Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« L'elogio del NOSettembre, andiamo... »

Molti nemici, molti lettori?

Post n°1024 pubblicato il 28 Agosto 2023 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

22mila copie vendute in tre giorni, tante sono, appunto,  le copie del pamphlet del generale Roberto Vannacci vendute in Italia.
Di fatto in men che non si dica è diventato il libro più venduto. Un record nel record se si considera che il 30% dei testi pubblicati in Italia non vende manco una copia.

Il mondo al oı̣ɹɐɹʇuoɔ, 373 pagine a poco meno di 20 euro,  scrive l'autore, ha la pretesa di rivolgersi a quegli alieni, cioè noi, che vagheggiano nel presente governato da princìpi, leggi e abitudini diversi da quelli a cui si era abituati.

Dunque puntando il dito sulla società e i suoi accadimenti,  il generale Roberto Vannacci pontifica su omosessualità, legittima difesa, femminismo, famiglia, migranti, cittadinanza e tratti somatici cavalcando l’onda delle polemiche.
Anche in campo politico. Tant’è che le sue asserzioni gli sono costate la rimozione dal comando dell’Esercito e dal ruolo di capo dell’istituto geografico militare di Firenze.




























C'è una fetta cospicua di italiani che aborrisce, c'è chi vuole approfondire le argomentazioni e c'è anche una buona parte di chi ne condivide le idee.
E sono molti a scaricare il libro in PDF


Detto fatto  Vannacci gode delle ospitate in tv e anche in alcune piazze.
Si dice che sia già online il sito del Mondo al oı̣ɹɐɹʇuoɔ , che cerca adesioni e si ispira al generale.



Che dite, 'sto successo sarà solo una ventata di italica curiosità?


… Chissà se in altri tempi avremmo dato spazio, importanza e risalto a idee così infime e retrograde…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=16702129

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/08/23 alle 17:25 via WEB
Preferisco non commentare,certi argomenti sono delicati e il mio pensiero lo tengo per me.Buona serata cara Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/08/23 alle 17:27 via WEB
Buona serata a te, Diana :)
 
diogene51
diogene51 il 28/08/23 alle 17:40 via WEB
Cara Elena, in Italia siamo poco meno di 50 milioni. Ti pare strano che ci siano 20-30.000 persone che di fronte allo scalpore suscitato dicano "Oh, qua bisogna leggere "sto libro" così facciamo bella figura con gli amici? Tra questi poi ci sono quelli che plaudono a chi dice che gli omosessuali non sono normali, che erano belli i valori di una volta, quando era tutto regolato. E' un caso librario, ma appena svanisce la notorietà, che tv e giornali promuovono, il libro finirà sepolto. Non voglio indagare sulla tua età, ma nel '75 uscì un libro di cui tutti parlavano "Berlinguer e il Professore", ecco, andò a ruba, tanto che lo regalammo anche a mio padre. Tu ne hai mai sentito parlare? Un caro saluto!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/08/23 alle 17:47 via WEB
Ecco, Renato, mi conforti! La penso anche io come te. E tutto sommato ci spero, sai! Penso anche che questo risalto mediatico sia dovuto alla forte volontà di depistare i cittadini dalle urgenze del paese e lasciate là immobili.
Mi trovavo a confrontarmi con una persona che 'sto libro l'ha comprato e sta leggendolo: ne è entusiasta, eh! E ritiene sia addirittura un libro da regalare tanto rappresenta la realtà di oggi.
No, di quel libro non ne ho mai sentito parlare, nel 75 forse a malapena sapevo leggere...
Un caro saluto, Renato
 
chiedididario66
chiedididario66 il 28/08/23 alle 18:42 via WEB
Non mi sono interessato più di tanto qual'è il contenuto del libro. So che denigra il popolo lgbt+q, c'è l'ha con limmigrazione e poi non so, dimmelo tu Elena il contenuto. Ha espresso una sua opinione, che è legittima. Siamo, o non siamo in un paese libero di pensare, scrivere e manifedtare? Perfetto. Costui, se non sbaglio lo hanno sollevato dal suo incarico invece di essere licenziato come hanno fatto con nunzia schilliró, vice questore di Roma. Anche lei ha manifestato il proprio pensiero, senza essere denigratrice. Due pesi due misure di giudizio.
 
