Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Senza regali, Natale non..." Ho dato il cattivo esempio" »

Fermoimmagine di un anno

Post n°808 pubblicato il 28 Dicembre 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s







Quali altri avvenimenti  aggiungereste o vi hanno colpito?

Ma soprattutto:



                                   che cosa resterà di quest'anno strano?




 

 




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14734916

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 28/12/19 alle 17:18 via WEB
A parte i femminicidi e gli incidenti stradali, sembrerebbe un anno normale. Politicamente non è cambiato nulla rispetto agli anni 80,dove ogni anno si cambiava il governo. Le tasse aumentano sempre, i licenziamenti idem. Lo trovo meglio degli anni scorsi, anche se, deve ancora finire. Buon anno Elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/12/19 alle 18:00 via WEB
E' vero: non avevo considerato i femminicidi: gravissima dimenticanza, ma ancor più grave è la dimenticanza del tuo compleanno, Dario! Scusa, mi spiace! E dire che me l'ero segnata su word...
Neppure sugli incidenti avevo puntato l'attenzione.
Tu dici normale? Francamente io lo trovo a-normale. Mi pare che una notizia bella neppure con il lanternino si trovi...

E prima di salutarti ...

*** AUGURI! BUON COMPLEANNO, Dario!***

 
chiedididario66
chiedididario66 il 28/12/19 alle 17:30 via WEB
Bella amica che sei. Nemmeno gli auguri. :-)))
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/12/19 alle 17:36 via WEB
Mi aspettavo di incontrare questa domanda, ero certo che da qualche parte, oltre ai giornali e riviste, sarebbe stata posta. Ebbene, niente di più, quest'anno ha dato troppo, oltre ogni aspettativa e quindi, non avendo altro interesse che la mia salute, affermo di essere stato accontentato. Spero che il prossimo si comporti come questo! La buona salute è l'unica cosa che conti, per cui siete tutti avvertiti nel caso inseguiste altre aspettative. Ciao Elena, bella serata.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/12/19 alle 18:04 via WEB
Beh, allora non posso essere che felice per te, Carlo! La salute non è mai troppa, io ci metto un carico da 11 perchè nel 2020 sia ancor più buona.
Nel sociale, nel politico, nel collettivo per me ha dato oltre ogni aspettativa al negativo, però!
Buona serata a te, Carlo :)
 
woodenship
woodenship il 28/12/19 alle 19:26 via WEB
Più che di avvenimenti, oserei segnalare un "non avvenimento", ovvero tutta la campagna che si è scatenata proprio sui fatti di Bibbiano. Premetto che non sono nemmeno simpatizzante del PD. Ma trovo straordinaria la campagna per come è stata congegnata e sviluppata con una alacrità ed una capillarità sconvolgente. In poche parole: si è riusciti a convincere milioni di persone che, in Italia, un intero partito con milioni di aderenti, era un gigantesco e multiforme mostro che fagocitava bambini alle famiglie, per farne oggetto di torture e compravendita di schiavetti. Adesso, che i magistrati hanno provveduto a ristabilire la realtà dei fatti, è un po'come non fosse mai accaduto nulla. Tu, mia cara edel, ti limiti a segnalarla come notizia dell'anno. Io la definirei soltanto "non notizia". Ma non perchè non presenti aspetti reali, veri, dolorosi, espressioni di distorsioni nel sistema sociale italiano, bensì perchè è stata strumentalizzata e ingigantita ad arte, per essere scagliata addosso all'avversario politico. Una cosa del genere non si era mai vista fino ad ora. Per il resto che dire? Difficile definire cosa rimane, forse più facile dire della sensazione di quanto pare bollire nel pentolone che ci aspetta il prossimo anno. A partire dalle crisi nostrane, per arrivare a quelle ambientali, passando per i più svariati conflitti armati in giro per il mondo...Sì è difficile dire cosa resta, dal momento che il pentolone ancora ribolle e non pare ci sia qualcosa di definitivamente cotto...c'è pure in atto la campagna elettorale negli USA. Ed anche questa chissà cosa ci riserverà...siamo in mezzo al guado, oserei dire, mia dolce amica..........Un augurio per una fine d'anno serena ed un anno nuovo felice.....Un bacio scintillante di stelle filanti.......W.......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/12/19 alle 14:31 via WEB
^_____***! Oh si sa... i comunisti hanno sempre mangiato i bambini! ;))) Permettimi l'idiozia, ... W..., ma la risonanza che ha avuto la faccenda 'Bibbiano' è un avvenimento che ha cavalcato mesi di questo 2019. E dico faccenda perché, non a caso, nella foto ho dato risalto a quelle infinite voci su 'Parliamo di Bibbiano'. Se ne è detto fin troppo montando la faccenda di pagina in pagina, di giorno in giorno e facendola lievitare più della casetta di marzapane di Hänsel e Gretel. Per questo è diventata notizia come pure gli ultimi risvolti che tu abilmente riporti.
E proprio agganciandomi al tuo pensiero che condivido: è forse l'unico avvenimento manipolato nel nostro scenario italiano?
Quello che bolle in pentola, da massaia ultimamente troppo spesso ai fornelli ;) , dico aspettiamo che sia cotto consapevole che nessuna pietanza è di prima qualità.
Intanto il 2019 si chiude:cosa riserverà il 2020 è altro capitolo.
Per ora un augurio di fine 2019 all'insegna della serenità fra il calore degli affetti e delle care cose di casa. Un sorriso, ciao :)
 
