Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Si chiama(va)no tutti PietroLoro si chiamano Nessuno »

Pastrocchio all'italiana?

Post n°635 pubblicato il 13 Maggio 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

Di baci ne ho visti dipinti tanti.

Famosi, colorati, emblematici, raccontati sui libri e custoditi nei musei attirando turisti e amanti di cultura.

A me, profana di arte, qualcuno ha evocato emozioni, altri mi hanno lasciata indifferente.

Su quel bacio colorato su un muro da un artista senza fama però mi soffermai .
Non tanto per la provocarietà o per l’ironia che conteneva. E neppure per le polemiche che suscitò.


























In quel bacio, all’indomani delle elezioni, ci lessi una sorta di premonizione.
Mi dissero che ero  fuori strada perchè mai e poi mai avrebbe potuto verificarsi una simile situazione fra due forze politiche così diverse.

Lo immortalai in un post://blog.libero.it/Edelweiss12/13646563.html

Oggi a distanza di mesi , troppi per una Nazione che vuole essere credibile,  dopo enne consultazioni e infiniti quanto improbabili scenari,  e all’indomani della riabilitazione politica-pubblica di Berlusconi  quasi a slegare Salvini da ogni vincolo, sventando così  la probabilità di nuove elezioni,   quel bacio è lì a testimoniare tutta la sua vericidità.

Che dite, pastrocchio all’italiana o contratto di stabile e seria governabilità?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13678800

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 13/05/18 alle 14:48 via WEB
Secondo me ,per lasciare libero salvini,siamo arrivati a questo compromesso di ricandibilita' di nano malefico..poi secondo me non è ancora finita lì.vorrà che non si tocchi i diritti Mediaset e il conflitto di interesse.poi se hai ascoltato ieri sera l'intervista di salvini, ci sarà soltanto una modifica sulla legge Fornero .alla fine quello che gli interessavano a tutti e due sono le poltrone.vedrai non cambierà niente.come mai la merkel e' in Italia?
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/05/18 alle 15:04 via WEB
Secondo te, Dario? Beh, anche secondo me. Sono campioni del gioco *do ut des* Non voteranno la fiducia, ma intanto la magistratura ha liberato Berlusconi che potrà esercitare ogni mansione pubblica/politica. Il nuovo governo avrà un premier studiato a tavolino che si barcamenerà tra Di Maio e Salvini con il placet dell'opposizione.
E se la Merkel, maestra di governi contrattuali, fosse qui per insegnare come restare a galla giocando al gioco del bussolotto? Lei è esperta, eh!
Buona domenica
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 13/05/18 alle 15:33 via WEB
A me non mi piacciono sto due... sinceramente sto bacio non mi sembra un bacio per un governo pulito , leale ma sembra un bacio ben dato , organizzato dove ci trovo tutta la porcheria...quando stai li puliti non è nessuno... un abbraccio cara
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/05/18 alle 15:54 via WEB
Questo 'dipinto' è un murales fatto da un artista di strada qualche giorno dopo le elezioni. Vileva sicuramente essere provocatorio...non certò osè o sporco.
Che poi questi giochi di potere siano lerci, ci sta...ma in fondo siamo abituati e collaudati al poco, se non nullo, candore dei nostri politici. Un sorriso, Nuvola :)
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 13/05/18 alle 16:17 via WEB
Ciao Ele,aspetto gli eventi.Fermo restando che siamo un paese cuscinetto governato da poteri ben piu' forti di quelli nostrani,le possibilita' di manovra per Salvini e Di Maio son ben poche.Quello che me le fa girare e' che siamo ridotti cosi' perche' troppi hanno mangiato a sbafo (e non solo a Montecitorio,ma anche intorno a noi),mi ritrovo in questa situazione senza alcuna colpa.Ho la netta sensazione di essere un coglione...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/05/18 alle 16:36 via WEB
Ciao Ross. :)
sull'ultima tua frase non posso che dirti che non sei solo a sentirti così... siamo almeno in due: io&te ^___*
Oh sì sì, siamo un paese cuscinetto di quart'ordine governato da poteri forti e di fronte ai quali soggiaciamo inermi.
Sono molto curiosa di vedere chi sarà il nostro nuovo permier...che, così, a cuore, mi dà l'idea dell'ennesima marionetta non voluta dal popolo...Buona domenica, ciao :)
 
