Giorgia Meloni, la più amata d’Europa

Draghi Meloni, ufficiale il passaggio di consegne a Chigi • TAG24

Certe notizie mi restituiscono il buon umore perché penso alla faccia dei rosiconi che hanno avversato e avversano Giorgia Meloni, e ora devono pure bere da questo amaro calice. C’è un’età dell’oro per tutti, e questa, politicamente parlando, appartiene a Meloni. Punto. In Italia non ha rivali e neppure in Europa stando a quanto attesta la Morning Consult che con il  Global Leader Approval Tracker rende noto che il premier italiano, forte di un 48% di gradimento, è il leader più amato del vecchio continente. A livello mondiale Meloni è quarta, ma supera il presidente americano Joe Biden. Meditate gente, meditate. Un motivo ci sarà, anche se vi sfugge.

Giorgia Meloni, la più amata d’Europaultima modifica: 2023-01-18T16:42:25+01:00da VIOLA_DIMARZO

25 pensieri riguardo “Giorgia Meloni, la più amata d’Europa”

  1. Per superare Biden ci vuole poco. Ti piacera’ la spiegazione della badante ukraina di mia madre , che pochi minuti fa parlando di guerra politica e leaders mi ha detto:” non ci sono in giro statisti , uomini che hanno la personalita’ di rappresentare uno stato , ma solo apprendisti, il nostro Zelensky e’ un attore, quell’altro e’ un ginecologo, quell’altro ancora un architetto, quello un erede al trono ma nessuno di loro sa come condurre una regione, figurati una nazione o il mondo , fanno finta di saperlo ed imparano sulla nostra pelle, noi stiamo sotto”

  2. In Italia dopo 11 anni di csx al potere- altro non aggiungo ché non serve, ho dato la mia preferenza a lei che tra l’altro potrebbe essere tranquillamente mia figlia. Ma non è per qsto che l’ho fatto. Per 11 anni ho taciuto, osservato e notato certo schifoso servilismo di nostri governi a quelli franco-germanici. Una cosa che ha molto infastidito il mio orgoglio, nonostante tutto, di essere italiano. Ancora mi astengo dal giudizio in quanto dopo tre mesi e dopo 11 anni di m….io ricevuto in eredità, ci vorrà tempo per cercare di migliorare la nostra credibilità in UE. Non so se riuscirà, valuterò a tempo debito. Auguri a lei, che sia pervicace nello scopo di non mollare con il gallinaccio francese e il bolso crauti/kartoffen. Saluti Antonio

  3. Mah, dicevano lo stesso di tecnici come Monti & Draghi, idem di politici come Berlusconi, Renzi, Salvini, Di Maio, Conte…. Una cosa è certa: quando si è all’opposizione tutti intransigenti, ma appena si va al potere, tutti mediatori, specie quando poi ci sono di mezzo gli sghei europei! D’altronde l’italiota del giorno dopo è così: ha bisogno di essere rassicurato, meglio se appollaiato sul carro dei vincitori.

  4. E’ la più amata d’Europa? Ma perché, cosa ha fatto di straordinario finora per essere la più osannata d’Europa? Ha messo fine alla guerra in Ucraina? Ha messo la parola fine all’immigrazione che continua oggi più di ieri? Ha risollevato il nostro Paese economicamente? Ha messo sotto i tacchi Bruxelles che continua a dettare legge pure a lei? Ha mantenuto tutte le promesse elargite in campagna elettorale? Si è assunta la responsabilità del caro benzina, accusando i benzinai di speculare per non fare la figuraccia in mondo visione? Ha eliminato la povertà in Italia? Sta levando ai ricchi per dare ai poveri, o sta facendo il contrario? Non è una di quelle che ha appoggiato il decreto salva-corrotti? Insomma, dopo due mesi di governo e le prime falle, con quale parametro è stata definita la più amata d’Europa? Questo lo sai solo tu, che mediti tanto.

  5. Questo lo sa solo chi l’ha decretato. La prossima volta leggi anche il post non solo il titolo, così eviti di fare una magra figura. Ma se ti astenessi dal commentare sarebbe meglio.

  6. In un periodo storico così complesso e tormentato, non credo possa andare peggio. Sicuramente, soprattutto per chi è al governo, non è dei migliori.

  7. Ogni cosa a suo tempo 🙂
    Detto questo, a livello personale la signora Meloni può dirsi soddisfatta, tenendo anche conto del suo passato da underdog (come da sua stessa definizione). Comunque, chi vivrà vedrà, e per non disperare qualora qualcosa andasse storto, ricordiamoci che all’orizzonte, nel pieno delle sue forze e del suo genio, c’è sempre Giuseppi, pronto a ribaltare le sorti italiche;)

  8. Fare il tifo per il governo Meloni e’ la sola speranza che ci rimane ( a tutti noi) , volenti o nolenti aggrappiamoci a quella. Tanto per ripetermi quegli altri, da Renzi a Giuseppi al Pd in toto, a Salvini e Berlusconi allo stato brado li abbiamo provati tutti ed il risultato l’abbiamo sotto il naso. Certo a qualcuno andrebbe bene anche cosi’… ma il governo attuale a detta di tutti sta affrontando il periodo piu’ nero da decenni in qua… e non per colpa di GMeloni. 🙂

  9. Per quanto mi riguarda non era una provocazione perché nei sondaggi va forte. Quindi, qualora Meloni tramontasse, ci sarebbe l’astro di Giuseppi a risplendere.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).