Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Un bel tacere fu mai scritto?Luoghi comuni fuori luogo »

Chiedilo al web!

Post n°925 pubblicato il 28 Febbraio 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 




   lo so...


sembro monotematica, ma a me qualcosa non sta quadrando 

 E allora, mi sono detta, perchè non chiederlo al web? 

Magari leggendovi cambio idea.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15376604

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 28/02/21 alle 14:33 via WEB
Il marziano ha messo i piedi per terra. Il cambiamento l'ha voluto gli americani, perché draghi è uno di loro. Non comandiamo niente noi italiani. Siamo commissariati dall'America. Difficile escirne. Non vedo alcuna differenza. Forse peggiorerà il sistema pensionistico.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 14:42 via WEB
Anche io non vedo grosse differenze se non che gli esponenti dei partiti, i media e la gente qualunque tace più o meno quieta.
Che l'italiano conti qualcosa pare anche a me una p@lla che vogliono farci digerire. Per contro, a me pare che la cara_vecchia_colta_ (dis)unita Europa sia stata uno dei più grandi flop. Ma vorrei essere smentita, Dario, eccome se lo vorrei!
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 18:09 via WEB
Così, ri_leggendoti, ho pensato se anche tu ritieni plausibile che i vaccini arriveranno quando U.S.A e U.K avranno ultimato le loro vaccinazioni...
 
     
chiedididario66
chiedididario66 il 28/02/21 alle 19:29 via WEB
Non te lo so dire. Comunque, questo non è un vero vaccino ma una proteina che attacca il virus per qualche mese. Meglio fare un farmaco, un antibiotico L'Italia è il fanalino di coda, nella corsa al vaccino. Dobbiamo aspettare la terza ondata con le varianti.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 19:36 via WEB
Magari avere la boccia magica...e invece manco quella abbiamo! Non ci resta che la pazienza, la prudenza, la paura per questa ondata che sta già facendosi avanti.
Non sono competente in biologia in virologia in farmaci e vaccini però sono convinta che se non siamo il fanalino di coda poco ci manca...
 
gianor1
gianor1 il 28/02/21 alle 14:45 via WEB
Si vsta mostrando una deviazione dell' etica politica ignorando che nello stesso tempo si va a generare uno scontro tra linguaggio democratico, e consenso del potere. L'edificio che si costruisce è una comunicazione vetero burocratica, con la finalità di ottenere assenso superficiale ( o di pancia) e non per coinvolgere o informare, e questa formula viene utilizzata per giustificare i propri comportamente ed azioni, esercitando un potere altrettanto personale in un contesto che è sempre meno sociale ed educativo. Bonora. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 18:10 via WEB
O forse si vuole informare troppo per dire niente ... di nuovo. Buoni giorni a te, Gian :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/02/21 alle 15:16 via WEB
Fra Conti e Draghi non cambia molto,mi pare che la scuola sia la stessa.I vaccini?Mi sono ripromessa di non farli....forse il mio innato sesto senso.Pare(pare?)che ci portino a destra e a manca come piace a loro...e che te lo dico a fa'?Ciao Mitica,e non è finita qui!
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 28/02/21 alle 18:00 via WEB
Ciò che finora è stata deficitaria è l'informazione incompleta. La scienza avrebbe dovuto mettere le persone a conoscenza che il prodotto vaccinale ha i suoi effetti collaterali, che sono contemplati. Non mi meraviglia che un buon 18% di popolazione riferisca sintomatologie quali febbre a 38.38,5°C. Ebbene, questi effetti vanno considerati a favore della bontà del vaccino, perchè significa che il nostro sistema Immunologico sotto l'azione del farmaco attiva efficacemente la risposta immunitaria. Un intero globo ha voglia di riabbracciare la vita, appunto perchè siamo stati "fabbricati" per stare insieme. Ebbene, questo sarà possibile solo se al virus viene messo il bavaglio al fine di non circolare più perchè incontrerebbe un vero e proprio "muro". Quindi, carissima, lei non è obbligata ovviamente, ma mi sento di lanciare un accorato appello:" Vaccino, vaccino, vaccino! In caso contrario.....basta così.
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 18:25 via WEB
PER IL DOTT. PEPPE Innanzitutto ben riletto! Mi inserisco qui non tanto per intromettermi sulle scelte di chicchessia. Converrai senz'altro, come cittadino prima, come medico poi, che sui vaccini è stato detto tutto e il contrario di tutto con l'effetto di creare confusione. Penso ad AstraZeneca e al tira&molla sulla fascia d'età cui somministrarlo; penso alle dosi di Pzifzer laddove si decide di somministrare una dose anzichè due; penso al rifiuto da parte dell'Europa di appoggiare Sputnik ( quando oggi l'Austria è in trattativa per..) ; penso agli intermediari. Ma penso anche alla penuria di somministrazioni che UE ha effettuato: un 6,2%. Vergognoso!!!! Specie per le aspettative che avevano lusingato i cittadini appunto per riabbracciare la vita.
Detto questo: grazie per il parere medico :)
 
