Creato da: ossimora il 20/10/2004
ma c'è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.

Area personale

 

* Insignificante 

** Gomma da masticare

*** Si comincia a ragionare 

**** Bello!

***** Ottimo !

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

merizeta21liberantejigendaisukeossimoraexiettogratiasalavidaamici.futuroieriallegri.fralf.cosmosFajrmarc1961udcassetta2re_della_forestasconosciuto400LiledeLumiL
 

Ultimi commenti

Ciao Antonia, libero blog chiude. Dove ti troverò dopo? ti...
Inviato da: merizeta21
il 08/05/2026 alle 09:32
 
Mah
Inviato da: jigendaisuke
il 03/05/2026 alle 23:50
 
Troppo angosciante
Inviato da: jigendaisuke
il 27/04/2026 alle 03:04
 
fai un uso ottimo dello spazio di libero. ti chiederò...
Inviato da: allegri.fr
il 24/04/2026 alle 19:12
 
ho fatto vari studi sui balcani in tempo di guerra, ho...
Inviato da: amici.futuroieri
il 20/04/2026 alle 20:09
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Appunti di lettura 2026

Appunti di lettura 2026

Post n°2536 pubblicato il 03 Maggio 2026 da ossimora

Lily King Cuore Innamorato

N:27

Lily King
cuore
l'innamorato
Fazi editore

Lily King scrive "una storia d'amore", una di quelle che pur ineffabile e troncata riesce a durare una vita nel pensiero di chi l'ha vissuta. 
Storie che non si trovano più nella letteratura contemporanea .
Coraggiosa lei , anche nel titolo che certamente mi avrebbe dissuaso dal leggerlo se non mi fosse stato consigliato da un'amica lettrice.
Meno coraggioso il protagonista maschile del libro che scappa senza dare spiegazioni e non si riscatta per lunghi anni , anzi mai .Si parla di perdono ma sembra piuttosto che tutto diventi ineluttabile  .
La protagonista Casey detta Jordan , una studentessa di lettere sogna di diventare una scrittrice ( cosa che avverrà ) e durante l'ultimo anno del college conosce Sam e Yosh due studenti interessanti , prossimi alla laurea , molto diversi fra di loro ai quali in modo ed in tempi diversi si legherà sentimentalmente ,Il rapporto fra i tre , fatto di serate passate a parlare di libri, giochi di carte, confidenze sul futuro , musica.
Tutto si trasforma quando la giovinezza cederà il passo all'età adulta ed alle decisioni prese che andranno a  condizionare inevitabilmente il loro presente ed il futuro .
La narrazione è divisa in due parti : la prima durante gli anni del college . dedicata alla costruzione dei personaggi .nella seconda parte , l'autrice fa un salto di venti anni e forse scorre un pò troppo veloce producendo dei salti troppo lunghi .
Molta carne al fuoco , amicizia , amore, morte, malattia, perdite,, coraggio , paura, , rimpianti più che altro sotto traccia.
Una lettura tutto sommato piacevole .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963