   
woodenship
woodenship il 30/12/19 alle 18:37 via WEB
Certo che non è l'unica manipolata: tutta la campagna elettorale del 1918 è stata manipolata con falsi più o meno d'autore. Ma, per quanto mi riguarda, quella di Bibbiano è stata la più scandalosa perchè si sono strumentalizzati proprio quei bambini che si dice tanto di volere proteggere. E li si è strumentalizzati calcando la mano con fake news d'ogni risma. Non so se riesco a spiegarmi: un conto è costruire falsità su corruzione ed appalti, su decisioni e scelte politiche; altro paio di maniche è giocare sulla pelle dei bimbi, facendo tutto un calderone di casi difficili con distorsioni del sistema. Tutto ciò può solo significare lo sconfinamento della soglia del buonsenso e il precipitare nel conflitto quasi armato con oggertto il nulla...
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/01/20 alle 17:56 via WEB
;))) Indietro tutta,...W...! ^____**
E' un refuso freudiano: da sempre abbiamo manipolato campagne elettorali e quant'altro. Sì, convengo in pieno!
Ti sei spiegato molto bene. Hai ragione e fatto accaduto testimonia quanto nell'anno appena finito siamo cascati in basso e la caduta è libera... senza freni, senza ritegno, senza limiti...senza frontiere. Un sorriso, ciao :)
 
eric.trigance
eric.trigance il 31/12/19 alle 09:38 via WEB
Resterà forse un sorriso, il tuo ? Tantissimi auguri Elena!!! Bacioni
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/01/20 alle 17:56 via WEB
Io ci provo, Eric... e ti mando un sorriso grande grande :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 31/12/19 alle 10:02 via WEB
Domenica scorsa avevo scritto un papiro degli avvenimenti che quest'anno mi avevano colpito,ma il mio commento è sparito,mah!Buon San Silvestro. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/01/20 alle 17:59 via WEB
Grazie Dolce! :) Anche a te, di nuovo, un sereno 2020.

Mi spiace davvero che il tuo commento non sia passato. C'avrei tenuto a sapere il tuo punto di vista. Questa pagina non usa la moderazione e non è mia abitudine eliminare commenti. Un sorriso, ciao!
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 04/01/20 alle 09:02 via WEB
Avrò fatto un commento troppo lungo e Libero me l'ha eliminato.In breve ti scrivo gli avvenimenti che mi avevano colpito nel 2019.A maggio,il figlio del boss contro la camorra.Personalmente penso che era ora che questi figli di boss si svegliassero e si dissociassero dai loro padri.Ad agosto,la morte,dopo una lunga battaglia contro la malattia di Nadia Toffa conduttrice della trasmissione Le Jene a cui ero molto affezionata come ad una sorella.A settembre.Greta Thunberg,l'attivista che parla all'Onu e accusa i potenti della Terra di non aver salvaguardato il pianeta dall'inquinamento.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/01/20 alle 14:21 via WEB
Innanzitutto, Dolce, grazie per aver riscritto il tuo pensiero. E poi grazie ancora perchè la faccenda del figlio e della camorra l'avevo dimenticata. Invece avevo avuto percezione, leggendoti mi pare anche nel tuo blog, che la morte di Nadia Toffa t'avesse colpito.
Nulla contro Greta, tutto contro la strumentalizzazione talvolta inutile e inefficace cui ci tocca assistere.
Un sorriso :)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 02/01/20 alle 09:04 via WEB
Felice anno nuovo, Elena! Cosa resterà? Spero non questo governo, ehehe...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/01/20 alle 18:00 via WEB
Lunetta, anche a te uno sfavillante 2020.

Sul governo sono d'accordo...ma manca l'alternativa...
 
virgola_df
virgola_df il 02/01/20 alle 16:25 via WEB
Buon Anno ede, con l'augurio che sia proprio come tu lo desideri. Un caro abbraccio.
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/01/20 alle 18:01 via WEB
Grazie, sia così anche per te, Virgola!
 
diogene51
diogene51 il 02/01/20 alle 22:41 via WEB
Purtroppo, salvo miracoli, mi resterà la fibrillazione atriale…:) bisogna ridere dei propri guai... Per il resto, sul sociale, l'attenzione per l'ambiente, il governo giallo-rosso, l'Ilva, le due povere ragazzine investite a Roma, non mancano le cose da ricordare Buona serata Elena, e buon anno nuovo! Che sia migliore del vecchio, come si dice sempre...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/01/20 alle 18:07 via WEB
E' vero, sai Renato: per me quest'anno con tutte le brutture che sono accadute nel collettivo va ricordato. Non sono riuscita a trovare nulla di rilevantemente bello da 'fotografare' e mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi facesse ricredere.

Ahia, ahia! Oggi la scienza ha fatto passi da gigante nella cura di patologie cardiologiche. Ti auguro comunque tanta salute e serenità: il cuore deve stare tranquillo, eh! :))

*** BUON 2020, Renato!***
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/01/20 alle 15:28 via WEB
Cose brutte e belle...per sempre sarà così... Io lavoro sempre su di me perché è rispettoso verso me stessa... allontano il marcio da me ... Un abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/01/20 alle 18:09 via WEB
Belle? Io non ne ho viste nel collettivo, ovvio!
Hai ragione: ma se il marcio ti circonda e tu vivi dentro la società come si può ignorarlo?
Un abbraccio, Nuvola :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963