Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Alla via di mezzo e via!Un gran giorno, oggi »

Per Aspera ad Astra...

Post n°930 pubblicato il 17 Marzo 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

... Zeneca.



























sono stati vaccinati la settimana scorsa.
Tutti hanno accusato sintomi sostanzialmente lievi.
Oggi sono preoccupati per via della seconda dose che avverrà fra poco meno di 3 mesi. Un tempo infinito.
Lo sono soprattutto Ilaria e Manuela perché usano la pillola e attendono conferme sulle ipotesi formulate dal prof. Palù, oggi membro del CTS.





Mimmo, Cristina e Loris, invece, sono stati mandati a casa perché la vaccinazione era sospesa.
Hanno iniziato a porsi più dubbi di quelli che già avevano.






























che dovrebbero ricevere la dose nei prossimi giorni, quando cioè, come pare già sicuro la campagna proseguirà spedita se non rinforzata, sono pronti a disdire: qualcuno di loro ha già mandato comunicazione.


Alcuni si chiedono se mai una  clausola vessatoria  potrà piombare eventualmente su chi rifiuta l'inoculazione miracolosa. Ma sono solo i più malfidenti, eh!

Che sui vaccini ci girino intorno giochi di soldi e di potere a loro, cittadini comuni dalla cui salute dipende la crescita  di un' Italia ormai agonizzante, non tange.

Nessuno di loro è nel panico.
Nessuno di loro soffre di isteria.

In caso panico e isteria risiedono  in quelle centinaia di rassicurazioni troppo incalzanti e troppo martellanti  che sortiscono l'effetto opposto in questa ridicola e maldestra  campagna vaccinale che ha visto l'Europa e il governo migliore fallire.

E anche AstraZeneca, tra under e over, ha perso credibilità.

Al punto che, ne sono certi, qualsiasi reazione avversa  si manifesti da dopodomani in poi verrà taciuta.
In fondo un piano B mica c'è, assicura il professor Draghi .


Vi sentite di dar loro torto e non solo perché rifiutano di prestare il braccio?



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15403252

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 18:10 via WEB
Sono d’accordo con te: credo che la lotta violenta e all’ultimo spasmo, stia emergendo nell’ambito del grande business. I colpi bassi sono questi, uno spargere o un mettere in evidenza condizioni che se non sottolineate, enfatizzate, nessuno ne terrebbe conto. Troppi business, troppi soldoni che girano e nessuno ci sta a rimanere indietro. Questi giocano con la pelle della gente e se ne fregano altamente dei morti. A loro interessano i vivi che se campassero a lungo, più a lungo, consumerebbero molti più vaccini. Potrebbe anche accadere, tuttavia c’è da riconquistare la credibilità e riprendere posizione. Dopo milioni di inoculazioni, non posso credere che abbiano saltato qualche passo importante. Staremo a vedere, tuttavia gli altri colossi hanno puntato sulla rete per fare piazza pulita. La guerra oggi si fa sul web e chi lo ha capito, rischia di vincere sempre….più o meno! Entrambi sono commento e replica lasciati sul post di Beppe sul problema che poni. Scusa la pigrizia ma avevo appena scritto da lui e....perdonami!!!! Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/03/21 alle 18:18 via WEB
Perdonarti di che? Di aver fatto eventualmente un copia-incolla? Ma pensa te!
Mi sfugge invece quel " d'accordo con te". Perchè a me, come a quegli amici che sono stati vaccinati con la prima dose o gli altri che sono in procinto di disdire frega poco ( leggi n i e n t e ) del business: loro, come del resto anche io, anelano ad un vaccino sicuro, efficace tempestivo e trasparente...il resto non tange.
Buona serata, Carlo :)
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/21 alle 18:55 via WEB
il "D'accordo con te" era riferito a Peppe per quanto avesse scritto nella replica al mio commento. Nel caso vai a visitarlo, puoi leggere il suo intervento. Sera.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/03/21 alle 18:21 via WEB
Sarò breve.Da subito sono stata contraria a questi vaccini e contraria a farmeli inoculare.Passo e chiudo.Buona serata Mitica.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/03/21 alle 21:21 via WEB
Lo so, Diana. So che sei contraria. Dal canto mio, no! non lo sono, anzi la troverei un'opportunità... però in questo momento ringrazio la sorte di essere fra quelli in fondo alla lista di chiamata ;)Un sorriso grande
 
