Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #652Messaggio #654 »

Post N° 653

Post n°653 pubblicato il 29 Settembre 2006 da ossimora
 
Tag: Lunario

immagine

Il governo è alle strette finali per il varo della Finanziaria 2007. In queste ultime trepidanti ore d’attesa si infittiscono gli incontri tra ministri, parti sociali, esponenti di partito. Domani la legge di bilancio verrà presentata al Consiglio dei ministri. Tra ieri e oggi il ministro dell’Economia, Tommaso Padoa Schioppa ha incontrato quasi tutti i titolari dei dicasteri di spesa. Come da consuetudine, il varo della manovra finanziaria è accompagnato da una serie infinita di discussioni e polemiche, sia esterne che interne al governo.immagine

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti riconosce che per l’esecutivo, quello dell’approvazione della Finanziaria, è un «passaggio delicato ed importante» e lancia un appello a tutte le parti coinvolte ad essere «coese e responsabili».

Chiti, entrando poi nel merito del varo della legge, tiene a ricordare che molte delle difficoltà che la maggioranza sta trovando per arrivare ad una soluzione concordata, sono l’effetto «del fallimento economico dell’ex governo di centrodestra e della finanza creativa di Berlusconi e Tremonti. Ora occorrono - precisa il ministro - 15 milioni di euro solo per avviare il risanamento dei conti».

Detto questo, Chiti ha comunque assicurato che «la Finanziaria del centrosinistra conterrà misure forti di sostegno al reddito dei ceti medio-bassi, interventi per il rilancio dello sviluppo e norme che consentiranno il passaggio dalla precarietà a lavori stabili, soprattutto per giovani e donne. E' una manovra – conclude Chiti - che investe su scuola, formazione, ricerca e innovazione, costruita con un confronto vero con le parti sociali e il sistema delle regioni e delle autonomie locali».

Il ministro per lo Sviluppo economico Pierlugi Bersani individua quali i punti principali della manovra: redistribuzione del reddito e taglio di cinque punti del cuneo fiscale. «Siamo agli aggiustamenti finale – ha detto – ed è difficile fare pronostici fino a domani. E' essenziale mantenere gli impegni sul cuneo fiscale. Vogliamo fare un'operazione redistributiva perchè in misura giusta anche perchè è un'esigenza sociale nonchè economica. E' necessario aumentare il potere d'acquisto di alcuni ceti sociali. Negli ultimi anni abbiamo avuto una redistribuzione alla rovescia».

Anche Marina Sereni, vicecapogruppo dei deputati dell’Ulivo pone l’accento sui disastri del centrodestra. «L’Ulivo – ha detto – sta lavorando con le forze dell'Unione perchè la manovra contenga i tratti di equità verso le famiglie che hanno pagato il prezzo della politica folle del centrodestra». La Sereni ha poi parlato delle discussioni interne alla maggioranza che stanno caratterizzando il varo della Finanziaria. «Si stanno susseguendo vertici e riunioni e penso che la manovra verrà approvata da tutti perché si stanno cercando di seguire le linee contenute nel programma dell'Unione. Metteremo in atto – ha concluso - una politica di equità ma anche di risanamento e di sviluppo».

Al termine di una riunione con i capigruppo dell’Unione, Anna Finocchiaro, presidente dei senatori dell’Ulivo, ha affermato che «questa Finanziaria sarà una grande operazione di redistribuzione del reddito, sostanzialmente il contrario di quanto fatto da Tremonti che aveva dato ai ricchi togliendo ai poveri». L’esponente diessina conferma che alte misure importanti della manovra saranno mirate agli «aiuti alle famiglie e al cuneo fiscale.

 Peraltro – precisa – incideremo, con questa Finanziaria, con un aggravio molto limitato, su un’area dell’1,59% della popolazione». (che è pochissima ma talmente potente e dotata di mezzi da riuscire anche a far difendere i suoi interessi a chi vive con 2 euri al mese...)
immagine
Non sarà certo con il varo della legge di bilancio che il governo concluderà la sua opera di risanamento dell’economia italiana. L’esecutivo punta ad aprire da gennaio un tavolo di confronto con le parti sociali «per una riforma complessiva del mercato del lavoro». Lo ha annunciato il ministro del Lavoro, Cesare Damiano da un incontro avuto oggi con i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. «Al tavolo - ha spiegato il ministro - si parlerà anche di riforma della legge Biagi, di nuovi ammortizzatori sociali e di lavoro nero».

