Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Oltre la retoricaIstantanea di una società »

destRAI ?

Post n°1008 pubblicato il 16 Maggio 2023 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

Carlo Fuortes, voluto da Mario Draghi nel 2021, si dimette qualche giorno fa da amministratore delegato della RAI.
Detto fatto gli succede Roberto Sergio.
Di lui, ancor prima che entri ufficialmente in Viale Mazzini, si scrive che sia stato democristiano, che si sia fatto progressista col centrosinistra al potere e sovranista con la destra a Palazzo Chigi. Insomma, un camaleonte.

Ora l'Italia è un Paese di destra con una cultura a sinistra.

Ergo, chi vince le elezioni deve occupare la Rai.
Un gagliardetto ambito perché, si dice, il servizio pubblico televisivo deve corrispondere alle esigenze volute dall'elettorato.



























E parte il valzer per il cambio di guardia nei tg e nei palinsesti, ma anche il risiko dei nomi di chi resta e di chi va.


Sono tanti i nomi che si rincorrono.
E altrettanti a rischio. Qualcuno nel limbo.


Andando oltre la scelta più o meno obbligata di Fazio che dalla RAI migra a Nove e che, complice il tweet infelice del social-man_  iper collegato  Salvini, diventa un caso politico, secondo voi di fatto in TV che cambierà?

 
Avremo una destRAI e una comunicazione unilaterale e propagandistica?

 

 


… avremo però anche in mano il



 

 

 
Rispondi al commento:
diego2020200
diego2020200 il 16/05/23 alle 19:01 via WEB
La televisione italiana di "stato" da molti hanni ha avuto dei padrini. Il 1mo canale era della DC, il 2do dei socialisti, il 3zo dei comunisti. Il fatto che Bianca berlinguer è al terzo canale non è un caso. Questo sistema andava bene a tutti perchè accontentava tutti. L'informazione era l'elemento meno importante di tutta la vicenda, infatti ciascuno ascoltava la sua storia sul canale a cui appateneva convinto di sentire la "verità". Sono passati direttori di ogni tipo, rendendo vergognosa la televisione e il messaggio televisivo. Qualcuno andava via dalla TV e diventava direttore delle ferrovie. Basta vedere cosa è successo in questi giorni e si scopre che il sistema è un perpetuo avvicendarsi degli stessi nomi che cambiano poltrona. Bisogna osservare che alcuni sono stati addirittura condannati e la sentenza è passata in giudicato, ma vanno ancora più bene perchè sono già stati condannati. Qualcuno ha fatto carriera raccontando falsità, che a volte venivano smentite da un altro canale. Di chi la colpa ?? DEGLI ITALIANI a cui tutto sommato stava bene così, quando il canone si pagava, non come adesso che viene ingiustamente rubato prendendolo dalla bolletta della luce, non c'è mai stato nessuno che ha detto: non paghiamo più il canone fino a quando non c'è una riforma seria. Ma voi pensate che abbiamo solo questo problema ? durante la pandemia chi non faceva il "vaccino", chiamiamolo cosi, perdeva il posto di lavoro. Ricordate cosa dice l'art. 1 della costituzione ? e poi il 18, e poi il 32 ?? Siamo un paese di vecchi e qui mi ricollego a quanto avevo precedentemente scritto, sono 18 anni che l'Italia non cresce, nel 2040, ovvero fra altri 18 anni il popolo italiano sarà estinto. Si scandalizzi pure chi legge ma è così. Dove sono i sindacati che difendono i lavoratori, sono un pugno di predicatori che non contano più NIENTE. Quindi, dobbiamo constatare che tutto sta andando in rovina perchè i vecchi non hanno più voglia di scioperare, ma sono caparbiamente attaccati alla pensioncina aspettando l'aumentino del cuneo fiscale che non arriverà. Quindi la televisione è uno dei tanti mali che ormai sono radicati in italia. Forse vale la pena ricordarela famosa canzone di Enzo Arbore: Dice il padre al figlio, solo un consiglio è quello che ti do, tu comandi fino a quando hai in mano il tuo telecomando !!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aladdin4Jasminesurfinia60cassetta2exiettowoodenshipgibbonejQuartoProvvisoriosuperdariobros66cardiavincenzoalberto9gianor1monellaccio19e_d_e_l_w_e_i_s_svirgola_df
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo ! tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:41
 
Come sono andate le festività pasquali, ede? spero nel...
Inviato da: virgola_df
il 01/04/2024 alle 22:33
 
Buona Domenica delle Palme, ede bella. Un caro...
Inviato da: virgola_df
il 24/03/2024 alle 16:12
 
Sono passati 10 anni
Inviato da: cassetta2
il 22/03/2024 alle 15:38
 
grazieee per gli auguri ! baci
Inviato da: exietto
il 20/03/2024 alle 21:52
 
 

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963