Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Il fumo saliva lentoNon è solo questione di share »

Mors tua, vita mea?

Post n°819 pubblicato il 28 Gennaio 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

Il Consiglio di Stato sospende provvisoriamente la sperimentazione relativa ai deficit visivi sui 6 macachi nelle Università di Torino e Parma.
A presentare ricorso anche contro il Ministero della Salute era stata la Lav che ne è felice  e ne siamo felici tutti perché un macaco – o un animale-  cieco non è un bel vedere.

Di questo si parlava oggi.

*Ben fatto! Ma vi rendete conto che ogni anno 900.000 animali sono sottoposti a test  e non solo per la  ricerca medica?  E che tra il 2001 e il 2003 gli animali su cui sono stati eseguiti esperimenti sono stati più di 2.700.000? E che si sperimenta su cani, gatti e macachi anche se i preferiti sono, in assoluto, topi e ratti per il loro prezzo concorrenziale?* diceva lui

Rincarava l'altra: * Pensa che quando ti lavi, il sapone è stato sperimentato su un animale, che quando concimi il tuo vaso da fiori prima l'ha provato il topolino, che il colore del tuo vestito prima ha colorato il pelo del ratto. Allucinante, no?  E' ora di darsi da fare e lavorare sulle alternative.*

Rispondeva lei: *Perché ci sono
forse alternativevalide e sicure? E'così complesso e difficile da riprodurre il corpo umano che ad oggi neppure i pochissimi metodi alternativi in vitro sono riusciti a sostituire la sperimentazione animale! Inoltre sono rarissimi i sistemi sostitutivi approvati  e con un sufficiente margine di sicurezza.*

Concludeva quello:Parlate, parlate, parlate… ma forse vi siete dimenticati di ringraziare Louis Pasteur, che l'insulina fu isolata per la prima volta nei cani, delle tecniche dei trapianti di organi e tessuti, della scoperta della penicillina, della cura del tifo  e della poliomielite e degli studi delle cellule staminali? In quattro parole: mors tua, vita mea…*

























E voi che ne pensate : pratica barbara e violenta la sperimentazione medica su animali o effettivamente utile e legittima?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14766977

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/20 alle 18:14 via WEB
Probabilmente in questo momento stai commentando il mio ultimo post: siamo empatici io e te, spesso discettiamo sullo stesso argomento. Per cui, mentre tu stai esprimendo il tuo pensiero da me, io provvedo a ribadire che non sono per la violenza gratuita sugli animali. Ecco perché mi dichiaro contro la violenza gratuita sugli animali, la caccia, le corride e tutto ciò che serve a tutt'altro, tranne che al beneficio dell'umanità. Ma... non sono animalista!!! Per cui il tuo "mors tua vita mea" va sotto braccio al mio "Ubi maior minor cessat". Buonasera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/01/20 alle 18:25 via WEB
...probabilmente sì, stavo commentando da te, Carlo.
E come te, pur amando tantissimo gli animali, per ora, considerando che le alternative sono di scarsa entità, ti copio e dico ubi maior, minor cessat. Buona serata :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/01/20 alle 18:19 via WEB
Onestamente sono molto tentennante perchè amo troppo gli animali ma se alternativa non c'è che dire?Parlano bene gli animalisti ma trovassero delle soluzioni perchè noi miseri mortali non le abbiamo.Se qualcuno è più bravo di me nel dire si faccia avanti.Buona serata Mitica,provo pena ma qualcuno bisogna che si sacrifichi....Divina.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/01/20 alle 18:28 via WEB
Di alternative sostanziali, a oggi, pare non ne esistano... o comunque non siano sufficienti. Ci fossero non avrei dubbi, sai. Provo pena anche per i topi. Però... se non ci fosse stata la sperimentazione ci sarebbero meno cure per l'uomo.
Buona serata a te, Divina :)
 
