Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Intimità violataTradizioni & Tradizioni »

Inciviltà al quadrato

Post n°831 pubblicato il 21 Febbraio 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Il fatto:
Un tredicenne porta a spasso i suoi due cani che fanno i propri bisogni per strada.
Lui non li raccoglie e se ne va.
Un 70enne vede la scena. Raccoglie gli escrementi dei cani e rincorre il ragazzino. Lo raggiunge, lo rimprovera e gli spalma in faccia la cacca raccolta.
Il ragazzino torna a casa con il viso sporco.
Non ci è dato di sapere se la mamma abbia rimproverato il figlio. Non ci interessa.
Si riporta ne  "Il Giornale di Vicenza"  che la signora avrebbe sporto denuncia contro ignoti. Saranno le telecamere di sorveglianza a riconoscere chi si è improvvisato estetista usando materiali naturali.



























Lasciare sporco il suolo pubblico è inciviltà e maleducazione.
Che constatiamo ogni giorno e ogni giorno mi chiedo se mai molti proprietari di cani soffrano di lombosciatalgia  o ernia al disco che non consente loro di chinarsi e raccogliere quanto lasciato per terra dal loro cane.
O se invece siano ineducati  e cafoni  e irrispettosi a prescindere.

E' indubbiamente incivile il ragazzino.

E l'arzillo 70enne che raccoglie, rincorre, rimprovera non denuncia, ma spalma la cacca del cane sul viso del tredicenne lo è?

Perché, vien da chiedersi,  se invece di un tredicenne fosse stato un aitante e muscoloso 23enne o una elegante 45enne a lasciare per terra il prodotto del cane,  il signore avrebbe comunque usato lo stesso gesto?


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14806376

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/02/20 alle 18:14 via WEB
Zack!!!!!!!!!!!!Arrivo tipo fiondata:)Ora leggo con calma il post!!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/02/20 alle 21:18 via WEB
Arrivo...piano piano ma arrivo. E ti rispondo :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/02/20 alle 18:21 via WEB
Io credo che il 70enne sia stato eccessivo,non mi pare più civile del ragazzino.Io avrei raccolto gli escrementi,preso la manina del giovane e appeso il sacchetto.Mi pare un gesto molto esplicito se il ragazzino non è celebro leso.Per me la questione andava risolta così.Buona serata Mitica e baci alla compagnia bella:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/02/20 alle 21:23 via WEB
Io avrei chiamato il ragazzino. A gran voce, magari, e gli avrei detto: " Scusa, ti è sicuramente sfuggito ma i tuoi cani hanno lasciato traccia..." La figura di m...@ la faceva lui. Buonissima serata e buon fine settimana a te, Diana :)
 