 
spalmieros
spalmieros il 28/08/23 alle 18:48 via WEB
In effetti trovo giusto il confronto col caso dell'Ufficiale di Polizia che non si volle vaccinare. Come trovo singolare che questo libro abbia lo stesso titolo di uno pubblicato a gennaio, che parla di economia reale e finanziaria, anch'esso autoprodotto e scritto da un economista italo egiziano di orientamento liberal conservatore.
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 14:53 via WEB
PER SPALMIEROS

Innanzitutto benvenuto.
Ci rifletto ma non trovo un nesso logico tra Nunzia Schillirò e il libro in questione. Non lo trovo perché per quanto discusso sia stato il green pass, quelli erano tempi in cui il covid ancora spaventava. Non ci è dato di sapere se effettivamente i vaccini siano serviti o meno. E l'argomento ormai appartiene al passato. Certo è che il green pass ha decretato l’impopolarità verso Draghi. Infatti adesso siamo andati meglio, no? E quando ce ne accorgeremo tutti quanti sarà troppo tardi? In ogni caso, copio e
incollo le parole del vice questore rilasciate qualche mese fa, in pieno governo Meloni:
“Io non esisto. Non sono stata chiamata proprio da nessuno “ questo la dice lunga.
Due libri e stesso titolo: messaggi però completamente differenti, quello in questione fomenta rabbie e dissapori, quell'altro ci dà un monito e ci dice 'svegliatevi e non fatevi manipolare dai mercati, dai media, dalle illusioni consumistiche.'
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 14:48 via WEB
PER DARIO

Il generale dice:
"La Costituzione garantisce la libertà di parola. Da me nessuna istigazione all’odio. Io non mi sento di fare passi indietro, rivendico quanto ho scritto. Non uso mai parole volgari o triviali: esprimo liberamente i miei pensieri."
Certo, giusto, giustissimo esprimere i propri pensieri, talvolta anche banali e scontati fino a che però non vanno a cozzare contro il buon senso. Non è previsto, in nessun codice etico, accanirsi in modo tra l'altro non scientifico e non logico ma di bassezza infinita contro omosessuali, colore di pelle, femministe (che chiama fattucchiere) , lodare la legittima difesa. Insomma, una serie di considerazioni banali, ma per certi versi pericolosi visto il target cui si rivolge.

Tu&io ci siamo confrontati fin troppo su green pass e vaccini. Non siamo stati neanche minimamente in sintonia. Ma siccome sono buona ;))))) ti rispondo così:
"Io non esisto. Non sono stata chiamata proprio da nessuno "
A dirlo è Nunzia Schilirò qualche mese fa , già in pieno governo Meloni, dichiaratamente contro green pass&affini, quindi il suo non reintegro , forse, non è strettamente legato al green pass...
 
   
chiedididario66
chiedididario66 il 29/08/23 alle 16:22 via WEB
Ripeto. Non c'è nesso fra vannacci e schilliró. C'è solo un legame che li lega, ed è :libertà di pensiero e di parola Per vannacci solo una destituzione di incarichi. Per la schilliró la radiazione. Dovevano usare la stessa misura per vannacci, come l'hanno usata per nunzia. Nunzia dal palco e nei talk show ha espresso le sue idee come libera cittadina. Ma dietro c'era la macchina delle farmacie. Elena non sei obiettiva e garante. Io a vannacci non li reputo niente di grave. Io ho le mie idee e lui le sue. Elena sei faziosa.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 17:07 via WEB
Andare oltre non porterebbe a niente: per cui:
Ok! sarò faziosa :) Pazienza...^___^
C'è libertà di pensiero e parola, qui, o no? Tu la pensi così. Punto
 