Aisha0511
Aisha0511 il 28/01/20 alle 23:06 via WEB
Hi everyone, my name is Aisha Sadat, I have been married to my husband for 20 years and we have two children, the elderly one 16 years old and a young man 11 years old. My husband loved me very much, but he comes to a point where he is involved in a relationship with a woman who is his colleague. I never imagined it, but somehow his attitude towards me and towards children has changed, his delay in work made me reflect on the topic, even on my 20th wedding anniversary in March, I I keep away from sex while we promise to do it during the wedding on the anniversary day, 15 days before the wedding anniversary, he confessed that yes he had sex with his colleague. He took her to my bed when I was out on business, it means that my feelings were totally worthless to him, My mental conditions are full of agony, I think I can't forget and recover the pain, this woman was full control of her and I never wanted to do it with violence, she wants to conquer me while she is divorced, she said she was jealous of our relationship and that she will ruin me by taking my husband. I had to discuss it with a friend who asked me to find a good spell thrower, first of all I never believed in this spelling of the Cast, but I have to try it until I met the I explained my situation to him and he helped me make some prayers, some herbs and roots and a little sacrifice that I made, and in 7 days he came back to apologize and it was only a miracle for me, I'm happy today that he has me helped and I can proudly say that my husband is now with me again and is now in love with me like never before. You need help in your relationship like getting your man, wife, boyfriend, girlfriend back, winning lotteries, herbal cures for diseases, HIV, sexually transmitted diseases, asthma, arthritis, Fybroid, Stroke or any type of disease, problems spiritual, job promotion, viewers reading my post who needs help with any difficulty in life should contact PROPHET NOSA UGO and you will be happy to have done so. Email: karnataka.temple@gmail.com WhatsApp: +37258031247 https://karnatakatemple.wixsite.com/karnataka
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/01/20 alle 17:26 via WEB
Scusa Mitica ma di questo testo non ho capito niente.C'è attinenza col nostro argomento in questione?Fammi sapere,mastico poco l'inglese.Buon pomeriggio e bacioni:)
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/01/20 alle 18:09 via WEB
Assolutamente no! Non c'è attinenza.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 28/01/20 alle 23:23 via WEB
Io sono animalista. Trai tu le conclusioni. I ricercatori sono tali e quali al dottor morte, ovvero a mengele. Io I prodotti li tasterei su di loro. Più veritieri di così.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/01/20 alle 16:46 via WEB
Rispetto massimo per la tua posizione, Dario.
Mi consenti una domanda: nella vita ti sarà capitato di prendere dell'antibiotico e magari a base di penicilina, come ti sei sentito?
 
woodenship
woodenship il 29/01/20 alle 03:13 via WEB
...Non sono animalista, però sono per l'assoluto rispetto di ogni essere vivente, detto questo, se necessario, mi pare d'obbligo che si possa fare sperimentazione scientifica: sempre che sia seria e mirata a salvare vite........Un bacio scintillante di stelle.........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/01/20 alle 16:48 via WEB
E io come te,...W...
Dissentii totalmente sugli esperimenti sulla pecora Dolly, non solo per questioni etiche, ma perchè non strettamente correlati alla salute del'uomo. Buon pomeriggio :)
 
lascrivana
lascrivana il 29/01/20 alle 08:04 via WEB
Non hanno scelto di mettersi al servizio dell'umanità; come tra 'altro neanche i militari hanno scelto di andare a morire in guerra per garantire la pace. Qualcuno doveva sacrificarsi per la giusta causa, e nel caso dei topi hanno preferito che fossero utili alla ricerca, piuttosto che morire avvelenati, o in una trappola.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/01/20 alle 16:52 via WEB
Nella sua crudezza, è vero: piuttosto che morire avvelenati almeno servono a qualcosa... però che tristezza! Almeno io provo davvero una gran tristezza pensando alla vivisezione o agli esperimenti su qualsiasi essere vivente, ma tant'è.
Un tempo sì, i militari anche di leva venivano mandati al fronte come carne da macello.
 
surfinia60
surfinia60 il 29/01/20 alle 08:09 via WEB
Noi umani siamo bravissimi, da sempre, a fabbricarci giustificazioni per 'i mali necessari'. Anche le scorciatoie più facili sono la nostra specialità. Quindi, perchè affaticarsi a trovare vie più giuste ma dispendiose e complicate?
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/01/20 alle 16:57 via WEB
Come darti torto, Surfinia? E dire che poi la ricerca con animali è pagata con i nostri soldi così come avviene per i laboratori delle associazioni che chiedono ogni anno l'aiuto di tutti i cittadini "di buon cuore" con le loro maratone televisive e altri eventi di raccolta fondi.
Ad ottobre la Lav aveva fatto una petizione al governo in cui chiedeva di destinare il 50% dei fondi per la ricerca a progetti che non prevedano l'uso di animali.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 29/01/20 alle 09:26 via WEB
Mi dispiace,essendo animalista,commentare che qualcuno deve pur sacrificarsi per la sperimentazione medica,sperando che in un futuro non troppo lontano trovino delle alternative.Un abbraccio e serena giornata. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/01/20 alle 16:59 via WEB
Spiace anche a chi, come me, non è animalista, sai... e come te confido davvero che si trovino fondi, volontà e "scientificità" nelle tecnologie che evitino l'uso o l'abuso di qualsiasi essere vivente. Buon pomeriggio, Dolce :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/01/20 alle 21:28 via WEB
Non sono animalista ma se certe sperimentazioni sono fatte a buon fine, ben vangano! E ci siamo dimenticati di ringraziare Louis Pasteur? Nella vita, a volte, bisogna avere il coraggio di scegliere, buona serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/01/20 alle 17:13 via WEB
La vita è un continuo scegliere. Per coraggio o per necessità o per volontà. Sì, ma in quel lecito "ben vengano", c'è sempre un filo di amarezza...
Ciao Nina :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963