DS

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=1696093

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Finanziaria 2007 su XXI secolo?
Ricevuto in data 30/09/06 @ 10:10
I giornali del mattino parlano di scontro per la finanziaria all'interno della maggioranza, in pa... (continua)
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/09/06 alle 23:49 via WEB
io aspetto, a scatola chiusa compro solo Arrigoni. G.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/09/06 alle 23:54 via WEB
Lo so che hai il SUV ,che guadagni una barca di soldini...kiss A
(Rispondi)
 
 
 
panther01
panther01 il 30/09/06 alle 01:46 via WEB
Ma davvero il ceto medio ha una fascia di reddito di 70000euro annui?
(Rispondi)
 
 
 
pelino55
pelino55 il 30/09/06 alle 08:48 via WEB
seee io ho al massimo il Sentimento Ulteriormente Vendicativo. Pensavo alla scuola e alle pensioni.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/09/06 alle 11:47 via WEB
si vedrà...si vedrà..su qusto governo si chiacchiera troppo a sproposito
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 30/09/06 alle 12:32 via WEB
io ovviamente ho cominciato a parlare di manovra appena sembra se ne sappia un pò più e i segnali ci sono...ululano coloro che devono sganciare...ehehehe
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/06 alle 07:59 via WEB
Il governo si è dimenticato dei figli. Chi ha tre o quattro figli e ha un reddito di 70000 euro deve pagare uguale come chi non ne ha? Avete idea di quanto costa un figlio? A ossimora hanno tagliato i fondi universitari... che belloooooooooo. Godo a pensare che qualche mese fa aveva fatto un post per dire che la moratti stava uccidendo la scuola. Ne vedremo delle belle da questi animali che stanno al governo.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/06 alle 10:05 via WEB
il ceto medio, grazie a Berlusconi e in parte all'euro dal punto di vista socioeconomico non esiste più come singola classe ma è diviso in due economicamente e in tre orizzontalmente: in due perchè ci sono quelli che vanno da 40mila a 70mila (svantaggiati da berlusca),e quelli da 70mila a 100mila (in parte beneficiate da berlusca)e orrizontalmente in quanto divisi se appartengono a categorie che non possono in tutto o in parte al fisco e categorie che hanno questa possibilità le quali anche se cambia il governo ma non fa funzionare la macchina fiscale non risentono delle manovre fiscali.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/06 alle 11:21 via WEB
...oddio io se guadagnassi quelle cifre sarei ben contenta di pagare più tasse ..ma parecchiooooooo
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/09/06 alle 11:26 via WEB
Intanto dato che definisci "animali",coloro che io ho votato,penso sia giusto e doveroso ricordare che le BESTIE MAFIOSE che hanno devastato il paese pe rle loro tasche in questi cinque anni di danni ne hanno fatti e profondissimi al di la della mera questione economica.Non credere che non sia attenta alla questione della scuola .Il mio sindacato mi manda continui aggiornamenti e non passerà niente che penalizzi pesantemente la scuola.Intanto la cosa urgente è smontare totalemente la riforma Moratti che ha fatto danni incalcolabili.ciao anonimo de mi corazon
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 30/09/06 alle 11:36 via WEB
netta discontinuità con il passato Mentre scriviamo non è ancora nota la proposta di legge finanziaria che il governo presenterà al Parlamento. Di certo il testo che la FLC ha reso noto martedì scorso durante l’incontro con il Presidente del Consiglio, denunciando un atto di "macelleria sociale", non dovrebbe esistere più. Sepolto dalla protesta che è salita forte in poche ore e dall’annuncio dello sciopero generale se il testo non fosse stato fermato. Sulla Finanziaria e sui problemi della scuola si erano pronunciati con una piattaforma unitaria FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola, sempre unitariamente i tre sindacati di categoria si erano espressi su ricerca ed università annunciando anche lo stato di agitazione. Anche le tre confederazioni avevano preso posizione mettendo in un testo breve ma molto netto le richieste avanzate al Governo. In particolare le ragioni della scuola sono state presentate al presidente Prodi, come riferiamo più avanti. Il nostro sindacato ha quindi scompaginato le scelte del Ministero dell’Economia definite lunedì pomeriggio. Aspettiamo nelle prossime ore un nuovo testo e con questo un segnale, vero, di discontinuità col passato su almeno 3 punti: precariato, cioè almeno 150.000 immissioni in ruolo di docenti ed ata; contratti, cioè la rapida apertura dei rinnovi contrattuale dei docenti e ata e dei dirigenti scolastici con lo stanziamento delle somme necessarie; investimenti, cioè restituzione del maltolto alle scuole ed avvio di una politica di investimenti. Se il segnale sarà, invece, di continuità col precedente governo il conflitto sarà inevitabile. Richieste dello stesso tenore riguardano i comparti afam, ricerca, università. Il settore della conoscenza presenta gravi emergenze, ma anche bisogno di politiche di sistema su: obbligo scolastico e diritto allo studio, investimenti su scuola, università e ricerca di base, potenziamento della cultura musicale e artistica. Sono solo degli esempi, ma basterebbero a segnalare che inizia una inversione di tendenza.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/06 alle 11:53 via WEB
SI COMINCIA A FARE DUE CONTI...CHI VIVE DI PENSIONE COME MIA MADRE E DI STIPENDINI AVRA' UN DISCRETO GUADAGNO :E BASTA GUARDARE COME ULULAO COLORO CHE LE TASSE NON LE HANNO MAI PAGATE E NON LE VOGLIONO PAGARE!!!!
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 30/09/06 alle 14:45 via WEB
purtroppo questo discorso dei tagli investe anche istituti nazionali di fama mondiale. Odiovialcolvento puotrà essere più precisa quando le sarà passato lo choc.... la parola d'ordine nel mio ministero è accorpamento. dove può voler anche dire far sparire grandi imprese (ho chiamato in ufficio, tutti i dirigenti convocati a roma...) questo può voler solo dire azzeramente delle autonomie locali, perdita di posti di lavoro e una ricaduta sull'efficienza non da poco..... diamogli tempo... ma io mi sento soffocare.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/06 alle 16:23 via WEB
senz'altro bisognerà attendere meglio,CARA MARGY,ma sono vere due cose:la prima che i danni fatti dalla finanza allegra del signor Tremonti e dei suoi accoliti si faranno senz altro sentire pe r un pezzo e secondo ma non da meno il reale SPRECO pazzesco che c'è all'nterno di molti "palazzi".Il mio ex dirigente scolastico ha avuto un incarico a Perugia e mi raccontava dello spreco e del lassismo assoluto ch ehatrovato all'interno degli uffici del'ex provveditorato.Una cosa scandalosa.nella scuola dovrebbero unire INDIRE edINVALSi...io li taglierei subito di netto...ENTI DEL TUTTO INUTILI Ciao
(Rispondi)
 
