Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimorajigendaisukeexiettocassetta2alf.cosmosmerizeta21bubriskafedechiaraje_est_un_autreQuartoProvvisoriocar.car46Fajrormaliberaanakyn1
 

Ultimi commenti

Immediatamente mi ha coinvolto dato che sono appassionata...
Inviato da: ossimora
il 24/09/2024 alle 19:54
 
Insomma, gli dai un 6 1/2
Inviato da: jigendaisuke
il 24/09/2024 alle 19:00
 
Ne ho sentito parlare recentemente
Inviato da: jigendaisuke
il 22/09/2024 alle 19:31
 
Bentrornato jei jei
Inviato da: ossimora
il 12/09/2024 alle 19:00
 
Troppe cose che mi fanno salire la rabbia in questo...
Inviato da: jigendaisuke
il 11/09/2024 alle 20:49
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Ancora tu...maS'era... »

Mi perplimo

Post n°922 pubblicato il 04 Agosto 2007 da ossimora
 

  Dopo le esternazioni vetero/neo luddiste di mister Elton John (chissà perchè ha un sito dal quale peraltro vende gadget d'ogni tipo...),adesso sale l'adesione all'esecrazione per il virtuale e la virtualità in genere anche  tramite il CNR e Vittorino Andreoli che ne denunciano la pericolosità per i  giovani virgulti.

Io ho iniziato i miei timidi approcci con il pc ed il virtuale in età più che adulta e mi resta difficile immedesimarmi nel quotidiano dei ragazzini.

Mi è capitato però si osservare dei comportamenti di bambini e adolescenti molto,molto presi dal virtuale .Ho un figlio di amici che è leader non so bene su quale gioco ed esce pochino ,un altro che fa campionati di matemtica on line,uno che gioca a scacchi e organizza veri tornei virtuali. Mi è capitato di sentirmi dire di qualche ragazzo che si alza alle sei per giocare alla Play prima della scuola.La mia cuginetta Anna Giulia è un mostro smanettante e privilegia il suo tempo al monitor a diverse altre  attività.Alle gite collettive  sul pullman non si canta più "quel mazzolin di fiori "ma si ascolta musica con l'I Pod giocando a Game boy...poi però se si va al mare tutti corrono a farsi il bagno ed a tirarsi la sabbia...e poi mi sembra che si tratti in genere di periodi..poi si ristabiliscono le gerarchie e le priorità.

No  so che dire ,credo di non avere nè delle risposte totalizzanti e definitive /definite ,nè delle idee molto chiare su questa cosa ,la paura del nuovo mi fa paura e sospendo il giudizio .

Aspetto.Del resto ogni momento/peridodo  dello sviluppo umano ha significato ,cambiamento ,accomodamento e rinnovamento.

Si vedrà.

Intanto guardiamo-li e ascoltiamo-li i ragazzi .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963