Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Quel piacevole gusto del...Sopravvivono al tempo e ... »

Nel caos di piena estate

Post n°881 pubblicato il 28 Luglio 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

Succede che Salvini che quando fa politica, la sua, nelle piazze e  fra la gente non si sottrae da selfie e abbracci perché il saluto con il gomito, è convinto,  è la fine della specie umana, ieri al Senato rifiuta di indossare la mascherina  e dice:

                                                 “Non ce l’ho e non la metto”.

Bocelli, con il timbro da tenore, sostiene di  essersi sentito “umiliato e offeso come cittadino durante il lockdown tant’è che ha disobbedito volontariamente forte del fatto che fra tutte le tante persone che conosce  nessuna  è finita in terapia intensiva, quindi perché parlare di gravità? Lui prende la vitamina D.
Che oggi ridimensioni le sue parole non fa testo: quel che è detto è detto.

Pontifica Sgarbi: "Non c’è più Covid"

Eppure aumentano anche se di poco i casi e i focolai, tutti importati, eh! , collassano le strutture di prima accoglienza dei migranti positivi che arrivano a frotte e si parla di schierare addirittura l'esercito  rendendo palese l'idea di uno Stato che non ce la fa, ma che ci rassicura che è tutto sotto controllo.


Intanto dall'altra parte, nell’Italia di gente qualunque si punta il dito contro la movida, fioccano multe fino a 1000 euro  da Nord a Sud per chi viaggia su mezzi pubblici o serve i caffè al bar senza  mascherina.


























Nel caos di piena estate chi secondo voi ha ragione?


                                         
… o forse è meglio dire ha meno torto?



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15047507

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lalieno_2016
lalieno_2016 il 28/07/20 alle 17:38 via WEB
Tutti hanno ragione, tutti hanno torto. Seguiamo il nostro istinto e dove non è possibile ci adguiamo, ma io che vivo in montagna, fuori e a distanza di sicurezza, la mascherina non la indosso. Voglio respirare ossigeno e non la mia anidrite carbonica che espello respirando. Ciaoooooo
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/07/20 alle 17:49 via WEB
Anche se vivessi in città all'aperto e con per legge non serve la mascherina.
Mah! io dico semplicemente che in un Senato che si rispetti certe buffonate di taluni che con la scienza non hanno nè arte nè parte non hanno ragione di esistere. Ciao C.
 
aliasnove
aliasnove il 28/07/20 alle 17:52 via WEB
Il ritrovo dei negazionisti al senato con Salvini Sgarbi Bocelli e Zangrillo è a dir poco patetico.. chissà come si sono sentiti i familiari delle vittime uccise dal virus. Per conto mio Elena uso mascherina al chiuso e distanziamento sociale. Ciao Elena :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/07/20 alle 17:57 via WEB
Patetico solo? Irriverente, ignorantemente deviante, ridicolmente irrispettoso di tutti. Vergognoso!
Anche io come te uso la mascherina al chiuso, pratico il distanziamento sociale e ho scelto di mandare in vacanza l'idea di vacanza perchè non sarebbe vacanza&relax con la mascherina e il gel disinfettante.
 
   
aliasnove
aliasnove il 28/07/20 alle 21:04 via WEB
Ottimo.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/07/20 alle 17:17 via WEB
Oddio... a dire il vero avrei preferito non mandare in vacanza l'idea di vacanza, ma tant'è...
 
Domesticat1960
Domesticat1960 il 28/07/20 alle 17:56 via WEB
Io credo che ormai nella maggioranza delle persone stia passando l'idea che possiamo considerarci in vacanza da ogni precauzione...vergognoso che personaggi come l'inqualificabile sopracitato sia dove sia e possa comportarsi come fa inpunemente...uno schiaffo ai cittadini educati...responsabili e bistrattati vergogna
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/07/20 alle 18:03 via WEB
E lo credo anche io. Ho da sempre criticato l'ottimismo esagerato e catapultato verso il "liberi tutti" di cui si sono fatti promotori i governatori di regioni ( Zaia in primis!) Quindi se arrivano messaggi di ottimismo sfrenato e di aperture totali, ovvio che gran parte di persone abbandona le precauzioni.
Detto questo concordo del tutto con il tuo pensiero, Rinaldo.
 
lalieno_2016
lalieno_2016 il 28/07/20 alle 18:02 via WEB
Elena perdonami l'errore. Non anidrite, ma anidride. ciao
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/07/20 alle 18:04 via WEB
:) ma secondo te, C., me ne ero accorta? Assolutamente no! Sapessi quante stramberie lascio qua e là io e mica mi scuso, sai ^__** ciaooo
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/20 alle 18:51 via WEB
Le opinioni dei soliti noti, che puntano a farsi credere. In realtà siano a chi le spara più grosse!!!! Oggi, non si può sostenere che il sia scomparso e liberi tutti, così come, non si può sostenere che i focolai ancora presenti in Italia, siano finti e/o poco credibili. Ognuno di noi si regoli con il proprio raziocinio e si comporti di conseguenza. Non vedo altre vie di uscita. Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/07/20 alle 17:16 via WEB
Perdonami Carlo, ma non sono d'accordo. Esistono delle regole, poche peraltro, e vanno fatte rispettare. Anche al Senato. Perchè mai dovrebbero pagare le multe i camerieri e i cittadini della metropolitana senza mascherina quando dal Senato pervengono immagini e frasi simili?
A 'sto punto, per il tuo pensiero, tifiamo anarchia! Buona serata.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 28/07/20 alle 19:14 via WEB
E ridaje con il covid. È estate, la gente muore soffocata con una mascherina in faccia. Essere pronti per la seconda ondata, si. Ma da ottobre in poi. Adesso sino a settembre che siano libere la gente. Hanno rotto e stra rotto. Io non la metto più nemmeno in fabbrica. Sono costretto a metterla solo per fare spesa.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/07/20 alle 17:23 via WEB
Giusto...giustissimo! Non fa una piega!
Siamo in estate mica a ottobre! e a 'sto bischero di virus gliel'abbiamo detto che noi vogliamo che da giugno a settembre si tolga dai piedi ma lui è disobbediente e se ne frega delle richieste accorate.
Che poi però la *tua* libertà finisca dove inizia la *mia* libertà di scegliere le precauzioni mi pare il minimo civile. Anche se siamo in estate.
Io direi invece
e ridaje con le buffonate alla Salvini&C.
 
