Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Correte, gente, correte!Perle di ... ignoranza »

Si vede che era destino

Post n°654 pubblicato il 11 Luglio 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Già tanti anni fa, nel '94, aveva  attraversato quei corridoi presentandosi come concorrente della Ruota della Fortuna.
Oggi, invece, disarcionato dalle apparizioni nella TV di Stato,  Senatore indiscusso, lontano dal far politica e criticato anche dal suo stesso partito, Matteo Renzi entrerà fra quei corridoi nientepopodimeno che come conduttore Mediaset.
Un programma, televisivamente parlando, in cui racconterà delle bellezze Firenze, città a lui cara e suo trampolino di lancio verso l’infruttuosa scalata alla politica nazionale.




























Pareva possibile che l' ex Matteo nazional-im_popolare  s'accontentasse della provincia o della nazione?


Sepolta l'ascia di guerra e gli intrecci politici, le lunghe braccia e il grande cuore di Berlusconi accolgono tutti: basta che portino ascolti, share e pecunia.
E lui, il Renzi di sinistra,  la stoffa dell’imbonitore ce l’ha tutta grazie alla sua la cadenza toscana, alla mimica facciale, alla dialettica forbita  e d’effetto.
























Per anni,  vedendolo calcare troppe volte le scene,  l’ho immaginato nelle vesti di un applaudito attore o di una rilevante comparsa  in qualche film di Pieraccioni  e io amo la comicità delle pellicole di Pieraccioni, eh! 

Come cambiano velocemente gli scenari, però!
Sì sì, perchè fino a poco tempo fa avrebbe potuto con leggi, leggine o leggione  decidere le sorti dell'impero di Berlusconi, avversario politico, disprezzato e additato come simbolo di ogni male italiano e ora, invece,  si ritrova a trattare un contratto a termine... 

... quando si dice coerenza ...


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963