Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Brutti ma buoni o anche ...Obiettivamente... »

La bellezza non è una questione di genere ma di stile

Post n°668 pubblicato il 25 Agosto 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

E ha stile e fascino  ed è pure bello l'uomo brizzolato e naturale.

Da donna dico che attira il  capello bianco,  la ruga di espressione, quell'essere virile e villoso.

Succede di scambiarci due chiacchiere dal parrucchiere  entrambi con le stagnole in testa.
Succede di vederlo steso sul lettino dell'estetista mentre tu sei lì a soffrire per la ceretta, lui sta patendo la pinzetta per definire l'arcata del sopracciglio.
Succede di osservarlo scegliere fra creme colorate, matite per occhi,  profumi e smalti trasparenti.




























Un po’ ti spiazza perché a te l’uomo è sempre piaciuto uomo.
Curato, ben tenuto, ma non artefatto.

Sai che in alcune civiltà la cosmesi è per lui e per lei  e che nel '700 gli uomini usavano abitualmente parrucche incipriate, talco o polvere di riso sul viso.
Non ti piaceva l’immagine di Damiano David leader dei Maneskin che per conquistare il pubblico di X Factor si truccava.  Né David Bowie  capostipite con i suoi trucchi di scena del make up del maschio contemporaneo.
Comprendi il cerone e l'ombretto dell' attore che va in scena, ma quella è fiction. 

E invece, volente o nolente, ti devi modernizzare perché il trucco appena accennato, naturale e discreto , che su di te, donna, tanto ami e diventa una seconda pelle,  si fa unisex.
Lo dice la maison Chanel che lancia la prima linea di make up tutta per lui, Boy de Chanel: dal fluido colorato al balsamo per le labbra, da un ombretto illuminante a   una stilo per definire le sopracciglia.

I maschi italiani fra i 25 e i 45 anni  con professioni di livello medio/alto spenderebbero più di 250 milioni di euro fra prodotti i make up e cura del corpo e del viso e il mercato della cosmesi maschile parrebbe essere a sviluppo più rapido nei prossimi anni.

Secondo  voi   la beauty mania maschile è edonismo? Moda? Mancanza di virilità? Insicurezza ? Voglia di parità? Un volersi bene e un coccolarsi?

O semplicemente la caduta di stereotipi vecchi quanto il cucco?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13739484

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 25/08/18 alle 15:43 via WEB
Uomini che si truccano come donne = froci. Va bene curarsi i capelli e profumarsi,ma poi basta.perdita di virilità? Può essere.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/08/18 alle 17:19 via WEB
:))ecco...non sono d'accordo sull'uguaglianza che hai usato. Ho conosciuto omosessuali che non avevano nulla di effeminato, anzi...si può dire che pareva quasi uno sprezzo alla Natura? Perchè un uomo bello curato al naturale piace, c'è poco da sbattere.
Tu dici perdita di virilità: potrebbe anche essere...Un sorriso grande, Dario
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/18 alle 17:01 via WEB
E che ti posso dire? Se deve andare così, che vada e sia buon per loro! Già i maschietti avevano dato segni incontrovertibili in tal senso, ora abbiamo la stura di un grande marchio e non se ne parli più. Io non l'ho fatto da giovane figurati se mi faccio coinvolgere. E' una moda anche questa...passerà (forse) anche 'sta menata. Goditi il w.e. mia cara.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/08/18 alle 17:23 via WEB
Posso dirti che hai fatto bene a non farlo ieri e a non capitolare oggi? ;)
Se Chanel ha creato questa linea maschile, è sicuramente frutto di indagini: ricordo anni fa, quando accanto a me, dal parrucchiere, sedeva un tipo anche lui con le stagnole in testa. Era la prima volta che notavo l'ambizione di un uomo e in tutta onestà lo preferivo con i ciuffi bianchi.
Credo che sia anche una moda, ma non credo che passerà. Buon sabato pomeriggio, Carlo :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/08/18 alle 17:02 via WEB
Personalmente amo l'uomo che si prende cura di sè e molto profumato con essenze che inebriano...sono molto sensibile all'olfatto;)Per il resto mi piace l'uomo molto maschio e pure villoso...il viso sul suo petto mi da' piacere.Lo preferisco "nature".Buon pomeriggio grande Elena:)Un bacione da Divina!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/08/18 alle 17:26 via WEB
A me piace l'uomo. Naturale e curato. Anche brizzolato perchè su un uomo i fili d'argento fanno fascino, su una donna vecchiaia ;)
Non amo i profumi troppo intensi nè maschili nè femminili perchè detesto le scie che lasciano.
Magico sabato pomeriggio, Divina :)
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/08/18 alle 19:29 via WEB
Anche io apprezzo l'uomo brizzolato e ho un ideale:Sean Connery che trovo più affascinante oggi che quando era l'agente 007.Per il resto ognuna di noi ha i propri gusti ma adoro molto la solidarietà femminile che noto che gli uomini fra loro non hanno:)Bella coincidenza parlare di uomini nei nostri post.Devo ammettere che li amo molto ma alle volte sembrano una caricatura delle donne e li trovo ridicoli.Viva l'uomo che rimane sè stesso non seguendo mode ma con uno stile personale...lo stesso vale per le donne chiaramente;)Buona serata mitica!:)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/18 alle 14:39 via WEB
:)) Tranquillissima Divina! Tu&io non litigheremo mai per un uomo: Sean Connery mi dice poco. In realtà non c'è mai stato per me un attore o un cantante asceso ad icona di bellezza o fascino.
Nell'augurarti una buona domenica, dico spesso:

