Mentana: “Quando si parla di salute non si può ragionare come al Bar Sport

Enrico Mentana, l'uomo delle maratone da record | TV Sorrisi e Canzoni

È giusto evitare di dare spazio in tv a chi ha posizioni antiscientifiche? Secondo Enrico Mentana sì, e l’ha detto a chiare lettere sui social e su la Repubblica. Chi, a tal riguardo, ha parlato di una deriva censoria come fosse una novità, si è sbagliato di grosso perché da sempre la tv generalista è molto oculata negli argomenti da proporre, e soprattutto nel modo in cui proporli, e ora si accoda il tg di Mentana, il quale alla domanda:

Perché nei talk anche della sua rete, la 7, i No Vax sono ospiti fissi?“, risponde diplomaticamente:
Perché secondo chi li invita dovrebbero rappresentare un diverso parere. Ma sulle modalità del loro impiego ognuno risponde della propria professionalità“.

Ora, supponendo che i no vax abbiano torto marcio, non è questo il modo per affrontarli e affondarli; escludendo lo zoccolo duro costituito da coloro che si oppongono in maniera drastica alla vaccinazione, allo spettatore medio andrebbero dati in pasto i dubbiosi e gli indecisi, mettendoli in difficoltà con un contraddittorio formato da esperti. Ma poi a che pro? Molto meno faticoso censurare tutti quelli che potrebbero mettere in pericolo l’ordine costituito protestando in piazza o confabulando su Telegram (davvero pericolosi!), soprattutto ora che il super green pass è una realtà.

Per inciso: c’è molta più saggezza al Bar Sport che non in tv.

Mentana: “Quando si parla di salute non si può ragionare come al Bar Sportultima modifica: 2021-12-05T12:37:26+01:00da VIOLA_DIMARZO

3 pensieri riguardo “Mentana: “Quando si parla di salute non si può ragionare come al Bar Sport”

  1. Enrico Mentana è nella mia lunga lista di personaggi da evitare. Pena l orticaria. Spiace di non potere essere obiettivo, ma la mia impressione è che per un punto di share il “nostro” abortirebbe anche Il papa figurati se non cerca visibilita’ ad ogni costo.. Io vedo molte chiacchiere e poco che abbia a che fare con la informazione.

  2. Quelli fuori dal coro vengono oscurati, appunto. Siamo in un regime politico sanitario con istinti oligarchici e totalitari ed il peggio deve ancora venire. Omaggi

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).