Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

Random

Cose a Caso

 

« Stessi doveri, ma divers...***____*** »

Ah, l'amour! ;)

Post n°743 pubblicato il 08 Maggio 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Diceva:

" Amo A e amo B.
Li amo allo stesso modo. Li amo perché A è diversissimo da B ed entrambi mi lasciano addosso sensazioni uniche.

Quando sto con A sono felice però mi manca B e quando sto B sono altrettanto felice però mi manca A.

A non sa di B e B non sa di A.
Faccio carte false per spartirmi fra i miei due amori.

E’ meraviglioso e appagante vivere un sentimento così travolgente: non si può spiegare, bisogna soltanto provarlo per credere."





























Mentre parlava ascoltavo. Provavo anche ad immedesimarmici.
Giusto ieri commentavo un post in cui scrivevo che quando mi va bene conto fino a tre prima di parlare. Ecco, stamattina ho contato fino a 3mila e ancora non trovavo parole.

Però il suo raccontarsi mi risuona dentro.

Così giro la domanda a voi.

Si possono  amare incondizionatamente, passionalmente, cerebralmente , intensamente due uomini o due donne allo stesso tempo?


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14480984

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/05/19 alle 17:56 via WEB
Onestamente non mi è mai capitato di amare intensamente due uomini ma stare con 2 uomini diversi sì.Per uno provare un grande affetto e l'altro era il grande amore.Il sentimento che sconquassa è solo per un uomo per me,quello che provo per l'altro è altra storia.Non escludo che possa succedere di amare fortemente 2 uomini ma io no ne sono capace.Buon pomeriggio Mitica e un abbraccio grande....Divina.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/05/19 alle 18:21 via WEB
Stando al racconto di quella persona, sì, pare che si possa amare di un amore intensissimo due persone contemporaneamente... altro non so :)
Un sorriso e una magica serata, Divina
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/19 alle 17:59 via WEB
Non so, se non faccio esperienza in tal senso, potrei dire sciocchezze. In tutta la mia vita, credo non mi sia mai accaduto. Sono di un altro pianeta io!!!! Sera mia cara Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/05/19 alle 18:22 via WEB
E siamo in due, Carlo, a vivere in un altro pianeta.
Seratissima :)))
 
chiedididario66
chiedididario66 il 08/05/19 alle 18:06 via WEB
Elena sei una Mormone metodista? Ahahahaha. Vorresti un harem di uomini? Ihihihih. L'amore è uno e unico. Birichina di una elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/05/19 alle 18:25 via WEB
^__________________________^!!!!
UnO lo voglio perché ancor non sa cosa vuol dir l'amore
UnO soltanto perché ha conosciuto tutte, tranne me
Dieci uominI così, che dicon solo di sì
[...] Matto
Quello è proprio matto perché forse non sa
che vivo solo per *Paride* ;)))
Ciao, Dario, una grande serata per te!
 
diogene51
diogene51 il 08/05/19 alle 20:16 via WEB
Non ho mai provato, Elena, e non credo. Come altri dicono si può amare una persona e fare sesso con un'altra, si può nel senso che molti lo fanno. Personalmente credo che siano persone che hanno un concetto molto particolare dell'amore...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/05/19 alle 21:40 via WEB
Siamo dunque sulla stessa lunghezza d'onda, Renato. Per carità, ognuno gestisca l'amore come meglio crede...però che amarezza spartirsi fra due storie parallele.
Un sorriso Renato e buona serata :)
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 08/05/19 alle 21:24 via WEB
Oggi ho un letto un post su facebook che trattava di un uomo che aveva abbandonato la moglie per una piu' giovane e bella,ma alla fine si e' reso conto che quel che conta non e' tanto la bellezza quanto l'amore...Ammetto che forse era un po' troppo mieloso,ma quello che mi ha maggiormente sorpreso sono stati i commenti di un'aggressivita' allucinante...Ora io mi chiedo: viste le persone che circolano ti sembra possibile innamorarsi? Di due poi in contemporanea hahaha...In tutta sincerita',anche se non mi son mai ritenuto un playboy (forse perche' in fondo le donne non le ho mai capite),preferisco starmene per gli affari miei e non rischiare cocenti delusioni...Buona serata Ele :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/05/19 alle 21:45 via WEB
Onestamente, Ross.? Sì, credo che sia molto possibile innamorarsi e che non sia neppure un malanno innamorarsi.
Ma tu davero pensi che gli uomini siano facili da capire? Affascinante universo anche quello maschile, eh! Ma io non faccio testo: sono game over ^___*
Bella serata per te, ciaooo!
 
