Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeossimoraormaliberaQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Adolescenti ...da leggerePDL = Truffa »

Troll di fogna su facebook

Post n°1670 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da ossimora
 

Allora su Facebook è stato aperto e pubblicizzato  il gruppo”Giochiamo al tiro al bersaglio con i bambini Down". Provo vergogna  e schifo a scriverlo e naturalmente manifesto solidarietà a tutti coloro che sono oltraggiati direttamente da questa inciviltà, se un cromosoma in più rende un po’ diverso, chi scrive ste robe ma chiunque sia e per qualsiasi motivo perverso lo faccia , i cromosomi li ha tutti ma al posto del cervello ha poltiglia di fogna.

 Il gruppo  conta oltre 1500 membri.

 Speriamo che  venga  chiuso perchè ci sono gli estremi del reato , già nello stesso librodifacce si sono aperti altri gruppi che stigmatizzano  una simile,degradante  idiozia.

 E’ il minimo ma serve a poco.

 Ma lo squallore passatista similnazi della cosa in sé,  si nutre davvero  di un’ignoranza profonda che fa vergognare e che non trova nessuna giustificazione possibile?

Se cosi’ fosse  sarebbe bello vederli davvero in faccia questi novelli Erode che si arrogano il diritto di pensare che,(testuale)…perchè dovremmo con vivere con questi ingnobili creature... con questi stupidi esseri buoni a nulla? I bambini down sono solo un peso per la nostra società. Dunque cosa fare per risolvere il problema? Come liberarci di queste creature in maniera civile? Ebbene sì signori... io ho trovato la soluzione: essa consiste nell'usare questi esseri come bersagli, mobili o fissi, nei poligoni di tiro al bersaglio. Una soluzione facile e divertente per liberarci di queste immonde creature».

chissà se ci troveremmo di fronte  fisici statuari ,intelligenze brillanti , menti vivaci ,ironie sopraffine o flaccidi impotenti  presuntuosi qualsiasi  dediti all’esercizio dell’aggressività ,della presunzione e della falsa leggerezza …

Si potrebbe ipotizzare  anche possa trattarsi solo di poveri repressi annoiati  .

Credo  però che  possa essere  verosimile l’idea che si tratti ancora  di TROLL,degli stessi di “Adotta un bambino morto di Haiti” o “Crepate, luridi terremotati”;costoro  iniziano lanciando messaggi deliranti come quello del corsivo sopra ; lo stesso meccanismo del social network, propaga il gruppo in questione a macchia d’olio finchè…non viene acchiappato da qualche giornalista e allora …il gioco è fatto,la grancassa e il baraccone mediatico ..alè…!

 Immediatamente tutti a sparare sul gruppo e i suoi contenuti (giustamente),quindi su facebook ed infine sulla Rete in generale …

basta un  passo e si chiedono di nuovo restrizioni alle libertà del web stesso .

In futuro non abbocchiamo quindi ,segnaliamoli subito  quando questi idioti lanciano i loro sassi nello stagno,non si possono tollerare certe violenze seppur verbali ed anonime,fermiamo le loro performance di cattivismo  ma senza agevolare le già fin troppo reiterate volontà censorie di chicchessia . Almeno la rete proteggiamola.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=8462885

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/02/10 alle 00:25 via WEB
quanto mi fanno inc..... queste cose! intanto più che sparare sul gruppo, io sparerei con una 57 magnum sui 1500 membri del gruppo! Comunque sono d'accordo con te, queste cose vanno segnalate SUBITO alle polizia postale!
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 22/02/10 alle 01:11 via WEB
non sono d'accordo di spazzare l'immondizia sotto il tappeto, è importante che la gente veda le atrocità dai campi di sterminio in avanti...le coscienze di formano sul giudizio e non sulla censura...dobbiamo vedere le vittime della belva umana per poi fare le cose giuste
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/02/10 alle 01:14 via WEB
?
(Rispondi)
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 22/02/10 alle 01:33 via WEB
sono testimonianze non da censurare e far finta di non vedere ma da combattere
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 22/02/10 alle 07:41 via WEB
E’ che come ben spiegato nel link sui “Troll”,spesso questi gruppi che nascono nell’anonimato dei social network si nutrono proprio dell’indignazione delle persone fino a permeare tutti i media ,suscitando ,come già è successo ,il tentativo di restringere le libertà in rete “tout court”. Questo era il senso.Buondì.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 22/02/10 alle 16:33 via WEB
Ecco. Perché poi il dibattito non lo apriamo mica su quei miserabili mentecatti luridi schifosi che ancora usano la rete per fare i loro porci comodi ma sui social network, sui blog, e sull'utilità di internet in generale. Ed è naturale poi che la politica tenti l'ennesimo assalto volto a stringere i cordoni. Quel gruppo è stato oscurato in meno di 24 ore, ciò significa che la gente a cui il cervello non è stato dato solo come orpello è piu' di quella che invece si limita a portarselo appresso. Se all'indignazione si fanno seguire i fatti e le azioni, e con internet è possibile, qualche risultato poi si ottiene.
(Rispondi)
 
