Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Ogni estate ha la sua storiaCome una gomma che cance... »

A proposito di estate

Post n°778 pubblicato il 11 Agosto 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Un'estate rovente , questa, non solo di caldo e di afa ma anche di tuoni e fulmini.






























Qualcuno a ciel sereno.
Qualcun altro su un terreno già troppo surriscaldato da rabbie e rancori, da mosse sibilline e manovre sporche.

Teste calde o mosse studiate a tavolino poco importa.
Ai colpi bassi ci hanno abituati anche in agosto quando la gente comune ha meno voglia di rogne e meno tempo di perdersi fra meandri cervellotici di giochi di potere… che poi potere non sono.

Mi martellano dentro le parole di quegli sconosciuti stranieri che parlando fra di loro dell'Italia interrompevano le mie capriole di pensieri inconsistenti.

Inafferrabili come farfalle a cui non puoi togliergli le ali

                                ma neppure mettergliele.


Ero in modalità off:  piacevolmente, intenzionalmente, gioiosamente  disinformata.

Diceva tra il sornione e il divertito:

Ma non lo sapete  che sta per cadere il vostro governo. Anche questo. Avrete ancora elezioni, voi… italiani, ma vi divertite a entrare nelle cabine? Siete buffi, lo sapete? Da noi ci sono anche barzellette sulla vostra politica.

E c' abbiamo riso su quelle barzellette. Peraltro vere. 
Non era un riso amaro. Era spiazzante.
Siamo stati al gioco limitandoci a battute che dicono niente per dire tutto. O forse dicono tutto per dire tutto il disgusto.

Ho provato vergogna, quella sì! Non perché volutamente avessi deciso di estraniarmi dal mondo con i suoi casini e i suoi dovrei, ma semplicemente perché sono italiana.

E anche non volendo mi toccherà sentire le gag di Salvini, Di Maio, Zingaretti, Renzi. Nessuno escluso
Senza pudore e senza ritegno.

 
… intanto il cestello della lavatrice si riempie di acqua prendendo forma di quotidianità …

 

 

Ben ri_trovati :)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14543885

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
hrc.rossano
hrc.rossano il 11/08/19 alle 16:13 via WEB
Bentornata Ele :))) Anch'io come te cerco di isolarmi dai martellanti tg,ma poi bene o male,in qualche modo certe notizie devo sentirle...Gli stranieri hanno ragione a prenderci in giro perche',a parte i soliti mugugni,non reagiamo mai alle varie nefandezze che fanno i nostri politici...Mi viene da pensare pero' che i nostri politici purtroppo rispecchiano buona parte del popolo italico,anche se son sicuro che la maggior parte e' sana ed onesta, ce n'e' una fetta consistente di cui si farebbe volentieri a meno...Troppi i cosiddetti furbacchioni, che oltre a tutto son sempre i primi a protestare...Cambiano i governi, ma vedo che certi concetti non cambiano...Io mi chiedo da tempo come si possa fare assistenzialismo a questi livelli quando non si riesce ad accertare il reale reddito di una persona...Tutto si basa sull'onesta' di chi lo richiede,ma nel Paese famoso per il suo nero piu' totale, tutto cio' mi sembra una farsa...Alla fine,come diceva il grande Toto',tutto finisce con la frase : "e io pago"...Buona giornata Ele :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/08/19 alle 21:09 via WEB
Adoro l'espressione che usi, Ross,: * popolo italico*...te l'ho copiata, sai... dandole un'accezione dispregiativa pur sapendo che invece sono molti gli Italiani seri, onesti, che ancora credono o tentano di credere in questo paese alla deriva su troppi fronti. E intanto cambiano i governi. Ma le facce che vediamo sono sempre le stesse che illudono con impegni disattesi sempre sulle spalle e sulle tasche degli Italiani. Vanno, tornano, promettono senza dignità. Ed è questo che fa ridere gli stranieri che comunque hanno pure loro qualche scheletro nell'armadio ma la compattezza di un popolo che si sente unito. Noi no! Non siamo uniti, anzi siamo uno contro l'altro armato e vince chi grida più forte e condanniamo quello di turno sia egli Renzi o Salvini o Berlusconi o Pinco Pallo.
Hai ragione: è tutta una farsa. Ero disconnessa e resto disconnessa.
Al posto del TG guarderò una soap opera ed è la volta buona che piuttosto di parlare di politica scriverò d'amore ^___***
Grazie :) a te una bella serata! Ciaooo
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/08/19 alle 17:17 via WEB
Non si può stare sereni a fare qualche giorno di vacanza che subito t'inventano una ragione per rompere l'idillio!!! Le inventano tutte 'sti rompiglioni invidiosi. Voi sì e non no? Beccatevi sta crisi, allertatevi, le giostre sono a giro continuo. Se vacanze rovinate hanno da essere, lo saranno per tutti. Ben riletta mia cara.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/08/19 alle 21:11 via WEB
No, Carlo, ci va ben altro per guastare una vacanza.
Massì, crisi più, crisi meno chissenefrega!!! ...ormai siamo temprati, no?
Grazie, passa una bella serata ciaooo :))
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/08/19 alle 17:30 via WEB
Tu rientri e io sono fuori da giorni ma non posso non venirti a salutare mia cara.Una Mitica parte e una Mitica torna...così va la vita ahahahaha!!!!!!!!!!!Un abbraccio forte e buon lavoro...a presto :******
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/08/19 alle 21:15 via WEB
Ma prima o poi i nostri tempi coincideranno ...è nell'ordine delle cose! lo sento, eh! ;))
Mi fa piacere -e tanto- che tu sia passata di qui, Divina :) Buoni giorni di relax per te e un abbraccio, a presto! Ciaooo
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/08/19 alle 09:57 via WEB
Surprise!!!!!!!!!!!!!!E ritorno a salutarti,gli amici veri vanno pensati palesemente e io te lo dimostro così.Buona continuazione di questo stupendo agosto.Avremo un momento per essere entrambe presenti,ci sarà il modo.Con affetto Mitica da Divina :)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/08/19 alle 17:51 via WEB
Grazie Divina :) Adoro le sorprese, sai...
Certo, saremo entrambe presenti, prima o poi :))) Un sorriso grande e buona continuazione di relax!
 