Ahh, gli uomini, se non ci fossero bisorrebbe inventarli ^__*

 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/08/18 alle 21:00 via WEB
Credo che molti uomini dicano lo stesso di noi donne^___******Buona serata mitica...mi andava di passare per un salutino di fine domenica.Buon inizio settimana...al prossimo post...un abbraccio...Divina:)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/08/18 alle 17:44 via WEB
:))) ne sono stra-sicurissima!!! Pensa che vita sarebbe per loro senza di noi e per noi senza di loro...insostenibile! Un sorrisone, Divina e buon inizio settimana anche a te :)))
 
aliasnove
aliasnove il 25/08/18 alle 19:32 via WEB
sappiamo che è un mercato che tira e fa business... se c'è l offerta vuol dire che c è la domanda e questo il punto ma sinceramente lo trovo superfluo e tanti ci cascano anche molto influenzati dai media e da una società Dell immagine e Dell effimero. Ciao Elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/18 alle 14:42 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con le leggi di mercato: domanda implica offerta.
E' anche bero che viviamo in una società che all'essere preferisce l'apparire; per contro, l'essere naturalmente curati senza essere schiavi dell'immagine, penso, sia un volersi bene.
Buona domenica, Alias :)
 
eric.trigance
eric.trigance il 26/08/18 alle 07:57 via WEB
Penso che la beauty mania maschile è sopratutto moda. In Francia oggi la moda è la barba, il pelo torna ad essere di nuovo il look "branché" per gli uomini...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/18 alle 14:43 via WEB
Quindi in Francia c'è la questa moda: uomo barbuto sempre piaciuto, dicono...ma non credergli, Eric ^___** Buona domenica!
 
giuseppetarallo52
giuseppetarallo52 il 26/08/18 alle 10:36 via WEB
Moda e insicurezza. A meno che vogliamo trasformare l'uomo in uno androgino.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/18 alle 14:45 via WEB
Sai che può essere anche una 'volontà' di trasformare l'immagine dell'uomo che comunque, secondo me, non denota sicurezza truccandosi. Di sicuro è una moda...una brutta moda, però! Grazie del tuo passaggio qui. :)
 