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 24/02/10 alle 00:25 via WEB
brava!!!sono provocatori (pagati?) e funzionali a strategie censorie!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 24/02/10 alle 00:28 via WEB
col pretesto di proteggere il potere ha sempre censurato....non caschiamoci bisogna beccarli e sanzionarli individualmente.
(Rispondi)
 
cinico_nick
cinico_nick il 22/02/10 alle 09:33 via WEB
è così difficile per la polizia postale rintracciarli? un volta trovati li condannerei a pulire i cessi per un annetto in un centro di recupero down... magari imparano qualcosa...
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/02/10 alle 16:46 via WEB
Complimenti cinico, per difendere Uno ne hai offesi Due. Scopro che "pulire i cessi" in un "centro di recupero down" sarebbe la giusta condanna per quegli imbecilli. Chissà che opinione si farebbero di te quelli che davvero "puliscono i cessi in un centro di recupero down". Lo sai perchè la mamma degli idioti è sempre incinta?
(Rispondi)
 
primodisette
primodisette il 22/02/10 alle 09:54 via WEB
Per questa gente che confini di malvagita' non ne ha, bisognerebbe creare un confine a 4 mura per l'eternita'. Murati vivi, per espiare le loro colpe prima di morire in agonia. Nessuna pieta' per chi non ne ha un briciolo per gli altri. Schifato e scandalizzato, Ti saluto. Kiss, Renato.
(Rispondi)
 
cateviola
cateviola il 22/02/10 alle 11:05 via WEB
troll di regime
Ripugnante che usino bambini indifesi e la sensibilità di persone poco navigate - giustamente indignate per l'orrido delirio - per propagandare i freni e limiti alla rete
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 22/02/10 alle 12:42 via WEB
Penso che i bambini down non c'entri niente. La periodicità di queste disgustose "trovate" su internet mi convince sempre più che non sia frutto di menti squilibrate, ma di strategie ben mirate il cui obiettivo è la limitazione di libertà sul web. C'è chi censura con un atto governativo (regimi palesi, Cina-Iran-Cuba, per esempio) e chi aggira l'ostacolo della partecipazione democratica creando e alimentando falsi allarmi (regimi latenti, come il nostrao ovviamente per esempio)...
(Rispondi)
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 22/02/10 alle 16:34 via WEB
E' così.
(Rispondi)
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/02/10 alle 08:36 via WEB
Cina, Iran e Cuba? Perchè ti arrivano notizie web da Iraq ed Afghanistan? Ah dimenticavo, per qualcuno "democrazia" è un copyright.
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/02/10 alle 08:46 via WEB
E comunque, la Cina è diventata la più grande democrazia economica e sociale dell'universo senza avere nel proprio armadio il più grande armamento nucleare del pianeta e senza nessun Nagasaki, Hiroshima, Vietnam, Palestina, Iraq o Afghanistan di cui vergognarsi.
E Cuba vive lo stesso da oltre trent'anni malgrado il più vergognoso embargo mai visto.
What's democrazia?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 24/02/10 alle 10:41 via WEB
una volta tanto sono d'accordo con te lupigno.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/02/10 alle 11:12 via WEB
eheheh, potrei dartene una decina di questi link ma non m'interessa il consenso :o) Ciao :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 24/02/10 alle 12:44 via WEB
...nemmeno a me ,non debbo essere eletta da nessuno .Più che consenso è condivisione di pareri semmai .
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 22/02/10 alle 18:53 via WEB
Ho saputo. Non è commentabile, non se ne deve parlare, non esiste, non deve esistere.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/02/10 alle 11:16 via WEB
sembrache siano in molti ad avere compreso il ruolo dei troll questa volta ,credo che d'ora in poi sarà più difficile per loro far parlare e crescere i loro gruppi merdosi e demenziali
(Rispondi)
 
 
 
