Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Un pensiero un po' marz...A.A.A cercasi popolarità? »

Surreale? No reale!

Post n°919 pubblicato il 07 Febbraio 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s

Riassunto breve della settimana











 

 

Se non fosse accaduto realmente avrebbe del surreale.


Vi sareste aspettati tutto questo che abbiamo visto, letto, ascoltato?



                                            …  e non finirà qui…  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15344954

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
SAI CHI SONO il 07/02/21 alle 16:05 via WEB
GRANDE ELENA.ASPETTA MERCOLEDì E VEDI CHE PUGNALATE PER LE CADREGHE POI ASPETTA E VEDERE CHE PATRIMONIALE CHE ARRIVA.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/02/21 alle 16:31 via WEB
Io non so in effetti chi tu sia, ma grazie comunque per i tuoi interventi qui. Grande? Mica poi tanto: di statura normale :)
La patrimoniale è il minimo.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 07/02/21 alle 16:21 via WEB
Te l'avevo detto Elena. Non credi mai quello che dico. Non c'è neanche l'opposizione. :-)) Drakula di Mario. Cambia solo il cognome, ma le idee sono quelle di monti. Tutti e due hanno lavorato alla goldamsachs. Draghi ha venduto autostrade ai Benetton ha incorporato antonveneta in mps e gli ha salvati con i soldi degli italiani. Sei stupita, vedere i sovrsnisti uniti con draghi? Vedi che nessuno molla il CADREGHIN. Draghi toglierà quota 100 e tutto in un colpo si andrà in pensione 5 anni dopo. Ahahahaha (la battaglia della lega, svanisce). Toglierà il reddito di cittadinanza (m5s) metterà una patrimoniale e non metterà la fly tax. Togle al povero per darlo al ricco. Gli italioti abboccano. Andate a votare nel 2023. Non ditemi che non si può votare per colpa del covid, perché allora non capite un cazzo. Non vedete che comanda l'Europa in Italia. Adesso lo spread è a 100.domanda:cos'è cambiato dal governo giallo verde ad ora? I governi in Italia sono pilotati da Bruxelles. Sei ancora convinta delle tue idee pidiessine?
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/02/21 alle 16:38 via WEB
A me va bene qualsiasi parere, ogni opinione, ogni confronto, Dario, tranne essere etichettata con un partito politico. Qualunque esso sia. Perchè, che tu ci creda o meno, non ho una predilezione politica. Certo non sono pro Meloni. Non per le elezioni, sai...però le riconosco una coerenza di fondo.
Detto questo, su molte tue considerazioni sono d'accordo. E aggiungo che non è una novità che siamo pilotati da Bruxelles. Per contro meglio essere "colonizzati" che assistere a certe pagliacciate.
 
 
thorn2021
thorn2021 il 07/02/21 alle 17:38 via WEB
Draghi lo ha detto a lei in una telefonata privata che farà tutto questo o lo ha visto in una sfera magica?
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/02/21 alle 17:42 via WEB
Mi perdoni, ma esattamente non so che dovrebbe avermi detto o che dovrei aver visto nella sfera magica di cui parla. Mi sono limitata a riassumere la settimana, se poi Lei ci vede altro, beh, non è problema mio.
 
     
thorn2021
thorn2021 il 07/02/21 alle 17:49 via WEB
Parlo al signore che ha commentato sopra.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/02/21 alle 17:53 via WEB
Guardi, non voglio intromettermi e difendere nessuno. In questa pagina c'è l'abitudine consolidata di esprimere ciascuno in piena libertà il proprio pensiero. Senza polemiche e nel pieno rispetto di tutte le opinioni.
 
