Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« smart city: una fiaba?Ufficio Complicazioni Af... »

scarica l' app

Post n°522 pubblicato il 05 Ottobre 2016 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

e controlla appuntino il tuo bambino!

L’altra sera mentre stavo spadellando e la TV andava m'era parso di sentire questo spot.

                        Le uniche scarpe che sanno dove sono i tuoi bambini.

Lì per lì non c'ho fatto caso, ma mi è suonato strano.
La sera tra uno stacco di film e l'altro la stessa pubblicità e mi è suonato ancora strano.


Sono l'ennesimo recente esempio di innovazione tecnologica nel campo delle scarpe da ginnastica da bimbo.
Hanno un costo alla portata di tutti.

Non si autoallacciano, né si autoallargano, non trattengono la pioggia , né l’acqua che entra facendo splash splash dentro le pozzanghere.






























Hanno semplicemente il GPS inserito nella suola  cosicchè  i genitori, anche i meno presenti e i più tecnologici, scarichino l’app e controllino appuntino il loro bel bambino.
Non solo, le scarpe intelligenti  sanno localizzare e monitorare i bambini che le indossano e se vengono tolte, il sistema invia ai genitori un alert con l’ultima posizione rilevata.
E ancora, è possibile ricevere un avviso se il bambino esce da una certa area, quanto ha camminato e quante calorie  ha bruciato.
Addirittura si possono impostare i luoghi preferiti e il percorso.

Tutto questo alla modica cifra di 24.90 euro per il dispositivo intercambiabile visto che a quell’età la scarpa non dura una stagione, lo sa anche l’azienda.
Poi  va aggiunta l’attivazione del servizio: più opzioni  sempre a 86.90 euro l’anno con  3 mesi in omaggio.

… a me che sembravano già da non comprare le scarpe che s’illuminavano ad ogni passo…

Detta fra noi,  voi  mettereste ai piedi dei vostri figli  tutta 'sta tecnologia?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13458544

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 05/10/16 alle 19:15 via WEB
Si sta esagerando su tutto.attenzione però ai pedofili tecnologici.questo è un rischio che si incorre.questo dispositivo lo metterei alle mogli e mariti fedifraghi.ciao elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/10/16 alle 16:34 via WEB
^__________^! piedini mignon dovrebbero avere le moglie e i mariti! mi sembra di aver letto che si arriva fino al 34 di numero.
già, si esagere un tantino tanto. ciao Dario :-)
 
diogene51
diogene51 il 05/10/16 alle 22:37 via WEB
Nel mondo di oggi forse talora è necessario o almeno utile. Magari come le telecamere di sorveglianza, da utilizzare solo in caso di qualche anomalia... Certo è triste demandare tutto allo strumento tecnologico, dove vanno i sentimenti, l'educazione? Anche io le scarpe con la luce credo di non averle mai comprate, non so, forse per le ragazzine non usavano... L'unico gadget che vorrei comprarmi è quell'aggeggio che ti fa ritrovare la macchina parcheggiata e magari anche uno per gli occhiali. Buona serata, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/10/16 alle 16:42 via WEB
quoto l'aggeggio per gli occhiali. non mi ci abituerò mai che leggo meglio con gli occhiali e li spargo ovunque. siccome non ho l'aggeggio tecnologico ho più paia di occhiali: uno rigorosamente in borsa, l'altro che gira per la casa e ancora mi dimentico.
sai Renato che di utile in questo marchingegno dentro le scarpe non ci trovo proprio nulla.l'ennesima trovata pubblicitaria che durerà meno di quanto sia durata la moda delle scarpe con le lucine. secondo me, tua figlia era già cresciutella quando le hanno proposte e ti assicuro che per un po' di tempo sono stata bombardata dalle loro richieste fino a quando hanno capito che non avevo orecchi per sentire.
buon pomeriggio :-)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/10/16 alle 10:37 via WEB
Secondo la mia opinione progettare e realizzare esercita nel mondo del design un fenomeno innovativo.Il desiderio del supporto analogico produce effetti positivi nella scienza,nel mondo del lavoro,ma deve sempre essere separato dal reale quotidiano famigliare..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/10/16 alle 10:45 via WEB
Ovvia la mia risposta?..All'epoca non c'era la connessione...e anche oggi molti bambini sono felici anche se oltrepassano la strada...e mangiano un gelato..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/10/16 alle 10:46 via WEB
Buona giornata Elena :):)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/10/16 alle 16:48 via WEB
penso che anche in quest'epoca, per la maggiorparte dei genitori, pur avendo lo smart tra le mani, sia disconnessa da quella app
sono d'accordissimo con te, Patty: i bambini crescono felici anche uscendo dal recinto imposto, mangiando un gelato, dando loro autonomia.
ben vengano tutte le opportunità per dare impiego alle persone, ma francamente troverei più fruttuso impiegare la forza lavoro e la ricerca in altri ambiti.
buon venerdì! e felice fine settimana :-)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/10/16 alle 11:17 via WEB
Volenti o nolenti, dobbiamo convincerci e adeguarci. Saremo travolti e non potremo sottrarci allo tsumani che ci coinvolgerà. Citai alcuni giorni fa una invenzione di alcuni ragazzi italiani che frequentano un istituto di periti tecnici: il seggiolino a norma di legge che si tiene sui sedili posteriori dell'auto e su cui si posiziona il bambino per tenerlo al sicuro durante il viaggio. Ebbene, dopo i tanti casi in cui i genitori si scordavano di avere un bimbo là dietro, i ragazzi hanno messo a punto un bel seggiolino, esteticamente carino che non costa molto e se si esce dall'auto senza preoccuparsi del piccolo, mentre ci si allontana, scatta la sirena dell'allarme, si accendono le quattro frecce e sull'Iphone arriva il messaggio di allerta!!!! Beh, direi utile, necessario visti i casi accaduti anche recentemente. Io però, modificherei il messaggio con una frase del tipo: "Cara testa di caxxo vedi che hai lasciato il bambino in macchina!". Credo che l'appellativo sia d'obbligo per un genitore che si scordi di avere un figlio!!! Una serena giornata mia cara.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/10/16 alle 16:52 via WEB
molto nolenti. però, essendo ancora liberi di scegliere che scarpe comprare, che seggiolini posizionare sul sedile posteriore c'è un certo margine di speranza prima che lo tsunami pseudo tecnologico ci soverchi.
mi era sfuggito il tuo post: in quel caso, fossi io la progettista, ometterei *cara*, lascerei solo *testa di ca...*
buon pomeriggio Carlo :-)
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/16 alle 11:34 via WEB
E mado'....sei proprio cattiva!!!!! Buon w.e. cara.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/16 alle 17:41 via WEB
... ahhhnnnbennn allora adesso quasi quasi modifico il profilo: testarda, accomodante..... bUona, cattiva...:-)))ciao Carlo
 
