Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoracassetta2ormaliberaexiettoQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmosanakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« CDLMessaggio #1087 »

Obama

Post n°1086 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da ossimora
 

Ho ascoltato un dibattito fra giornalisti italiani adusi ad occuparsi di questioni americane che parlavano delle primarie nello Iowa dove ci sono state novità  rappresentate dalla vittoria di Obama ,per i democratici e dell’evangelico Huckabee  per i repubblicani considerati ,entrambi outsider alla vigilia .

La corsa è lunga ,non c’è nulla di definitivo ed ancora è meglio aspettare a definire straordinaria qualsiasi potenzialità americana di cambiamento.

 Vedere quanto amano parlare di  niente i giornalisti nostrani  è sempre interessante .

Fra gli altri è stato intervistato G. Ferrara ,che non so se sia il digiuno ma è apparso, eiratico ad occhi sbarrati a predicare che è finita la vecchia politica e che stanno tornando i valori.

Tremonti ha detto che è la fine della politica liberista .

Ma la cosa più strana l’ho sentita dire un po’ diffusamente da tutti (Rossella ,Maggioni,Riotta…),dunque ,secondo loro, la situazione in Irak non sarà al centro della campagna elettorale di nessuno perchè adesso le cose laggiù  adesso vanno meglio.

Piatto.

«Il 2007 è stato l’anno più pesante in termini di vittime per l’esercito americano impegnato in Iraq. Sono stati 899 i soldati americani uccisi in territorio iracheno, il numero più alto da quando la guerra è cominciata, nel marzo del 2003».
(ANSA 31/12/07)

Sarà. Qualcosa non torna.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3864088

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lakonikos
lakonikos il 05/01/08 alle 01:28 via WEB
Nemmeno a me. E un dato che può apparire insignificante me lo fa pensare: la cinematografia. Non quella alla Moore, di denuncia, rivolta a piccoli strati della società USA. Quella più popolare, di cassetta: recentemente ho visto due film. "La valle di elah" e " Lupi per agnelli". Due film sul "disagio" che lo stare in Iraq comincia a riverberare sugli Usa. I miei ricordi ultradecennali lo vivono come un segno che la percezione della guerra stia cambiando. Quindi, secondo me, i nostri ossimori viventi(scusa, ma non so definire altrimenti Ferrara che parla di valori, Tremonti di fine del liberismo, Rossella che non parla del matrimonio di Lady Diana e Riotta e Maggioni che parlano), straparlano sull'Iraq. Però dicono la verità quando affermano che la guerra non è al centro del dibattito. L'autocentramento americano è decisamente più sensibile alla recessione(possibile)economica. Ma ho come l'impressione che la guerra in Iraq, sia questione così spinosa che nessun candidato voglia pungersi per primo. Laconico, come non mai:)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 05/01/08 alle 01:31 via WEB
Giustamente usi l'espressione "autocentramento",la sensazione netta è che se la cantino e se la suonino ,sperando,magari che l'Irak e le loro posizioni non incidano ,ammesso che ne abbiano ed ammesso che le vogliano esplicitare.
(Rispondi)
 
 
 
fabiochepassa
fabiochepassa il 05/01/08 alle 10:31 via WEB
Io trovo assolutamente normale e logico, in questo momento di primarie, quello che definite "autocentramento americano". In un confronto tra candidati democratici alla presidenza sarebbe perlomeno strano mettere al centro della loro disputa la questione irachena, hanno poco o niente da imputarsi, e penso sia per questo che adesso resta marginale. La questione irachena credo salterà senz'altro fuori quando il vincitore delle primarie se la vedrà col candidato repubblicano..ma magari sbaglio....
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 05/01/08 alle 21:33 via WEB
Sono d'accordo con Fabio. Sarebbe come immaginare che alle nostre posticce pseudoprimarie il dibattito tra candidati (qualora ne fosse esistito un simulacro) si fosse centrato sui temi del conflitto d'interessi Berlusconiano.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 06/01/08 alle 04:26 via WEB
il problema non è che lo mettano al centro ma semmai che si esprimano.non farei confronti con le primarie del pd ,non ha senso.
(Rispondi)
 
springfreesia
springfreesia il 05/01/08 alle 14:04 via WEB
Per la vignetta e il tuo post sulla 194. Grazie. Per aver sottolineato quanto, al di là di sterili diatribe o falsi moralismi addomesticati, sia importante per una donna poter scegliere di avere/non avere un figlio. Con consapevolezza, autonomia, in piena democrazia anche se non sempre in piena libertà.
(Rispondi)
 
ildemonologo
ildemonologo il 05/01/08 alle 14:45 via WEB
Gli USA, da sempre, sono più interessati alla politica interna che a quella estera, anche se poi, nelle scorse presidenziali, Bush ha vinto proprio grazie a questa. Magari non convince noi, ma il suo popolo gli ha dato due mandati e qualche cosa vorrà dire: non siamo noi che votiamo. E comunque che sia una grande democrazia non v'è dubbio: ce l'abbiamo noi un candidato alla presidenza del consiglio afroitaliano od almeno donna?:)) E loro, le quote rosa, non le hanno neppure...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 06/01/08 alle 04:25 via WEB
neanchenoi le abbiamo.
(Rispondi)
 
independent_world
independent_world il 05/01/08 alle 16:04 via WEB
A rendere tale Ferrara, ieratico, sarà mica la moratoria proposta sull'aborto? :DD Comunque, condivido, parlare del nulla piace assai ai giornalisti italiani.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 06/01/08 alle 01:26 via WEB
Non vorrei che finisse come con kerry....... Ehmm ehmmm ferrara ieratico??????
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 09/01/08 alle 09:01 via WEB
Ma come.. Antonia.. supporti Obama?? Ma non eri per le quote rosa "uber alles"? :p Dovresti supportare Hillary, no? ;)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/01/08 alle 10:57 via WEB
Sono ancora per le "quote rosa" sopratutto nei paesi dove una persona /femmina non sarebbe mai candidata alla casa bianca.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 09/01/08 alle 13:54 via WEB
E nei paesi dove non e' mai stata presidente? :p
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/01/08 alle 23:26 via WEB
Sono assolutamente per le quote rosa,perchè la questione che le donne debbono farcela da sole è una evidente bufala .Non si possono scontare secoli di storia in un due per tre e le pari opportunità vanno (almeno ancora) agevolate.Quanto alla questione americana la Clinton mi piace meno di Obama perchè rappresenta una tipologia di donna che non apprezzo particolarmente .troppe ipocrisie ,Obama è un candidato che a mio parere non vincerà mai ma che ha un suo carisma personale molto interessante.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963