gambediseta
gambediseta il 30/09/06 alle 17:58 via WEB
ciao io sono del PRC e non sono molto contento di questo governo troppo spinto al centro.. comunque ci siamo sacrificati per il bene comune ( mandare via il nano..) Ora fare politiche di ridistribuzione del reddito è importante ma attenzione a non tagliare ulteriormente i servizi sociali e i contributi alla sanità e soprattutto alla scuola e alla ricerca. Nom so fino a quando staremo dentro a questo governo se non si andrà via dall'Afganistan e se ci sarà ancora troppo precariato. Il Paese è spaccato e troppi sono disinformati e molti di più non sanno a cosa servono le tasse.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/06 alle 01:50 via WEB
...purtroppo l'essere spinto alcentro non è colpa che di chi ha votato come ha votato...lo so lo so
(Rispondi)
 
maripaprika
maripaprika il 30/09/06 alle 18:59 via WEB
già... scuola??? comuni???? sanità????? che abbiano ragione quando dicono che è tutta una farsa per fare passare cose che non accetteremmo altrimenti??? questa sinistra è "sinistra"... sappiamo di non avere scelta... ciao da una compagna vera...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/06 alle 19:04 via WEB
Ciao,guarda che mi sto leggendo tutto ciò che è possibile e mi embra di vedere diversi buoni segnali;sono rientrati tutti i primi approcci negativi sia sulla scuola che sulla sanità;cerchiamo di essere noi per primia non darci le solite martellate in testa
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/06 alle 19:10 via WEB
che abbiano ragione chi???Mediaset???
(Rispondi)
 
