Le Torri di Malta

Plus quam valor valet La Valette

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Antares_89
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: MO
 

GIOVANNI SOBIESKI.

 

IN DIFESA DI GEERT WILDERS.

 

AREA PERSONALE

 

FREE TIBET.

 

TAG

 

MOVIMENTO PER LA VITA.





 Non è un essere umano?

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

PEACE.

 

 

LAND OF THE FREE, HOME OF THE BRAVE.

  

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ORDINI MONASTICO CAVALLERESCHI.

         Ordine di Malta



         Ordine Templare



          Ordine Teutonico

 

Ordine di San Benedetto d'Avis

 

         Ordine di Santiago

     

 

U.S. ARMY

 

CAVALIERE DI SANTIAGO.

 

O.D.D.I.I.

 

 

 

« Ancora scontri in Iran.La legge a Rosarno. »

Lista nera e Berlusconi.

Post n°53 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da Antares_89
 
Foto di Antares_89

Qualche tempo fa mi è successa una cosa che mi ha dimostrato quanto poco io conosca ancora il mondo dell'informazione e del confronto virtuale. Non è mia abitudine, penso, lamentarmi di cose che mi sono successe, ma in questo caso credo di doverlo fare. Semplicemente perché il caso mi sembra emblematico riguardo alla posizione della sinistra in questo momento. Giorni fa ho avuto il grande piacere di discutere con tale mascia100. In effetti, però, la parola discutere non ha motivo di essere usata. Questa donna, infatti, appartiene alla stirpe di coloro che hanno in profondo odio Berlusconi, ma, non riuscendo ad attaccarlo sul piano politico lo offendono in ogni modo. Non con confutazioni, ripeto, politiche, ma con gli sputi e il fango che vomitano continuamente. La discussione, se così vuole essere chiamata, è stata definitivamente troncata dalla donna, che ha deciso che fosse meglio mettermi in lista nera. Ovviamente questa non è una critica per tutti quelli che mettono in lista nera qualcuno. Anzi, a volte è molto utile per liberarsi di chi offende o nei casi di stalking. Io non ho mai messo in lista nera nessuno, ma lo farei subito se questi continuasse a mandarmi messaggi offensivi o dopo che gli ho detto espressamente di non farsi sentire. Non è la prima volta che vengo messo in lista nera da qualcuno. L'ultima che ricordo è stata una donna, della quale non ricordo il nome, che professava l'ateismo come la distruzione completa e fisica di tutti i cristiani (ovviamente senza nessun accenno ai musulmani). Anche questa decise che non era il caso di continuare la discussione. Certo, a volte mi accorgo di essere forse pesante, ma questo non è fatto con cattiveria: è semplicemente un modo di esprimersi, e basta dire esplicitamente a qualcuno di cambiare registro. Non di valori, ma semplicemente linguistico. La cosa che mi ha fatto infuriare, però, è stata un'altra. Questa donna io l'avevo tranquillamente dimenticata, come si fa con le persone inutili, senza peso. Sennonché sabato (credo che il giorno fosse quello) mi arriva un suo messaggio, nella casella di posta, dove mi consiglia il suo blog. Ovviamente accetto, ritrovandomi nel suo antro, con una foto sfuocatissima di Berlusconi, che, immagino, avrete visto tutti. Supponendo che mi avesse tolto dalla lista nera ho provato a commentare, rimanendo assai stupito quando ho appreso che ero ancora assolutamente in lista nera. Il che significa una sola cosa: provocazione. Mi mostra il suo assurdo blog e le volgarità che scrive senza darmi la possibilità di commentare. Questo indica molto della persona. Mi sarei accontentato di un commento, per dimostrare quanto ammirassi il suo bellissimo post, aspettandomi certo una replica alla quale non avrei risposto. Invece nulla. Solo l'immagine di Berlusconi. Forse pensava che non l'avessi già vista, e questo dimostra il suo livello intellettuale, poiché ormai la foto campeggia in ogni blog di quel tipo. Senza ragione di causa, in effetti. E la signora, che si presume sapiente in ambito calcistico, amando il "suo" Bologna, non lo capisce. Le sinistre pensano che Berlusconi si sia fasciato per dimostrarsi ancora più vittima di quello che è. La metafora calcistica è evidente: se un giocatore prende una botta al volto può continuare a giocare fasciato, ma la giornata in cui tornerà in campo sarà con una vistosa mascherina. Al di là dell'immagine sportiva, un altro elemento ridicolizza quello che loro pensano. Potrebbero benissimo