     
chiedididario66
chiedididario66 il 07/02/21 alle 18:40 via WEB
Chi vivrà, vedrà.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/21 alle 17:47 via WEB
Intanto sono "contento" perché qualcosa stia accadendo!!!! Credo sia già un passo avanti che non avremmo visto se qualcuno non avesse mosso...l'aria!!!!! Del doman non v'è certezza e quindi, peggio di come stavamo non potrà mai essere. Comunque vada, non sarà forse un successo, sicuramente una nuova condizione. Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/02/21 alle 18:00 via WEB
C'è sempre modo e modo di muovere l'aria.
Questo è stato un tornado. Voluto e calcolato, calibrato nel peggior frangente che potessimo prevedere. Con le peggiori modalità che potessimo immaginare: sul tavolo mano mano si giocava al rialzo. Fino a che è crollato il palco.
Credo molto da un po' a questa parte all'adagio secondo cui " al peggio non c'è limite", quindi per ora osservo fra l'incredula e lo sbigottita... Buona serata, Carlo :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/02/21 alle 17:56 via WEB
Al peggio non v'è mai fine.Buona serata Mitica:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/02/21 alle 18:01 via WEB
Pensa te, Diana... mentre tu scrivevi questo, io rispondevo a Carlo esattamente la stessa cosa... emaptia? non lo so... fai tu ;) Seratissima a te!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 07/02/21 alle 19:01 via WEB
Un piccolo contributo:
https://www.youtube.com/watch?v=E2gHLSgq9H0
E' una lunga storia. Aggiunta allo schifoso casino preesistente.

Solo una considerazione di merito: occorrerebbe che tutti leggessero o ascoltassero con attenzione le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica.
Tutti compresi i politici di primo piano..., ecc., ecc.

Chi può accorra a salvarci. E presto. Un saluto, M@.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/02/21 alle 15:02 via WEB
Un contributo, il tuo, M@, mica poi piccolo: al contrario, fa riflettere specie se, contestualizzandolo a 6 e rotti anni fa, lo rivediamo oggi.Grazie per averlo lasciato qui.
Può essere che mi sbagli, ma credo che nessuno accorrerà a salvarci. Ma proprio nessuno nessuno. Anche se molti intravvedono la scesa in campo del miracolo. Che diventa ancor più miracolo qualora si leghi a doppio nodo all'Europa.
Il discorso ben articolato di Mattarella secondo cui
[le forze politiche conferiscano la fiducia a un governo di alto profilo che non debba identificarsi con alcuna formula politica]
ha dato in meno di mezz'ora un nome e un cognome di colui che formerà un nuovo governo. Tempi rapidissimi, a cui peraltro non siamo abituati,tra le parole e i fatti e questo fa supporre che i 4 giorni di Fico esploratore dopo che già s'era elemosinato qui e là una parvenza di fiducia avessero un perché.
Buona settimana :)
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 08/02/21 alle 18:32 via WEB
Mi è capitato di dedicare alcuni post a Renzi. Rimando a questo di ben 7 anni fa:

https://blog.libero.it/ITALIANOinATTESA/commenti.php?msgid=12656929&id=231654#comments

Avevo osato scomodare anche il Nostro Presidente Pertini affinché si potesse trovare qualche sperabile aggancio.
Ora siamo qui! ...in attesa di Godot.
Un saluto, M@.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/02/21 alle 17:52 via WEB
Suggestiva e quanto mai azzeccata l'attesa di Godot. Non solo per la politica che ieri sera si è espressa, quanto per lo stato d'animo che, immagino, accomuni un po' tutti.
Spulciando fra i tag di questa pagina il nome Renzi compare. Ahimè! ;))
Un saluto, M@
 
aliasnove
aliasnove il 07/02/21 alle 19:55 via WEB
Quando fini il primo governo Conte già si parlava di un incarico a Draghi... è stato solo rimandato di un anno.. credo che sia la sconfitta della politica. Ciao Elena :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/02/21 alle 15:03 via WEB
Credo anche io che dopo questo mesto quanto ripugnante teatrino la politica abbia perso su tutti i fronti. E che sia stata una mossa ben calcolata e ben datata più di quanto ci abbiano voluto far credere.
Buona settimana, Alias :)
 
