Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Proposta da avanspettacolo?Non 1 giorno, ma 10 »

Nostalgia canaglia

Post n°800 pubblicato il 21 Ottobre 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

L'aveva impostata come sfondo del desktop.

*Già mi manca- diceva- mi ha accompagnato per 11 anni. C 'ho macinato Km. e Km. di strada e di vita. C'ho fatto le prime ferie con i bimbi piccoli, con i passeggini e le bici. E ora non è più mia. L'ho venduta troppo in fretta su Subito.it.*



































Così diceva stamattina il mio collega.
A nulla serviva ricordargli che a breve avrà l'auto nuova.
Quella che da tempo sognava.

*Ti capisco, diceva lei. Quando vendemmo il camper fu una scelta sofferta. Se ne andava il ricordo di libertà. Ma costava troppo mantenerlo.*

*Beh, a me invece manca la moto. L'ho svenduta perché a tenerla in garage ferma e ricoperta dal nylon  mi rattristava: ma o lei o mia moglie.*

*Invece per me quella collana di perle che ho perso non so dove me la sogno anche di notte.*

*A me scoccia aver dovuto buttato il loden: frusto ma di buona fattura. Poi però un giorno s'è strappato irrimediabilmente.*

E per te, Elena?  - chiedevano

Una carrellata di oggetti mi si sono schierati davanti.
Nessuno di loro mi manca particolarmente.
Ognuno ha fatto il suo ciclo. Ognuno mi ha accompagnato in periodi della mia vita
… ma come è giusto che sia c’è sempre un inizio e una fine, per tutto… o quasi…
e non credo sia disaffezione ma vita che va.

E per voi c'è un oggetto che più di altri vi è restato dentro, che vi manca e se ci pensate vi prende quella nostalgia canaglia?

 

 

Scrivevo:

c’è sempre un inizio e una fine per tutto, o quasi…

Probabilmente è arrivato il momento di mettere un punto fermo a questo spazio.
Fino a quando non lo so.

Tranquillizzo chi eventualmente si preoccupa: sto bene.

Da qualche giorno sto notando connessioni non sicure
in Libero.
La cosa a me non piace.


Vi ringrazio indistintamente per la compagnia che mi avete fatto, per gli stimoli che mi avete lasciato, per la correttezza che avete usato

e... chissà mai che,  in un tempo imprecisato,  mi ritorni la voglia
di riprendere in mano questa pagina.

Grazie a tutti!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963