Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Era un vizio capitaleRicordi nell'album del cuore »

E fare sesso diventa questione sociale

Post n°690 pubblicato il 18 Novembre 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

* Robe da matti! Che lo Stato, e quindi noi, paghiamo  anche per le sc----e  degli altri.  5.000.000 di euro  l'anno in più per tutti.
Ai miei tempi ci arrangiavamo : non sempre avevamo  reddito  ma  avevamo la dignità di non gravare sulla comunità per le nostre notti di sesso.  Guardandoci le spalle per non essere visti, compravamo i preservativi dai distributori automatici perché in farmacia ci vergognavamo ad andarci.* diceva lui

* Ma no, non è da matti, è sensato!
Pensa ai costi che ha per lo Stato un malato di AIDS o di una qualsiasi malattia venerea che può contrarre nei rapporti non protetti. E poi pensa a  quanti aborti si eliminerebbero perché, lo sai, mica sempre le donne vanno in ospedale,  tante rischiano ancora.
In  alcune regioni  già lo si fa.* ribatteva lei


Preservativi gratis se:
































E' la proposta  del M5s che avrebbe presentato un emendamento per ora  bocciato dalla Commissione Affari Sociali ma  che sarà ripresentato in Commissione Bilancio e poi in Aula

Polemiche a parte, perché  "ci bocciano il testo sui contraccettivi gratis ai giovani e lo ripresentano come fosse loro" dice il Pd,
che ne pensate di questa proposta?

Siete       o       perché il fare sesso non deve diventare questione  sociale per nessuna categoria di cittadini?
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13811791

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 18/11/18 alle 16:57 via WEB
Ossignur.Gesù Maria.con tutto quello che c'è da fare,devono varare un decreto per acquistare gratis i preservativi ai giovani? Non sanno più cosa studiare.questo governo e' come gli altri che lo hanno preceduto.se si ha vergogna comprarli in farmacia o ai supermercati,c'è il distributore .si possono acquistare in orari di nanna. Ma togliere prima del coito,no? :-)))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/18 alle 20:43 via WEB
:) e Giuseppe lo lasci fuori? Povero...
Ai giovani sotto i 26 anni, ai richiedenti asilo, ai malati di malattie veneree...
Ma... togliere il coito, no? ^__** di 'sti tempi con 'sti governi c'è da aspettarsi di tutto.
Buona serata, Dario e buon inizio settimana :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/11/18 alle 17:42 via WEB
Sai che ho dei dubbi su ciò che è giusto o sbagliato?Certo è che vanno eliminate le gravidanze indesiderate e la prevenzione contro l'AIDS resta.Per il resto non so come ci si debba organizzare.In verità non credo che i preservativi costano un'ira di Dio e che diamine!!!!!!!!!!!Buon pomeriggio Mitica...un abbraccio da Divina.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/18 alle 20:51 via WEB
D'accordissimo sulla prevenzione e sulla salute: un aborto non è un anticoncezionale e una malattia sessualmente trasmissibile non è un raffeddore. Quindi per lo Stato un malato di AIDS o affini è un costo, ma da qui a stanziare 5.000.000 di euro per regalare i preservativi mi pare una ridicolata: è come dire ai cittadini *Siete stupidi perchè non capite i rischi del sesso non protetto, quindi vi forniamo gli strumenti ... con i soldi dei contribuenti che hanno poche tasse ;)
Una splendida serata, Divina!
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/11/18 alle 09:52 via WEB
La penso come te Elena.Buon inizio di settimana. :-))) Dolce
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/18 alle 16:54 via WEB
MI fa piacere, Dolce. Un sorriso e buon inizio settimana :)
 