surfinia60
surfinia60 il 28/08/23 alle 18:47 via WEB
So quello che sanno tutti, forse di meno. Quello che è passato nei tg, o su qualche articoletto ammiccante sul web. Il succo, più o meno. Certo è che tocca i nervi scoperti della società attuale, forse fomentando (manco ce ne fosse bisogno!) sentimenti di infima qualità quali omo-transfobia, xenofobia e altre fobie analoghe. Per quanto mi riguarda ha osato dire ciò che altri pensa e tace. Non mi stupisce, anche se per uno nella sua posizione, è decisamente inopportuno. Infatti è stato silurato (?)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 14:57 via WEB
Già quel punto di domanda fra le parentesi racconta quanto tu&io crediamo a eventuali strategie e/o giochi di potere.
Sì, tocca anche tasti di cui tutti noi abbiamo consapevolezza come per esempio dare 5 mandate di chiave alla porta di casa e ancora temere che il ladro entri nell'appartamento o avendo paura della violenza quotidiana che imperversa da Nord a Sud. E qui per quanto banale sia, è condivisibile. Quello che secondo me non lo è il resto. Perché hai ragione, Surfinia, molti tacciono ma pensano effettivamente che Paola Egonu e tanti come lei siano fuori luogo in questo bellissimo paese pieno di razza italiana e bianca, che l'omosessualità sia una malattia e che esistano le fattucchiere e non le donne che vogliono l'equiparazione. Io non sottovaluterei a piè pari la "pericolosità" di tali idee.
 
   
surfinia60
surfinia60 il 30/08/23 alle 19:28 via WEB
Lungi da me sottovalutarla! Forse mi sono espressa male. Ciò che intendevo è che molti, i quali ipocritamente e a parole affermano di "non essere razzisti, omofobi ecc...., in realtà lo sono eccome! Di questo sono profondamente convinta.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/09/23 alle 14:49 via WEB
Forse sono io che mi sono espressa male usando il congiuntivo del verbo "sottovalutare". O forse avrei dovuto aggiungere " come ben dici". Era molto chiaro il tuo pensiero, Surfinia. Infatti scrivo nella riga sopra " hai ragione". E ne sono convinta :) ciao
 
cassetta2
cassetta2 il 28/08/23 alle 18:49 via WEB
Quante squallide figure che attraversano il Paese
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 14:57 via WEB
Troppe e si dà loro troppo credito
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/08/23 alle 19:00 via WEB
Non ho letto il libro e francamente non mi interessa. Da quel che loggo in giro, la sua disamina è una posizione personale legittima. In particolare credo che non sia andata giù la posizione chiara e netta su gay, unioni omosessuali e matrimoni...colorati. Per altri temi, posso essere d'accordo, ciò che conta in buona sostanza è che questo paese non ha più pace: i problemi si sommano, i soldi non ci sono e le cose da fare a parte la robaccia della Lega che punta al Ponte a alla indipendenza regionale, sono un'infinità. Come faremo? Qua devono capire che non si tratta di mettere pezze a colori per coprire le magagne del nostro paese, qua si deve fare sul serio e la Meloni, per il momento è riuscita nel suo intento: passerelle e prime pagine come Salvini ai tempi dori e sistemazione di tutta la famiglia per stare sereni. Quindi non facciamo distrarci da chi indirettamente faccia campagna elettorale, per scendere in politica e servirsi di un libro. Noi italiani siamo fatti male: ci facciamo prendere dagli abbagli e poi vediamo che oltre quella luce non c' è altro. Bella serata Elena.
 
 
spalmieros
spalmieros il 28/08/23 alle 19:32 via WEB
Ciao Carlo, tempi addietro come rappresentante CoCer l'attuale generale sollevò interrogativi sulle patologie e i decessi da uranio impoverito, nella fattispecie linfoma, che colpì i nostri militari all'estero. Allora non c'erano ancora governi destrorsi, quindi la trovo una giusta battaglia.
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 15:01 via WEB
PER SPALMIEROS