satanona
satanona il 06/10/16 alle 14:28 via WEB
Visto quello che accade si lo metterei..Ciao ! Buona serata
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/10/16 alle 16:54 via WEB
...infatti se l'hanno progettato penseranno che qualcuno ritenga questo dispositivo una salvezza contro i mali dell'umanità perversa. ciao Asia, sia sereno il tuo fine settimana :-)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/10/16 alle 22:13 via WEB
Per certi versi si ma x certi versi no...ma vanno comunque controllati... notte luminosa...un sorriso
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/16 alle 17:42 via WEB
...indubbiamente che i figli vanno controllati...a prescindere dalla app un sorriso, Nuvola :-)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 08/10/16 alle 12:22 via WEB
Se il microchip aiuta a star più sereni i genitori, ben venga! Certo, contare le calorie che brucia il pargolo mi sembra un po' stupidino. Consiglierei di fare più attenzione a quelle che assumono, dato l'aumento di bimbi in sovrappeso e/o obesi che abbiamo in Italia... Viva la tecnologia, ad ogni modo... Felice fine settimana, Elena! Un bacio grande! ;)) Rosa
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/16 alle 17:46 via WEB
a far star sereni i genitori o a fargli spendere una fracca di inutili soldi, Rosa? immagina un bambino, adesso tra l'altro sono tutti tecnolgogici, a cui proponi una scarpa con il GPS fa i salti mortali per indossarla ...e immagina però quanto poco liberi siamo e sono...insomma controllati ovunque e non solo dai genitori.
sull'obesità colpa anche di mamma... un sorrisone e felice domenica sera, ciaooo
 
woodenship
woodenship il 08/10/16 alle 17:40 via WEB
A quando i sensori per dirci quando il pargolo dice parolacce e pensa male dei genitori?Mi sembra che si stia scivolando inevitabilmente nella paranoia:quando mai potranno crescere questi bambini,se sempre li si tiene sotto tiro?..........Bacio scintillante di stelle.......W.....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/16 alle 17:48 via WEB
quei sensori frebbero male ai genitori e i tecnici lo sanno: non investirebbero risorse per un prodotto che non si venderebbe.
siamo allineati,....W...., rasentiamo la paranoia e non sappiamo fare più i genitori. una bella domenica sera, ciaooo :-)
 
emilytorn82
emilytorn82 il 23/12/16 alle 12:54 via WEB
ho letto diversi articoli del tuo blog. Complimenti da kepago
 
amandaclark82
amandaclark82 il 30/12/16 alle 15:45 via WEB
Buon fine ann e buon anno nuovo da kepago
 
donadam68
donadam68 il 31/12/16 alle 11:32 via WEB
http://www.natalecartolineauguri.com/copertine-Facebook-2017-anno-nuovo/copertina-auguri-buon-2017.jpg
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzocassetta2exiettowoodenshipsurfinia60QuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963