     
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 01/03/21 alle 13:02 via WEB
Credo che questo scenario cui fai riferimento, che per certi versi può essere condivisibile, è da prendere in seria considerazione il "Fattore fretta", e che nell'attuale condizioni in cui ci troviamo per questo virus che sta paralizzando il mondo, quanto evidenzi è comprensibile. Infatti, per potere raccogliere statistiche e fare incetta di dati occorrono numeri significativi; cosa che ancora, ogni paese non ha.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/03/21 alle 16:59 via WEB
Che dici, applaudiamo alla scienza e al mondo scientifico per la realizzazione in tempi veloci dei vaccini? Io dico di sì. Ovviamente anche nel caso di preparati da inoculare mancano statistiche. Per cui non resta che fidarsi. Per contro, da semplice cittadina, leggo alcuni numeri relativi alle somministrazioni arrivate ed eseguite e non mi sembrano, ad oggi, cifre significative come si voleva far credere.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 18:14 via WEB
PER DIVINA
Ergo: se tu, Diana, hai scelto di non vaccinarti, la questione ritardi/mancanza dosi non ti tocca. E questo, vista la tua scelta, è comprensibile.
Potevano essere diversi Dpcm nello scenario che abbiamo? Credo di no! Eppure se Conte era ultracriticato da partiti, da cittadini, da media, Draghi no...a me pare strana 'sta differenza, ma forse mi sbaglio...Un sorriso grande grande :))
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/21 alle 17:19 via WEB
Lo chiedi al web e dovresti esser molto fortunata per beccare uno che sia molto informato e addentrato, nei circoli viziosi poco praticabili della storia del nostro paese!!!!! Mi spiace, non sono io quello e mi attengo a quel poco che riesco a cogliere. Tu non sei insistente, hai solo un fiuto, un naso che purtroppo ti sollecita e scalpita per conoscere verità mai dette o dette solo in parte. Insisti, chissà che con un colpo di fortuna, sul web non ci sia qualcuno che possa risponderti certificando e garantendo la verità assoluta. Bella serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 18:30 via WEB
Te l'ho mai detto, Carlo, che adoro la tuua diplomazia? ;)però io credo fortemente, anzi, sono convinta ma proprio convinta che un'idea tu ce l'hai...oh se ce l'hai, ma non insisto.
Sappi comunque che mi sento un segugio ;)))))) ciaoooooooooo
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 28/02/21 alle 17:37 via WEB
In verità, una differenza c'è, se vogliamo essere obiettivi. C'è una questione di forma, ma anche di sostanza, nella scelta a cui è orientato il nuovo premier. La forma in sè, è uguale, in quanto di immediata emanazione. Ciò che li differisce è che a Conte veniva contestata fortemente - e credo giustamente - il fatto che i suoi Dpcm di sovente tagliavano il parlamento per lunghi tratti delle fasi di emergenza.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 18:32 via WEB
Di forma sicuramente: nessuno brontola, qualcuno tenta di parlare, tutti accolgono. In doveroso silenzio.
Di sostanza no, non vedo grandi differenze: casino c'era prima, casino c'è adesso.
 
