Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Non è mai troppo tardi?Austerità quasi obbligata »

Disobbedisco? Sì, grazie!

Post n°997 pubblicato il 12 Aprile 2023 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

Lo dice e lo fa Sergio Giordani, sindaco di Padova, apponendo la firma sul certificato di nascita al figlio di due mamme e voluto con il cuore.

Lo  dice e lo fa Marco Russo, primo cittadino di Savona che sfida il divieto, [perché] il governo è lontano dalla realtà»

Per Beppe Sala che non è da meno il governo umilia la società.

Loro, i sindaci, molti sindaci, disobbediscono al governo che a sei mesi dal suo insediamento temporeggia  e stentacchia sulle questioni urgenti  e impellenti  nazionali mentre invece è tassativo sul prendere in gestione o rinnegare i diritti civili. Anche consolidati.

Infatti da marzo per il governo Meloni non è più possibile registrare nell'atto di nascita i genitori omosessuali e non è più riconosciuto il ruolo genitoriale per tutte le coppie di uomini e di donne che sono diventati genitori mediante fecondazione eterologa.

L'UE ci bacchetta, ma il governo se ne frega. Disobbedisce all'Europa.

Che la maternità surrogata faccia a cazzotti con etica e morale, è indubbiamente condivisibile.
Che per convenzione la famiglia sia quella tradizionale fa parte dell'immaginario collettivo.
Che però esistano famiglie arcobaleno fa parte della società.

Oggi a Padova ci sono 33 registrazioni di certificati di nascita, quindi 33 bambini, che rischiano di essere annullati.

Girarsi dall’altra parte e far finta che nulla per anni sia avvenuto non solo significa evitare di guardare la realtà ma anche accanirsi sulla sorte di bambini e bambine




































che non hanno colpa di essere nati e neppure di essere cresciuti con due papà o con due mamme.



 

Fanno bene i sindaci a disubbidire al governo e a firmare i certificati ?

O fa bene il governo a disobbedire all’UE mantenendo ferreo il suo NO alle famiglie gay?





 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=16606555

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/23 alle 17:25 via WEB
Beh, dovevamo arrivarci prima o poi e credo che ora sia forzatamente giunto il momento. E' un governo di destra e ora, con scelte molto discutibili, lo sta dimostrando apertamente. La Meloni è brava con la sua dialettica avvolgente, porge le sue idee così ben assestate che molti l'hanno votata perché è stata coinvolgente...del resto come tutti i nuovi giunti nel tempo a presiedere il governo del paese. Ognuno per sé, la democrazia va a ramengo e l'ultimo chiuderà le porte!!!! Buona serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/04/23 alle 17:30 via WEB
Se tu la trovi brava e con la dialettica avvolgente non ribatto. Io evito di ascoltarla: mi innervosisce come nessun altro e molto più del ritardatario seriale ^__**
Detta la mia scemata quotidiana, è grave essere arrivati a ciò. Cioè annullare diritti consolidati e acquisiti non facilmente a scapito di bimbi che non non hanno colpe. Quindi tifo quella disobbedienza che fa rima con coscienza. Ciao :)
 
diogene51
diogene51 il 12/04/23 alle 17:52 via WEB
Ma lo sai Elena che sei una scoperta? Fi nisce che ti faccio la corte...Sai che non avevo capito che eri così... disobbediente, complimenti! Sì, bisogna disobbedire alle leggi ingiuste. Complimenti al sindasco di Padova, che è il tuo sindaco, mi pare. Prenderemo i soldi del PNRR? Quewsto dovrebbe interessare alla gente e al governo in primis. Riuscirempo a fare le riforme che ne sonmo la condizione? Invece il governo solletica la stupidità della gente che non riesce a distinguere tra il poter fare e il dover fare. Ciascuno anma la sua famiglia, dove generalmente i due genitori sono di sesso diverso, ma che noia ti dà se due genitori dello stesso sesso vogliono avere un figlio, per amarlo e accudirlo e farlo diventare un cittadino per bene? Un abbraccio, Elena carissima!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/04/23 alle 21:44 via WEB
Di noi fratelli, a detta di mamma, ero la più disobbbiente, quando però lei smise di impormi regole e regole e lasciarmi libera divenni una figlia quasi modello ;)

Pnrr, ma anche bollette, carrello spesa, caro vita, benzina&accise, superbonus, sanità, e potrei andare avanti. Invece in questi 6 mesi ho la netta sensazione che si sviino volutamente le questioni essenziali. Insomma un gran minestrone e indigesto pure. Come indigesta è la maternità surrogata ma anche ostinarsi a non riconoscere le famiglie arcobaleno. Ho avuto modo di conoscere una famiglia non italiana composta da due papà e da una bambina adottata: l'amore ce l'ho visto tutto. Ed era tanto.

