Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraOneloneswordsmanexiettocassetta2alf.cosmosbubriskajigendaisukemerizeta21atapoormaliberafedechiaraje_est_un_autremonellaccio19maresogno67
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« I giustiOra anche ...BASTA »

PRUGNOLI

Post n°1705 pubblicato il 07 Aprile 2010 da ossimora
 

 

Sarà l’incipit di primavera con le mollezze degli stiracchiati , cisposi risvegli o la situazione generale di mancanza totale di “racconto” che aleggia in giro ; facce patibolari si spartiscono l'etere , torpida ,crassa indifferenza a qualsiasi discorso che non sia il più trito possibile , il pettegolezzo e il luogo comune assunti ad unica cifra del parlottamento quotidiano ,ed escludendo ovvio, per sfinimento la ciarla meteorologica ... io mi diverto solo incollandomi ai miei libri o vagando per boschi ; stasera , da sola , godendomi , seppur stanca ,l’imbrunire ,ho raccolto :primule , viole ,anemoni ,epatiche,ellebori ,non molti , solo qualche esemplare  da tenere vicino ma con grande soddisfazione .

Si che io sono sempre ben disposta e sorridente verso le persone ,mi piace la gente ,tantissimo ,soprattutto quella che mi mette in moto il cervello o perché è vivificante e succede  purtroppo raramente o perché completamente pazza o perché non la conosco ,la osservo soltanto ,immaginandomi probabili mondi interiori ,inventandomi da qualche dettaglio estetico immaginarie biografie per fortuna  quasi  mai confermate dalla ricerca del reale(meglio  evitare disillusioni inutili ).

 La leggerezza è un ‘arte sottile , rara ed organoletticamente pura come i prugnoli di stagione,se ne trovano pochissimi e son preziosi ;unica differenza fra i prugnoli e la lievità è che gli uni sono ricercati e l’altra semisconosciuta  spesso snobbata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963