Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Dal Regno Animale alla realtàVia etere appaga e l'ig... »

Loro ci stanno a guardare

Post n°641 pubblicato il 27 Maggio 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

e intanto ridendo disegnano



















*No, non è accettabile che ci ridicolizzino così  diceva lei
- noi a casa loro mica ci mettiamo il naso.*

*Ma che dici? Siamo noi che ci auto ridicolizziamo e diamo loro lo spunto per deriderci così.*

Mentre la seraficità di Mattarella, tenuto in scacco da non uno ma due quasi leader e un premier  incaricato , viene messa a dura prova perché gli hanno dato in mano la patata bollente sul nodo Savona, ha ragione lei  a pensare che siano vignette  quasi oltraggiose nei confronti dell’Italia?
 

E se pensate come lui, che   ,   non ci sia oltraggio, quale copertina rappresenta secondo voi  di più i nostri giorni?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13688241

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
donadam68
donadam68 il 27/05/18 alle 16:01 via WEB
^_______*
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/18 alle 17:20 via WEB
Hai ragione, Dona, meglio scherzarci su...tanto a rattristarci facciamo sempre in tempo ^__*
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/05/18 alle 16:41 via WEB
Mia cara Elena la copertina del mondo o dell'europa è lo specchio del nostro modo di totale indifferenza nell'essere globali, quanti di noi vogliono realmente un mondo migliore? Troppi personaggi confondono la via maestra, quanti difacimenti dobbiamo ancora supportare o sopportare? Un abbraccio stellare
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/18 alle 17:24 via WEB
Che bello rivederti, Serenella! ^___^
Non credo che siamo indifferenti, anzi, credo che ci faccia male abbastanza questa nostra grave situazione politica e che in fondo non ce lo meritiamo. Abbiamo accettato in questi anni l'inaccettabile, zitti e pagando tasse anche sull'aria che respiriamo tante sono...e ogni governo che si è insediato ha aggiunto facendo finta di fare il bene del Paese.
Penso che tutti noi vorremmo un'Italia migliore ma contiamo meno del 2 di picche.
Ricambio di cuore l'abbraccio stellare :))
 
   
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/05/18 alle 17:28 via WEB
Ma abbandonare la speranza, lei è fondamentale per poter vedere ri_sorgere quell'alba. Piacere mio di essere tornata dai miei amici. Ora devo recuperare il tempo dormiente
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/18 alle 17:33 via WEB
Dici bene, Serenella, ma quell'alba che tanto amo perchè tinge il cielo di rosa in questo frangente la vedo torbida e grigia e bigia...
E io aspetto di vedere comparire un post di Serenella :)
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/05/18 alle 18:30 via WEB
Certo Elena devo solo ri_trovare le briciole che mi conducano verso il mio cammino di scrittura. Grazie di cuore
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/18 alle 20:04 via WEB
Non darti fretta, Serenella, le 'briciole' - come le chiami tu - sono lì, pronte per essere raccolte... nero su bianco, anzi bianco su nero compariranno in tutta la loro profonda sensibilità: la tua! Un abbraccione :))
 