Bugenhagen
Bugenhagen il 28/07/20 alle 19:36 via WEB
Il Covid c'è e non è andato via, semmai ha concesso una tregua, ha perso la sua carica virale, ma non si può dire che siamo sia finito. Arriverà un'altra ondata? Non si sa. Ma con tutti questi assembramenti senza mascherina e con tutti questi profughi positivi al virus, le probabilità sono molto elevate, come il rischio di un nuovo lockdown.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/07/20 alle 17:26 via WEB
Appunto: non si sa come evolverà. Se evolverà. Che succederà.
Si sa però che ci sono delle regole: una su tutte l'uso della mascherina al chiuso. E questo mi basta per definire l'atteggiamento di Salvini semplicemente idiota!
 
   
Bugenhagen
Bugenhagen il 29/07/20 alle 19:19 via WEB
E non solo quello di Salvini.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/07/20 alle 16:50 via WEB
Hai ragione a correggermi. Probabilmente mi sono abituata alle eresie che sono state dette in tutti questi mesi e mi ha infastidito moooolto di più l'irriverenza di Salvini,
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 28/07/20 alle 20:16 via WEB
E se ne va anche questo giorno, e un po' mi dispiace, perché nonostante sia stato pesante, mi ha ugualmente regalato sorrisi. Buonanotte. Rita Lombardi , clikkami..un abbraccio di luce e sorriso dal cuore Agnese...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/07/20 alle 17:28 via WEB
Una frase molto bella, Agnese, grazie per averla lasciata qui. A te una bella serata :)
 
woodenship
woodenship il 29/07/20 alle 03:27 via WEB
Quel che inquieta di più è l'incoerenza di questi tizi che, da un lato, accusano che il governo ci vuole sommergere di immigrati positivi al virus, ma dall'altro sostengono che è tutto finito e possiamo stare tranquilli senza mascherine. Sembra davvero che il tempo non passi mai e le posizioni siano sempre più ondivaghe e volatili. Anche agli esordi della pandemia c'era una gran voglia, da tutte le parti, di minimizzare ed andare avanti come niente fosse. Poi sappiamo come andò a finire.Adesso si ricomincia con le giravolte sempre per fini politici e propaganda elettorale. Perchè poi tutto si riduce a questo: tutto il furore di negazionisti e sovranisti è mirato all'eterna campagna elettorale, soprattutto nel cercare di sfruttare la crisi economica, il senso di stanchezza e il desiderio di tornare ad una normalità. Per carità, tutte cose legittime. Però agitarle come clave, nel tentativo di acquisire consenso, anche andando contro alle evidenze scientifiche ed epidemiologiche, alla storia ed al buonsenso, trovo che sia una cosa decisamente schifosa.........Un bacio scintillante di stelle........W......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/07/20 alle 17:34 via WEB
Com'è che tu&io , ... W..., siamo così d'accordo? Tutti abbiamo voglia e necessità di tornare alla normalità. Ma ciò non significa mettersi il prosciutto davanti agli occhi perchè è estate .
Tu sai quanto io sia sempre e da sempre stata contraria all'entrata non controllata ( anche in tempi di non coronavirus) di migranti, però da qui a sostenere che i focolai arrivino SOLO dall'estero mi pare una grande presa in giro.
Certamente la performance di Salvini è mirata al conseguimento di qualche votarello in più; certamente Bocelli avrà perso qualche guadagno senza concerti; certamente Sgarbi farebbe meglio a darsi all'arte: abbiamo fin troppi virologi.
Seratissima,...W... :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 29/07/20 alle 09:25 via WEB
Io dico soltanto che se vogliamo sconfiggere questo maledetto virus dobbiamo rispettare tutti le regole!Buona giornata. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/07/20 alle 17:35 via WEB
Sconfiggere forse è un parolone.
Tutti un'utopia.
Buona serata, Dolce :)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 29/07/20 alle 20:15 via WEB
Un dolce sorriso giunga fino a te per augurarti una buona serata e notte stellata..un abbraccio di luce Agnese.... , clikkami..ciaooooooo.....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/07/20 alle 16:51 via WEB
Sei carinissima, Agnese. Grazie dei tuoi clicca, buon pomeriggio, un sorriso :)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/07/20 alle 14:29 via WEB
Orbene,tutti sanno che i numeri e le cifre sono impatto sull'economie,ma dire che non esista più è un eresia.E poi lo sai Elena, tutti contestano senza cercare di arginare il contagio.Guardate che l'infezione non risparmia nessuno,chiedetelo a chi è stato coi respiratori,a chi dopo due mesi risulta ancora positivo al test. Salvaguardate voi stessi e gli altri,mettetevi queste benedette "museruole" e mantenete le distanze..In primis occorre educare i cittadini per eliminare il caos..Un buon pomeriggio cara Elena:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/07/20 alle 16:55 via WEB
Un messaggio, il tuo, Patty, che condivido totalmente. Ma pare che gli italiani abbiano la memoria corta. Dimenticano in fretta quello che in quel momento conviene, Vergogna! E ancora vergogna!
Un bel pomeriggio a te, Patty!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963