Andrea.Contino1955
Andrea.Contino1955 il 17/03/21 alle 18:27 via WEB
Bisogna stare tranquilli....che tutto si risolverà per il meglio. Una buona serata
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/03/21 alle 21:24 via WEB
...ohh sì, sì, la tranquillità qui non manca, Andrea. Basta vedere le percentuali di vaccinazioni a oggi in Italia ( e in Europa) a fronte di 23.000 casi in più solo oggi. Buona serata :)
 
cassetta2
cassetta2 il 17/03/21 alle 18:38 via WEB
Con il Viagra non mi risulta ci siano state tutte queste polemiche.
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 17/03/21 alle 18:53 via WEB
Se le due signore/ne Ilaria e Manuela, hanno avuto prescritta la pillola EP dal proprio ginecologo, vuol dire che non hanno riferito anomalie allo screening coagulativo, quindi, il vaccino non sarà di ostacolo. La pillola è controindicata per rischio trombosi( da estrogeno, e non da progestinico ), qualora un vicino parente di 1° grado ha avuto fenomeni tromboembolici anche una sola volta prima dei "quarantacinque anni ". In questi casi anche se le due "amiche" pre- pillola, non hanno avuto anomalie nei parametri di coagulazione, la pillola NON VA DATA !. E ripeto non sarà certamente il vaccino Astrazeneca a tenerle in "suspense"
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/03/21 alle 21:36 via WEB
Comprendo la tua professionalità e il buon intento nel voler tranquillizzare Ilaria e Manuela.

Ti esorto comunque ad evitare su questa pagina pareri medici sulla già spinosa questione che potrebbero confondere ancora di più.

Il professor Palù, membro del CTS, ha fatto sapere che si aspetta
[ una nota dell’Ema per porre maggiore attenzione sulle donne che prendono la pillola]
Nel frattempo stasera gli esperti sembrano smentire i dubbi del prof. Palù...
 
chiedididario66
chiedididario66 il 17/03/21 alle 19:08 via WEB
Ti formulo una domanda:mica siamo noi, popoli di tutti i continenti, a fare da cavie per sperimentare i vaccini? Mi sale questo dubbio. Ognuno pensa con il proprio cervello, se vaccinarsi, o rinunciare. Io, quando mi chiameranno, esigo un vaccino diverso da astrazeneca. Altrimenti nisba. Aspetterò, ma intanto tiro a vivere. Non trovo differenza fra Arcuri e il generale figliuolo. Fra un anno siamo ancora qua a contare i morti,lortare la mascherina, non andare in vacanza, saltare le feste di natale e pasqua.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/03/21 alle 21:58 via WEB
Sicuro, Dario, che si possa esigere un siero piuttosto che un altro, quello d'ufficio?
Loro hanno scelto di non vaccinarsi. Con AstraZeneca . Qualche giorno prima della sospensione cautelativa la metà dei veneti chiamati ha rinunciato. Aspettano e tirano a vivere. Come te, come me.
A proposito hai letto del "certificato verde digitale" ? Quello che serve per facilitare la libera circolazione nell' Ue durante la pandemia, giustappunto! perchè la situazione è sotto controllo sia come numeri di contagio sia come campagna vaccinale giocata al taccagno e sul ritardo.
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 17/03/21 alle 22:44 via WEB
Sui vaccini si possono fare mille congetture, mille ipotesi e nutrire altrettanti dubbi o certezze, usando argomenti convincenti per avvalorare ognuna di queste elucubrazioni mentali, alla fine delle quali ognuno rimarrà con le sue convinzioni o dubbi perché siamo soggetti diversi che pensano in maniera diversa e che in modo diverso possono reagire ai farmaci in generale e ai vaccini in particolare.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/03/21 alle 23:23 via WEB
Ormai congetture, smentite, certezze e dubbi sono pane quotidiano che è diventato indigesto. E i vaccini dovrebbero essere la nostra salvezza perchè di lockdown e restrizioni non possiamo vivere.
Certo ogni fisico reagisce a sè di fronte a un farmaco e/o a un vaccino. E poi c'è la libertà personale che però finisce dove comincia quella altrui... insomma c'è anche un dovere civico.
 
