Creato da Cherrysl il 26/01/2014

Il Salotto

Conversazioni -Opinioni su temi vari

 

 

« MemoriaIo Sostengo Terapiadomic... »

Sogno

Post n°481 pubblicato il 26 Aprile 2021 da Cherrysl

Stanotte ho fatto un sogno agitato e che mi ha lasciato agitata anche al risveglio. Sognavo di trovarmi nel mezzo di una emergenza non meglio precisata, per cui si procedeva ad una evacuazione generale dalle proprie case. Le autorità disponevano di preparare una valigia col necessario di indumenti per uso personale. La mia sensazione nel sogno era di essere  già stata messa al corrente di questo fatto nell'arco della giornata, ma rientrando a casa vedevo tutti già pronti con i propri bagagli e io invece ero nella confusione più totale per ciò che dovevo cercare, scegliere e portare via avendo poco tempo. E nell agitazione dicevo a me stessa:" ma perché non sono rientrata prima e non ho fatto con calma senza dover aspettare  di farlo all ultimo momento". 

 

Al risveglio, analizzando il tutto ho considerato di essere stata condizionata ultimamente almeno da due elementi esterni. Ne aggiungerei uno che però è un pensiero che ogni tanto mi capita di avere. E cioè: nel caso fossi costretta a lasciare casa in breve tempo cosa mi porterei appresso?

Gli altri due : Sabato ho guardato il programma di Mario Tozzi, Sapiens, in cui si descriveva ampiamente il disastro nucleare di Chernobyl in seguito al quale la popolazione dei territori vicini all impianto è stata fatta evacuare col suggerimento di  portare via effetti personali per soli due -tre giorni, perché poi si sarebbe potuti rientrare nelle proprie abitazioni ( cosa che non avenne mai. Solo un ristretto numero di persone, perlopiù anziani, decisero di tornare dopo la bonifica dei luoghi non totalmente riuscita.

Secondo elemento: ieri leggevo un test psicologico in cui ho trovato la consueta frase: "Se ti dicessero che farai naufragio su  un'isola deserta , potendo portare solo tre oggetti per la sopravvivenza, quali sceglieresti?

P.S. A me è venuto in mente subito un coltello. Per gli altri due ho dovuto pensarci un po' .

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Sono curiosissima, poi sento :)
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:21
 
In Versione Bossa Nova...
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 20/04/2024 alle 18:48
 
E poi c'č Cheesa...
Inviato da: cassetta2
il 20/04/2024 alle 18:45
 
Conosco bene la versione britannica, un po' meno...
Inviato da: jigendaisuke
il 19/04/2024 alle 16:09
 
Grazie. Verrņ a trovarti sul tuo blog. Serenella
Inviato da: Cherrysl
il 19/04/2024 alle 13:41
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoramonellaccio19Cherryslalf.cosmoselyravcassetta2Dott.FiccagliabubriskaQuartoProvvisorioper_letterajigendaisukenorise1amorino11maresogno67surfinia60
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963