 
 
maripaprika
maripaprika il 30/09/06 alle 19:26 via WEB
no... chi è disincantato... nessun dubbio da parte mia che sono e resterò dalla parte dei più deboli... non si tratta di darsi le martellate... si tratta di chiedere di essere coerenti a persone nelle quali abbiamo avuto fiducia... sapendo in parte che era solo la padella piuttosto della brace... mi auguro tu abbia ragione... ma sono pronta a scendere in piazza se davvero dovremo pagare i tiket sulle ricette, se nella scuola si faranno ancora tagli (già oggi è difficile...) se i comuni dovranno ulteriormente ridurre i servizi (i primi a subire guarda caso sempre quelli legati alla cultura... parlavo proprio oggi di quanto sia importante questa perchè la gente smetta di essere burattino dei più forti...) scusa lo sfogo... ciao e grazie del link... volevo farlo anch'io... ora ti metto nelle linee dirette...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 01/10/06 alle 00:37 via WEB
hai ragione certo ,coerenza pur compatibile con il debito pubblico ,i numeri della magioranza .Insomma realistico.Alcuni sgnali ci sono .Vediamo.Ciao
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 01/10/06 alle 00:59 via WEB
E’ una finanziaria asfittica che mette le mani nelle tasche degli italiani (brutti sporcaccioni), che strozza il reddito e blocca la ricrescita, è il solito gioco in difesa e per di più classista, manca l’ampio respiro di una vera riforma, qui, una volta, era tutto benessere, qui, una volta, era tutto un condono.
(Rispondi)
 