chiedididario66
chiedididario66 il 11/08/19 alle 18:30 via WEB
Non è retorica la mia. Si sapeva che doveva capitare. Si sono coalizzati contro l'Europa per fare quella riforma pensionistica e basta. Hanno ottenuto il loro intento. Altro che contratto di governo. Non sanno dove pigliare i soldi per la finanziaria. È il gioco del cerino. Chi andrà al governo si prende una responsabilità non da poco. Aumento dell'Iva togliere gli 80€,togliere il reddito di cittadinanza. Altro che tagliare i parlamentari. Sono due anni che fanno propaganda elettorale e in più dobbiamo mantenere salvini nei suoi papere. Non fa un cazzo ma è in vacanza da due anni. RIPETO: NON ANDATE A VOTARE. intanto vedrai ci saranno dei inciuci per mettercela nel culo. VOGLIO LA RISURREZIONE DI CHE GUEVARA.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/08/19 alle 21:35 via WEB
Si sapeva...ma anche no! S'era letto di tutto e di più. Qualcuno lo sperava, però. Sperava che crollasse questa 'intesa' giallo-verde che non è mai piaciuta, che ha da sempre ha trovato più non consensi ma che da sempre ha visto la Lega crescere e i 5 Stelle morire. Incomunicabilità, incapacità di lavorare in gruppo, quello che prevarica sull'altro e l'altro che offende quello. Insomma una pseudo commedia recitata a suon di NO. Peccato che in gioco ci fosse un Paese. Un paese già devastato da precedenti e inconcludenti legislature e con un debito pubblico che non si risana detto_fatto.
Certo Salvini è il personaggio più in vista. Nel bene e nel male. Di Maio vale il due di picche, oggi... all'epoca tutti contro Renzi, prima ancora tutti contro Berlusconi: funziona così da noi: se non troviamo il capro espiatorio non stiamo bene.
Su una cosa, Dario, avevi ragione: l'inutilità del voto. Quella domenica di ottobre avrò sicuramente un impegno inderogabile e felicemente mi eviterò anche gli exit pool :)
Buona serata!
 
