Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Come brilla questo Natale!The show must go on »

C'è dolore più grande?

Post n°972 pubblicato il 11 Dicembre 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Cento giorni dopo il ritiro dell'occidente dall'Afghanistan a milioni di famiglie è restato un  bisogno  primario: mangiare. Perché là, nonostante gli appelli e le promesse, cibo non ce n'è. E morde ancora più forte della crisi la fame.

Huffington Post racconta la storia di due famiglie che per motivi diversi si sono viste costrette a gesti estremi pur di sopravvivere: barattare il proprio figlio in cambio di qualche soldo per dar da mangiare agli altri figli.  O per salvarne almeno uno. E per non morire di fame.


Con il cuore in cocci cedi il bambino che hai portato in grembo e partorito, che hai amato e che ami e che si meritava il gioco, lo studio, la vita.

Quel bimbo magari malnutrito, innocente ma che però paga il prezzo più salato in questa cronaca dell’ennesima tragedia umana annunciata,  lo lascerai a un'altra famiglia con la speranza e la convinzione che possa sopravvivere.































Che siate genitori o che siate semplicemente figli, secondo voi c'è nella vita scelta più difficoltosa e dolore più grande di lasciare il proprio figlio in braccia sconosciute?

E amore più grande?

 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/21 alle 17:24 via WEB
Siamo il pianeta dei bla...bla...bla. A partire dalle Nazioni Unite e a finire al più "piccolo" uomo del mondo, siamo bravi a parlare e a non poter far nulla per costoro. Il primo, l'Unicef, raccoglie miliardi all'anno e per mantenere le sue circa 150 sezioni sparse nelle varie nazioni, spende il 60% della cifra raccolta, per mantenere le "filiali". Il 40% viene distribuito ai bisognosi. Fino al più "piccolo" che sarei io, che scrivo e mando piccoli contributi a una ventina di assocaizioni quotate e non so che fine fanno i miei spiccioli. Non ho altro da dire. Buona sera Elena. A proposito: però la mia coscienza è tacitata. Bella forza........
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzocassetta2exiettowoodenshipsurfinia60QuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963