   
cassetta2
cassetta2 il 18/03/21 alle 08:44 via WEB
Se speriamo nel dovere civico, siamo finiti.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/21 alle 14:11 via WEB
:) no, ti prego, lo so che hai ragione, Cassetta, ma non togliermi anche l'ultima flebile illusione che ho ^__*
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 17/03/21 alle 23:35 via WEB
Nel campo dell'assistenza medica l'unica possibilità che abbiamo è quella di sceglierci, per quanto possibile, il medico di base e gli eventuali specialisti di fiducia un po' attendibili ed onesti. Poi c'è la Provvidenza... fin quanto vuole assisterci. Così è pure per i vaccini! Un saluto, M@.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/21 alle 14:13 via WEB
:) ... Provvidenza manzioniana: forse hai ragione M@
Leggendo il tuo parallelismo ho mentalmente visualizzato questo:
medico della mutua: AstraZeneca= specialista : Pfizer
Non certo per efficacia né per eventuali/possibili effetti avversi né per i costi del preparato , quanto invece per il fattore tempo: 12 settimane d'intervallo per la seconda dose contro 21 giorni. Un'eternità per il paziente che ha urgenza di una diagnosi e un'eternità direttamente proporzionale al rischio di contagio oggi.
Ciao :)
 
woodenship
woodenship il 18/03/21 alle 02:52 via WEB
Chissà perchè, ma non riesco ad appassionarmi alla discussione: trovo tutto un po'sopra le righe. Sia l'enfasi allarmista che quella tendente a rassicurare. Purtroppo è sempre più difficile portare avanti una discussione pacata e con i piedi per terra. Dunque il risultato è sempre quello: discutere sul nulla. Perchè, poi, i fatti si rivelano ben diversi. Se guardiamo bene è scoppiato un inferno di dichiarazioni, posizioni, critiche e polemiche, senza nemmeno avere atteso le conclusioni delle autopsie o le indagini per stabilire eventuali relazioni tra vaccino ed effetti indesiderati. Ogni farmaco ha un bugiardino che, a leggerlo bene, credo che nessuno lo assumerebbe. Ma, in definitiva, si fa sempre il calcolo dei costi e dei benefici........Un bacio scintillante di stelle.........W...........
 
surfinia60
surfinia60 il 18/03/21 alle 12:49 via WEB
Condivido la frustrazione di woodenship. Si fa un gran parlare parlare, ognuno si esprime in un senso o nell'altro, com'è anche logico. Ma alla fine non si conclude niente, perchè in effetti non c'è niente di certo. Come giustamente viene fatto notare dal mio predecessore, i bugiardini dei farmaci più comuni, che assumiamo spesso con leggerezza, hanno degli effetti collaterali da far accapponare la pelle, ma se ne abbiamo bisogno li prendiamo e basta. I vaccini non sono niente di diverso. Istintivamente ti dico che lo farò, quando sarà il mio turno, non senza una punta di apprensione, com'è umano che sia. Ma finiamola con tutto questo clamore!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/21 alle 14:19 via WEB
PER WOOD e PER SURFINIA
Sì, può essere che sia andata sopra le righe pure io. <br L'accostamento bugiardino e assunzione del farmaco – vaccino e effetti collaterali mi lascia indifferente.
Al contrario mi irrita non solo il dire e disdire ma il continuo pedissequo rassicurare che mi porta indietro di un anno quando appunto gli esperti ci dicevano
"State tranquilli! è poco più di un'influenza"
... infatti, eccoci qui con i dati che tutti conosciamo.
Sì, è vero, avete ragione che si discute del nulla perché i giochi e i piani strategici sono stati fatti a monte e le autopsie sui decessi avvenuti escludono- così leggo- ogni nesso con la somministrazione.
Posto che vaccinarsi è un'opportunità, sta a ciascuno di noi, valutando obiettivamente, decidere se fidarsi incondizionatamente di questo o di quel vaccino o finire, come i miei amici, in fondo alla lista.
E nell'augurarvi un buon pomeriggio, mi taccio ;)) ciaoooo
 
   
woodenship
woodenship il 18/03/21 alle 23:56 via WEB
Non ci si fida ciecamente di nessuno, mia cara edel: dobbiamo essere sempre noi a valutare i costi e benefici di ogni azione o assunzione di farmaco. Io, per mia esperienza personale,ho assunto e continuo ad assumere un farmaco che, a detta del mio medico è perfettamente innocuo. Per quanto riguarda me ed altri medici, non è poi così certo. Però ho deciso di continuare a prenderlo perchè, in caso contrario, avrei avuto fastidi ben peggiori. Lo stesso vale per il vaccino: si vuole provare a tornare ad una ad una certa normalità? C'è un vaccino che ha mostrato una bassa incidenza di controndicazioni e per di più non certe. Dunque credo che il gioco valga la candela. Anche chi si sottopone a chemioterapia alle volte affretta la propria morte. Ma sempre sulla bilancia bisogna soppesare i costi e benefici.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/03/21 alle 14:33 via WEB
Buon sabato,...W... :)
 