Che dici mi intrometto anche io fra di voi? :)
. C'è chi pensa che Vannacci sia stato destituito non tanto per il libro quanto per la denuncia sull'uranio impoverito. C'è però una lunga documentazione che racconta che la denuncia sull'uranio impoverito non avrebbe in alcun modo leso la carriera di Vannacci
https://ilmanifesto.it/vannacci-un-eroe-inventato-per-spaccare-la-difesa.
Poi a ciascuno le proprie considerazioni.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 14:59 via WEB
PER CARLO

Legittima sì, fino a che , secondo me, non incalza e fomenta certe ideologie che possono rivelarsi pericolose visto che il terreno su cui attecchiscono è un terreno ricco di fanatismo che si lascia abbagliare e magari applaude pure. Personale già meno: si tratta di un generale che indossa una divisa di Stato e certe affermazioni cozzano deontologicamente con il suo ruolo.
Come te, Carlo, penso che il risalto al pamphlet sia un modo per fuorviare gli effettivi, contingenti, onerosi, gravosi problemi a cui non si trova soluzione, ma, come giustamente sottolinei, si mettono pezze più o meno colorate.
Buon pomeriggio :)
 
stelladelsud16
stelladelsud16 il 28/08/23 alle 19:33 via WEB
Ciao cara Elena bentornata, riguardo al quesito abbastanza scottante posso dirti come altri che so per sommi capi quello che ho sentito nel notiziario e notizie lette.Sicuramente non andrò a comprare il libro non mi interessa più di tanto approfondire,ha detto come la pensa ,quali sono le sue idee,con espressioni forti ma sono le sue idee ,non le mie quindi in tutta libertà gli lascio il tempo che trova ,la gente invece di rinforzare le idee altrui condivisibili o no dovrebbe pensare alle proprie idee e alle proprie coscienze e non avere sempre questa mania di tuffarsi a curiosare nella vita altrui,intanto lui vende e intasca alla faccia di tutti. Buona serata Lucia
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 15:03 via WEB
Ciao Lucia :)
giusto che ognuno possa esprimere le proprie idee. Sa di civiltà. Se poi sono pacate e non offensive allora la questione si ridimensiona. Nel momento stesso però in cui un generale, uomo di Stato e che ricopre un certo grado promuove idee omofobe, razziali, antifemministe, ambientaliste, di legittima difesa beh! semina un messaggio pessimo e infimo che può diventare boomerang considerando poi che non si sa che testa abbia il destinatario finale.
Sicuramente nelle sue espressioni c'è tanto fumo e zero arrosto, certamente sono pilotate ma di sicuro sono inutili e pure dannose.
Bel pomeriggio per te :)
 
magdalene57
magdalene57 il 28/08/23 alle 20:20 via WEB
Basta vedere in quanti hanno comprato e letto la cagata di Harry Windsor "Spare", per capire l'importanza che può avere sto libro. Certo che le monchiate vanno per la maggiore, dette da uno generale, poi..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 15:05 via WEB
Il libro di cui parli, Margherita, non l'ho letto. So che è un libro che parla della dinastia Windsor e scritto sotto dettatura di uno della dinastia, e altrettanto certamente si limita a quella stirpe. Questo invece, scritto da un uomo di Stato, spara su "minoranze" in una società in cui c'è bisogno di inclusione.
 