chiedididario66
chiedididario66 il 27/05/18 alle 16:56 via WEB
Vedi che l'Italia è subdola.non puoi fare quello che vuoi.sono gli altri KE mettono i diktat.bisogna avere governi filo americani ed europeisti.il popolo non conta un cazzo.non abbiamo già dato ,dopo la sconfitta della seconda guerra mondiale ? Adesso fuori tutti i stranieri. Non pensavamo una sconfitta di F.I.e PD.avevano fatto la legge elettorale contro il m5s.se si andrebbe a votare c'è l'affossamento di Berlusconi e di renzi.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/18 alle 17:30 via WEB
No? Pensavi che F.I. e il PD potessero avere ancora credibilità? Secondo me eravamo arrivati a un punto in cui avremmo votato qualsiasi partito pur di uscire da quello stallo in cui eravamo. L'abbiamo fatto, ma la legge elettorale non era dalla nostra. E ci siamo trovati in questa situazione ridicola in cui abbiamo dimostrato che non sappiamo fare una cippa se non pseudo alleanze fra pseudo nemici. E i risultati sono questi.
Abbiamo perso anche la 3° Guerra Mondiale fatta di battaglie economiche e quindi siamo per l'ennesima volta sudditi di un'Europa che ci manipola. E finirà che ci lasciamo manipolare...Ciao Dario :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/18 alle 17:39 via WEB
Ma sì, viviamo il tempo dello sfottò: un tempo erano parole che volavano più o meno ironiche e/o sarcastiche, poi si passò alle vignette più dirette e offensive, oggi siamo all'insulto vero e proprio. Tranquilli, fossero solo questi i problemi, basterebbe scuotere la polvere dai sandali e procedere come se niente fosse. In primis abbiamo patate ben più bollenti nelle mani e dobbiamo muoverci, poi siamo alla dimostrazione di come, gli interessi di poteri forti e interesati ai nostri affari, siano mirati a demolire persone, partiti e tutto ciò che occupi la strada che interessi gli altri in Europa e nel mondo. Non scordiamoci che in tal modo, con arte, maestria e assiduità, in un anno e mezzo circa, hanno demolito Renzi e il PD. Chi sia onesto intellettualmente deve riconoscere tutto ciò. Ma va bene lo stesso, non finsce qua e la politica non è questa, dove ognuno dice quel che gli pare. La vera poltica è ben altro!!! Buona serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/18 alle 17:49 via WEB
Vero!Oggi ognuno parla di politica e lo fa senza pudore e senza ideali 'nobili' dando libero sfogo a sfottò, battute, bugie, denigrazioni a destra e a manca. Giochi di potere e null'altro.
Carlo, rispetto la tua considerazione per Renzi, ma, se ben vogliamo essere onesti, neppure lui ha fatto politica nel vero senso della parola e del suo significato...perdonami ma questo penso...Un sorriso :)
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/18 alle 17:11 via WEB
Ha e hanno commesso errori e non lo nego!!!! Lui ha pagato anche per le lotte intestine nel suo partito. Vale anche nel caso di Renzi: io voto sempre il meno peggio e riocnoscendoti onestà intellettuale, in questa marmaglia, c'è chi sia meglio? Tranquilla, con me vai sul sicuro, so riconsocere e rispetto le posizioni di tutti. Bella serata cara.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/05/18 alle 18:07 via WEB
Ciao Carlo :)
dopo il flop del referendum in cui gli ialiani hanno scelto di votare non tanto i principi proposti quanto l'uomo che li proponeva, Renzi è tornato sulla scena politica ed è rientrato dalla porta principale. Avrebbe avuto modo di ricostituirsi una verginità ( gli italiani sono maestri nel condannare e nell'osannare allo stesso tempo ) e invece non l'ha fatto ricalcando gli stessi passi che l'avevano portato ad essere detestato sia comne uomo sia come politico. Nel frattempo è riuscito a fare insediare Mattarella, a sfoderare una figura pacata come Gentiloni che traghettasse il Paese alle elezioni secondo copione e a elargire e risanare il buco MontedeiPaschi. E' diventato pure per diritto senatore. Detto questo: non mi pare si differenzi dagli altri. La marmaglia ci avvolge e ci travolge.
Oggi più di ieri. Buona serata!
 
chiedididario66
chiedididario66 il 27/05/18 alle 21:39 via WEB
Sono incazzato.hai visto allora? Siamo o non siamo subdoli.il popolo non conta un cazzo.e tu hai ancora voglia andare a votare?
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/05/18 alle 18:13 via WEB
Anche se non volevo ammetterlo, mi aspettavo che succedesse che Mattarella&C. bocciassero Savona e quindi non si facesse nulla.
Che il popolo conti un c...o è da un po' che lo constatiamo.
Se andrò a votare? Mai come oggi andrò a votare e, giuro, il mio voto sarà così: sfoglierò i petali della margherita e dirò Di Maio / Salvini/ Di Maio/ Salvini... fino all'ultimo petalo e sul nome che uscirà apporrò la croce. Non per credo ma per protesta contro la negazione della democrazia che ci impongono da dentro casa nostra e da fuori porta.
 