 
panther01
panther01 il 01/10/06 alle 02:33 via WEB
Hai visto come sono incazzati loscrotodelmare e company? Prodi gli ha fatto un bel regalino.Magari questi signori erano ben coccolati da Archimede Tremonti e adesso se la prendono in saccoccia.come godo per loro!!!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/06 alle 02:40 via WEB
CERTO :::CERTO:::,infatti prima ancora di leggere le prime mail dal sindacato e dai partiti ho capito che la finanziaria mandava buoni segnali dall'incazzatura degli evasori .
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/06 alle 02:58 via WEB
oltre tutto non hanno nè senso dell'umotrismo nè un minimo di a plombe ,dei veri marrani.
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 01/10/06 alle 13:02 via WEB
15 miliardi, non milioni ;) comunque per come stanno le cose la reputo un ottima finanziaria. sono il primo a criticare, ma anche il primo ad elogiare, quando è giusto.RiGiTaN's
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 01/10/06 alle 16:26 via WEB
ROMA - Cinque aliquote, alcune delle quali più base, e nuovi scaglioni di reddito: l'Irpef con la legge Finanziaria appena approvata dal governo viene profondamente modificata, non solo nelle aliquote, ma anche nel meccanismo degli sconti d'imposta. "Il risultato - spiegano gli uffici del viceministro per l'Economia, Vincenzo Visco - è una riduzione delle imposte per oltre il 90% dei contribuenti italiani che vivono con meno di 40.000 euro l'anno lordi". MILIARDI: La manovra muove, complessivamente, 33,4 miliardi. Così distribuiti: 11,9 da riduzioni nel Sistema Stato, 4,6 dagli Enti Locali, 3 miliardi dalla Sanità e 4 di entrate tributarie. Serviranno, in parte (14-15) per il risanamento dei conti pubblici e in parte (18-19) per la ridistribuzione delle risorse e lo sviluppo. LA NUOVA IRPEF: La nuova curva dell'Irpef è così delineata nella nuova legge Finanziaria: aliquota al 23% fino a 15.000 euro di reddito, al 27% oltre 15.000 e fino a 28.000 euro, al 38% oltre 28.000 e fino a 55.000 euro, al 41% oltre 55.000 e fino a 75.000 euro, al 43% oltre i 75.000 euro. Attualmente le aliquote erano quattro: al 23% fino a 26.000 euro di reddito, del 33% oltre i 26.000 e fino a 33.500 euro, del 39% oltre 33.500 e fino a 100.000 euro, del 43% sopra quest'ultima soglia. LE DETRAZIONI/I FIGLI: I contribuenti con figli a carico pagheranno 800 euro in meno di Irpef, che saliranno a 900 euro per i bambini al di sotto dei 3 anni: scenderanno però gradualmente al salire del reddito. Il meccanismo di sconto torna al passato e prevede detrazioni (che si tolgono dalle imposte dovute) invece che le deduzioni (che abbattono il reddito su cui applicare le imposte) introdotte dal precedente governo. Le nuove detrazioni diminuiranno al salire del reddito, fino ad azzerarsi a 95.000 euro (contro i 78.000 euro precedenti). Meccanismi di aiuto più consistenti sono poi previsti per le famiglie con due o tre figli: le detrazioni arrivano fino alla soglia di reddito di 110.000 e 125.000 euro. LE DETRAZIONI/LA PALESTRA: Per i ragazzi tra i 5 e i 18 anni, saranno detraibili le spese - fino a 210 euro - sostenute per l'iscrizione e l'abbonamento a piscine, palestre ed altri impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica. E' una delle novità del decreto fiscale collegato alla Finanziaria. LE DETRAZIONI/ GLI AFFITTI: Gli studenti universitari fuori sede potranno usufruire di una detraibilità al 19% del canone di locazione fino ad un massimo di 500 Euro. E' una delle novità del decreto fiscale collegato alla Finanziaria. ROTTAMAZIONE/IL FRIGO: Arriva il 'bonus-frigo' e sarà una sorta di rottamazione per cambiare frigoriferi e congelatori più inquinanti: si potrà infatti detrarre il 20% del costo sostenuto, fino ad un massimo di 200 euro, ma solo se l'elettrodomestico sarà "efficiente". ROTTAMAZIONE/ LE CALDAIE: Chi sostituisce la vecchia caldaia con Una nuova meno inquinante o monta un pannello solare, potrà avvantaggiarsi di consistenti sgravi fiscali. Lo prevede il pacchetto energia della finanziaria. Tali agevolazioni fanno parte di tutta una serie di interventi di efficienza energetica nell'edilizia che consentiranno di ridurre le dispersioni termiche del 30-40% e di avere risparmi energetici per 50-100 kilo tep/a (migliaia di tonnellate equivalenti di petrolio l'anno). CUNEO FISCALE: La riduzione degli oneri fiscali per aziende e lavoratori vale circa 9 miliardi (60% alle imprese, 40% ai dipendenti), ma nel 2007 verrà divisa in due tranche: la prima a febbraio e la seconda a luglio. Dal 2008 andrà a regime. SANITA': Il sistema sanitario italiano dovrà funzionare con 97 miliardi di euro, 3 in meno del previsto. Per questo verranno introdotti dei ticket in cifra fissa (23 euro per le visite e 18 per gli esami clinici) nei casi di chi si reca al pronto soccorso in "codice bianco", cioè senza palese urgenza. Esclusi, comunque, da tutti i ticket, gli esenti. Le regioni che non riusciranno a stare nelle loro quote saranno costrette a introdurre ticket anche sui medicinali. CATASTO: Dal 2007 il catasto passerà ai Comuni con evidenti vantaggi per le finanze locali già verificato nelle prime sperimentazioni. Gli enti locali potranno, se lo riterranno necessario, aumentare l'Ici dello 0,5%. PENSIONI E TFR: Di interventi sulla previdenza (abolizione dello scalone 2008, nuovi parametri legati all'età media ecc.) si riparlerà l'anno prossimo. Il rinvio della questione è stato deciso con i sindacati. L'unico risparmio in materia (2 miliardi) si farà con la chiusura di una delle quattro "finestre" annuali di pensionamento. Resta il contributo di solidarietà per le pensioni di lusso. Viene rilanciata la riforma del Tfr definita dall'ex ministro Maroni e affossata da Berlusconi. Entrerà in vigore dalla metà dell'anno prossimo. A quel momento, i dipendenti dovranno decidere che fare delle loro liquidazioni (Inps, fondi pensione ecc.). La novità che ha fatto arrabbiare le imprese è che il 65% dei Tfr maturati da lavoratori che non sceglieranno di versarli ai fondi pensione dovrà essere versato all'Inps e non resterà nelle casse delle imprese. ALCOLICI: La Finanziaria introduce un divieto di vendita di sostanze alcoliche ai minori di 18 anni e divieto totale di vendita e somministrazione (vendita da banco) di alcolici negli autogrill autostradali che attualmente è previsto solo dalle 22.00 alle 6.00.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/06 alle 00:34 via WEB
Vallo a far capire a quell'ipocrita del vecchiacciodelmare, anzi l'ipocritadelruscello. Ma possibile che gente come lui debba sparare cazzate??
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/06 alle 07:52 via WEB
mah.,..sai mi sembra che rièpeta un tiritera sempre uguale,a volte credo che se gli si togliesse il foglio o il giornale non si ritroverebbe nemmeno lui...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/06 alle 01:49 via WEB
Epifani: "Inopportune le proteste della destra". "Non capisco le proteste di una destra che ci ha lasciato senza soldi". Va giù duro il segretario della Cgil Guglielmo Epifani, che critica le prese di posizione del centrodestra che minaccia di scendere in piazza come segno di protesta contro la Finanziaria dello Sviluppo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963