virgola_df
virgola_df il 28/02/21 alle 18:02 via WEB
Ed io che speravo di dar risposta ai miei dubbi, leggendoti ... Ahinoi, siam messe male!!! Buon prosieguo di domenica, ede. Abbracci cari.
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 18:34 via WEB
Invece ero io a sperare, leggendo opinioni, di cambiare idea. Buona domenica a te :) ciao Virgola
 
thorn2021
thorn2021 il 28/02/21 alle 19:11 via WEB
Non c'è nessuna differenza, perché il Covid non si adegua ai cambi di governo.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 19:41 via WEB
Appunto! Quindi che senso ha avuto tutta la crisi di governo che ci siamo sorbiti e le aspettative su cui molti riponevano?
In fondo i Dpcm c'erano allora e ci sono oggi; la mancanza di vaccini c'era allora e c'è oggi; l'economia arrancava allora e arranca oggi; la scuola è al solito sbando e noi pure! Amen e così sia.
 
   
thorn2021
thorn2021 il 28/02/21 alle 20:45 via WEB
Il senso c'è: Draghi è stato chiamato per spendere i soldi del Recovery Plan. Cosa non sarebbe stato capace di fare Conte.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 21:18 via WEB
Può essere che Conte non fosse capace di spendere i tanti soldi. E neppure che tanti soldi dall'Europa arrivassero o che l'UE approvasse il tutto. Ma non potremo mai saperlo con certezza. E' probabile, ma non certo. Invece la questione vaccini e economia è aperta e pesa sul piatto dei bilanci.
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 01/03/21 alle 09:30 via WEB
Questione spinosa questa.Concordo col pensiero di thorn2021.Buon 1°Marzo.
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/03/21 alle 16:59 via WEB
Ok, Dolce. Ti ringrazio del tuo pensiero e auguro anche a te un buon marzo :)
 
aliasnove
aliasnove il 28/02/21 alle 19:53 via WEB
Il governo Draghi deve amministrare i soldoni del Recovery... ruolo a lui geniale perché è un uomo delle banche e dei poteri forti per il resto non è cambiato granché anzi se guardiamo attentamente i nomi dell'esecutivo è anche peggiorato. Credo che Draghi sia l ennesimo abbaglio degli italiani. Per i vaccini prevedo un gran casino. Ciao Elena a presto :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/02/21 alle 21:29 via WEB
Nulla contro il professor Draghi e la sua competenza economico-finanziaria; nulla contro il nuovo governo perchè non si hanno ancora elementi per stabilirne l'effettiva efficacia. Tutto contro l'aureola che si è dipinta volutamente e pateticamente su Draghi quasi fosse l'onnipotenza fatta uomo che tutto può e tutto risolve. E per questo, Alias convengo con te sull'abbaglio, arte cui gli italiani sono maestri.
Invece sono sconcertata sui vaccini: oltre ai ritardi e alla penuria , la monodose di cui si parla e che si vorrebbe come pratica incasina ancor di più il già incasinato orizzonte. Buoni giorni, Alias :)
 
Andrea.Contino1955
Andrea.Contino1955 il 28/02/21 alle 22:08 via WEB
Non c'è nessuna differenza....tranne il fatto che ci siamo assorbiti....come coperchio....la crisi politica. Ma io penso proprio di vaccinarmi anzi.....dato che non siamo nemmeno a 4 milioni di vaccinati....spero che arriviamo almeno a metà della popolazione. Una dolce serata Elena....un sorriso !
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/03/21 alle 17:03 via WEB
L'unica differenza, ammesso sia rilevante per i cittadini, è la tempistica: il governo Draghi dovrebbe fimare il Dpcm prima della scadenza del precedente.
L'unica differenza è che senza tante ciance, il presidente del Consiglio rimuove dettofatto Arcuri, per esempio...
Dai,Andrea, speriamo che i vaccini arrivino: io sono pronta a giocarmi la partita! Un sorriso grande
 
