Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« C'è crisi ovunque: poli...No, Alpitour? Ahi, ahi, ahi! »

Sarà eletto uomo dell'anno?

Post n°650 pubblicato il 28 Giugno 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

Forse no, ma che ci piaccia o meno riconoscerlo,  di Salvini che si occupa senza ritegno di ogni problema, anche di quelli che non gli competono,  se ne continua a parlare e a sparlare.
Se davvero la stra-stra-grande maggiornanza di noi italiani dice di essere contraria al suo operato definendolo con qualsiasi aggettivo dispregiativo, c’è da chiedersi il perchè di un certo successo ottenuto alle comunali che ha fatto capitolare rocche forti toscane da sempre affezionate al centro sinistra  e  come mai siano ben  più di una spicciolata gli italiani che lo apprezzano quando fa la voce grossa verso l'Europa.

 Ma si sa: siamo strani noi italiani. Disprezziamo ma poi compriamo.

Sta il fatto che nell’aspra questione migranti così aveva promesso e così ha lavorato.
Non guardando in faccia nessuno,  incurante altamente delle critiche,  anzi talvolta godendoci.
Tanti nemici, tanto onore! Potrebbe essere  il suo motto.

Ma non voglio parlare di Salvini né della sua politica e tanto meno delle sue frasi  spesso arroganti.

Mi concentro sul problema migrazione e sulle ONG. Perché poi il problema sta tutto lì.

Sono nate come organizzazioni non governative, volontarie, finanziate  da donazioni filantrope, indipendenti dagli Stati e dalle organizzazioni governative internazionali, senza fini di lucro.
Tempo fa erano di più le ONG che operavano nel Mediterraneo; oggi le imbarcazioni, alcune sono vecchi pescherecci, battono bandiera tedesca, olandese, spagnola.
























Eppure per quello strano patto per cui le sponde più vicine sarebbero  le nostre, visto che Malta fino ad ieri ha rifiutato ogni attracco e la Spagna ha fatto la gnorri, eccoci qui a gestire malamente da anni un numero imprecisato di migranti di cui l’intera UE,  Macron  e la  Merkel da sempre,  se ne è beatamente sempre fregata con il placet del popolo.

Forti delle loro imbarcazioni no profit, le "
barche della speranza"  si piazzano quasi sempre secondo il protocollo su acque internazionali, a due passi dalla terra da cui migliaia  e migliaia di esseri umani vogliono scappare.



Molti le chiamano angeli del mare.
Qualcuno le definisce taxi del mare, altri sono convinti che favoriscano il business dell’immigrazione, qualcuno addirittura pensa che facciano affari con gli scafisti.

E voi che idea avete delle Ong ?

Pensate che il loro operare sia senza scopo di lucro, no profit,  solo per solidarietà volontaria e  umana?

 

 
Rispondi al commento:
nina.monamour
nina.monamour il 29/06/18 alle 12:27 via WEB
Le accuse più diffuse contro le organizzazioni non governative impegnate nei soccorsi sono quattro, le navi delle ong si spingono troppo vicino alle coste libiche e rappresentano un fattore di attrazione per i migranti, le missioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo hanno determinato un aumento delle morti e dei naufragi, le ong si finanziano in maniera opaca e potrebbero essere in collegamento con i trafficanti, le ong portano i migranti in Italia perché vogliono alimentare il business dell’accoglienza. La presenza delle navi umanitarie a 12 miglia dalle coste, ha indotto i trafficanti a usare mezzi di trasporto più economici e più pericolosi come i gommoni di plastica, invece dei pescherecci usati in passato per la traversata. Le operazioni in prossimità della costa inducono i trafficanti a una pianificazione e agiscono da "spinta", aggravando le difficoltà legate al controllo delle frontiere e al salvataggio in mare. Le morti in mare ci sono perché, in assenza di canali sicuri e regolari, le persone sono costrette a pagare milioni di dollari ai trafficanti e a mettersi in mare in condizioni inaccettabili. L’attività di soccorso in mare non è una risposta è solo un palliativo a una situazione che dovrebbe essere affrontata in maniera completamente diversa. Politiche europee disumane costringono le persone a mettersi in mare mettendo a rischio la loro vita, nessuna missione di ricerca e soccorso sarebbe in grado di prevenire del tutto le morti in mare in un contesto così deteriorato, con migliaia di persone che s’imbarcano ogni giorno con mezzi di quel tipo, in un’area d’intervento così vasta. Mantenere il pugno di ferro è indispensabile anche per smascherare definitivamente l'ipocrisia di questa Europa tutto umanitarismo di facciata, falso simbolo unitario, palestra per élite economiche che pensano esclusivamente agli interessi propri mascherandoli da "obiettivi comuni" e calpestando l'interesse dei popoli e i loro reali bisogni. Ne abbiamo piene le scatole di dover mantenere finti profughi, mentre molti italiani non arrivano a fine mese, adesso basta. Un piacevole pomeriggio Elena.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipblaskina88exiettoe_d_e_l_w_e_i_s_sprefazione09lisa.dagli_occhi_blumauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60alf.cosmosje_est_un_autrebluiceee
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 15/08/2024 alle 08:33
 
un abbraccio grande
Inviato da: exietto
il 22/06/2024 alle 16:24
 
ciao Elena ! buon mese di giugno! che sia bello, per noi...
Inviato da: exietto
il 01/06/2024 alle 13:57
 
ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963