gary_Baldini
gary_Baldini il 18/03/21 alle 12:59 via WEB
VACCINO CONTRO LA MALA INFORMAZIONE. QUESTO CI VORREBBE! *___^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/21 alle 14:21 via WEB
;)) dimmi dimmi:
sarà la UE che lo tratta? O il CTS? O i politici/virologi o i virologi/politici?
No, perché così fosse eviterei anche quello... ^__**
 
gianor1
gianor1 il 18/03/21 alle 13:51 via WEB
Io sono uno di quelli che non ho potuto fare il vaccino perchè mentre attendevo alla Fiera, l' inoculazione è stata sospesa. Nonostante tutto oggi farei lo stesso vaccino senza alcuna remora. Sono molto pragmatico: decessi per covid 103.000; decessi per vaccino ancora non esiste nessuna correlazione. La normale Tachipirina ha più contronindicazioni del vaccino (non detto da me, dale indicazioni terapeutiche sul bugiardino). Abbi sempre cura. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/21 alle 14:32 via WEB
Indipendentemente dalla tua pragmaticità, dai bugiardini ( mi fa sorridere ricorrere addirittura ai bugiardini per rincuorare il popolo), grazie Gian per questa tua testimonianza che ha un epilogo molto diverso dalla scelta che i miei amici hanno fatto circa AstraZeneca. I 3 che sono stati rispediti a casa hanno disdetto, degli altri 6 solo 1 si vaccinerà. Hanno motivato senza isteria ma con pacatezza il loro rifiuto.
Anche tu abbi cura, ciaooo :)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 18/03/21 alle 15:05 via WEB
L'OMS ha coniato un termine:"infodemic "; ovverosia, Infodemia per significare l'incontrollato fenomeno dell'informazione - che siano vere o presunte fake news - cui assistiamo ogni attimo della giornata da quando è scoppiato questo evento pandemico. Credo che mai la gente d'Italia sia stata travolta dallo tsunami di informazioni, opinioni, pareri e querelle tutte legate a questo virus - ho l'impressione che il patogeno si senta persino orgoglioso -. Insomma, si dice di tutto e di più. I media non nascondono la loro insaziabile avidità: "bisogna parlare di questo nuovo coronavirus; costi quel che costi. Escludendo i TG, che ne hanno diritto, all'argomento si interessano trasmissioni impensabili come "Chi l'ha Visto ?", "Quarto grado", e pur'anche trasmissioni sull'ambiente a quelle sulla cucina. Chiunque, basta che se ne parli. In TV tutti ne hanno parlato e ne parlano, dagli chef, alle veline. Cosa sta a dimostrare tutto questo ? Che il Covid-19 non è soltanto un fenomeno infettivologico, ma è anche un fenomeno "Infodemico"; come dire, una vera e propria "Pandemia dell'informazione"
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/21 alle 15:14 via WEB
C'entra poco con il post, ma, tu dici; Peppe, che i virologi/scienziati sempre presenti o troppo presenti o troppo ambiziosi di dare lustro al proprio sapere lanciandosi in diatribe abbiano contribuito almeno in parte a incasinare il tutto tanto da scomodare l'OMS per coniare una nuova patologia?
 