satanona
satanona il 28/05/18 alle 16:22 via WEB
Siamo gli zimbelli d'Europa da tempo ormai e ciò mi fa una grande rabbia e mi chiedo se solo per un istante loro stessi si vergognano di ciò che ci stanno facendo..buona serata a te
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/05/18 alle 18:14 via WEB
Ho smesso di chiedermelo da un po' perchè mi sono già risposta: sono uomini senza vergogna. Ciao Asia, un sorriso
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 28/05/18 alle 17:46 via WEB
Credo, come moltissimi, che a 'metterci alla berlina' (e, alla grande!) siamo proprio noi, mia cara Elena. Basti guardare quel che è successo a Roma, in occasione del giro d'Italia. Non siamo buoni nemmeno a tenere 'in ordine', (ma proprio 'il minimo sindacale'), la mostra *capitale*! Come siamo caduti in basso! Altre nazioni, con gli stessi problemi che noi abbiamo, almeno quella, la propria capitale, la tengono e custodicono con un gran decoro. Stendo un velo pietoso su tutto il resto. :((( Buona nuova settimana, EdelElena! ^_^ Abbraccione! :-* Rosa
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/05/18 alle 18:16 via WEB
Ciao Rosa,
ben riletta!
Non metterei sullo stesso piano il giro d'Italia con la situazione politica che s'è creata. Il giro d'Italia è un evento; il governo è ciò che ci rappresenta come nazione. Un saluto e un sorriso grande
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amistad. il 29/05/18 alle 22:23 via WEB
... Il giro d'Italia era solo un pretesto per parlare delle condizioni della Capitale, so bene che non c'entra con la politica. E, di norma, il biglietto da visita di una nazione, è la Capitale. Se una classe politica non si prende la briga di mantenere il decoro della Capitale del Paese che governa, allora ben merita il sarcasmo degli altri paesi. E, come scritto nell'altro commento, nonostante gli stessi nostri problemi (economico/politici), moltissime altre nazioni, conservano ancora un minimo di orgoglio. Noi italiani siamo buoni solo a lamentarci... Per non pagare dazio. Il governo è lo specchio della nostra società di lassisti. Ci rappresenta in tutto e per tutto. E ce lo meritiamo! Buona serata, Elena! Un sorriso a te! Rosa
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/05/18 alle 17:43 via WEB
Rispetto il tuo pensiero, Rosa, ma non sono convinta che ci meritiamo tutto questo. Abbiamo sopportato già abbastanza, siamo stati fatti fessi già altre volte e tante altre ci hanno spaventati con lo Spread. Abbiamo sempre accettato anche l'inaccettabile. Governi che non ci hanno mai rappresentati.
Inotre credo che sarebbe irrilevante, vista la nostra situazione, l'aspetto estetico della capitale: quello che contraddistingue una Nazione è il suo governo, i suoi debiti, le sue poliiche e il come 'tratta' o considera i suoi cittadini.
Un gran sorriso, ciao :)
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 28/05/18 alle 20:22 via WEB
Non devi spogliare mai la tua anima completamente.. Una donna, deve mantenere sempre.. un lato oscuro.. Un ombra misteriosa.. quel mistero..che ti rende unica e insostituibile...Auguro a te amica mia la serata più fantasiosa della tua vita...Vincenzo.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/05/18 alle 18:17 via WEB
Piacevoli le tue perle di saggezza, Vincenzo. Auguro a te una spensierata e allegra serata :)
 
eric.trigance
eric.trigance il 29/05/18 alle 08:24 via WEB
Al di là dei designi umoristici, Io trovo inaccettabile che il voto del popolo non sia ascoltato : dov'è la democrazia ?
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/05/18 alle 18:18 via WEB
E' morta la democrazia, Eric! Morta e sepolta. Bella serata, ciao :)
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 29/05/18 alle 10:34 via WEB
Loro (1,2,3...) fanno e disfano. Non sanno che pesci pigliare e questo è il risultato: nuovamente alle elezioni e l'ennesima "misera figura". Ti auguro tanti sorrisi in questa settimana. Ciao Elena :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/05/18 alle 18:20 via WEB
Per la serie che stiamo economicamente bene, giusto! andiamo a votare, spendiamo l'ennesima spicciolata di euro sperando che, comedal cilindro del prestigiatore, esca la magia del governo che va bene all'Europa, che va bene al PD, a F.I., alla Lega, al M5S...a tutti e tutti vissero felici e contenti...
Ciao Grace :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/05/18 alle 14:58 via WEB
Siamo noi che ci diamo in pasto, non vogliamo ammettere che siamo un gregge di pecore, di più pecoroni e mi fermo quì Elena. Ieri io e le mie sorelle, come ho già scritto a qualche amico/amica, abbiamo accompagnato la nostra amata sorellina nel suo ultimo viaggio. Un sereno pomeriggio cara.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/05/18 alle 18:23 via WEB
Mi dispiace tanto per la situazione che stai vivendo, Nina. Immagino siano giorni durissimi questi...e ti auguro di trovare quella serenità che ti meriti. Non sono brava con le parole consolatorie, ma ti sono vicina.
Siamo noi...sì, siamo pecoroni che accettano tutto da tutti e in nome di niente.
Un sorriso :)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/05/18 alle 15:18 via WEB
Sono rammaricata nel dirti che purtroppo la satira fa parte della mancanza di cultura politica di molti elettori..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/05/18 alle 17:44 via WEB
La satira sana è piacevole.

In questo caso è stata disegnata n o n dai cittadini, ma da giornali esteri.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/05/18 alle 15:19 via WEB
Una buona giornata Elena..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/05/18 alle 17:44 via WEB
Una bella serata, Patty :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzocassetta2exiettowoodenshipsurfinia60QuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963