Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Come non ci fosse domaniL'oro del podio briller... »

Come uno scacco matto in agguato

Post n°632 pubblicato il 05 Aprile 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Il fatto: Tre sorelle padovane stavano viaggiando in auto verso l'ospedale di Vicenza, dove una quarta sorella era in fin di vita. A meno di un chilometro dall'ospedale vicentino, l'auto su cui viaggiavano ha avuto un tremendo schianto che ha visto coinvolti più autoveicoli. Una delle tre sorelle ha perso la vita. Un’altra  è molto grave ed è ora ricoverata in rianimazione. Alla terza è andata meglio: dopo essere stata estratta a fatica dalle lamiere contorte è ricoverata per ferite ma non in pericolo di vita.
In quello stesso ospedale e in quegli stessi minuti, la quarta sorella che stavano andando a trovare è morta, dopo una lunga degenza causata anche in questo caso dalle conseguenze di un incidente stradale.


Beffardo il destino.
Casualità della vita.

Tragica notizia di cronaca locale che induce a riflettere: come su  una scacchiera muoviamo le nostre pedine sapendo che lo scacco matto è sempre lì, in agguato e c'aspetta là dove meno ce l’aspettiamo?
























E siccome oggi mi sento particolarmente filosofica  ,   ci credete alle strane - positive o negative-  coincidenze del d
estino?

 
Rispondi al commento:
nina.monamour
nina.monamour il 07/04/18 alle 10:31 via WEB
Buongiorno Elena, ho appreso la notizia dal Tg e ne sono rammaricata, una famiglia distrutta che mi ha fatto ricordare eventi luttuosi avvenuti nella mia famiglia. Anni fa mia madre è morta nel periodo pasquale, sua madre, mia nonna, morì nello stesso periodo, aveva solo 60anni. Bene, anni fa sono stata male, non sapevo cosa mi stava succedendo, mi salvò il Medico Fiscale che mi impose di andare "urgentemente" al Pronto Soccorso. Presi questa storia sotto banco ma la notte successiva iniziai ad aggravarmi tanto che decisi di farmi accompagnare all'Ospedale da una delle mie sorelle, era Giovedì Santo, mi hanno ricoverata e l'indomani, Venerdì Santo fui operata d'urgenza, sette ore di intervento, 37 punti sull'addome, sono viva per miracolo, presa dai capelli (come si suol dire), e 20 gg. di degenza. Quando sono uscita dalla sala operatoria ho visto i miei figli piangere comprese le mie sorelle, mi davano morta! Bene, la sera prima dell'intervento, mia sorella sognò nostra madre che insieme venivano a trovarmi, la mamma era affaticata e, rallentando il passo, disse a mia sorlla, "Maddalena, vai tu avanti, tua sorella è in fin di vita, solo tu puoi assisterla (mia sorella è un Chirurgo), corri, non perdere tempo". Poi Elena è avvenuto ciò che ho raccontato prima, Adesso ho mia sorella, colei che mi accompagnò all'Ospedale, ricoverata dal Venerdì Santo con la bombola dell'ossigenoe e ancora non sappiamo cosa ha! Quattro persone (nonna, mamma, io e adesso mia sorella) a cui sono capitati fatti inspiegabili, festività pasquali, stesso mese, destino? Chissà Elena, spesso non siamo noi a decidere, sereno Sabato.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzocassetta2exiettowoodenshipsurfinia60QuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963