La convocazione questa mattina di Mario Draghi al Quirinale per ricevere dal Presidente Mattarella l’incarico di formare un governo tecnico istituzionale, dopo che il mandato esplorativo del Presidente della Camera Fico è naufragato, rappresenta la vittoria di Matteo Renzi e la sconfitta non solo della politica ma di una buona fetta di addetti ai lavori dell’informazione i quali, quando sentivano tirare in ballo come probabile nuovo premier il nome dell’ex Presidente della BCE, si scompisciavano dal ridere, affermando con sicumera dalle colonne dei loro giornali, dai salotti televisivi o dalle loro pagine social “Draghi non ci pensa proprio, non è stupido!”. […]
PER LEGGERE LA VERSIONE INTEGRALE DEL POST CLICCARE SU www.vincenzogiarritiello.it
bruno dice:
Renzi non ha vinto un bel niente. Le ultime vicende hanno ancora una volta messo in luce che è… Speriamo che gli elettori lo abbiano finalmente capito.
kayfakayfa dice:
Diciamo che il primo tempo si è chiuso in suo favore, visto che, da quando ha aperta la crisi, ripetutamente ha fatto il nome di Draghi come Premier. Ma le partite si concludono al novantesimo. E a volte si prolungano ai supplementari e magari ai rigori. Vedremo
NINO dice:
RENZI HA IL VISO ANSIOSO E DA PSICOPATICO
ZOPPI alice dice:
GIUSTISSIMO!!!!
OMEGARED dice:
come sempre, il politico navigato col 2-3% riesce a tenere in pugno tutti gli altri: legittimo erede dell’ex Cav….!
kayfakayfa dice:
Infatti, mi sa che la sua prossima collocazione politica sarà FI
OMEGARED dice:
e come rosicate…
Giuseppe dice:
Renzi potrebbe vincere solo la lotteria dei cret#ni, se mai ce ne fosse una, ma anche in tal caso sarebbe troppo cret#no per vincerla.
E ‘imbarazzante spiegare ad un figlio poco più che adolescente le manfrine di quest’uomo ridicolo nei modi e vuoto di qualsiasi contenuto e di come possa (hainoi) rappresentare l’Italia e la politica italiana.
Un comico d’altri tempi avrebbe chiosato:” …e ho detto tutto”
GRAZIELLA RIVA dice:
LA GRANDE MOSSA DEL CAVALLO CAPOLAVORO FINALMENTE CI SIAMO LIBERATI DELL’INCOMPETENZA TUTTI A CASA
kayfakayfa dice:
Le partite a scacchi si vincono con lo scacco matto, non con le mosse del cavallo
claudio cagnoli dice:
Renzi non ha vinto un bel nulla. Un tempo guardavo a lui con ammirazione e speranza, gli ho pure regalato un mio libro con dedica. Ora è divenuto il peggiore dei burattini, nato nella terra dei burattini, ne ha ereditato gli aspetti peggiori. Meglio Pinocchio di lui.