Creato da: ossimora il 20/10/2004
ma c'è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.

Area personale

 

* Insignificante 

** Gomma da masticare

*** Si comincia a ragionare 

**** Bello!

***** Ottimo !

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantejigendaisukeexiettogratiasalavidaamici.futuroieriallegri.fralf.cosmosFajrmarc1961udcassetta2re_della_forestasconosciuto400LiledeLumiL
 

Ultimi commenti

Ciao ...ho visto già...e mi dispiace molto sia per tanti...
Inviato da: ossimora
il 12/05/2026 alle 12:25
 
Ciao Antonia, libero blog chiude. Dove ti troverò dopo? ti...
Inviato da: merizeta21
il 08/05/2026 alle 09:32
 
Mah
Inviato da: jigendaisuke
il 03/05/2026 alle 23:50
 
Troppo angosciante
Inviato da: jigendaisuke
il 27/04/2026 alle 03:04
 
fai un uso ottimo dello spazio di libero. ti chiederò...
Inviato da: allegri.fr
il 24/04/2026 alle 19:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 320
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« 25 APRILEFrate Francesco »

Di/stanze

Post n°1194 pubblicato il 26 Aprile 2008 da ossimora
 

Appartamenti piuttosto spaziosi e ben curati ,in un quartiere tranquillo ,residenziale,

abitato da famiglie tranquille ,solidamente “perbene”nel senso che sono convinte implacabilmente , da sempre di esserlo,anche oltre i fatti.

Un capofamiglia mostra con orgoglio la foto del suo “negretto”;adottato a distanza ,il suo quaderno ,la foto di  scuola ,i ringraziamenti ed i disegni ;si commuove quasi e sogna magari un giorno di poterlo incontrare ;magari farsi un giro .Accende un lumino in terrazza la sera.Chissà.

Poi un’agenzia immobiliare distratta permette ad una famiglia di nigeriani di andare a vivere in affitto in uno degli appartamenti della palazzina.

 La famiglia  di nigeriani è molto di più di una famiglia ;un gruppo variegato che dopo qualche pericoloso comportamento anomalo (si denunciano cigolii e  risolini nella notte,qualche tacco di troppo ,il bucato indegnamente sgocciolante a stendere,varie persone che girano ,persino un giocatore di basket altissimo…)combina  il fattaccio finale: due degli affittuari vengono addirittura arrestati per spaccio !

Beh!

C’è ,certo c’è di che preoccuparsi , sopratutto perché assieme a chi non si è nemmeno accorto dell’arrivo della polizia e del prelievo dei suddetti rei c’è chi ha avuto paura ,tanta paura da scrivere all’avvocato .

 A questo punto le civilissime famiglie tanto per bene ,spaventate a morte, indicono una riunione caldissima durante la quale il linguaggio usato ed il profluvio di litanie per questo “avvicinamento”a realtà così particolari raggiunge vette di ferocia  degne del KKK.Magari adesso ,oltre a voler cacciare rapidamente "la cosa" disturbante staccheranno anche le foto dei bambini adottati .Forse.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963