woodenship
woodenship il 21/02/20 alle 18:29 via WEB
Premesso che mi è capitato spesso di calpestare delle cacche di cane, abbandonate dai padroni di cani che meriterebbero ben più che una misera multa. Ma non è una buona ragione per rispondere con la violenza e l'umiliazione di un ragazzino.Penso che sia un comportamento decisamente sanzionabile nei dovuti modi..........Un bacio scintillante di stelle.........W........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/02/20 alle 21:26 via WEB
;) ... quindi se è vero il detto hai una fortuna sfegatata,...W... dicono che calpestarle porti guadagni...
Cretinata mia a parte, sono d'accordissimo sulle sanzioni anche pesanti a chi non raccoglie gli escrementi del proprio cane: è maleducazione bella e buona. Ma non è da meno, anzi è da cafoni, comportarsi come quell'arzillo anziano.
Buona serata a te :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/02/20 alle 18:34 via WEB
No, assolutamente no!!!!! Ma dove siamo arrivati? "Alla giustizia fai da te" o al "Faccio ciò che mi pare". Fossi stato il genitore del ragazzino, dopo aver pagato la multa giusta e legittima per l'incivile atto, avrei menato di brutto il manesco giustiziere della...merda! Io per il fai da te, sono uno che ha studiato alla "Selfmade"!!!!!!!!! Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/02/20 alle 21:31 via WEB
... aspetta intanto che lo trovino questo arzillo quanto diseducativo anzianotto che si sporca le mani pur di spalmare cacca sul viso di un ragazzino. Che comunque va sanzionato con una multa adeguata perchè gli escrementi si raccolgono sempre e ovunque.
Quello che mi ha lasciata perplessa è aver letto i commenti lasciati da lettori di seguito all'articolo: tutti a favore del 70enne. Tutti contro i genitori che non sanno educare. Ma dico... sono solo i ragazzini che lasciano la cacca del cane per terra?
Buona serata a te, carlo :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/02/20 alle 20:36 via WEB
Lasciare bellamente in giro gli escrementi del proprio cane credo che sia vera e propria mancanza di cultura, perché "cultura" significa anche educazione, rispetto, osservanza delle regole, e siamo nel 2020 Dio mio! Una dimenticanza, per carità, è possibile e umana, ma farlo spesso no, perché andare in area cani senza sacchetti è come uscire in macchina senza patente, come prendere il treno senza biglietto, non sono pirlate, sono furbacchionate da quattro soldi. Il vecchietto ha reagito a modo suo, sicuramente sbagliato, e se al posto del ragazzino ci fosse stato qualche omaccione, non credo che oggi sarebbe in vita. Hanno sbagliato tutti e due, il ragazzino in primis e poi i genitori, invece di sporgere denuncia contro ignoti, avrebbero dovuto insegnare a questo "strafottente" 13enne un po' di educazione civica, notte Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/02/20 alle 21:38 via WEB
Siamo nel 2020, sì, e, non so da te, Nina, ma qui in Veneto cacche di cane per strada ce ne sono fin troppe. Quindi non le raccolgono giovani, meno giovani, signore, signorine, anziani e anziane. In due parole : quasi tutti. Perciò quasi tutti sono privi di educazione civica.
Tu definisci il ragazzino strafottente? Io no... poco civile sicuramente sì, ma strafottente no! Fosse stato strafottente avrebbe reagito alla cacca sul viso, non credi?
Mi fa piacere che tu convenga sul fatto che il comportamento dell'anziano giustiziere sarebbe stato diverso di fronte a un uomo grande e grosso. E questo significherà pur qualcosa. Buona serata, ciao :)
 
diogene51
diogene51 il 21/02/20 alle 21:30 via WEB
Acci, Elena, sembravi sul punto di lasciare e invece eccoti che scrivi post alla velocità della luce! Bene, sono contento. Sul fatto: il ragazzo sarà stato incivile, senz'altro, ma il '70enne non è stato da meno. Bastava presentarglisi col sacchetto e rimproverarlo… Sì c'è l'idea che la giustizia fai da te sia la cosa migliore. E' uno degli esempi di quest'onda di insofferenza per tutto e tutti, di odio verso gli altri che sta montando, sostenuto da molteplici esempi pubblici...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/02/20 alle 21:42 via WEB
Assolutamente d'accordo, Renato: anzi, ti dirò... non so chi dei due per me sia più cafone. Propenderei per il signore. Perchè non credo che avrebbe usato lo stesso gesto di fronte a un omone o a una signora.
Senza dover raccogliere ciò che non ci appartiene, bastava richiamarlo, rimproverlarlo ma finiva lì.

Ne è passato di tempo da allora..e poi lo sai, a volte sento un bisogno quasi fisiologico di staccare la spina... poi la riaccendo, eh! E tu, Renato? ;) ...
Seratissima!
 
chiedididario66
chiedididario66 il 21/02/20 alle 21:46 via WEB
Il giovane è incivile e non rispetta le norme vigenti. Il 70 enne, invece, è una persona frustrata. Se si fosse trovato un Ercole, cosa avrebbe fatto? Ma Elena, se il 70enne fosse lui un ergumeno? La mamma ha fatto bene a denunciarlo. Io la merda l'avrei messa sull'uscio della porta.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/02/20 alle 22:01 via WEB
Il ragazzino ha sbagliato. Molto. I bisogni dei propri cani non vanno mai lasciati in strada.
Non so se l'anziano sia energumeno ma di certo s'atteggia a giustiziere passando dalla parte del torto marcio perchè non si può arrivare a tanto. E sarei ben felice che attraverso le telecamere gli dessero un volto
Perchè sporcarsi le mani, fare strada con la cacca di cane in mano, perdere tempo a trovare la casa ...no! Non sarebbe da me però cercherei di fermare in flagrante il ragazzino e lo osserverei mentre rende pulito il suolo pubblico.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzocassetta2exiettowoodenshipsurfinia60QuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963