Creato da sweet.sensation il 15/12/2006

Healing Hand

She’s a cold, dark night in the dead of winter

 

 

« Il Segreto di Giza(La Vo...Il Segreto di Giza(Il Pi... »

Telefonia e tavolo verde

Post n°52 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da sweet.sensation
 



immagine



Ieri mi sono convinto una volta di più che viviamo in un Paese in cui molte libertà o presunte tali, sono, in realtà, degli "specchietti per le allodole".

Non voglio fare retorica
Nè, tantomeno, dire cose banali.
Chi segue il mio blog da un pò si sarà accorto che tratto argomenti un pò "di frontiera", abbastanza particolari, che, forse, la maggior parte dei lettori trova poco "attraenti".
Magari meno "easy" rispetto ad altri blog, ma con questo non intendo assolutamente dare giudizi di merito.

Anzi, viva la democrazia digitale.

Ma tant'è: questo sono io, questa mia "creatura" rispecchia i miei interessi, i miei sentimenti.

Però stavolta ne ho le scatole piene. Mi sono stufato di una finta concorrenza mascherata da bieco e dittatoriale monopolio. Mi sono stufato del "pallone è mio e se volete giocare state alle mie regole".

Persino quando entri al casinò e ti siedi al tavolo di Black Jack, ti vengono specificate le "regole del gioco", se con due carte uguali puoi "splittare" o meno, e se si gioca con uno , tre, o sei mazzi...

E parliamo di case da gioco....

Ma per le compagnie telefoniche, si vede che le regole non sono così trasparenti.

Sono sette mesi che aspetto che mi attivino la flat ADSL.

Ormai anche in Africa ce l'hanno.

Ma io no: "la centralina dove è ubicato il suo numero è satura e per il momento non è possibile allocare nuove risorse". Così mi ha detto il mio gestore, Wind, tutte le decine e decine di volte che ho telefonato.

Ma non è colpa loro.
C'è qualcuno dietro le quinte che da sapiente burattinaio muove i fili. Che fa il bello ed il cattivo tempo. Che decide "tu si, tu no".

Un cerbero a tre teste che sia chiama Telecom.
Ieri una gentilissima operatrice Wind mi conferma per l'ennesima volta che "siamo ancora lontani" dall'attivazione del servizio e che visto che Telecom gestisce le centrali, siamo in pratica all sua mercè, dato che prima privilegerà i propri clienti.

Gli altri operatori, vengono messi in coda, e non sono garantiti i tempi di iintervento. Potrebbe essere tra sei mesi, un anno, o chissà quando.

Poi mi dice una cosa che apprezzo molto ma che, al contempo, mi fa incazzare.

Se voglio che la cosa si risolva in breve (si parla sempre di un paio di mesi...), devo ripassare a Telecom, perchè diventando suo cliente salgo nella coda delle priorità. Aggiunge che i costi di attivazione (150 bigliettoni...) che dovrei sostenere per rientrare alla corte del "tronchetto dell'infelicità" sono totalmente a carico di Wind Telecomunicazioni s.p.a.

Mi spiega tutto quello che devo fare per filo e per segno.
Una grande.

Dopo qualche secondo mi riprendo dall'entusiasmo di aver parlato con una persona competente e gentile.

E rifletto sulle sue parole.

Ma stiamo scherzando ????

Questo è un abuso di potere bello e buono. Se nell'ambito di un settore si prevede che vi sia concorrenza, allora tutti devono partire alla pari. Le regole devono essere uguali per tutti.

Se a Black Jack il mio avversario ha carte migliori delle mie, non gli posso vietare di fare la puntata....

In un regime di concorrenza un gestore non può bloccare gli utenti del concorrente solo perchè ha la proprietà delle centrali telefoniche.

In realtà il problema è a monte, se siamo tutti alla pari uno dei concorrenti non può essere avvantaggiato rispetto algli altri: le centrali devono essere di proprietà o dello Stato o di un altro privato al di sopra delle parti.

Mi sembra di vivere in una dittatura sudamericana....

Visto che ho pochissima voglia di dare i miei soldi ad una delle aziende più indebitate al mondo governata da una persono che non stimo (ci sto andando leggero....non vorrei beccarmi querele visto che gli avvocati costano....) ho detto alla gentile operatrice Wind (che aveva, tra l'altro, una voce stupenda...) che una volta riottenuta l'agognata ADSL avrei fatto carte false per ritornare da loro.

Spero che l'incubo finisca presto.

In che razza di Paese vivo...


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

camelia_79Onestosempreepnaposweet.sensationGaberFabersolardgl2gianfilippolattanziLa_GabrielaIl_giustiziere01daclisdragon642gianfrancociabocchiclara.amandolipantaleoefrancamario.dandrea
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963