   
hrc.rossano
hrc.rossano il 13/05/18 alle 16:47 via WEB
Concordo con te,sara' l'ennesima marionetta...Buona domenica anche a te :)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/05/18 alle 18:02 via WEB
:) ... che tristezza, però!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/18 alle 16:40 via WEB
Proprio perché trattasi di situazione strana e anomala, potrebbe essere definita in tanti modi. Non posssono farcela se non rinunciano a buona parte dei loro programmi avventurosi, scritti in tempi non sospetti. Ora se ci mettiamo la mutata posizione politica di Berlusconi, siamo proprio a perdere ancora...più tempo. Il tempo e la storia diranno la verità! Piacevole domenica sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/05/18 alle 18:10 via WEB
Di pochi minuti fa è la frase di Di Maio che dice* Si scrive la storia* e a noi non resta che assistere come spettatori sperando che sia una bella Storia. I programmi pre-elezioni sono sempre ultra ambiziosi e talvolta impraticabili. E i loro sono stati. Però è anche vero che, a prescindere dalle frasi e dagli insulti e dai *no* plateali detti e ridetti circ una possibile coalizione, smussa di qua, smussa di là qualcosa può uscirne...senza perdere ancora troppo tempo. Ma sai...a me pare tanto una sorta di soap opera un po' noiosa e tanto mal recitata... Buona serata, Carlo :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/05/18 alle 20:49 via WEB
Per una volta non vogio commentare, bensì "elevare" piu' in alto la figura della mamma in questa occasione, un omaggio a tutte le mamme del mondo.."A mia madre per il suo compleanno, spero che questo giorno sia pieno di cose buone e momenti felici, non solo oggi ma tutti i giorni. E può esserci sempre un sorriso sul tuo viso. La tua forza, l'amore e il coraggio mi hanno preparato alle sfide della vita. Grazie mamma, grazie a tutte le mamme dell'universo, creature speciali, donne coraggiose, donne che hanno lottato per il nostro benessere psicologico e fisico, la mamma figura indissolubile, buon inizio di settimana Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/05/18 alle 17:33 via WEB
Mamme 365 giorni all'anno...per sempre...perchè, penso, che la mamma resti nel nostro cuore eterna... Buon inizio settimana anche a te, Nina :)
 
eric.trigance
eric.trigance il 14/05/18 alle 07:53 via WEB
Ecco un bellissimo bacio... Buon inizio di settimana, Elena !
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/05/18 alle 17:34 via WEB
... a dire il vero ne ho visti di migliori ^___**... comunque questo murales è stato azzeccato... Buona serata, Eric!
 
virgola_df
virgola_df il 14/05/18 alle 07:56 via WEB
Considerato lo scenario politico, i vari politici e politicanti che ci han negli anni rappresentato, nel suo susseguirsi d'eventi e di colori, cambi repentini di visione, ma, soprattutto, stante a quel che la storia ci racconta, ahimè, finchè non m'è chiaro a che gioco stanno giocando, non mi sento affatto d'escludere l'ennesimo pastrocchio all'italiana. Non mi lascio incantare da chicchiere, quindi, stiamo a vedere.
PS:Anche la mia mamma, sai, prima di lasciarmi fisicamente, m'ha lasciato con la mente. E' stata dura, la gestione, ma soprattutto accettare l'evento, ma, ti dirò, nonostante la difficoltà e tutto il dolore, avrei voluto tanto tenerla ancora con me. Non si è mai pronti a perdere la mamma, a qualunque età. Era una roccia, e la malattia ne aveva fatto una bambina. Quanta tenerezza. Quanta nostalgia. Quindi ti capisco e ti abbraccio forte, complice in questo tuo cammino, per niente facile, ma, ti dirò, da figlia a figlia, goditela finchè puoi, comunque. Quando sarà, ti mancherà da bruciare l'anima
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/05/18 alle 17:40 via WEB
Innanzitutto, Virgola, grazie di cuore per le intense parole che hai lasciato qui: sì, hai ragione, per una figlia è difficile accettare di vedere la propria mamma tornare bambina senza ricordi nè memoria. Faccio del mio meglio per stare vicina a lei e a papà...
Torniamo a cose meno personali e meno dolorose: ecco,anche io sono in attesa, disillusa quanto mai...però una mezza idea ce l'ho. Hanno giocato e stanno giocando al gioco pericolosissimo del bussolotto.
Un sorriso e una serena serata, ciao :)
 
woodenship
woodenship il 14/05/18 alle 14:59 via WEB
Che dire d'altro? Mi pare che il murales abbia trovato conferma nella sua predizione ora fattasi realtà.Io comunque rimango in attesa di vedere i risultati,quelli sono ben diversi da un semplice abbraccio con bacio............Bacio scintillante di stelle.........W..........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/05/18 alle 17:41 via WEB
Anche io come te,...W..., resto in attesa. Il murales mi è piaciuto allora e mifa sorridere oggi perchè francamente temo i risultati e gli sviluppi... questione di (S)fiducia ^___* Seratissima!!!
 
diogene51
diogene51 il 15/05/18 alle 23:57 via WEB
Mah! Io mi aspettano che tra due giorni vadano dal Presidente a dirgli che non ci sono riusciti. Come è stato detto, non diranno che è colpa loro o che i programmi erano troppo differenti per farli quadrare, ma se la prenderanno con l'Europa che ha messo bocca, così recupereranno la loro credibilità interna. Ormai non ci sono più i tempi per votare a breve, si farà un governo di scopo per approvare il bilancio e scongiurare l'aumento dell'IVA (che mi parrebbe una sciagura per tutti noi, anche se loro due non sembrano preoccuparsene) e si andrà a votare, se va bene, a primavera... Ben tornata, Elena, un caro saluto!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/05/18 alle 18:22 via WEB
Sai...mi sa tanto che hai ragione, Renato...un gran pastrocchio all'italiana ...l'ennesimo! Un sorriso e una splendida serata :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963