Ma chi glielo dice a *Paride* che potrei avere un corteggiatore in Libero che tra l'altro "conosce" come <<il mio amico che scrive libri>>? :))))) Seratissima, Renato!
 
   
diogene51
diogene51 il 15/04/23 alle 19:20 via WEB
Ma si chiama proprio Paride l'uomo fortunato?
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/04/23 alle 14:43 via WEB
Fortunato? Bah, bisognerebbe chiederlo a lui...io sarei di parte ;))

Ma non ti piace il nome *Paride* tra gli asterischi abbinato al nome Elena, Renato? Preferivi forse Menelao?;)
Ovviamente all'anagrafe mio marito non si chiama *Paride*, qui l'ho chiamato così. Ma non mi ha rapita, sai, e io non sono la donna più bella del mondo ;)) Ma pensa te che mi fai scrivere, Renato...ciaooo
 
     
diogene51
diogene51 il 24/04/23 alle 23:59 via WEB
Vedi, Elena, io sono un po' duro di comprendonio: mica l'avevo capita Paride-Elena :) Un sorriso!
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/04/23 alle 14:18 via WEB
:)) che ricambio, Renato
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/04/23 alle 18:08 via WEB
Mi astengo dal commentare ma in merito ho le idee confuse.Dico solo che la famiglia la vedo classica con un papà e una mamma.Un bacione mitica!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/04/23 alle 21:46 via WEB
... Diana, sei sicura di non aver espresso il tuo pensiero? A me sembra chiarissimo, sai e ti ringrazio, un abbraccio!
 
chiedididario66
chiedididario66 il 12/04/23 alle 18:15 via WEB
Siamo soccubi del vaticano. Tutto qua.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/04/23 alle 22:03 via WEB
Tu dici, Dario?
 
gianor1
gianor1 il 12/04/23 alle 20:47 via WEB
Non entro in merito al fatto contingente che esponi. E' nostro diritto nonchè dovere morale di dissentire di fronte a casi di ingiustizia politica, economica o sociale. Molti diritti che oggi diamo per scontati come quelli umani, i diritti delle donne e quelli dei lavoratori sono stati ottenuti in seguito ad attività di lotte. Realizzare innovazioni è sempre stato problematico, ma è bene rammentare che è possibile. Credo per che una disobbedienza civile non debba mai scadere in mera violenza. La Storia insegna che semplici propositi sono sfociati sempre in azioni ben più grandi e fanno parte del camiamento a livello globale (le Suffragette in Inghilterra, Gandhi in India, la Colvin negli Usa, gli Aborigeni in Australia, Dick Leitsch per i diritti degli omossessuali...). Lieta serata. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/04/23 alle 21:48 via WEB
Ti ringrazio per il tuo excursus, Gian, e condivido che la disobbedienza non deve mai essere sinonimo di violenza. Buona serata, ciao
 
woodenship
woodenship il 12/04/23 alle 23:56 via WEB
Da un'accozzaglia di mucillaginosi che ci si poteva aspettare, se non l'esercizio dell'ingiustizia come regola? Si può anche dissentire dei costumi di due adulti. Ma, come tu ben dici: perché accanirsi su delle creature innocenti, discfiminandole sin dall'infanzia? Trovo la cosa non solo disgustosa, ma anche aberrante, anzi molto simile a quel razzismo sparso a piene mani nelle coscienze da questi mucillaginosi individui....che piacere tornare sul tuo blog e ritrovarci la vita, la vera vita: quella che si interroga e interroga......un bacio scintillante di stelle.....w.....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/04/23 alle 16:21 via WEB
Che piacere rietnrare qui e ritrovare ancora anche te, ...W...:)
Di eri c'era la storia in cui il tribunale di BG cancella dal cerificato della piccola il nome di una mamma. Oggi Vendola parla del bimbo avuto grazie a una mamma surrogata. Dunque il fenomeno, che piaccia o meno, esiste. Inutile non prenderne atto. Sciocco andare contro corrente e ancor più ridicolo andare indietro. In nome di cosa, poi? Di una moralità che eventualmente non compete allo Stato?
Un sorriso, ...W...
 