   
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 18/03/21 alle 15:35 via WEB
Lo so che non c'entra col post. Mi sono intromesso al dialogo tra te e un tuo "amico" gary_Baldini. Si, credo proprio che troppi polli nel pollaio non abbiano contribuito alla causa in modo positivo. Si salvano in 3-4.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/21 alle 17:43 via WEB
Suoniamo le trombe! 'sto giro siamo d'accordo, Peppe!!!! :)))))))))
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 18/03/21 alle 17:28 via WEB
Buonasera Elena, questo argomento credo che sollevi molti pareri al quanto contrastanti. Personalmente sul vaccino non ho molta fiducia le medicine vanno testate con il tempo, anche perche il virus è mutevole e potrebbe a mio parere non essere molto efficace. Che sia stata Astra Z. a commettere qualche errore fatale dovrà risponderne prima o poi, in molti ora hanno paura con le dovute ragioni. Tuttavia è certo il resoconto economico è e sarà sempre cosi, nessuno fa niente per niente. Le campagne pubblicitarie ci tempestano esattamente come l'anno scorso, perchè "TUTTO ANDRA' BENE" ci ho creduto in prima persona ma dopo un anno di confusione la mia speranza si è affievolita e sparita. Sono sicura che ci costringeranno a farlo per poter viaggiare con un marchio . Non è falcoltativo senza vaccino non puoi neanche lavorare, tacito ricatto. Resta un mio parere s'intende. Un caro abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/21 alle 18:05 via WEB
Ciao Serenella :)
ricordo bene quanto ti sollevava l'animo pensare #andràtuttobene. E ricordo anche che mi dispiaceva mortificare il tuo credere.
Oggi, a distanza di un anno tremendo stiamo messi peggio di allora. Perché non crediamo, in generale, più alle lusinghe; perché siamo cambiati noi; perché siamo stanchi e sfiduciati.
Il vaccino di per sè è, secondo me, una grande opportunità. O forse l'unica strada che abbiamo per tornare a una psueudo normalità. Per alcuni lavori dovrebbe essere d'ufficio e intanto l'UE lancia lancia il "green pass".
Mah, che dirti io sono pro vaccino ma alcuni preparati convincono più di altri...
Un sorriso grande grande
 
thorn2021
thorn2021 il 18/03/21 alle 18:35 via WEB
Prevedo un affollamento negli ospedali da attacchi di panico, perchè qualsiasi sintomo dopo il vaccino farà paura. Anche se è un semplice mal di testa.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/21 alle 18:43 via WEB
:) io prevedo un affollamento negli hub per recuperare il tempo perduto nelle vaccinazioni di questi due giorni. E già questo basterebbe.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabrizio il 20/03/21 alle 01:04 via WEB
Adesso tutti che si vaccinano con astrazeneca. Ci sono effetti avversi perchè senò la Francia non diceva ok a sopra i 55 anni e i paesi furbi del nord europa lo liberalizzavano.Che presa per il culo.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/03/21 alle 14:37 via WEB
... così sembra... Ma sarà poi vero? ;) Sì, nonostante i plurimi chiarimenti, la sensazione che, ahimè, in parecchi si ha è un po' quella che sintetizzi. Ed è anche un gran pasticcio.
Grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Graziella il 20/03/21 alle 08:37 via WEB
Sono una collaboratrice scolastica e ho fatto 3 settimane fa il vaccino astrazeneca.Dopo 2 giorni ho avuto febbre a 39,nausea,diarrea,male alle articolazioni e non mi sono ancora ripresa del tutto come la maggiorparte delle mie colleghe e degli insegnanti tra i 43 e i 57 anni anche se non tutti hanno avuto la febbre altissima come me.Siamo tutti molto preoccupate per la seconda dose e in molti vorremo tirarci indietro perchè i dubbi dopo la sospensione sono aumentati.Complimenti per il blog.Graziella
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/03/21 alle 14:39 via WEB
Grazie per la testimonianza diretta che non si scosta dall'esperienza nè dal sentire che i 6 miei amici tutti under 55 sottoposti alla 1°dose riferiscono.
In bocca al lupo!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Graziella il 08/04/21 alle 10:06 via WEB
Il suo post e i suoi ragionamenti e quelli dei suoi ospiti su astrazeneca mi sono stati d’aiuto infatti avevo deciso di non fare la seconda dose e dopo l’ultima comunicazione dell’EMA sono ancora più convinta. Visto che mi lei mi sembra addentro all’argomento pensa che mi faranno un altro vaccino in sostituzione? (non voglio restare scoperta dopo quello che ho passato con la prima dose). Graziella
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/03/21 alle 09:06 via WEB
Mi vaccinerò,ma con tanti dubbi.Buon w.k. Elena. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/03/21 alle 14:43 via WEB
Anche io, Dolce, non remo contro i vaccini. Al contrario. E anche io mi vaccinerò. Conto molto sul fattore tempo prima della chiamata e leggo con piacere che arriveranno 330milaerotte dosi di Moderna, ad aprile- salvo ritardi- ci sarà anche Johnson & Johnson e soprattutto ho letto questo che mi rincuora:
https://www.notizie.it/cronaca/2021/03/19/locatelli-rifiuto-astrazeneca-lista-vaccino/
Buon fine settimana di primavera ma freddo freddo :))) ciaooo
 
