Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettojigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autrealf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Brunettateherta muller »

ri/partenze

Post n°1633 pubblicato il 07 Gennaio 2010 da ossimora
 
Tag: Di me

Ultima fatica delle meritate vacanze , lo svolazzamento nei cieli con l’amata scopa …(davvero potente guardare dall’alto… il “fiume caro ai destini di Roma “diventato enorme e rumoroso) questo si  è un vero capo d’anno!

 Oggi è il vero riprincipiare  , si riparte con le cose da fare e considerato qualche progetto di cambiamento o di aggiustamento quello che normalmente si delega al primo giorno dell’anno solare è spostato in avanti , almeno per me .

Intanto una cosa ormai impellente su cui lavorare è quella di non fare / pensare quindici cose per volta ,debbo rassegnarmi e darmi una sana regolata ; non posso pretendere di fare le cose materiali della vita quotidiana ,quelle che non mi piacciono per niente, in un nano secondo  , cercando di eliminarle al volo ; i risultati sono spesso devastanti e alla fine il tempo per effettuarle risulta doppio.

Debbo esercitarmi, organizzare  un training di pragmatismo , programmazione ,dare sempre lo stesso posto alle cose …pensare piano e FARE con calma , non tentando di scorrere avanti e saltare le cose sgradite …tanto non ci riesco ,ormai lo so , debbo rassegnarmi e magari chissà cominciare anche ad usare gli odiati orologi …

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=8240702

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
primodisette
primodisette il 07/01/10 alle 10:08 via WEB
La pazienza e' la virtu' dei forti. Con calma si realizza anche la cosa piu' difficile ed impensabile. Buon inizio, buona vita. Renato.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/01/10 alle 10:12 via WEB
...e lo so ,io tendo a fare e pensare mazzetti di cose ed ultimamente i risultati...non sono un granchè...grazie ...auguri anche a te
(Rispondi)
 
cateviola
cateviola il 07/01/10 alle 10:35 via WEB
se scopri il modo per calmare i pensieri e FARE una cosa per volta, senza saltare quelle ripetitive, apparentemente insignificanti, ma necessarie per la minima decenza, fammi un fischio
Auguri per il vero inizio di anno nuovo!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/01/10 alle 10:37 via WEB
Ciao Cate eh ehe ,nel caso riesca socializzerò...!!!
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 07/01/10 alle 11:05 via WEB
Ciao Anto! Mi metto in coda dietro cate. Se sai come si fa, ti prego dimmelo! Un bacione
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/01/10 alle 11:11 via WEB
...bello ritrovarsi al mattino ,ciao MITI !!!(ovvio che provare ci provo...vi farò sapere)
(Rispondi)
 
tigerag
tigerag il 07/01/10 alle 11:36 via WEB
alle volte le cose che si fanno vengono valutate solo delle seccature e quindi prima ce ne liberiamo meglio è... penso però che, essendo l'agire connesso con la volontà che, a sua volta, è una qualità della nostra anima, trovare una giustificazione profonda anche alla più banale delle nostre azioni farebbe un gran bene. Ma anche, come dici tu, è importante dar loro lo spazio che necessitano e forse meritano...Fondamentale è che non si esprima solo unilateralità, ma venga dato spazio in egual misura a pensiero e sentimento... ti auguro una splendida giornata (a Venezia c'è il sole..)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/01/10 alle 11:40 via WEB
grazie...adesso debbo prepararmi ed uscire ,reicontrerò i miei bambini,la mia classe,bello anche se è grigio..ottim giornata anche a te !
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 07/01/10 alle 12:20 via WEB
poffarre ma i propositi per il nuovo anno non si fanno il 31 dicembre.... per dimenticarli 36 ore dopo? e poi.... per una volta che finalmente metti la foto di una fanciulla, è più vestita di una afghana col burqa!!! uff
(Rispondi)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 07/01/10 alle 13:03 via WEB
comincio l'anno senza orologio. mi si era rotto prima di Natale. nessuno ha pensato a regalarmene uno nuovo.....e io mi sto abituando. chissà che non mi aiuti anche nel proposito di NON fare propositi!:)
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 07/01/10 alle 21:04 via WEB
il biondo tevere è diventato un mare. dio che roba. la notte del 5 si vedevano le cento luci dei mezzi venuti a monitorare, e la gente che abita le case sulla strada, fuori con le torce e gli ombrelli. la mattina del 6 era tutto allagato, dalla finestra si vedeva un lago luccicante... ps: per me il vero ricominciare è dopo le ferie, a fine agosto quindi. a natale lavoro più del solito e considerando la mole di compiti che aveva ettore ( finiti ieri giusto per oggi), credo che anche pr lui il ricominciare sia legato alla fine dell'estate. ciao anto, buon anno.
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 08/01/10 alle 00:45 via WEB
stesso mio problema
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 08/01/10 alle 12:19 via WEB
vai tranquilla... respira lentamente... fermati all'improvviso e siediti fissando il cielo e chiedendoti quanti cieli di quel colore ci sono in un anno... o quanti verdi nei prati, o quanti qualunque altra cosa. Basta. Fai il minimo. Un abbraccio, maggie
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963