Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Un dramma dentro il DrammaLa bellezza non è una qu... »

Brutti ma buoni o anche l'occhio vuole la sua parte?

Post n°667 pubblicato il 23 Agosto 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

Mentre la filosofia del crudismo secondo cui la cottura ‘brucia’ molti principi salutari prende piede coinvolgendo circa l’ 8 % della popolazione e nutrizionisti di ogni Paese sottolineano la pericolosità di portare in tavola pesce e carne cruda, dall’altra parte oltre un terzo della frutta e verdura coltivata in Europa non riesce mai ad arrivare sugli scaffali dei negozi perché troppo 'brutta',  o di forma e dimensioni non consone agli standard dei consumatori. Ogni anno circa 50 milioni di tonnellate di prodotti agricoli in tutta Europa vengano scartati senza mai arrivare al supermercato e in alcuni casi senza nemmeno mai lasciare il campo dove sono stati prodotti perché "troppo brutti per essere venduti". Nel solo Regno Unito, si legge, si arriva a 4,5 milioni di tonnellate.

La ricerca condotta dall'Università di Edimburgo non punta il dito solo contro lo scandalo dello spreco del cibo, ma anche sull'impatto ambientale che ne deriva vista la quantità di pesticidi e sostanze tossiche che si disperdono  nelle falde.
Perciò il monito che arriva è :

                        incoraggiare le persone ad essere meno schizzinose
                      riguardo a come dovrebbe apparire la frutta e la verdura.




























Fra le cassette del supermercato o dal fruttivendolo, come scegliete?
In fondo, vi convincete,  il pomodoro prodotto dalla buona  terra senza troppi concimi o fertilizzati chimici non è sempre bello rotondo e bello lucido, ma è gustoso.

O invece, per la serie che anche l’occhio vuole la sua parte,  la melanzana o la carota arzigolata,  l’albicocca ammaccata, la pesca ovoidale  disturbano  la vostra vista le lasciate là sul cestone, schifati?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963