota intorno al bar_(ac)_one fanno da discriminante, in barba a tutto e a tutti.
Anche al resto del mondo dello spettacolo, anche e soprattutto infischiandosene sonoramente della triste realtà. Ciao Carlo :) buona serata!
 
chiedididario66
chiedididario66 il 22/01/21 alle 18:33 via WEB
Di s. Remo non me ne può fregar de meno. Ti riassumo con una canzone, che calza a pennello, questa situazione. Forse erano veggenti, sti qua. Elena se indovini la canzone, ti dico dove abito. :-))))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/01/21 alle 19:24 via WEB
;)... e daresti in pasto al web dati sensibili e personali come il tuo domicilio, Dario ? Ma pensa te se indovino la canzone. Manco per idea! Però ho pensato a
https://www.youtube.com/watch?v=KN47Lv6xNRo
...così per farti arrabbiare!
Anche io me ne frego di Sanremo in sè ma quest'anno - soprattutto quest'anno- è la perfetta descrizione della terra dei cachi.
 
diogene51
diogene51 il 22/01/21 alle 19:51 via WEB
Io non ci troverei niente di male se si facesse senza pubblico, lo dico io che Sanremo non lo guardo mai...Se si vuole, con le opportune tecnologie, si può fare in modo che ci sia un'interazione col pubblico. Lo si è ottenuto al concerto di Capodanno da Vienna, non so quante migliaia di persone hanno applaudito in diretta da tutto il mondo. Quanto ai cinema e teatri, basterebbe assicurare il distanziamento nelle file, purtroppo in Italia non lo sappiamo fare, non sappiamo tenere la disciplina... Non so se hai vistoin Bali, magari c'è un governo poco democratico, non so, ma se beccano un turista senza mascherina, gli fanno fare 50 flessioni e poi gli danno la mascherina... Un caro saluto, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/01/21 alle 16:53 via WEB
E come no! Senza pubblico : pare siano orientati, almeno oggi Rezza dice così, in questo senso. Che mi pare il più ovvio fra tutte le non ovvietà di questi mesi e di questi giorni. Tra l'altro, leggevo adesso, che in questi giorni s'è fatto il Sanremo giovani (?) sempre senza pubblico. Dovrò documentarmi meglio ;)
Per carità, il mondo dello spettacolo patisce, ma perdonami, Renato, esistono attività ben prioritarie al teatro... mettiamo quelle in sicurezza, casomai visto che comunque non siamo in grado di mantenere disciplina e distanziamenti. Un sorriso a te e buon sabato
 
Andrea.Contino1955
Andrea.Contino1955 il 22/01/21 alle 20:05 via WEB
Un business troppo grande....molti soldi in giro. A me dispiacerebbe se non si facesse e poco me ne importa se non c'è pubblico anche se è l'anima di tutto il festival. Una buona serata Elena....un abbraccio !
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/01/21 alle 16:55 via WEB
:) beata sincerità, Andrea! Ti fa onore dire che a te Sanremo piace. Però sei sicuro che il pubblico sia l'anima del festival? A me verrebbe da pensare che l'anima dovrebbe spettare alle canzoni, alla musica. Buon sabato, un sorriso grande
 
gianor1
gianor1 il 22/01/21 alle 21:18 via WEB
Il festival si farà perchè i soldi non hanno valore. In fondo sono solo dei fogli carta. Credo che i vertici Rai troverebbero questa giustificazione per non perdere cica 6 o 700 milioni di euri di introiti. Allora ho pensato che se decidessimo di sostituirli con delle matite, il bilancio dell'azienda non ne risentirebbe e la classe politica potrebbe fare man bassa dei nostri quattrini. Vabbè dovranno sostituire il portafoglio con il vecchio astuccio che utilizzavano a scuola e che non hanno ancora dismesso non avendo finito le scuole elementari. Evidentemente quello che suggerisco è solo un paradosso...Ma in fondo, in questo periodo pandemico e di crisi sociale ed economica, parlare di opportunità offenderebbe la loro suprema ostenzazione di potere. Bonora. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/01/21 alle 17:03 via WEB
Un azzeccato paradosso che condivido e che mi fa sorridere.
Sai? ,i incuriosisce l'epilogo della storia sanremese targata 2021: il conduttore in un'intervista diceva che o febbraio o si andrà al 2020 ma poneva come condicio sine qua non un consenso totale e la massima sicurezza... ma noi ormai siamo abituati a queste belle parole, vero? Ciao Gian :)
 
woodenship
woodenship il 22/01/21 alle 22:42 via WEB
Sarebbe una bella botta per i fiorai, i bottegai, la Rai e tutto quanto ci gira attorno. Io non ricordo di averne mai vista una puntata...ma forse si: vedevo i Sanremo a tempi delle crociate......Un bacio scintillante di stelle.....W.....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/01/21 alle 17:05 via WEB
... io al tempo delle guerre puniche, quando mamma voleva vederlo e canticchiava per l'estate le canzonette.
Certo, ...W..., sarebbe una bella botta per i fiorai ma soprattutto per la RAI. Quindi sarà mai che a RAI desisterà? ... Un sorriso grande grande
 
cassetta2
cassetta2 il 23/01/21 alle 07:23 via WEB
Se il Codacons è contrario VA ASSOLUTAMENTE FATTO.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/01/21 alle 17:06 via WEB
... non è di tuo gradimento Codacons?
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 23/01/21 alle 09:23 via WEB
Per quest'anno il Festival andrebbe abolito per questioni di sicurezza.Ma lo faranno lo stesso,ci sono troppi interessi sotto.Un abbraccio e sereno fine settimana. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/01/21 alle 17:10 via WEB
Senza pubblico non si rischierebbe tanto e, se non viene sbugiardata l'ipotesi, dovrebbe eventualmente tenersi senza pubblico. Perchè non è tanto Sanremo che disturba... cantino pure, quanto il rischio di assembramenti che personamente mi disturba. Se assembramento dev'esserci, sia per attività più rispettabili di canzonette e di ciò che ruota intorno . Ciao Dolce :)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 23/01/21 alle 23:51 via WEB
Il festival per Sanremo è vita, è economia, è, appunto, Sanremo!

Occorrerebbe trovare una soluzione innovativa. Magari potrebbe essere molto spettacolare per se stessa in quanto unica. Speriamo almeno questo. Il pubblico dovrebbe divenire un accessorio a cui rinunziare senza patemi. Meglio per tutti e per tutto. Un saluto, M@.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/01/21 alle 16:24 via WEB
Vero, Sanremo è Sanremo! Una chicca italiana... forse ;)
Non immagini, M@, quanto mi piaccia l'idea di una soluzione innovativa: in fondo perchè mai Sanremo che è, come dici, vita, non potrebbe uniformarsi al "da remoto"? Lavoriamo da remoto, si discutono tesi e si conseguono lauree da remoto, e sempre da remoto si sostengono esami e lezioni e riunioni. E qualcuno di noi, da remoto, spaparanzato sul divano, negli anni l'ha seguito. Quindi... non vedo l'affanno...^__* ciao!
 
surfinia60
surfinia60 il 24/01/21 alle 11:29 via WEB
Dico solo....interesse pari a zero, dopo come prima del Covid. Per cui non mi sforzo neppure di avere opinioni a riguardo.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/01/21 alle 16:25 via WEB
Ci sta: è una scelta e pure rispettabile anche quella di non avere opinioni di fronte a ciò che non interessa. Ciao :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60cassetta2exiettowoodenshipgibbonejQuartoProvvisoriosuperdariobros66cardiavincenzoalberto9gianor1monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_svirgola_dfSilentvoid
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963