Praj
Praj il 23/02/10 alle 11:45 via WEB
Speriamo davvero. Un sorriso :-)
(Rispondi)
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 22/02/10 alle 19:32 via WEB
Condivido in pieno il contenuto del post. I gruppi che scrivono appelli deliranti e razzisti vanno isolati, soprattutto in vista dell'uso strumentale della loro presenza ai fini della libertà di espressione in rete. Ciao.
(Rispondi)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/02/10 alle 18:23 via WEB
sacrosanto proteggere la rete. Ci mancherebbe altro. Ho trovato la cura per l'autismo di mio figlio, in rete. Ma il punto è anche un altro. Tutto questo è anche lo specchio di qualcosa che comunque esiste. E già il fatto che "esiste", al di là del disgusto e della deprecabilità del fatto in sè, è agghiacciante. Non c'è sensibilizzazione sulle malattie genetiche. I mass media TV e giornali, offrono spazi marginali sull'argomento, parlando dello stesso in maniera fuorviante. Si parla di tutto e di niente, sia in tv che in rete che sui giornali, ma non si sensibilizza, non c'è la volontà di far questo. Poi quando succede tutto questo il danno è già fatto. Sensibilizzare significa, far si, che chi è colpito da questo modo diverso di vivere, non venga non solo ghettizzato e nemmeno compatito, ma COMPRESO. Non c'è volontà a far questo, perchè la volontà che c'è è volta al compatimento e al dire e dirsi: "meno male che non è successo a me!". La colpa non è del pensiero in se', a volte anche io stessa lo penso e mi sento sfortunata... La colpa e del mondo come lo abbiamo concepito. Volto solo al superficiale e ai nostri comodi. Ebbene non è così che funziona. Perchè "se si conosce" e solo se si conosce, si comprende davvero e si evitano questi episodi. Usare chi si ritiene essere più fragile è solo una "fine". Ma perchè la TV offre solo persone di un certo tipo? La diversità fa parte del nostro essere umani. Perchè si vuole nasconderla e si tira in ballo solo quando c'è il raccapriccio? Questo mi sfugge e mi fa comprendere altresì che no, non stiamo andando avanti, ma stiamo tornando, rovinosamente indietro. Questa di feisubk è solo un'orrenda provocazione. Io trovo invece agghiacciante e orribile il fatto che non se ne parli, non si informi, e già da qui, nasce la circoncisione del problema. Visto come problema isolato. Si va avanti solo se ricchi belli e sani. Sani? siamo sicuri? che sia proprio così? per me, non lo è così. Perchè esser sani è sinonimo di felicità e a me pare che non ci sia felicità in giro. Non ci sia affatto... Grazie per lo spazio Antonia e scusa per il lungo commento. Un abbraccio Roberta
(Rispondi)
 
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/02/10 alle 19:39 via WEB
"CIRCOSCRIZIONE" al posto di circoncizione (sono in ufficio e di corsa) mi scuso con chi legge. Roberta
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 24/02/10 alle 00:01 via WEB
GRAZIE TANTISSIMO INVECE Roberta per il tuo intervento più che condivisibile.Notte.
(Rispondi)
 
 
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/02/10 alle 00:56 via WEB
grazie a te, Antonia e buona notte con un giorno di ritardo!
(Rispondi)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 23/02/10 alle 19:44 via WEB
Per una volta concordo (quasi) pienamente. Il "quasi" riguarda l'ipotesi che i troll agiscano per ottenere limitazioni nella rete.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/02/10 alle 00:03 via WEB
Beh,lo immaginavo ma senti penso che infondo è anche più rassicurante poter pensare che ci siano gruppi che agiscano con determinati obiettivi,seppur non condivisibili ,come quello delle limitazione delle libertà in rete che gente che davvero pensa le cose raccapriccianti che ha scritto ,non trovi?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ilvecchiodelmare il 24/02/10 alle 13:16 via WEB
Può sembrare più rassicurante vedendo la cosa attraverso un filtro politico..ma poichè le limitazioni colpiscono indiscriminatamente tutti, forse vale la pena di considerare che in rete non ci sono solo persone di diverse idee o intenti..ma anche e soprattutto persone fragili ed insicure che approfittano del fragile paravento dell'anonimato per cercare un impossibile riscatto socio-culturale dall'anonimato reale in cui vivono..ed ovviamente lo cercano con il poco (o il nulla mentale) di cui dispongono. Secondo me il loro obiettivo è solo quello di sentirsi "qualcuno", anche se in negativo, anche solo per un giorno..
(Rispondi)
 
lupopezzato
lupopezzato il 24/02/10 alle 16:11 via WEB
La democrazia se è tale non si concilia con nessun tipo di censura altrimenti diventa un limite di se stessa. Se censurassimo l'imbecillità avremmo risolto il problema italiano: la destra non governerebbe più ma avremmo tolto anche a tanti italioti il diritto di esprimere il loro voto. Niente censura e amen se dobbiamo tenerci anche gli imbecilli.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963