Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

 

« FreddieL 'Ex »

I Figli, Mondi diversi

Post n°457 pubblicato il 09 Settembre 2020 da Cherrysl

I miei quattro figli sono quattro mondi diversi. Da alcuni anni vivono da soli nella stessa casa. Non mancano di originalità. Il più grande è un video maker e la sua aspirazione è poterlo fare come professione. Sta per andare a vivere da solo. Non vede l ora. La convivenza con i fratelli non è sempre facile.

È un ragazzo tecnologico, socievole, ma anche selettivo, concreto. 

È anche ipocondriaco. Ha paura delle malattie e fa spesso controlli medici. Non mi assomiglia in questo. Io non vado quasi mai dai medici e infatti mi rimprovera ogni tanto. Io non lo assecondo. Sono sempre ottimista. Minimizzo sui suoi sintomi. Lui un po' ci si arrabbia, ma poi finisce che ho ragione io.Ogni tanto mi prende un po' in giro. Da ragazzino mi chiamava Mummy, che ha una pronuncia uguale a mammy,  ma che in inglese significa mummia.

Il secondogenito e'  sempre stato stravagante fin da piccolo.   Carattere contraddittorio e un po' provocatore. Polemico. Insomma di non facile gestione : ) Anticonformista.  Veste in modo eccentrico.Sensibile, ansioso, insicuro,  ribelle . Suona il piano. Compone musiche... Ma ha un lato particolare: è sensitivo. Vede l 'aura delle persone, riceve messaggi dall'aldilà e legge le carte. E' vegetariano e questa sua scelta la approvo e mi piacerebbe imitarlo. Ci tiene a mangiare sano. 

 Il terzogenito è diverso dai primi due, totalmente. Amante della palestra e della forza fisica. Ci tiene molto a dimostrarsi forte e questa sua forza purtroppo la usa quando non è necessario. La sua delicatezza da elefante applicata agli oggetti non permette loro di mantenersi integri a lungo :) Ha un ottima memoria. Ricorda precisamente giorno, mese, anno degli avvenimenti della famiglia. Purtroppo è molto testardo. E questo fa perdere la pazienza a genitori e fratelli.

Il quartogenito è una natura sensibile, creativa e artistica. E' vegetariano anche lui. Ama gli animali, la natura. In passato lo portavo spesso in campagna, vicino a ruscelli. Mi mostrava gli insetti e piccoli animaletti che trovava e ne conosceva nomi e caratteristiche. Cercava serpenti comuni come bisce, biacchi e natrici sotto le grandi pietre e li teneva in mano per  osservarli. Ama il mare e sapeva fin da piccolo trovava gli anfratti dove si nascondono  i  polpi, per i quali nutre una vera passione. Li teneva un po'con sè poi li lasciava liberi. E' portato per il disegno e la musica. È un cantautore. Ha uno stile originale. Non teme di esibirsi su un palco, anzi, dà il suo meglio davanti a un pubblico.

Quattro ragazzi ormai grandi , ognuno con i propri talenti e diversi interessi. Si sono tutti diplomati, ma come molti giovani ,allo stato attuale delle cose, hanno in comune  poche certezze per il futuro e molta precarietà...

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Sono curiosissima, poi sento :)
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:21
 
In Versione Bossa Nova...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 20/04/2024 alle 18:48
 
E poi c'č Cheesa...
Inviato da: cassetta2
il 20/04/2024 alle 18:45
 
Conosco bene la versione britannica, un po' meno...
Inviato da: jigendaisuke
il 19/04/2024 alle 16:09
 
Grazie. Verrņ a trovarti sul tuo blog. Serenella
Inviato da: Cherrysl
il 19/04/2024 alle 13:41
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoramonellaccio19Cherryslalf.cosmoselyravcassetta2Dott.FiccagliabubriskaQuartoProvvisorioper_letterajigendaisukenorise1amorino11maresogno67surfinia60
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963