Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(pił o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Minalucifero »

estate

Post n°1822 pubblicato il 04 Luglio 2011 da ossimora
 


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Si discute da giorni nella mia ridente cittadina  del fatto che ha coinvolto 3 liceali minorenni ,di buona famiglia ,così è riportato in cronaca; i quali hanno violentato a turno una ragazzina di sedici anni durante una notte bianca svoltasi nel litorale adriatico a noi più vicino.

 Sento pareri, dichiarazioni di solidarietà alle famiglie dei tre ragazzi ,famiglie tanto,  tanto , per bene che però quando i tre avvocati hanno  invitato a negare non si sono stupite per nulla che la prima dichiarazione dei figli sia stata che ...la piccola era consenziente...

Questa cosa mi ha immediatamente indignato ,come è possibile che una bambina che  si diverte ad una festa d'estate ,assieme a dei coetanei ...CONSENZIENTE ...venga violentata a turno , riportando ferite  come risulta dai referti medici ed infine denunciando l'accaduto...se consenziente le ferite non avrebbero senso e di certo lei si sarebbe tenuta questa esperienza  nel suo privato.

I ragazzi  adesso sono stati arrestati ; i geniali avvocati  dovrebbero ripensare un attimo a quello che hanno fatto "negare sempre " ,può andare  forse per le barzellette in questo caso ha reso l'accusa più indignata e determinata .Giustamente.

Ma  questo episodio di apertura dell'estate nel suo squallidissimo evolversi mi porta a riflettere  su  questione atavica ma ancora attuale e cioè il fatto che quando i maschi esercitano violenza fisica sulle donne c'è sempre e comunque qualcuno che ridacchia, che si permette di dissertare sull'abbigliamento o sull'atteggiamento o sul comportamento delle donne stesse ,giudici , avvocati compresi , ancora  evidentemente non è chiaro che ogni donna  può essere  la più libertina e smodata sessualmente della terra , può  vestirsi  come diavolo le pare ,nei limiti della legge  e che niente giustifica MAI la violenza. Posso essere una mercenaria del sesso , farne di tutti i colori ma nel momento in cui dico di no scatta l'insopportabile , stessa  , identica violenza.

Per questo il mio invito alle donne è  : DIFENDETEVI DA SOLE ,in tutti i modi possibili , preferibilmente leciti , come le tecniche di  difesa personale o certi  dissuasori e tutto ciò che vi viene in mente .

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963