essere stati i medici a imporre nuove fasciature, e non per bloccare il sangue, ma per controllare la rimarginazione delle ferite e l'aggiustamento delle ossa. Berlusconi è assai abituato alle cattiverie che vengono dette su di lui, e sicuramente immaginava che continuare a portare le fasciature avrebbe implicato l'irrisione e nuove offese da parte comunista. A tutte queste persone, comunque, vorrei dire: "Fatevi tirare una statuetta in faccia, e poi vediamo come reagite".Certo avrà qualche collaboratore che visita internet, e che gli spiega che ogni giorno mille offese lo infangano. Perché, quindi, far diventare quelle mille offese un milione? Contrariamente a quello che pensano i comunisti, Berlusconi non è stupido. Tuttavia, a loro basta una foto per fare il post. Non hanno bisogno di fare ricerche in rete o di informarsi. Gli serve solo una foto. E quando non c'è la foto vanno benissimo le vignette. Tutte uguali, mi sembra dello stile di Vauro, anche se sono felice di non conoscere bene questo stile. Ognuna con la solita frase che dovrebbe far ridere e che non nasconde per niente l'offesa a Berlusconi. Al contrario di questi, apprezzo i blog, pur d'idee politiche diverse dalle mie, che fanno post interessanti, dotati di cultura, con argomenti validi. Che non si accontentano di una foto o di una vignetta per criticare, come nella loro piena libertà, il Premier. Non so cosa farò con questa mascia100. Sinceramente non vorrei più averci a che fare. Ho visto che ha un profilo uguale, mascia1001, nel quale non sono in lista nera. Ho quindi colto l'occasione per rispondere quello che pensavo. Cioè che la consideravo una persona senza un minimo di dignità e di valori nulli. Forse mi risponderà, me lo aspetto, e poi mi metterà in lista nera anche su quel profilo. Lo immagino, ma le ho detto che per me è stata già una grandissima vittoria averle potuto esprimere il mio più sincero disprezzo e il compatimento che provo quando penso a lei. Come ho detto prima, la lista nera va utilizzata, come consiglia anche la stessa dirigenza di Libero, ma i motivi sono molto diversi. Un conto è farlo per proteggersi dai seccatori, altra cosa è farlo per non affrontare una discussione che si teme di perdere. Qui non c'è onore. Rispetto chiunque abbia usato la lista nera in modo corretto, ma per gli altri la cosa è completamente diversa. Molti si saranno accorti che qualche tempo fa il mio blog era visitato da tale luloca. Le idee erano simili, se non uguali, a quelle di mascia100, ma non mi ha mai messo in lista nera. Inoltre, se nel mio blog tendo a volere l'ultima parola nel discorso con chi discuto, accetto che sia così anche nel caso opposto. A meno che le offese non siano troppo pesanti. Chi mi conosce sa che ho messo la moderazione ai commenti più che per, effettivamente, moderarli, per poter rispondere a tutti senza perderne di vista nessuno, e non potergli rispondere. La lista nera è un oggetto particolare e preciso. Differenti sono i modi di usarla: alcuni in modo corretto, nel modo in cui era stata ideata, altri per non rispondere a un discorso a cui non può rispondere. Quanto alla foto di Berlusconi, attaccarsi a quello pur di criticare il Governo è pietoso. Tipico di una sinistra, eccetto qualche eccezione, pietosa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Antares_89
Data di creazione: 27/04/2009
 

HUMAN RIGHTS.

    

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FRIEND OF ISRAEL.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

silvanobrufucio02fioreselvatico8Antares_89marchesejcstonedil.genovadvulcgiorgiofa_950bal_zacrosariaqueenninokenya1zilla7aloi34WIDE_RED
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CROCIATI!

 
 

GRAZIE, ORIANA.

 

AVE CRUX ALBA.

Ave Crux alba, summae pietatis signum,
Ave Crux alba, salutis nostra sola spes,
Corda fidelium inflamma adauge gratiam, adauge gratiam.
Ut omnia vincat tuorum ardens caritas,
Ut amnia vincat tuorum ardens caritas.

 

DIFENSORI DELLA FEDE.

        Jacques de Molay

 

     Goffredo di Buglione



    Jean Parisot de la Valette



       Hermann von Salza

     
        
        Sebastiano Venier



                   Carlo V



     Don Giovanni d'Austria

 

     Ferdinando e Isabella

 

             Carlo I Stuart



      Manuele II Paleologo

 

    Costantino XI Paleologo








 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963