Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Vietatissime le bionde.....Nostalgia canaglia »

Proposta da avanspettacolo?

Post n°799 pubblicato il 18 Ottobre 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

O se preferite: oggi, domani, dopodomani :  le comiche.

Perché se non ci fosse da piangere si potrebbe anche ridere vista la lunga lista di manovre vessatorie che si abbattono sugli italiani.
Superfluo soffermarsi sulle polemiche: quello di cui si discute oggi, domani sarà smentito o forse no!
Di certo, sfido chiunque di voi a sentirsi sereno in questo contesto politico.

In questo bagarre arriva Grillo con :

"E se togliessimo il diritto di voto agli anziani?"

Fino all'altro ieri si era dibattito sulla possibilità di abbassare l'età di voto a 16 anni.
Oggi si propone di toglierlo alla popolazione anziana.

*Nessuna discriminazione - dice Grillo- Raggiunta una certa età, i cittadini saranno meno preoccupati del futuro sociale, politico ed economico, rispetto alle generazioni più giovani.*

Che l'Italia sia un paese anziano e le poche nascite testimonierebbero nessuna inversione di rotta è un dato.

Lui,  provocatore da sempre,  non dà definizione di anziano.
 
Attinge però da parametri Istat: nel nostro paese le persone che hanno tra i 65 e i 69 anni sono la classe più numerosa e, stando ai dati Istat, nel 2015, dopo i 65 anni 1 persona su 5 non si interessa di politica e questa percentuale sale a circa 1 persona su 3 oltre i 75 anni.

























*Da ricovero» Poi cosa facciamo? Sterminiamoli, cancelliamoli!* ribatte  schifato Salvini

*Gravissimo, poi lo togliamo a disabili, donne e ogni altra fascia debole?*. Replica  Calderoli

Per Giorgia Meloni invece  *Non è tollerabile liquidare la sua proposta di togliere il diritto di voto agli anziani come il delirio di un folle o la battuta di un comico. Siamo davanti ad una posizione politica e come tale deve essere considerata.*

Rincara il comico genovese: * Le politiche differenziate per età non dividono la popolazione in due o più gruppi, poiché tutti, alla fine, diventiamo anziani. Quindi non c’è ingiustizia.*

Qualcuno tace : chissà se per intelligenza o perché in troppe faccende indaffarato o semplicemente per calcolata convenienza.

Intanto da Bruxelles Conte ironicamente fa sapere: *Facciamo un sondaggio*

 

E io lo propongo a voi: geniale e conveniente  la proposta  di Grillo o siamo dentro l'avanspettacolo di un cabaret di infima comicità?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14658662

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/10/19 alle 18:33 via WEB
Scusa da un comico che possiamo aspettarci?Di farci 4 risate e niente di più.Chi sarebbero gli anziani?Potrei essere considerata anche io che di anni ne ho 60....ma ti prego!!!!!!!!Di baggianate più baggianate che in questo periodo no ne ho sentite mai.Andiamo al voto che tutti gli italiani lo stanno desiderando perchè questi sono una banda di matti.Più si va avanti e più cavolate sparano.Io onestamente sono stufa!Non mi rappresentano queste persone...punto e basta!Buona serata Mitica e un abbraccio alla ciurma:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/10/19 alle 18:42 via WEB
Comico, ma anche politico. Anzi, calca di più le scene politiche che i palchi dei teatri.
Definisce anziani secondo paremtri Istat.
Io non rientro negli anziani, ma ti garantisco che a votare 'sto giro non andrò. Saremo in tanti a disertate, ne sono convinta! Tanto...a che serve? Fanno, disfano, rifanno in barba al voto popolare...e noi paghiamo tasse tasse tasse...
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/10/19 alle 18:43 via WEB
A furia di scrivere 'tasse', mi sono dimenticata di dirti: Buona serata! :)) ciaoooo e buon fine settimana se non ci leggiamo!
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/10/19 alle 17:02 via WEB
Io a votare ci vado perchè eleggeremo quello che dico io:)Buona domenica cara Mitica ancora spettacolare da me.Baci...baci...
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/10/19 alle 17:20 via WEB
:) OK! ... sicura che quello che dici tu abbia fatto un gioco pro italiani facendo cadere il governo alla vigilia della finanziaria? No, perchè a Risiko a me piace giocare, ma è un gioco...non un lavoro e tra l'altro super pagato.
Comunque, per restare in tema: libertà di voto per tutti! ^__________°° Baci-baci! ciao Divina
 