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 20/03/21 alle 12:06 via WEB
io non sono un medico ma sto attento a ciò che si dice nei notiziari e specialmente a quello che viene detto da persone autorevoli in campo medico e il professor Giorgio Palu' come anche il professor Bassetti del San Martino di Genova mi sembrano due tra i migliori almeno al momento e non profeti di sventura. Il vaccino comporterà sicuramente qualche effetto collaterale ma sempre meglio che farne senza rimanendo esposti al contagio da COVID. >Qundi anche io darò il mio braccio quando verrà il mio turno e consiglio di fare lo stesso anche ad altri. Un saluto
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/03/21 alle 14:59 via WEB
E' questo il punto focale: "almeno al momento".
Lungi da me remare contro i vaccini a cui credo o innescare polemiche, ma nei mesi di questo lungo anno abbiamo assistito a così tante formulazioni di ipotesi più o meno autorevoli che o ci si fida incondizionatamente o non ci si fida più. D'altronde anche la sospensione precauzionale non ha rasserenato una buona fetta di anime. Nella mia regione, per esempio, la metà dei convocati con AstraZeneca ha preferito finire in coda.
Posso dare consigli su un libro, su un vestito, su un viaggio, ma non certo su un vaccino, argomento così personale e delicato che non può prestarsi ad alcun suggerimento se non alla coscienza di ciascuno.
Grazie per il tuo pensiero, ciao
 
   
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 20/03/21 alle 22:35 via WEB
ad ogni modo hai ragione adesso tutti ne abbiamo abbastanza di tutta questa storia, non se ne può più. Sto leggendo un libro è piccolo e l'ho quasi finito di leggere, libro che parla della pesta del 1630 quella del periodo dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. il libro si intitola CRISTOFANO E LA PESTE di Carlo Maria Cipolla. La peste del 1630 per certi versi aveva qualcosa in comune col COVID almeno nelle misure anticontagio che anche allora prevedevano il divieto di assembramenti certo che però se nelle abitazioni vivevano diverse persone e si contagiavano tra loro non avevano senso le restrizioni che vediamo oggi. Poi la peste la si contraeva a volte per le pulci che si attaccavano ai tessuti. Nelle città la peste forse era ancora controllabile ma nelle campagne era molto più cattiva e siccome c'era scarsissima igiene molta gente tra l'altro povera moriva. E i vaccini allora non c'erano. Chi si ammalava almeno tra i più poveri moriva.
 
     
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 21/03/21 alle 16:55 via WEB
Questo mio è rivolto a tempestadamore_1967, per significare un piccolo dettaglio che differenziava la peste dal covid-19, ovverosia, nell'agente patogeno che nella peste vede un batterio di nome Yersinia pestis. la cui diffusione di una malattia infettiva tra gli animali, in particolare tra roditori selvatici, tipo le marmotte, scoiattoli ecc.L'uomo venne coinvolto perchè alcuni cacciatori invasero il serbatoio di infezione contraendo il morbo mentre scuoivano le prede, quindi fornendo al batterio Yersinia pestis la porta di accesso nel loro flusso sanguigno per tramite di un taglio o altra lesione. Lo scambio batterico, dal roditore selvatico al topo domestico, da topo a topo e da topo a uomo è mediato dall'ultima protagonista della peste; la pulce. P.S. Adesso vengo redarguito di nuovo dalla titolare....
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/03/21 alle 17:04 via WEB
:)))) NO!!! Anzi, ben venga ogni puntualizzione scientifica.
Ma ancor di più mi fa piacere che tu, Peppe, abbia capito, in caso decidessi di lasciare una precisazione o un pensiero, dove intervenire. Ti lancio un sorriso e una bella settimana. Ciaoooo
 
     
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 22/03/21 alle 20:39 via WEB
grazie hai ragione anche in quel caso c'entrava il maltrattamento dell'uomo nei confronti delle altre specie animali
 
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 20/03/21 alle 22:36 via WEB
un caro saluto
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/03/21 alle 14:34 via WEB
Non era esattamente quello il messaggio che intendevo far passare. Non mi stuferò mai di capire cosa mi inietteranno. Nè come e quanto procede la campagna vaccinale.
Grazie per il suggerimento sul libro che stai leggendo.
Ciao :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aladdin4Jasminesurfinia60cassetta2exiettowoodenshipgibbonejQuartoProvvisoriosuperdariobros66cardiavincenzoalberto9gianor1monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_svirgola_df
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963