gianor1
gianor1 il 07/02/21 alle 20:33 via WEB
Non riesco a spiegarmi il fastidio dei fautori dell'antipolitica se ci sarà o meno un governo politico. Sbrindellano i carapaci e starnazzano. Dovrebbero invece millantare questo loro successo, che tutti da Renzi a Salvini e altri hanno pervicacemente perseguito da quando il Grillo-Masaniello urlò "non credo nel parlamento, aboliamolo" oppure l'egoismo dei Padani " di prima gli italiani" per abolire l'Europa, o per eliminare l'emigrazione.I primi stimolati dal “vaffa” del Tragicomico hanno liquidato il passato stanno affidando il futuro a un trucco elettronico chiamato Russò imponendo la dittatura delle minoranze. I secondi continuano ad affermare il loro camaleontismo servendosi dell'antipolitica e della pancia di noi cittadini soffocati dalla pandemia economica e sanitaria. Entrambi per portare al potere l'Uomo qualunque: un avvocato d'affari negletto, uno steward da stadio, un triste dj, ragazze in cerca di un primo impiego, rabdomanti e avventurieri: "sorda e cieca gente, a cui si fa notte innanzi sera" come scrisse Petrarca per definire 700 anni fa suoi contemporanei senz'arte né parte. Ora questi “navigator” hanno perso la bussola. Non sono più i ribelli di un tempo. I sanculotti hanno assaporato il miele dei ministeri e la comodità delle poltrone. Fra poco dovranno tornare ai loro originari ovili, da cui scapparono in cerca di avventure: proprio ora che stavano per diventare stramiliardari pronti a giocarsi a rubamazzetto i fondi europei. Non avevano previsto che l'antipolitica, oltre a quelle di Conte, può avere le sembianze di un Drago. A ben rileggerci con salute e felicità. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/02/21 alle 15:06 via WEB
Quando si dice che dalla Storia e dalla letteratura passata si estrapola materiale sufficiente se non abbondante da adattare al presente s'è detto poco di fronte al tuo pensiero così calzante, oggi, Gian. Quindi grazie.
I sanculotti almeno avevano un ideale: conquistarono la Bastiglia e non solo.
Oggi invece ci si china e inchina non tanto all'ideale della polis o della res publica ma alla potenza dei stramiliardi : ieri in un blog amico leggevo questa frase tratta da Il Manifesto:
"Sovrana si rivela, infine, la potenza del Denaro"
E quindi dell'antipolitica. Che sia governo Draghi, governo Conte, governo Gentiloni, governo Monti, governo Ciampi, governo Dini poco conta... già 'sta sfilza di nomi in pochi anni la racconta lunga.
Una piacevole settimana per te, Gian :)
 
woodenship
woodenship il 08/02/21 alle 03:46 via WEB
Amica mia, oramai m'han fatto consumare tutte le parole: Renzi che riporta al governo Salvini...Una follia!E'proprio vero che non si può mai dire di avere visto tutto nella vita. Così assisti a giri di valzer ed abiure con sguardo sbigottito: mi sembra ieri che il leghista Borghi, dal governo gialloverde, aveva proposto i minibot, primo passo per uscire dall'euro...Ora lo vedi accorrere con il cappello in mano, chissà che non gli finisca una moneta nche nel suo cappello...Ma che razza di popolo siamo, per meritare una simile classe politica?... Complottisti? Magari ci fosse un piccolo e ridicolo complotto in tutto ciò. Perchè la realtà invece ci mostra uno spettacolo così penoso, triste, miserabile, deprimente, fatto di mezze calzette che ruzzolano da mane sera facendo disfacendo come nei peggiori giochi infantili..........Un bacio scintillante di stelle.........W........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/02/21 alle 15:10 via WEB
Per quanto brutto possa essere un gioco infantile non arriverà mai a paragonarsi allo schifoso gioco di questi scambi infimi di bussolotti. I bambini giocano senza cattiveria e per piacere: qui si gioca a colpi bassi e per com_piacersi . O com_piacere il proprio ego o la propria notorietà. Insomma tutti VIP.
Che' poi dall'altra parte ci siano gli italiani sempre zitti muti e paganti è molto marginale. Irrilevante.
Se fai caso da una settimana poco più non si sente più parlare di vaccini, di varianti, di casi che comunque aumentano, di numero quotidiano di morti sempre a tre cifre: giochi di potere battono emergenza sanitaria. E questo è un walzer che parte già fuori tempo perché una emergenza implica l'altra emergenza ed entrambe hanno lo stesso peso sull'eventuale ripartenza o decaduta.
Buoni giorni, ...W... :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 08/02/21 alle 09:22 via WEB
Vedremo come andrà a finire.Un abbraccio e sereno inizio di settimana cara Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/02/21 alle 15:10 via WEB
Sai che io sto pensando di chiudere gli occhi e di tapparmi le orecchie ;)
Buona settimana a te, Dolce :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963