Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

 

« I Figli, Mondi diversiCome Conoscere le Persone »

L 'Ex

Post n°458 pubblicato il 15 Settembre 2020 da Cherrysl

In passato, la ricerca dell'anima gemella mi ha giocato un tiro mancino. Reduce da una storia non facile per via della distanza e per diverse incompatibilità, finita con strascichi di sofferenza, faccio un nuovo incontro. Ma non è stato lasciato al caso. Avevo messo un'inserzione per la ricerca dell'anima gemella alla quale risposero in tanti. Quelli più interessanti almeno dalla presentazione via SMS,  contavo di conoscerli per appuntamenti di breve durata, giusto per conoscerci . Chissà che mi aspettavo da questi incontri, forse il colpo di fulmine? Che non c'è stato ovviamente. In uno di questi incontri si presenta un lui che non mi ha colpito particolarmente. Era una sera di dicembre in una strada cittadina non ben illuminata, non avevo badato troppo ai suoi occhi. 

Abbiamo parlato e  camminato poi ho detto:" Ora devo proprio andare. Accompagnami fin dove ho parcheggiato la macchina"

"No, dai resta  ancora un poco. Magari stiamo dentro l auto "

"Ok. Un pochino poi vado."  Ci siamo seduti, avevamo una luce di fronte. In quello stretto spazio con lui che mi guardava, ho visto i suoi occhi... 

" Ma che scherzo è questo? " Pensavo. Anzi è proprio una magia!Ma è lui! ( l altro) Stessi occhi , stessa espressione. Se   immaginavo di coprire metà del suo viso lasciando liberi solo gli occhi, potevo pensare di essere di fronte al mio ex il quale  con quegli occhi un giorno mi aveva detto:" È meglio non vederci più"e  ora quegli stessi occhi mi dicevano": "Voglio rivederti".   Ma la "magia" non poteva durare a lungo. Negli altri due successivi incontri continuavo a cercare altri validi motivi per farmi piacere questo individuo. Sembrava un bravo ragazzo, avevamo anche qualche affinità, ma io continuavo a desiderare di non sentire la sua voce per cullarmi nel pensiero di quegli occhi che mostravano interesse per me.

Così arriva il giorno del quarto appuntamento. Prendo come pretesto un equivoco tra noi e al telefono gli dico che non me la sento di vederlo. Lui non ci sta e insiste. Gli dichiaro che ho molti dubbi su noi  e voglio stare sola. Non la prende bene e mi mostra un altro lato di sé: aggressivo e volgare. Mi ha disgustato. Fine

Non e' inconsueto che molti cerchino un nuovo lui o una nuova lei che possa somigliare ad un ex, ma non funziona...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Buon fine settimana
Inviato da: elyrav
il 13/09/2024 alle 07:56
 
Ah però.....erano nomi comuni in quei tempi....un pò come...
Inviato da: alf.cosmos
il 08/08/2024 alle 13:42
 
io mi fermo a qui quo qua
Inviato da: maresogno67
il 04/08/2024 alle 12:57
 
Triolo, malanova e scontentezza
Inviato da: cassetta2
il 02/08/2024 alle 20:24
 
Concordo :) buon inizio settimana
Inviato da: elyrav
il 02/08/2024 alle 11:05
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslerry30cassetta2QuartoProvvisorioelyravormaliberaalf.cosmossurfinia60phoeny85maresogno67credfedArianna1921jigendaisukegryllo73
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963