aliasnove
aliasnove il 18/11/18 alle 17:46 via WEB
È chiaro che di questa iniziativa è il messaggio che conta... fare sesso protetto è sempre meglio. Ciao Elena buona serata
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/18 alle 20:53 via WEB
E' chiaro che questo messaggio però ha una cifra: costa alla collettività 5.000.000 di euro. E nel 2018, quasi 2019, fare sesso protetto dovrebbe essere pratica consolidate e compresa da tutti.
Buona serata, Alias :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/18 alle 18:42 via WEB
Senti Elena, è un trucchetto che hanno deciso di mettere su insieme, così come per i nuovi inceneritori in Campania, è arma di distrazione di massa, ne sparano a iosa così sperano di confondere tutti a partire da Mattarella, poi L'Europa e tutti gli altri che gli vanno dietro. E' una cortina fumogena per star lì a tirare a campare. Fanno proposte di tutti i tipi, come l'abolizione della laurea e i preservativi da donare, per poi concedere l'uno all'altro qualcosa di più importante abolendo le fesserie dette. Io ormai ci sto facendo il callo: basta guardarsi attorno e leggere tutte le fonti. Un gioco perverso che non porta a nulla: cambiano le poste in gioco ma i soldi non ci sono, questa è la grande verità. Buona serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/18 alle 20:57 via WEB
Vada per il trucchetto, Carlo: ci sta tutto. Questa proposta però, oltre che essere adottata da alcune regioni ( ultima in ordine di tempo la Toscana ), sarebbe rivendicata dal Pd...fosse anche in quel caso un modo per buttare fumo negli occhi e distrarre l'opinione dai problemi che c'erano e che ci sono?
Questo, come l'idea della Lega di rendere obbligatoria la naja, mi fa dire: ben venga che non ci sono i soldi!
Buona serata, ciao :)
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/18 alle 17:05 via WEB
Infatti l'hanno presa dal PD e oggi è stata rimangiata. M5S dice che non si farà per colpa della Lega. Visto come ci ho preso ieri? Non è difficile capire come lavorano Cip e Ciop. Aspetta ancora un po' e vedrai come il problema immondizia della Campania te lo risolvono in un niente!!!!! Si metteranno d'accordo!!!! Buona sera mia cara.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/18 alle 17:13 via WEB
Infatti lo scrivevo più sotto del ridimensionamento targato, chiaramente Salvini. Qui si fa una proposta oggi e tra 10 minuti è già cambiata...però, quello che a me lascia perplessa è:
perchè il Pd rivendica quella proposta e pare tenerci tanto?'
Vai a capire i giochi di potere di Cip-Ciop- Cocco&Drillo.
Buona serata, Carlo :)
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 18/11/18 alle 19:22 via WEB
Buona domenica carissima Elena “La vita è breve. Infrangi le regole. Perdona spesso. Bacia lentamente. Ama veramente. Ridi di gusto. E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere.” Un bacione...Vincenzo.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/18 alle 20:59 via WEB
Bella questa regola di vita: mi piace davvero. Buona serata e un sereno inizio settimana, Vincenzo :)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 19/11/18 alle 08:54 via WEB
Questa me l'ero persa! Dobbiamo pagare i preservativi alla gente?! Posto che, se non esiste una buona educazione sessuale, non li useranno manco se glieli regali, ma trovo assurdo buttare soldi pubblici per una cosa del genere. Spero che venga bocciata in toto. Buona giornata, cara Elena :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/18 alle 16:45 via WEB
Non ti sei persa nulla di così importante, Lunetta. Anche perchè Di Maio avrebbe già modificato il tutto: niente preservativi ai migranti; Salvini dice NO! ^__*
Buttare così i soldi pubblici è idiota, però è altrettanto vero che ne buttiamo già tanti per le cure che gli imbecilli che non si proteggono necessitano.
Buon lunedì! Un sorriso :)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 19/11/18 alle 13:50 via WEB
Assolutamente non sono d'accordo.. Tanto poi ognuno fa sempre ciò che vuole mica ascoltano ... Un conto avere delle case che si fa sesso in protezione ma cosi proprio no... Dovrebbe essere una cosa bella fare sesso e ci devono mettere testa è stare attenti... L'aborto ci deve essere ma solo chi ha veramente problemi , non si mettono al mondo figli se poi non li segui ( io parlo di figli con rare malattie ecc ) discorso molto lungo...un abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/18 alle 16:49 via WEB
E' vero, Nuvola, il discorso sull'aborto è lunghissimo e spinosissimo. C'è una legge ma non viene mai rispettata perchè tutti i ginecologi fanno obiezione e quindi le donne che scelgono di abortire finiscono all'estero o peggio da mammane con i rischi che ne conseguono.
E' vero che fare sesso è un piacere della vita, ma oltre al cuore ci si deve mettere anche la testa, senza aspettare che sia la comunità a pagare. Un sorriso grande e buon inizio settimana :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/11/18 alle 15:16 via WEB
A mio avviso è qualche politicante che necessita di profilattico gratis, maggiorato, ma per infilarselo in testa! Ma per favore son questi i problemi del paese? Lo Stato non deve entrare nelle cose intime delle persone è una prevaricazione arrogante. L'emendamento è una "proposta shock" a cui non era arrivata nemmeno (alla brava so tutto io) Laura Boldrini. Così oltre a vitto e alloggio, paghetta e Wi-Fi, noi italiani dovremmo pagare pure i profilattici a chi si dichiara richiedente asilo, e che nell'85% dei casi risulta essere un clandestino, ma siamo impazziti? Passa un sreno pomeriggio Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/18 alle 16:54 via WEB
:) anche tu, Nina, hai considerazione della Signora Boldrini ; mi dai il 5, per favore? ^___*
Detto ciò, già oggi parrebbe rientrare un pochino l'emendamento: Di Maio avrebbe ridimensionato le categorie. Niente profilattici gratis ai migranti: Salvini non vuole!
Non sono questi i veri problemi del Paese, ma anche le spese per la sanità che lo Stato - e quindi noi - dobbiamo sostenere in casi di malattie legate al sesso sono cospicue.
Sono perfettamente allineata al tuo pensiero: il sesso e la contraccezione n o n devono essere questione sociale. Un sorriso e buon lunedì! Ciaooo :)
 