diogene51
diogene51 il 18/10/19 alle 19:10 via WEB
Mah, Grillo fa le sue sparate poi magari le cambia il giorno dopo... Potrebbe essere un espediente politico: per chi votano gli anziani? Secondo me una buona metà vota per Forza Italia e l'altra metà per il Partito Democratico. Certamente non votano per i Cinque stelle. Io non capisco chi non si interessa di politica, la politica è la gestione della società, della situazione di tutti noi. Può darsi che i cosiddetti anziani abbiano altre cose, come la salute, di cui preoccuparsi. Però, come vanno i nostri risparmi oppure le nostre pensioni o i nostri stipendi, sono tutti quesiti che si discutono politicamente. Poi vorrei dire una parola sui politici che fanno e disfanno indipendentemente dai pareri dei votanti. Se non vado errato il PD guidato da Renzi ottenne alle elezioni europee un risultato straordinario. Questo non impedì a Renzi di concludere ignominiosamente il suo mandato e di portare il PD al punto cui è ora, quanto a forza elettorale. Le elezioni europee non sono elezioni politiche. Secondo i risultati delle elezioni politiche c'era un'altra maggioranza in parlamento e c'erano delle leggi urgenti - prima di tutto quella di bilancio - da approvare. La maggioranza è stata trovata e la legislatura va avanti. Non ti ho convinto, vero? Intanto ti mando un carissimo saluto, Elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/10/19 alle 16:13 via WEB
Mi chiedi, Renato, se mi hai convinta? Se ti dicessi che sì, mi hai convinta...ci crederesti? ;) No, perchè mi soffermerei su come è stata trovata l'alleanza giallo-rossa.
Al contrario invece sono d'accordo che questa sparata è uno dei tanti espedienti politici mal riusciti. Così come potrebbe essere probabile che i giovani a 16 anni votino M5S, potrebbe essere altrettanto probabile che gli anziani non votino per quella fazione politica.
Tu dici che gli anziani hanno altro di che preocccuparsi? Ti rispondo sì: molti devono arrivare a fine mese con la misera pensione che lo Stato eroga dopo anni di contributi e ci devono tante volte pagare le visite mediche specialistiche in privato perchè prenotando sul pubblico potrebbero aggravarsi certe patologie.
Non mi resta che mandarti l'augurio per una piacevole domenica pomeriggio :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/19 alle 20:21 via WEB
In linea teorica e di principio, il suo ragionamento non fa una piega. Gli anziani non aspirano più a niente e decidere chi dovrà governare, cambia poco per loro. In realtà Grillo fa le battute senza pensarci su: pensa se noi non votassimo e fossero solo i giovani come suo figlio immischiato in uno tupro, a votare. Non generalizzo ma dico che in questo paese i giovani salvo poche eccezioni, non sanno nemmeno cosa sia la Coatituzione, non hanno idea delle più elementari leggi che ci goverano e infine non sanno molto di storia e geografia. Creiamo prima una base giovanile in grado di gestirsi e gestire, colta e pronta al disegno per goveranre, poi ne riparliamo. Per ora resta una delle sue tante boutade. Bella serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/10/19 alle 16:23 via WEB
Se i giovani ignorano la storia e la geografia, non sanno una cippa di Costituzione ( ma avrebbero chiesto senza trovare un sì all'inserimento nei programmi scolastici di lezioni di educazione civica) di chi è la colpa? Loro, forse? Direi proprio di no! Scusa Carlo, ma se uno ignora ci deve essere un altro che insegna e invece molto spesso chi dovrebbe sapere sa poco di niente.
Invece trovo che il ragionamento di Grillo faccia molte pieghe. Prima su tutte: la pensione troppo spesso esigua, la sanità evanescente, i risparmi di una vita dimezzati come valore economico. Buona domenica, ciao :)
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 18/10/19 alle 21:24 via WEB
"Si scopron le tombe,si levano i morti" ed ecco risorgere i trapassati come grillo,prodi e co. misteriosamente spariti durante il governo M5S-Lega...Mannaggia e io che speravo che fossero schiattati :) Grillo e' famoso per sparare fesserie per cui non mi stupisco,ma in alternativa farei altre proposte...Che ne dice Mr. grillo di applicare la legge fornero anche ai parlamentari? P.S.: tra parentesi,non mi risulta che i politici siano di primo pelo per cui la sua sparata sconfina nella pura demenza...Buona serata Ele :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/10/19 alle 16:29 via WEB
Non si può paragonare Grillo a Prodi: i guai che ha combinato Prodi come politico, come economista e dentro l'IRI sono giganteschi. Nessuno, credo, possa tenergli testa o superarlo ^__*
Ma quando mai? Hanno tagliato i senatori, eh! mica uno scherzo! e con un risparmio sul nostro debito pubblico che è una goccia in un oceano.
Comunque sì, trovo da cabaret di quint'ordine la sua proposta. Buona domenica pomeriggio :) ciao Ross.
 