   
hrc.rossano
hrc.rossano il 08/05/19 alle 22:21 via WEB
Non ho mai detto che sia un malanno,semplicemente non ci credo...Poi non ho scritto che le donne siano difficili da capire,non le capisco io o piu' probabilmente mi son stufato di cercare di farlo...Bravo chi ci riesce...
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/05/19 alle 17:43 via WEB
Hai ragione, Ross. Il malanno l'ho aggiunto io.
Non credo che sia bravo chi ci riesce, credo piuttosto che incontrando una persona 'speciale' o che comunque sa far provare emozioni forti c'è il rischio di poter innamorarsi. E' anche vero però che se una persona decide stare single ha i suoi insandacabili perchè. Buona serata, ciaoooo :)))))
 
lunetta_08
lunetta_08 il 09/05/19 alle 09:03 via WEB
Non credo si possano amare due persone contemporaneamente. Forse, questa ragazza scambia l'euforia del desiderio legato all'infatuazione per un reale sentimento d'amore. L'amore è un'altra cosa. Si costruisce adagio, negli anni. Esiste quando l'altro diventa così importante da divenire una parte di te stesso. E' un sentimento profondissimo, che si prova di rado nella vita e per pochissime persone davvero speciali. L'infatuazione, invece, può avvenire mille volte e non è legata ai sentimenti. E' qualcosa di effimero, che ti fa sentire bene semplicemente per la tempesta ormonale che scatena. Ossitocina, endorfine, adrenalina... Solo chimica. In questi casi, la storia si può aprire e chiudere senza sofferenze, il che sarebbe impossibile quando si parla di una relazione d'amore. Solitamente, diventando adulti, è facile distinguere le due cose e gestirle serenamente. Buona giornata, cara Elena :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/05/19 alle 17:48 via WEB
Perciò, può essere, secondo te, Lunetta, che questa persona adulta abbia scambiato l'amore per infatuazione e che quindi per uno dei due provi effettivamente amore e dall'altro ne sia attratta. Boh! se io amo una persona e il sentimento l'abbiamo costruito insieme giorno dopo giorno, dubito di infatuarmi di un altro...però è il mio sentire...
Un sorriso, buona serata
 
   
lunetta_08
lunetta_08 il 10/05/19 alle 08:44 via WEB
No, per me è proprio infatuata di entrambi!
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/05/19 alle 16:56 via WEB
Eccola là... sempre detto io che non so parlar d'amore ;)... infatti ho capito male non solo il tuo pensiero, Lunetta, ma anche quello di un Amico che ha scritto più su.
Ergo: argomento amore non fa per me :))) ciaooo
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/05/19 alle 11:20 via WEB
Argomento interessante ed attuale Elena! C'è chi sostiene che l'umanità sia monogama e chi invece pensa che una donna/uomo possa essere in grado di amare due uomini e viceversa contemporaneamente, perché ognuno soddisferebbe bisogni diversi. Nella società di oggi ci sono molte persone incapaci di decidere tra un/una fidanzata e l'amante perché sostengono di essere innamorati di entrambi. Ci sono, vero, lunghi corteggiamenti ed apprezzamenti che in determinati momenti della vita soddisfano il bisogno di essere amati ed accettati, ecco perché talvolta capita di amare due persone, poiché dove non completa uno, riempie l'altro. In generale quando qualcuno vive due storie parallele, alla fine deve decidersi a scegliere, perché di solito non è possibile che tutte e due le relazioni vadano bene, a meno che tu non sia davvero molto matura e molto brava nei rapporti interpersonali. A me non è mai capitato di amare due uomini, e secondo il mio modesto parere, si tratta semplicemente di voler giustificare un tradimento con un velo di romanticismo e di usare la parola amore in modo sbagliato, buona giornata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/05/19 alle 17:54 via WEB
:) Mi fa piacere ti piaccia l'argomento, Nina!
Non lo so, ma può anche essere che quella persona in questo momento piuttosto lungo, aggiungo, senta il bisogno di tenere i piedi in due scarpe.
Ti riporto il pensiero di Alberoni:
"L'amante spesso è un sogno. Quando si supera quella dimensione ci si può rendere conto che il 'vecchio marito' o la 'vecchia moglie' sono meglio. Il fenomeno c'è, anche perché spesso quando si dice 'mi sono innamorato' è solo uno pseudo innamoramento, un'infatuazione". Però quando scatta il colpo di fulmine non si può scappare
Andare avanti all'infinito, per contro, sarebbe uno stillicidio, secondo me. E non sarebbe neppure corretto verso loro ma soprattutto verso se stessi.
Anche secondo me è un voler giustificare un tradimento.
Buona serata, un sorriso :)
 
eric.trigance
eric.trigance il 09/05/19 alle 16:43 via WEB
Forse è possibile ma molto difficile ! Oppure si deve trovare due uomini o due donne che sono d'accordo per vivere a tre ! Perché penso che sia molto difficile avere due vite separate, no ?
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/05/19 alle 17:56 via WEB
In questo caso A non sa di B e B non sa di A. Quindi nessun menage à trois, Eric :)
Difficilissimo, quasi impossibile, direi, avere due vite parallele. Un sorriso, buona serata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Terzo_Blog.Giuswoodenshipblankshinenina.monamourfelixthecat6chiedididario66dianacarfagnodivinacreatura59e_d_e_l_w_e_i_s_sJhon_Chrc.rossanodolcesettembre.1monellaccio19gabbiano642014
 

BIANCOLUNGO