virgola_df
virgola_df il 26/08/18 alle 12:44 via WEB
Oddio. Avere cura di sè, non guasta mai. Guasta, invece, l'ossessione e l'esasperazione/esagerazione, sia femminile che maschile, direi.
Ciao ede e buona domenica.
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/08/18 alle 14:48 via WEB
Sono molto d'accordo: l'esagerata cura dei se stessi e del proprio aspetto è patetico, così come la sciattoneria non sta mai bene nè su uomini nè su donne. Da qui a immaginare le gambe o il petto di un uomo lisci come la pelle di un bambino, però ne passa...
Buona domenica a te,Virgola
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/08/18 alle 17:16 via WEB
Non pretendo da un uomo la bellezza, ma il perfettino è spesso anche esteticamente banale e caratterialmente noioso, tanto è preso da se stesso. Un viso particolare, uno sguardo, un modo di fare interessante, una maniera di muoversi, un atteggiamento inconsueto sono ingredienti molto più coinvolgenti per me Elena. Il fascino, che non è per altro definibile, non avendo codici come la bellezza, è quello che rende un uomo interessante e unico agli occhi di una donna. E il fascino è un insieme di componenti, tra le quali, uno stile proprio, esteriore ed interiore, degli interessi personali non è certo una questione estetica. Avere carisma significa avere un proprio pensiero e automaticamente diventare interessanti e anche belli. Parlo di un certo tipo di bellezza, di quella bellezza che non è facile da avere e certamente non corrisponde all'ideale di bellezza dei palestrati, abbronzati e pettinati. Una serena Domenica Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/08/18 alle 17:48 via WEB
Ciao Nina :)
sì, sono d'accordo che non sia la bellezza ciò che si pretende da un uomo. Che i palestrati e tartarugati non ci attizzano...
Non mi focalizzavo sulla bellezza, quanto sull'uomo e la cosmesi.
Un sorriso e un buon inizio settimana :)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 27/08/18 alle 08:37 via WEB
Io sono all'antica, mi pace l'uomo curato senza eccessi. Il trucco lo uso a malapena io, figurati se posso apprezzarlo in un uomo. Per non parlare di quelli che vanno a farsi fare manicure e pedicure...bocciati! Buona giornata, Elena :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/08/18 alle 17:52 via WEB
Massì, Lunetta, bocciamoli a pieni voti! :))
Concedo loro il benficio di farsi togliere i calli dalla pedicure... Un sorriso e buona settimana!
 
diogene51
diogene51 il 27/08/18 alle 11:44 via WEB
Ti confesso che sono stato molto tentato di tingermi un poco i capelli, anche se non l'ho mai fatto. La mia parrucchiera (perché io preferisco sottoporre la mia chioma e la barba ad una donna) mi dice che verso Natale andrà molto tingersi i capelli di verde o di azzurro, ma non credo che mi cimenterò. Però sbagli a dire che le donne con i fili d'argento perdono fascino. Dipende dall'età del...pretendente. Ma a me piacciono. E anche le donne che non si tingono e si tengono i capelli bianchi, se ben curati, possono essere affascinanti. A me la barba è cresciuta tardi e anche i peli sul petto, per cui me li porto allegramente... E' sempre piacevole leggere i tuoi stimoli, Elena. Buoni giorni!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/08/18 alle 17:56 via WEB
...'na meraviglia pensare a un uomo con il capello verde o azzurro...però fosse violetto ci farei, sai, un pensierino ^___** scherzo, Renato, ovvio!!!
Abbiamo già avuto modo di confrontarci si capelli bianchi in una donna: piacciono anche a me su una signora attempata, quindi se ne parlerà fra una ventina d'anni per ora il colpo di sole mi illumina i pensieri ;))
Buona serata!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 27/08/18 alle 15:34 via WEB
Mi piace l'uomo curato, ma non al punto da depilarsi le sopracciglia il petto e le gambe perche' mi diventa ridicolo. Buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/08/18 alle 17:57 via WEB
... e il ridicolo si capitalizza quando si cosparge il viso con la BB di Chanel...Buona serata, Dolce :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipAladdin4Jasminesurfinia60cassetta2exiettogibbonejQuartoProvvisoriosuperdariobros66cardiavincenzoalberto9gianor1monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_svirgola_df
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963