   
hrc.rossano
hrc.rossano il 20/10/19 alle 20:55 via WEB
Non paragonavo grillo a prodi,prodi e' il top...Era semplicemente un riferimento a tutti quelli misteriosamente spariti dopo l'avvento del precedente governo ed improvvisamente ricomparsi...Per il resto un plauso al commento di nina.monamour che ha perfettamente inquadrato la realta'...
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/10/19 alle 16:58 via WEB
Se sparisse Prodi dalla faccia politica sarei più contenta. I cri-cri di Grillo sono solamente idioti e poco dannosi.
Ciao Ross.:)
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/10/19 alle 12:18 via WEB
A me verrebbe da piangere, secondo la nostra classe politica (lo ha già detto più volte la Fornero) la pensione per la quale gli anziani, con il loro duro lavoro, hanno sempre profumatamente pagato, è un privilegio da cancellare il prima possibile per liberare risorse in favore dei giovani, cioè (si è capito qualche anno dopo) per mantenere vita natural durante i giovanissimi immigrati clandestini che ne hanno tutto il diritto perché ci fanno il grande favore di scegliere il nostro paese come luogo adatto a realizzare i loro sogni. Adesso Beppe Grillo scopre una nuova carta, ai vecchi bisogna togliere il voto che va dato, invece, ai minorenni africani non accompagnati che presto saranno maggioranza, così questo paese ci verrà finalmente tolto dalle mani, dopo che, per legge, saremo stati dichiarati tutti dementi e di fatto deprivati della cittadinanza. La mia, nostra, generazione non solo dovrebbe impedire a qualla precedente di fare ulteriori danni, dovrebbe essere risarcita per quello che hanno combinato fino ad oggi. E poi per togliere il diritto di voto, bisogna anche togliere il dovere di pagare le tasse, giusto Elena? Buon w.e.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/10/19 alle 16:30 via WEB
Non d'accordo, Nina. Di più... e non aggiungo altro se non l'augurio di una serena domenica :)
 
woodenship
woodenship il 20/10/19 alle 17:13 via WEB
La piglio soltanto come una provocazione, una battuta per farci quattro risate, per il resto non ci spreco intelligenza, tanto è stupida, degna di un comico alla frutta.........Bacio scintillante di stelle.....W.........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/10/19 alle 17:24 via WEB
Stupida è stupida.
A te fa ridere,...W...? Anche sforzandomi non riesco a trovarci l'ironia. Buona domenica, ciao :)
 
   
woodenship
woodenship il 22/10/19 alle 18:13 via WEB
C'è forse qualcosa di serio in politica oggi? La tragedia è da cogliere proprio in questa assenza di serietà. E nel ridicolo per cui, se ci fai caso, si colorano i più diversi politici. Prova a pensarci: politici che si presentano sul palco con il rosario, perorando per la famiglia, pure essendo separati. Politici che sponsorizzano un governo e subito dopo fuoriescono dal loro partito per fondarne un altro... Cosa c'è di più comico di una tragedia per mancanza di serietà?...
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/10/19 alle 18:31 via WEB
...W... 100; Elena 0! Hai ragione,...W...! Non c'è più nulla di serio. Anzi, spesse volte, in questo tragico contesto, ascoltando ridicole str.....e, mi faccio volentieri e di cuore una sacrosanta risata e quanto meno ci scappa la battuta... allegramente sarcastica.
 
virgola_df
virgola_df il 21/10/19 alle 11:17 via WEB
L'anziano è molto temuto, forse perchè ha ormai smesso di nascondersi dietro al dito e sceglie con la consapevolezza del sè. Capisco pertanto chi preferisce metterlo a tacere. Sa già di perdere il confronto: verità contro menzogna. L'anziano non lo freghi, l'anziano già sa. :-)
Un abbraccio, mia cara, e buon avvio di settimana.
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/10/19 alle 17:03 via WEB
Mi piace il tuo inno agli anziani. In effetti quando parlo con papà di politica mi accorgo di quanto sa e lo sa perchè l'ha vissuto ed è ben smaliziato.
Un abbraccio a te e buon inizio settimana, Virgola!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 21/10/19 alle 13:42 via WEB
Io propongo invece di non ascoltare le baggianate che dice Grillo,che poi,data l'età che ha sarebbe anziano anche lui.Un abbraccio e buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/10/19 alle 17:06 via WEB
Ha 71 anni, mica spiccioli , eh! ed è 'garante' del M5S.
Buon inizio settimana a te, Dolce :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963