stelladelsud16
stelladelsud16 il 13/04/23 alle 12:10 via WEB
Buongiorno Elena in merito a questo post dico che è giustissimo lottare per le ingiustizie,bisogna infatti lottare per queste non disobbedire alle leggi,nel caso in questione cioè le coppie gay, sia uomini che donne dico che ognuno per essere felice ha diritto di vivere la propria vita come desidera e deve essere rispettato da tutta la società, altra cosa è voler adottare o avere con maternità surrogate dei figli,a questo sono contraria perché un figlio ha la necessità di acquisire informazioni e di avere parametri diversi di confronto all interno familiare nella sua vita che due genitori dello stesso sesso non possono trasmettere.Ti auguro una bella giornata,un sorriso Lucia
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/04/23 alle 16:31 via WEB
Ciao Lucia :) leggo volentieri il tuo pensiero. Sono d'accordo su gran parte. Disapprovo la pratica dell'utero in affitto. Ma allo stesso tempo mi chiedo con che criterio si stabilisca di "cancellare" anche dopo anni dal certificato il nome di un genitore e allo stesso tempo si dica NO anche alle adozioni per coppie gay. Forse che un biimbo in orfanatrofio abbia più amore in un istituto che in una famiglia omosessuale? Magari liberandoci anche da pregiudizi. Forse sbaglio, ma sto sempre e comunque dalla parte dei bambini. Un caro saluto e buon pomeriggio :)
 
exietto
exietto il 14/04/23 alle 11:09 via WEB
chi sono io per giudicare? detto questo, sono molto combattuto. Condivido che ognuno debba essere felice su questa terra, senza andar a ledere la libertà altrui. Ora come ora non mi pare giusto che coppie gay abbiano un neonato. Ma il mondo è delle nuove generazioni, che siano loro a plasmarlo.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/04/23 alle 16:36 via WEB
Non mi sarei aspettata di trovarti qui a leggere tutta 'sta pappardella, sai. Ne sono felice, grazie. E. :)
Detto questo, prendo atto del tuo pensiero e mi piacerebbe tanto che alle generazioni future, a cui abbiamo tolto molto, avessero qualche strada spianata perché significherebbe che gli adulti di oggi hanno seminato bene. Senza giudizi o pregiudizi, ma guardando la realtà. Buon pomeriggio, ciao
 
marabertow
marabertow il 15/04/23 alle 20:07 via WEB
io per varie vicissitudini della mia vita ho frequentato case famgiglie e comunità per minori. Forse non ci crederete, ma tutti i bimbi presenti venivano da famiglie con un padre ed una madre. Tutti, anche quelli più frantumati. Non è un padre e una madre a fare una famiglia, ma l'amore, e mi fa tristezza chi non lo capisce. Sono contro senzadubbiamente all'utero in affitto a meno che non sia (ma non lo è quasi mai) a titolo gratuito. Ma sull'adozione alle coppie omogenitoriali non ho il minimo dubbio.anche perché: c'è qualcuno che crede che i bambini starebbero meglio in una comunità per bambini in difficoltà? Davvero?
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/04/23 alle 14:50 via WEB
Ci credo eccome! E credo anche che la tua esperienza in quelle realtà sia stata tosta mica poco.
Sono in totale sintonia con il tuo pensiero. È l'amore che si dà a un bimbo a far famiglia e sono fortemente convinta che in un orfanatrofio o casa famiglia l'amore sia molto meno di quello che riceverebbe con due papà o due mamme.
Come te sono contro la maternità surrogata e sarei molto pro alle adozioni, che per me sono un atto vero di amore. In Italia, oggi, manca la legge anche su quelle e dubito, visto l'andazzo, che a breve si smuoverà qualcosa.
Grazie, ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzocassetta2exiettowoodenshipsurfinia60QuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963