woodenship
woodenship il 01/03/21 alle 03:25 via WEB
Credo che faresti prima a chiedere a Renzi, cosa c'è di diverso, oppure agli accoliti che lo hanno seguito ad occhi chiusi nelle sue acrobazie politiche, quelle che hanno determinato il cambio di governo.Per quanto mi riguarda, mi limito a supporre che Renzi si sia prestato a far da castigamatti, affinchè fosse possibile per certi settori economico affaristici riprendere in mano la situazione. Così entrando pure nella gestione del fiume di quattrini in arrivo dall'Europa. Tutto qua. Per quanto riguarda la pandemia, al di là dei toni e dei temi propagandistici, nessuno può permettersi politiche diverse da quelle portate avanti dal governo Conte. I vaccini? Credo chebormai si sia scatenato l'infeno dei ercati paralleli. Anche grazie alla genialata di qualcuno di mettersi a cercarli per conto suo..........Un bacio scintillante di stelle........W......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/03/21 alle 17:13 via WEB
Detto tra me e te,...W..., piuttosto di sentire la sua voce mi tengo la curiosità ;))) , ma pootrei sentire anche Mattarella, che dici?
Comunque, tornando un po' seria: sì hai ragione, secondo me, sulla "missione" Renzi. Così come sono del tutto convinta che le scelte del governo Conte non siano state sbagliate. Sbagliato sicuramente lasciare troppo spazio alle diatribe fra politici, sbagliata la tempistica con cui interveniva nelle restrizioni e/o aperture e sbagliati i ritardi con cui compariva infastidendo nella forma più che nella sostanza.
Genialata fa rima con Zaiata, ad esempio. Mah, che dirti? mi pare che sia rientrata la questione mercati paralleli. Ci sia un unico mercato che però, ad oggi, risulta, lento lento in Europa. Troppo lento. Troppo nebuloso.
Un sorriso e buona settimana :)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 01/03/21 alle 16:31 via WEB
altro che monotematica! ne metti sempre un bel po' di carne sul fuoco...; ma non sono convinto che ti serva chiarirti le idee lanciando quesiti ai malcapitati del web; in realtà, ti sei già ampiamente risposta; vuoi solo che la gente ti dia ragione! ahahahahah...; ma siccome io sono dispettoso non svelerò alcunchè delle mie opinioni, tiè.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/03/21 alle 17:21 via WEB
Infatti io chiedo ai "malcapitati" [ ti cito] del web di confutare le mie pseudo certezze che a casa mia è diverso dal voler aver ragione.
Non c'è obbligo di risposta ai miei quesiti.
 
cassetta2
cassetta2 il 01/03/21 alle 17:43 via WEB
Con Draghi il cambiamento è stato enorme. Adesso i Dpcm partono il lunedì. E poi cessa l'intollerabile divieto di uscire dalla propria regione e si inaugura la civilissima proibizione di entrare nelle altre.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/03/21 alle 17:45 via WEB
^_____________^! Grande Cassetta :)))
E il lunedì si licenzia pure Arcuri. Ciao
 
surfinia60
surfinia60 il 01/03/21 alle 19:13 via WEB
Mi sa che non sono la persona più adatta a rispondere alle tue domande. Ho sviluppato un' immunità di gregge ai DPCM, ormai non li vedo più :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/03/21 alle 19:39 via WEB
:) del tuo feeling con i Dpcm avevo una sorta di sensazione, ma addirittra l'immunità di gregge non me l'aspettavo ;)))
Comunque anche io non li vedo più: siamo ad oggi sempre gialli qui.
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 01/03/21 alle 22:46 via WEB
Non contare su di me per farti cambiare idea, perché io la penso proprio come te, sono troppe le cose che non mi tornano, troppe le contraddizioni.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/03/21 alle 14:49 via WEB
E sai che a me succede, nonostante le ultim'ora che vengono battute circa le varie proproghe e i risotri che si chiameranno "sostegno" , nonostante i cambi di personaggi top, nonostante le promesse del Mise, di sentirmi sempre più disorientata?
Grazie comunque per la vicinanza, seppur virtuale, ai miei dubbi :)
 