anima_on_line
anima_on_line il 28/08/23 alle 20:51 via WEB
viene davvero il dubbio che si sia costruito a tavolino il raggiungimento di tale popolarità, magari perché dietro c'è un disegno sociale-politico, infatti si parla ora di una discesa in campo, addirittura di una nascita di un movimento, a parte l'accoglienza del nascente destra-sociale di Alemanno, staremo a vedere, intanto ha fatto scalpore che sia stato un generale con incarichi speciali istituzionali a scrivere il libro e questo la dice lunga...salutissimi
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 15:08 via WEB
Dici solo dubbio? A me viene quasi la certezza che 'sto libro sia stato scritto a tavolino, magari pure da un ghostwriter.
La popolarità era scontata, anzi più se ne parla e meno si parla d’altro e meno si mette a fuoco tutto quello che non si fa. Se da qui finirà in un fatto politico... beh! qualcuno già lo pensa e qualcuno lo vede a fianco di Putin o della Lega. Insomma tutto fa brodo o minestrone per incasinare il politico_casino che c'é.
Ciao :)
 
woodenship
woodenship il 28/08/23 alle 22:25 via WEB
Ogni tanto affiora qualche ufficiale da operetta... ricordo il sergente maggiore della caserma in cui svolsi il primo mese di addestramento: tronfio e impettito addetto al magazzino per il vestimento delle reclute, sentendosi offeso dalle taglie di noi giovani eroi moderni, straparlava di Sparta, di guerrierieri, di virilità...con i suoi sottoposti, lui che, senza anfibi, l'avresti detto nano ridens. Ma, evidentemente: solo per sentito dire parlava. Perché forse non gli sfiorava nemmeno l'anticamera del cervello, il fatto che gli Spartani fossero apertamente omosex, bisex e transex, insomma che i valorosi spartani non si facevano di questi problemi. Lo stesso leggevo delle risposte dello storico Luciano Canfora alle cretinate del generale: Giulio Cesare, i romani, anch'essi non si facevano problemi di genere sessuale. Dunque? Diciamo che, in questa Italia in piena involuzione civile e democratica, ci può stare anche un Pappalardo 2.0. Chi si ricorda ancora il mandato d'arresto per Mattarella e le manifestazioni, con migliaia di pappalardiani in piena pandemia? È questa l'Italia d'oggi: caciottare al governo e generali che spaccano...il buonsenso anche storico. Ciao carissima.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 15:09 via WEB
Di link in link mi sono imbattuta nello storico di cui parli,...W..., chissà mai se Vannacci lo sa che nel suo sangue per via che scorre anche quello di Giulio Cesare c'è una goccia di bisex :) Sì, aldilà del libro che in fondo sarà una meteora che comunque può fare danni, il concetto è che siamo in una fase davvero involutiva sotto tutti gli aspetti e quando e se ne usciremo, come ne usciremo?
Un bel pomeriggio per te, ...W... :)
 
gianor1
gianor1 il 29/08/23 alle 09:24 via WEB
Personalmente spero che il mio sangue sia costituito anche da alcune gocce di Michelangelo, di Leonardo, di Woolfe, di Pasolini, di Wilde. Alcuni anni fa lessi il libro "Il mondo al contrario" (L'essere umano sottomesso alla divinità dei mercati) di Karim Basyouni economista italiano di origini egiziane, molto più istruttivo di quello del generale che descrive il nulla cosmico che ci sta inghiottendo. Buondì. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/23 alle 15:11 via WEB
C'è una ragazza del Ghana, nata e vissuta sempre in Veneto che dona il suo sangue. Sai quante vite può aver salvato, Gian? E sai quanti italiani DOC la ringrazierebbero? Magari non il generale... ma pazienza, a lui bastano le gocce di Romolo, di Cesare e di pochi altri.
Sì, il libro di cui parli è tutt’altro e tutt’altro è il suo messaggio. Un messaggio chiaro e pulito anche per chi non sa una cippa di economia e su cui riflettere.
Un sorriso :)
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 29/08/23 alle 19:04 via WEB
Buonasera Elena, non ho letto il libro, e non ho dato molto peso a quanto diffuso dai notiziari, quindi non mi esprimo in merito. Io ho le mie idee, condivisibili o no esprimo sempre il mio pensiero. In Italia la costituzione è garante di manifestare liberamente il proprio pensiero, sia attraverso la parola o lo scritto, e guai se non fosse così. Diversamente verrebbero minati i principi della democrazia. Comunque, per come interpreto io la vita, non condivido omofobia e discriminazione in genere...Un abbraccio Vincenzo..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/09/23 alle 14:50 via WEB
Ciao Vincenzo, mi piace rivederti qui :) e mi piace anche sapere che nopn condividi omofobia e discrimazioni, un sorriso
 