Maristellina91
Maristellina91 il 19/11/18 alle 19:14 via WEB
Casco dal pero... non sapevo di questa notizia... forse sono rimasta indietro a quando ci si vergognava semplicemente di comprarli.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/18 alle 17:24 via WEB
Oh, ma guarda che già questa notizia non esiste più: tutto cambiato. Qui le notizie si sussegono e si smentiscono in un nano secondo. Grazie del tuo passaggio, buon pomeriggio :)
 
diogene51
diogene51 il 19/11/18 alle 20:03 via WEB
Vedi, Elena, io sono molto discontinuo, però quando vengo ti leggo anche addietro... Io invece sono d'accordo: dovrebbero essere distribuiti gratis a tutti o, almeno, a chi li può usare (...), costano poco. Il sesso è cosa naturale, serve all'integrazione sociale più di tante altre cose. Non sto scherzando o facendo dell'ironia, eh! Accoglierai come sempre il mio parere, cara Elena...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/18 alle 17:29 via WEB
Mi sta bene il 'gratis a tutti'. Ma , ammesso che si arrivi a ciò, quanto scommentt, Renato, che ancora non andrebbe bene? Perchè c'è chi lo desidera azzurrino-rosapallido, chi profumato, chi ritardante, chi stimolante...insomma uno base mica è per tutti ^__**
Che il sesso sia importante lo sostengo da una vita, che sia forma di integrazione ho qualche dubbio: il sesso si fa non per conoscersi, ma se scatta , dopo la conoscenza, qualcosa...altrimenti peggio dei conigli finiamo per essere.
Grazie del tuo pensiero, mi perdonerai però se ribatto ;) Un sorriso grande, Renato :)
 
woodenship
woodenship il 20/11/18 alle 20:12 via WEB
...Evidentemente ci hanno il tempo da perdere:figuriamoci se la lega,così oscurantista e integralista,decisa persino ad affondare pure la 194,possa sostenere una proposta simile.Penso che questa boutade faccia parte di quel cercare di marcare il territorio,un po'come fanno i cani.E nel fare ciò,non si curano nemmeno di rubare idee ad altri,come al PD in questo caso. Costoro si stanno posizionando,sanno che la campagna elettorale non finisce mai,ormai è a getto continuo,quindi danno fuoco alle polveri.......bacio scintillante di stelle....W........
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963