   
carloreomeo0
carloreomeo0 il 03/03/21 alle 22:25 via WEB
Si continua a restare disorientati, perché sì è vero sono cambiati i personaggi, ma non è cambiata l'entità del problema, che anzi sembra aggravarsi. I nuovi DPCM non fanno che confermare, al di là delle critiche, delle proteste, che quanto fatto dal precedente governo in linea di massima non era affatto così sbagliato come qualcuno ha voluto farci credere.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/03/21 alle 15:14 via WEB
... ma probabilmente non era sbagliato sbagliato sbagliato, anche se ultracriticato forse però meno prestigioso agli occhi di chi dovrà elargire soldini soldini e tanti soldini... Comunque, pur in silenzio, qualche mossa strategica c'è o è stata fatta.
 
joe_strello
joe_strello il 02/03/21 alle 11:10 via WEB
Conte decideva e tentava di spiegarlo (male) Draghi non prova neppure a parlare. Al cittadino insignificante non resta che mangiare quel che gli mettono nel piatto e stare zitto. Davvero un silenzio assordante. buongiorno
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/03/21 alle 14:59 via WEB
Il "silenzio" ha colpito anche a me al punto che ho provato, prendendola alla larga, a creare un acrostico.
E' saggio, senz'altro, ma è anche strategico; è imbarazzante ma è anche insolito perchè non siamo abituati. E mi chiedo se fosse targato Conte, questo nuovo Dpcm a quanto chiacchierccio si sarebbe prestato? Per contro, però, il cambio di registro mette in evidenza anche l'importanza di zittirsi: con le troppe parole si è concluso niente. Confidaimo nei fatti... non ci resta altro, mi sa :)
Grazie per la tua opinione
 
virgola_df
virgola_df il 04/03/21 alle 09:58 via WEB
Che mi dici, amica mia? Quadrato il cerchio? Io sto zitta, al momento, e ascolto. Chissà che la risposta non venga fuori proprio dal silenzio! Abbracci cari e buon giovedì.
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/03/21 alle 15:16 via WEB
;) ti pare che possa quadrare il cerchio, ad oggi? Per quanto ottimismo ci metta, rasenterei l'assurdo se il cerchio mi quadrasse, non credi?
Alcuni silenzi danno risposte; altri aumentano le domande. Un sorriso :)
 
diogene51
diogene51 il 07/03/21 alle 10:05 via WEB
A me viene da ridere considerandola levata di scudi contro i DPCM di Conte e il nessun commento (o quasi) contro quelli di Draghi. Gli hanno dato tutti la fiducia, e ora dovrebbero ribellarsi? Anche a Conte avevano dato la fiducia, però... Io credo che Draghi, oltre ad essere un buon economista, abbia anche il dono dell'ironia. In questo caso e anche nella scelta dei sottosegretari e dei ministri: ha mostrato a tutti di cose è fatta la nostra classe politica. Avrai sentito le battute di Crozza sui sottosegretari, il peggio del peggio... Salutoni, Elena! Come vedi io sono sempre in ritardo....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/03/21 alle 16:46 via WEB
;) Crozza è unico, ma non servono le sue battute per percepire il peggio del peggio. E il peggio del peggio è anche chi fra i soliti politici blatera, blatere, blatera.
Ad oggi il governo Draghi ha parlato poco e fatto qualcosa. In silenzio, forse anche per mettere fine alle troppe esagerate infruttuose chiacchiere dei sempre soliti divulgatori di dissensi.
Ciao Renato :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoalberto9exiettogianor1monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_scassetta2woodenshipsurfinia60QuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidgibbonejlalistadeidesideri79
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963