lunetta_08
lunetta_08 il 12/08/19 alle 08:23 via WEB
Tocchi un tasto dolente...mi ha rovinato l'umore questa assurdità. Con lo spettro dell'aumento dell'IVA e tutte le manovre economiche lasciate a metà, ci mancava la crisi e magari (ipotizzo, visto l'andazzo degli ultimi anni) un governo tecnico di NON ELETTI che finisca di rovinare il Paese. Mala tempora currunt, Elena cara. Un sorriso (un po' amaro, per colpa dei nostri bei politici).
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/08/19 alle 17:25 via WEB
:) giusto per infierire un po', Lunetta:
https://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Italia/Italia/notizia/Aumento_Iva_con_crisi_governo_stangata_da_1200_euro_a_fami-509841
da giorni tutte le testate ne parlano. Sarebbe aumentata comunque? Mah! Forse...Probabile... Possibile...
Guardo senza interesse i titoli delle news: beghe, beghe addirittura all'interno dei partiti, alleanze ( che durano da Natale a Santo Stefano, come sempre), ipotesi e intanto ci dicono che oggi si decideranno i tempi.
In tutto 'sto bagarre a me sfugge qualcosa.
Nulla però che possa guastare il mio umore: sono arrivata al punto in cui me_ne_frego e amen e così sia!per questo ti lascio un sorriso e qualcosa di dolce
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSZbBpBRv9NZYEdUNBmarP5pJGmPM6ll9IVWgxm-H0rofD4K8YP :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/08/19 alle 09:02 via WEB
Speriamo che il nuovo governo sia meglio di questo,ma ho poche speranze.Un abbraccio e buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/08/19 alle 17:26 via WEB
... meglio poche speranze che nessuna, o no? ;)) un sorriso, Dolce!
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/08/19 alle 13:05 via WEB
Estate rovente, ancora ci sorprendiamo per quello che succede sotto i nostri occhi. Il Ministro Conte come può continuare a fidarsi della gentaglia che ha accanto dopo quello che hanno fatto? Nella storia mi sembra sia il primo partito al governo che presenta un emendamento contro il premier del governo. Dopo decenni ancora non abbiamo capito che i nostri politici facevano gli interessi di Mafia Capitale, Ponte Morandi, ecc..ecc.. Che tornino a giocare alle biglie nel loro giardino, buon inizio di settimana Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/08/19 alle 17:33 via WEB
Ciao Nina :)
dovrei provare vergogna a scrivere che francamente non mi preoccupa di come possa sentirsi Conte in questo frangente. Invece non la provo proprio, non mi viene ... non riesco.
Fu criticato quando accettò l'incarico, beffeggiato e ritratto nei modi più indegni per un Premier e adesso c'è chi si preoccupa per lui? Ma siamo seri!
Tutti a giocare a biglie e magari facessimo tabula rasa di tutti quei nomi che da decenni si susseguono tenenendosi stretta stretta la seggiola e ...lo stipendio. E intanto stiamo andando a picco!
Buona settimana a te, un sorriso :)
 
woodenship
woodenship il 12/08/19 alle 15:22 via WEB
Felicissimo di tornare a leggere di te, mia dolce amica. Un po' meno, con questo caldo, di dovermi interessare a personaggi che di estivo hanno assai poco. Se non per quel gusto di propaganda da spiaggia che, rendendoli piuttosto simili nella perniciosità per questo disgraziato paese, ci dà la misura della commedia che si sta recitando in questi giorni. Una commedia che, seguendo certi canoni, non potrà che terminare in tragedia, soprattutto vista la pochezza umana e politica dei personaggi in scena.......Un bacio scintillante di stelle........W.......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/08/19 alle 17:36 via WEB
Guarda,...W..., se tragedia dev'essere che sia! Meglio una tragedia che una grottesca commedia. Dalle tragedie ci si risolleva in qualche modo, ma da 'sto casino non c'è via d'uscita. Nè a destra - se ancora esiste- nè a sinistra - se ancora esiste-
E sia quel che sia! Ti arrivi il mio augurio per una strabella serata, ciao ...W...!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettowoodenshipmauropat2014soffio_d_animasuperdariobros66monellaccio19cassetta2surfinia60alf.cosmosje_est_un_autrebluiceeedioptasiodioptasioAladdin4JasminegibbonejQuartoProvvisorio
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963