marabertow
marabertow il 29/08/23 alle 19:42 via WEB
Certo che ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, non di offendere e denigrare, mi pare. E se offendi e denigri poi puoi davvero piagnucolare se sei stato offeso e denigrato? ecco, diciamo che per me chi ricopre ruoli pubblici dovrebbe sapersi comportare adeguatamente
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/09/23 alle 14:52 via WEB
Libertà di espressione e di opinione stanno sempre alla base. Indipendentemente dal ruolo ch esi ricopre denigrare o offendere non è mai vincente. Ancor più se la denigrazione o l'offesa arriva da chi ricopre un ruolo pubblico o di prestigio.
 
exietto
exietto il 29/08/23 alle 22:33 via WEB
parto dal fatto che non lo comprerei, io inoltre non guardo il grande fratello che fa 10milioni di share, però neppure mi appassiona Il signore degli anelli che fa miliardi di share, ne comprerei i libri che scrivono dal carcere assassini disgustori, eppure vendono milioni di copie. Libri sul mostro di firenze, si, ne ho tre.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/09/23 alle 14:56 via WEB
Giusta osservazione: libero arbitrio e ognuno legge ciò che piace e guarda ciò che interessa. Io non guardo il GF, non ho libri sul mostro di Firenze, ho però un ciclostilato in cui un detenuto a Pianosa ( uun'isola che merita, Ezio!) scrisse una sorta di racconto e mi regalò. Sta il fatto che 'sto libro del generale Vannacci, si dica, abbia venduto 90.000 copie...
 
chiedididario66
chiedididario66 il 30/08/23 alle 13:28 via WEB
Tutte e due hanno espresso le loro idee. Uno è stato solo destituito dal suo incarico e l'altra è stata licenziata. Si vede che nunzia ha pestato il piede a molti, invece l'altro è appoggiato da molti. Ma tu Elena non vuoi ammettere. Se uno può manifestare quello che vuole e non li succede niente, l'altra invece non lo poteva fare. È giusto secondo te. Mettiamo da parte i contenuti di uno e dall'altra :rispondimi. Tutte e due istigano la gente se vuoi metterla così. Ci sono sempre due pesi e due misure, non siamo in una nazione libera di esprimere opinioni idee, pensieri E di manifestare.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/09/23 alle 15:00 via WEB
Ancora? Sei recidivo, eh!
Non ho la verità in mano, esprimo un mio pensiero, per cui quando ti scrivo:
*quindi il suo non reintegro , forse, non è strettamente legato al green pass *
intendo dire che forse Schillirò non era personaggio così importante né rilevante. In tre parole : na, la cui causa, frega a nessuno.
Infatti, e qui sforiamo l'argomento ancora di più, facciamo un post nel post, qualcuno - e non serve il nome- dice in merito a fatti incresciosi "se eviti di ubriacarti [...] magari poi il lupo lo trovi" e mica viene radiato, eh! Quell'altro invece parla contro gli ebrei , succede un mezzo putiferio giusto per confondere le acque, poi il casino pare calmarsi, e intanto il tipo lavora quatto quatto e assolda fra le fila del Lazio un suo cugino e poi bello bello dichiarale sue dimissioni. E ancora, che dici se sorvoliamo sul caso Santaché con tutti i suoi risvolti?
Tutto questo per dire che tirare in ballo pesi e misure o libertà di espressione o di manifestazione è demodè. Superato. Dunque anche nel caso del generale scrittore corteggiato ben bene qui e là, sono ben altri gli interessi, secondo me, sotto.

Vedi, se ti dicevo sì, accontentavo Dario e tutto finiva lì :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzocassetta2exiettowoodenshipsurfinia60QuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963